Oggi è 23 novembre 2024, 16:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 646 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 44  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi scarponi head 2010/2011
MessaggioInviato: 4 marzo 2010, 13:50 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Conosco bene CAncertina e so che è un preciso nelle sue cose , resto pero badito dal fatto che dica che i suoi ganci al 50% si siano rotti,.. in anni di scarponi head ho fatto fare la muffa ai ganci di scorta cheho qui in negozio, mi sara capitato 5 anni ultimi di sostituire al mx 5/6 ganci tra tutti i possessori di head scarponi e per di piu quasi sempre ad atleti che sbattono contro i pali e ne fanno un uso molllto bestiale.
Nel caso CAnce i ganci di scorta li ho qui se ti servono.
Tonio.... tieni duro!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 4 marzo 2010, 13:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
carcentina ha scritto:
...

quindi benissimo sfottere carcentina :smile2: però magari considera anche questo come feedback dato che dopo neanche tre anni avere il 50% dei ganci rotti (e vedendo le molle scarsine che ci sono montante la cosa non mi stupisce) da un pò noia.
...

Nel team maestri di sci HEAD della mia regione (che gestisco io) ho 23 elementi, tutti dotati di Raptor in tutte le salse (150RD, 130RS, 125/120RS).
In media si sparano 60 giornate di sci a testa, ho anche chi arriva tranquillamente a 80.

23 x 60 = 1380 giornate di sci e NESSUN GANCIO ROTTO.

Anch'io con il Raptor non ho mai avuto problemi: il mio scafo ha due stagioni.

Certo, può capitare, quaest'anno ho dovuto organizzare un (1) grancio per un'atleta.
E sai cosa mi dicono al servizio corse, che loro forse forse ne sanno un pochino di più? I ganci si rompono quando vai in giro con gli scarponi aperti (e li picchi contro qualcosa), non si spaccano da soli.

Ora capisci che se tu ne rompi 4 in 150 giornate (= 1 gancio ogni 37/38 giorni) il problema non sta forse solo nei ganci...

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 4 marzo 2010, 13:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Chicco32 ha scritto:
Dany, ma possibilità che HEAD tiri fuori un kit guarnizione, magari trasparente, da applicare stile SuperPapero sugli scarponi già venduti? anche a pagamento....però almeno si risolve una volta per tutte salvaguardando anche l'estetica....non credo sia una cosa infattibile...richiederebbe da parte vostra un minimo sforzo...non trovi?

|))

Il fatto é che se la guarnizione non é applicata bene, non tiene.
So per certo (feedbacks da più negozianti) che certe marche che lo offrono di serie già montato hanno problemi.

Noi in CH abbiamo risolto così: il cliente che ha problemi porta lo scarpone al negoziante il lunedì; il negoziante lo spedisce a Head; Head pulisce la plastica ed applica, con una colla speciale, una guarnizione; venerdì mattina lo scarpone é in negozio in attesa del suo proprietario.
Costo: zero.

Con i nuovi ganci il problema é comunque risolto.

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 4 marzo 2010, 14:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

markorny ha scritto:
...
... in anni di scarponi head ho fatto fare la muffa ai ganci di scorta che ho qui in negozio, mi sara capitato 5 anni ultimi di sostituire al mx 5/6 ganci tra tutti i possessori di head scarponi e per di piu quasi sempre ad atleti che sbattono contro i pali e ne fanno un uso molllto bestiale.
....
mark

Mark conferma quanto scritto in... contemporanea (ore 13.50)!

:wink:

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: SCARPONI HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 4 marzo 2010, 14:08 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ripeto qui il posto cosi da qui in poi si parla degli scarponi nuovi Head

Buona visione
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
mark :applauso: :applauso: :applauso:

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 4 marzo 2010, 14:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: io ne uso 2......
a questo punto mi sorge il dubbio che c'è un fraintendimento per cosa si intende per gancio rotto:

nel mio caso non rompo il gancio perchè vado contro un palo a 80 km/hr ne perché RIPETO vado in giro come una papera con i ganci a penzoloni (spero di non doverlo ripetere ancora :arrabbiato2: )

Nel mio caso la rottura è della molla di ritegno del gancio non nel gancio in se.

Ora quella molla lì si rompe per "fatica" e non per urto dato che è protetta nell'incavo del gancio stesso.

Dani giusto per senso statistico 23 campioni (nel senso statistico del termine :wink: ) per 60 non hai la stessa probabilità dell'evento di un campione con 150 ripetute a meno che tutti i 23 campioni usano lo stesso paio di scarponi. :libro:

a me sono saltati in pratica tutti assieme al terzo anno tra dicembre e febbraio.

nel tuo campione statistico quanti soddisfano questa condizione?

Mark grazie come sempre della disponilbità :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2010-11
MessaggioInviato: 4 marzo 2010, 14:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

AMMONITO! :stop:

Esiste già una discussione del genere, iniziata da Giò il 03.02.10 e contenente le novità!

:mrgreen:

Non possiamo portar quella in primo piano e continuare la discussione lì?

Tipregptipregotipregotiprego, che sennò dopo mi tocca ripetere le cose... :pazzo:

:wink:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 4 marzo 2010, 14:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Gancio ROTTO = gancio inservibile.

23 maestri che passano l'intera stagione sulla neve senza un gancio rotto + una ventina di atleti (con 1 solo gancio in totale) hanno, statisticamente, un valore leggermente superiore ad un singolo elemento che ne rompe 4 da solo.

Se poi rileggo quanto ha scritto Mark ho convinzione sempre maggiore che tu sia un caso più unico che raro.

L'unica é andar da Mark che ti sostituirà i ganci (fatti mettere le spineflex, fatti mettere le spineflex! :wink: ) e mi dirà cosa c'é effettivamente che non va e cosa può esser stata la causa secondo lui.

Ti faccio un esempio, proveniente da un altro forum.
Uno scrive chiedendo aiuto: il suo Magnum si é scollato in coda, il deck si é staccato.
A questo arriva un forumista che scrive: "Fatteli sostituire è un difetto di fabbrica di tutta la serie supershape!!! E' successo anche a mio cognato...."
Succede il finimondo. Intervengono altri forumisti: "ho questo Supershape, devo preoccuparmi?" Eccetera.
Alla fine, su consiglio, riporta lo sci in negozio; il negoziante lo spedisce a Head, la marca riconosce il difetto di fabbrica e il cliente/forumista riceve un Magnum nuovo di pacca.
Lui tutto contento.
E a me é toccato far chiarezza: "Mi dispiace per l'accaduto, ma sentir dire che é successo a DUE (2) persone di numero e che ciò significa automaticamente "difetto di fabbrica di tutta la serie supershape" é un pochino esagerato... In Ticino ne ho piazzati, tra Magnum, Supershape e Supershape Speed, circa 200 paia: nessuno, ripeto nessuno, ha accusato questo tipo di problema."

Tu ti trovi nella stessa situazione: per un motivo o per l'altro ti ritrovi con 4 ganci rotti in due stagioni (e mezza). Io, come rappresentante regionale, dalla stagione 07/08 ne avrò forniti 3 di ricambio, Mark 5 (e lui da solo di scarponi Raptor ne ha venduti più di me... :mrgreen: ): cifra irrisoria, se paragonata al numero di paia venduti (Mark, quanti dall'arrivo del Raptor), in linea con le altre marche.

So che per te é seccante, ma noi non possiamo cambiare i ganci su tutti i Raptor di tutta la produzione mondiale perché sei "fuori norma" (nel senso statistico).
Così come non modificheremo l'iter costruttivo dei Supershape per l'affermazione letta sull'altro forum...

E comunque i ganci sono stati cambiati lo stesso... :wink:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 4 marzo 2010, 14:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

carcentina ha scritto:
...
a me sono saltati in pratica tutti assieme al terzo anno tra dicembre e febbraio.

nel tuo campione statistico quanti soddisfano questa condizione?
...

Tu mi dici che hai fatto 150 giornate di sci sulla neve.

Siccome i ganci non si deteriorano con il passare del tempo, ma con l'utilizzo, mercoledì prossimo durante il meeting Head con il mio team chiederò quanti sono coloro che hanno un Raptor con150 giornate di sci sul gobbo. Ti posso già dire adesso che i ganci sostituiti sono zero, quindi ti manca solo il numero dei maestri.

O.k.?

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 4 marzo 2010, 15:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: io ne uso 2......
Dani,

condivisibile quello che scrivi però non è propriamente corretto che Gancio ROTTO = gancio inservibile

i miei ganci sono rotti ma utilizzabili (dato che ci scio) ma quando sono sganciati vanno da tutte le parti.

se ti interessa, giusto per scurpolo, faccio delle foto qs. week e le posto :wink:

grazie comunque della risposta , apprezzo :)

Profilo  
MessaggioInviato: 4 marzo 2010, 15:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
dani1965 ha scritto:
Il fatto é che se la guarnizione non é applicata bene, non tiene.
So per certo (feedbacks da più negozianti) che certe marche che lo offrono di serie già montato hanno problemi.

azz...questa non me l'aspettavo..... però meglio di nulla è, non trovi?

Cita:
Noi in CH abbiamo risolto così: il cliente che ha problemi porta lo scarpone al negoziante il lunedì; il negoziante lo spedisce a Head; Head pulisce la plastica ed applica, con una colla speciale, una guarnizione; venerdì mattina lo scarpone é in negozio in attesa del suo proprietario.
Costo: zero.

:o

....magari esistesse un simile servizio anche qui in Italia....e anche se fosse possibile intervenire in questo modo avrei il problema della distanza da Mark... :cry: ....oltre al fatto che qui a Roma di negozi decenti di sci non ne esistono quasi più....ne come servizio di vendita ne di post vendita... :wallhead:

cmq quello che scrivi è la riprova del fatto che una guarnizione può risolvere il problema, allora perchè non montarla di serie invece d'intervenire sul post vendita??? :?

Cita:
Con i nuovi ganci il problema é comunque risolto.

;)

si, leggevo e con molto interesse...il fatto è che i miei "vecchi" scarponi hanno solo 8 giorni di sci sulle spalle....e per la prima volta, grazie a Mark (e ad HEAD che ha fatto un ottimo prodotto), ho una scarpa che riesco a tenere tutto il giorno senza particolari problemi (tranne il problema dell'acqua)....e soprattutto con la massima goduria tecnica.....ed il solo pensiero di doverli sostituire mi fa rabbrividire.... :muto:

ma sulla base di ciò che hai scritto nel post più su:

"L'unica é andar da Mark che ti sostituirà i ganci (fatti mettere le spineflex, fatti mettere le spineflex! ) e mi dirà cosa c'é effettivamente che non va e cosa può esser stata la causa secondo lui."

mi sembra di capire che è possibile tecnicamente (forma e misure) montare su un "vecchio" raptor 125 i nuovi ganci spinflex, esatto? esteticamente non mi piacciono proprio, ma se risolvono il problema potrei farci un pensierino....confermi?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2010, 13:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Domanda da girare a Mark: é lui che fa il lavoro, non voglio esser responsabile di un infarto a causa di eccessivo stress.
E poi ci sono i costi: mettere una guarnizione é una cosa, togliere ganci e rimetterne nuovi con nuovi viti e bulloni é un'altra...

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2010, 13:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Comunque ecco qui la serie Raptor al completo:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2010, 13:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

con i dettagli della serie RD (nel caso sopra non fosse leggibile):

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2010, 13:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

e con le nuove caratteristiche del Raptor (nel caso sopra non fosse leggibile):

HEAD What's your limit?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 646 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 44  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora