Oggi è 20 settembre 2024, 2:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 gennaio 2008, 20:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
non so risponderti ...
Dico solo una cosa.
I solomon andavano benissimo salvo:
1° - erano troppo grandi infatti ora sono passato a un 304 (e sono convinto che ci sto dentro anche a un 294 salvo fa scendere poi lacrimoni)
2° - il problema che mi davano era alla pianta del piede, dolore e formicolio.

Come Flex non ho avvertito una grande differenza devo anche dire che però ho finito la scorsa stagione con i salom e ho cominciato quella nuova con gli atomic, quindi un confronto non l'ho mai fatto.

Questi nuovi però sono nettamente un gradino superiori soprattutto perchè sono della misura giusta


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 febbraio 2008, 8:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Caro Ice, il flex vuol dire tanto ma é sempre un parametro indicativo e andrebbe riferito all'interno della stessa azienda.
Purtroppo non é un dato assoluto e quello che una ditta "dichiara" 110 ad esempio potrebbe essere un 90 per un'altra...
In linea di principio poi io sono convinto che al nostro livello (scusa se mi permetto) non sia tanto il flex quanto la DUREZZA delle plastiche dello scafo che contano e la precisione di calzata.
Il tuo scarpone é molto bello esteteicamente ma, secondo il mio modesto parere, di una categoria veramente troppo "turistica", i Salomon di Morfy (malgrado le salalmelle siano comunque scarponi teneri e comodi) sono un'alternativa sicuramente più valida.
Io col B90 penso che riuscirei pure a guidare la macchina....(scherzo), il fatto é che é davvero uno scarpone fatto per stare bene ed ha dei volumi - specialmente nella parte anteriore dello scafo, zona dita - impressionanti per larghezza.
E' vero che se uno é capace puo' sciare anche con le scarpe da tennis e due assi di legno, pero', senza esagerare é altrettanto vero che i materiali aiutano e a volte sono indispensabili per "crescere" sciisticamente. Bene, secondo me te sei da scarponi nuovi.
Ciao

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 febbraio 2008, 10:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Caro Ice, dopo avere letto le risposte degli altri alle quali nulla serve aggiungere io mi esprimo dicendo solo che per ora i Master portano scarpe con Flex 150 ma gli altri vanno di 130-140 solitamente; uno scarpone fisso con flex totale ti ammazza e credo che la direzionalità vada a farsi friggere...bye bye


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 febbraio 2008, 13:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ognuno porta la scarpa che i propri piedi scelgono,ognuno gestisce le proprie sciate in base alla propria sensazione. Non è detto che uno sarpone importante ti migliori e neppure che una scarpa morbida ti peggiori....la scelta della scarpa piu o meno tosta è dettata dalla cresciata e dall esigenza di chi ci sta sopra.
è un po come il PC, per me un 486 5 ani fa bastava e avanzava, oggi che il pc lo so usare piuttosto bene neppure la dsl a fibre ottiche mi soddisfa.
DAl detto dialettale brescaino: OM, DONE e CA, COmE SI USA SE GHI A!! ( uomini, donne e cani come li usi poi li hai)
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 febbraio 2008, 16:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 16 maggio 2007
Messaggi: 17
Località: Toscana
Salve,vorrei dire la mia: io sciavo con l'Atomic 9+ quello con il tacco rialzato colore verde e giallo, x me e stato uno scarpone fantastico,sul ripido e anche sulle curve lunghe condotte mi sentivo proprio un grande sciatore.Sciavo con il 9x oversize 109 63 92 e tutto bene, poi un professionista dello sci mi vende il suo 130 course, dicendomi che era l'ora di fare il salto di qualita.Qui viene il bello io quando scio con il 9x diciamo che ci posso stare ,ma quando prendo il fischer wc ( parlo di sci da negozio) mi devo impegnare di piu' cioè devo fare forza in avanti x controllare lo sci.Non dico che sia lo scarpone xk' lo sento che sul ripido oppure sul ghiaccio c'è diferenza con l'atomic ,non riesco a spiegarmi bene pero' vorrei capire se sarebbe meglio scendere di flex oppure tenere il 130 .X morfy di che anno è ,mandami le foto a daniele70x@libero.it

daniele( L'Abetone sara' sempre nel mio cuore)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. parliamo di din

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Aldioscuri

39

2814

14 luglio 2008, 9:43

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) FLEX INDEX

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

robysci

22

3709

29 ottobre 2010, 16:34

robysci Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Parliamo di guru e lamine?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

pgfiore

19

2523

9 aprile 2009, 21:28

MarcodaVarese Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Parliamo un pò di scarpe

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

My_Camel

15

2545

18 marzo 2011, 21:37

My_Camel Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. flex da 100 a......

leon

9

1406

20 dicembre 2007, 16:13

renntiger Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike