Oggi è 23 novembre 2024, 21:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 646 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 44  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 13 giugno 2010, 10:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

beh certo ragazzi ora come ora lo scarpone che uso ( nordica speedmachine 120) direi che va più che bene per il mio piede e soprattutto per la mia esigenza tecnica...ovvio che quando inizierò a sentire la necessità di qualcosa di più tecnico non baderò a spese...

come dire ovvio che se devo comrpare una panda va bene qualsiasi concessionario...se devo comprare un ferrari f430gt o un lamborghini ultraleggera vado dal migliore concessionario =D

Profilo  
MessaggioInviato: 13 giugno 2010, 10:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

giò ha scritto:
Dariozzolo, non ricordo di dove sei, ma un viaggio da mark vale molto di più di quanto risparmieresti (molto poco, a dir la verità, se non nulla) a comprare degli scarponi senza la dovuta assistenza.
La scelta dello scarpone prevede diversi step, primo fra tutti quello di individuare lo scarpone più adatto al tuo piede e alla tua sciata e della misura giusta, poi viene tutto il resto.
Non tutti lavorano in questo modo, anzi.
Se ora sei a posto come scarpa, o almeno non hai l'urgenza della scelta, ok, ma quando ti dovrai decidere o avrai necessità di farti la scarpa nuova un pensierino a mark fallo.

...forse ti conviene specificare che non sia un pensierino al fallo di Mark.... :censurato: :smoking2: :verylol:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 13 giugno 2010, 12:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

dariozzolo ha scritto:
beh certo ragazzi ora come ora lo scarpone che uso ( nordica speedmachine 120) direi che va più che bene per il mio piede e soprattutto per la mia esigenza tecnica...ovvio che quando inizierò a sentire la necessità di qualcosa di più tecnico non baderò a spese...

Sicuro?

Nel senso: sei lo stesso dariozzolo di skiforum?
Quello che dichiara una lunghezza 25,8-26 e una larghezza 96-97 di piede?

In caso positivo ti converrebbe aprire una discussione in merito (giusto per evitare O.T. in questa), altrimenti ignora pure il mio messaggio.

Ciao :)

Profilo  
MessaggioInviato: 13 giugno 2010, 12:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

si sono io perchè??? scusami mi potresti dire in pvt cosa intendi??

io dico credo che vada bene quello scarpone perchè cmq mi fascia abbastanza il piede ed ha un buon compromesso tra flex e comfort...anche perchè credo che al mio livello di sciata ( argento base-avanzato ) ancora non si è poi cosi in grado di percepire i limiti di uno scarpone...

l'unico motivo per cui lo cambierei ora con un head 115 è perche provando l'head l'ho sentito molto più attaccato al laterale del mio piede...tutto qui...ma poi non saprei se questo potrebbe essere controproducente...

cmq mi scuso per essere andato ot ZYW se ti va possiamo parlare per messaggi privati mi fa sempre piacere potermi confrontare con persone che ne sanno sicuramente di più di me...almeno riesc a imparare anche qualcosa =)

scusate ancora

Profilo  
MessaggioInviato: 13 giugno 2010, 12:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Tranquillo, niente di che: è solo che mi son ricordato di alcune discussioni lette recentemente in skiforum e a memoria i tuoi post.
Da qui le tue misure che se reali, corrispondono alle mie, cioè dei piedini da fat! :rotfl:

L'inverno scorso avevo provato lo stesso tuo modello attuale di scarponi in misura 26 e lo avevo trovato inadeguqato al mio piede.
Per contro giovedì mattina sono uscito da OrnelloSport con un paio di Raptor RS130 perfettamente adattati ai miei piedi da Mark.

...sono considerazione che ti faccio in base alle misure e al livello di sciata ch hai dichiarato, poi però dovresti attendere l'intervento di utenti più titolati, anche perchè io sono un'oro della vecchia sciata, che ha ripreso quest'anno dopo un lungo periodo d'asenza e si è ritrovato a doversi ricondizionare quasi come un principiante :bebe: . Per quello che t'invitavo ad aprire un'apposita discussione. :)

Profilo  
MessaggioInviato: 13 giugno 2010, 13:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

piedini fat??? oddio guarda ti posso dire che almeno in base agli scarponi che ho provato non credo di avere piedi fat anzi...forse anche abbastanza "fini"...se consideri che per curiosità ho provato i lange wc 120 e l'unico dolore che avevo era solo poco sopra il tallone...ce tra tutti gli scarponi che ho provato anche quelli da gara non ho mai provato dolore sulla pianta ( parlando dei lati in larghezza ) ma solo sul collo e tallone...

Profilo  
MessaggioInviato: 13 giugno 2010, 14:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Scusa, errata corrige :oops: .
Ho digitato fat omettendo una a finale: intendevo piedini da fata.

Profilo  
MessaggioInviato: 13 giugno 2010, 20:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

ZYW ha scritto:

ihihi a okok no perchè mi stavano venendo i complessi ho detto cavoli io che ho 96-97 di pianta e mi considerano con i piedi fat a mio cognato che gli fanno male in pianta gli speedmachine 13 che piedi disumani ha? ahahha

Profilo  
MessaggioInviato: 13 giugno 2010, 21:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
MagicRat ha scritto:
...
Scherzi a parte so che qualcuno aveva chiesto se si potevano sostituire i ganci da Mark ma ho il sospetto che -ammesso che l'operazione sia fattibile come penso- i costi siano pesanti. Mi sono però perso il seguito, sempre che ci sia stata una risposta, positiva o meno.

Giusto, Magic, anch'io mi sono perso la risposta di Mark.

Si possono cambiare, il negoziante può ordinare gli spineflex anche adesso:

dani1965 ha scritto:
Sì.

Il fatto é che questi ganci sono più costosi di quelli "tradizionali": non posso quantificartelo in EUR, ma ilsemprepiùmiticoMark (ha guadagnato altre posizioni in classifica dopo l'ultimo intervento nella sezioni sci Atomic :mrgreen: ) saprà darti tutte le info del caso.

L'unico neo é che con gli scarponi della serie RS non si possono smontare ganci e cremagliere con il cacciavite: ci vuole il trapano, e questo comporta un grande lavoro...

intervento su https://forum.ornellosport.com/viewtopic.php?f=3&t=2822&start=135, ci sono anche un paio di foto.

Se volete sostituire i ganci tradizionali con gli spineflex per ottenere uno scafo più... stagno, é sufficiente cambiare i due sull'overlap.

Mark ha già risposto in merito?

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 14 giugno 2010, 8:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
dariozzolo ha scritto:
ZYW ha scritto:

ihihi a okok no perchè mi stavano venendo i complessi ho detto cavoli io che ho 96-97 di pianta e mi considerano con i piedi fat a mio cognato che gli fanno male in pianta gli speedmachine 13 che piedi disumani ha? ahahha

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

...Dario, pure qui mò???!!!???

Ma allora è una persecuzione...
:D :D :D :D

Ciao bello!
f

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 14 giugno 2010, 10:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

ahahah fabius caro maestro ahahah e si sai com'è non se ne sa mai troppo in ambito di sci...poi per quello che ci spendo in materiale voglio impestare tutti i forum di sci ihihi anche perchè purtroppo i soldi non li ca.... ahahahah

cmq scusate a tutti per l'invaccamento del topic

Profilo  
MessaggioInviato: 14 giugno 2010, 10:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Dai, valà, perdonato...
Però visto che sei neo-iscritto potevi almeno venire su al pranzo di sabato...

...e sottoporti ai vari riti iniziatori imposti dalla comunità...

:killer: :duellospade: :cincin: :smoking2:

ha ha ha!!!!!!

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 14 giugno 2010, 11:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

fabio vabbe che la vecchiaia avanza e intacca la vista ma c'è scritto che sono iscritto dal 9 agosto 2009...è quasi un anno...

a meno che servono 4 anni come la patente per essere considerato effettivo ihihi

cmq a me farebbe un sacco piacere partecipare a questi raduni...l'unica cosa è che sono sempre da solo...

Profilo  
MessaggioInviato: 14 giugno 2010, 12:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Dal 9 agosto 2009...
...ma fino a 5 gg fa hai scritto si e no 3 volte...
Ma in 5 gg hai scritto 21 volte, quindi a tutti gli effetti è (quasi) come se ti fossi iscritto mò!!!

Per i raduni, ad esempio Chicco32 è venuto su apposta con la sua metà...
Dunque, è sempre buona norma chiedere, così se qlcn va e ha posto si può dividere il viaggio.
Certo, magari Chicco ti avrebbe rifiutato per paura dei tuoi discorsi sugli scarponi...
:D :D :D
...ha ha ha...

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 14 giugno 2010, 12:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

thefabius ha scritto:
Certo, magari Chicco ti avrebbe rifiutato per paura dei tuoi discorsi sugli scarponi...
:D :D :D
...ha ha ha...

arriverà il giorno in cui durante l'inverno mentre vedrai la classifica di discesa libera a kitzbuhel tra i nomi leggerai il mio...e li io avrò la mia vendetta su scarponi e sci ahahahah

fino a quel giorno...mi dovrai sopportare :bebe: :bebe: :bebe:

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 646 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 44  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora