Oggi è 18 ottobre 2024, 20:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17 novembre 2013, 21:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Massimo S. ha scritto:
Grazie a tutti , insomma mi avete fatto venire voglia di mettermi in macchina (parto da Napoli) ed andare da Mark, ma poi per eventuali fresaggi o altri accorgimenti immagino che debba farli almeno dopo una o due sciate e quindi rimettermi in macchina.
Grande Valelura !!!! Hai ragione :-) ma a questo punto preferirei una Termoallenatrice , suona molto piacevole :-)


Prima di farti il viaggio devi fare una telefonata e prendere appuntamento! Altrimenti rischi di fare un viaggio a vuoto!

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 novembre 2013, 23:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Ciao... guarda. Lo scarpone vale l'80% della comodità di sciata. Personalmente ti consiglio di resettare tutto quello che hai visto o consultato on Line. Non e' la marca che sceglie il piede, ma il contrario.
Oltre a questo è per esperienza personale e come già detto da altri prima di te solo un professionista può capire le tue reali esigenze e per farlo deve seguirti e accompagnarti personalmente nella decisione.
Vedrai che chiamando il guru Mark :sci: avrai tutti i chiarimenti e le info necessarie.

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2013, 9:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 20 gennaio 2011
Messaggi: 881
Località: Milano
Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Massimo S. ha scritto:
Buon giorno sono Massimo scio ad un livello oro base, ma la mia tecnica e' limitata anche da un grosso problema sulle piste: il piede mi fa un male boia all'altezza della pianta, tanto da costringermi a fermare dopo solo un paio di ore sebbene la voglia di continuare e la tenuta delle gambe vorrebbero continuare. Peso 88 kg e sono alto 1,80 . Ho sciato fino ad oggi con un salomon con un flex inadeguato , 80. In realtà credo che per paura di soffrire comprai degli scarponi un mezzo numero più del mio e dopo alcuni anni di utilizzo le plastiche hanno ceduto costringendomi ad agganciare al massimo con conseguente blocco della circolazione.
Vorrei , anzi devo, passare ad un flex maggiore, sarei orientato verso dei salomon XPro 120 che hanno la possibilità di termoformare anche lo scafo. Mi farebbe molto piacere risolvere questo problema che è " basilare" per sciare meglio. Grazie a chi voglia e possa consigliarmi.
Massimo


Ciao,

Chi ha scritto prima di me ha già detto tutto. E' lo scarpone che sceglie il piede e non il contrario. Il vero "trucco" sta nel trovare chi è realmente in grado di capire questa equazione e metterla in pratica. E come tutti partecipanti a questo spazio hanno capito da lungo tempo Mark è davvero grandissimo in questo. E' divertente sfogliare i vari post di personaggi più o meno scettici che dopo aver provato e toccato con mano cosa significa avere uno scarpone fatto come si deve cambiano radicalmente opinione.

In effetti posso immaginare che per chi sta molto lontano questa cosa del recarsi ad Asola possa sembrare esagerata, possibile che in italia non ci siano altri che fanno questo tipo di attività? Io non lo so, ho la fortuna di stare relativamente vicino (molto vicino rispetto ad altri) a Mark. e quindi dopo la prima esperienza "di persona" (davvero divertente tra l'altro, che ricorderò sempre) ora non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di cambiare.

Il primo è un'atto di fiducia, fiducia in quello che si sente e in quello che leggi qui, i successivi sono la conviznione di fare la cosa giusta.

Tra poco si apriranno i mercatini di Natale e altre amenità del genere, fatti un WE in zona, cogli l'occasione e visitali, fissa anche un'appuntamento con Mark e fatti il più bel regalo che tu possa immaginare e trovare sotto l'albero (almeno nel settore) :old:

Roby

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2013, 16:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Fare del bricolage sulla scarpa senza esperienza o ascoltare il
suggerimento di un "solo venditore" è quanto si può far più
male ai nostri piedini..........

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 novembre 2013, 21:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
maranso ha scritto:
Credo che l'avventura di andare da ornello sport e mettere scarponi di almeno 1 paio di misure più piccole l'abbiamo provata tutti qui nel forum, e tutti abbiamo detto: si vabbé ci metto un pollice e basta in quello scarpone! Ma poi come per miracolo: voilà
Quello che non capisco é come mai la maggior parte dei venditori in italia usa l'equazione scarpone piú grande = scarpone più comodo convinti che sia la soluzione corretta! Mi sono dato una risposta personale: mark non fa il venditore/commerciante, non ti vende quello che vuole lui, quello che ha in magazzino!
Lui se quello che ha é adatto alle tue eigenze/richieste te lo propone altrimenti non ti da nulla.
E tutto questo lo fa con la sua esperienza e professionalità. Ormai se devo acquistare qualcosa mi faccio il mio viaggetto da roma ben felice di andare prima di tutto a trascorrere qualche ora con un amico e in secondo luogo a comprare qualcosa che sicuramente risponda alle mie esigenze.
Ciaooooooo



LA MAGGIOR PARTE DEGLI SCIATORI NEI NEGOZI VOGLIONO SCEGLIERSI GLI SCARPONI IN BASE A:
COSTO
COLORE
COME STANNO ON GLI SCI
CON LE CALZE PER ANDARE A FUNGHI
PERCHE LORO SCIANO DA 30 ANNI
PERCHE VOGLIONO STARE COMODI
PECHE SONO DI MODA
PERCHE LI USA TOMBA
ECC
ECC
ECC

MA LA COSA PIU STUPENDA è...PERCHE IL SUO AMICO LI HA UGUALI E HA DETTO CHE SONO I MIGLIORI

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. pianta stretta/pianta larga

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

skiric970

25

6660

1 gennaio 2010, 16:26

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. scarponi a pianta larga

arlecchino

8

2650

3 dicembre 2007, 8:55

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Pianta del piede 100mm

ARCE

3

1258

11 dicembre 2007, 13:47

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Pianta 115/120 come faccio?

Renato

0

3437

13 gennaio 2022, 22:59

Renato Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HALP - SCARPONI CON PIANTA LARGHISSIMA !!!

IL PEDRO

12

8738

11 febbraio 2014, 11:11

fred68 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike