Oggi è 29 aprile 2024, 7:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 15:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
santo, non voglio affatto infierire, anzi....
ma secondo me cosi' a vedere il tuo piede e' troppo particolare
necessiterebbe proprio di qualcosa di estremamente specializzato
mentre le case fanno scarponi standard
basta guardare che plantari mettono dentro e le difficolta' di calzata a livello del collo del piede
io sarei partito (mark mi scusera') addirittura facendo un plantare ancora piu' specifico, di quelli ortopedici...
poi sarei passato ad adattare lo scarpone..
comunque e' sicuramente una faticaccia
per certi versi credo sia piu' semplice partendo da un piede quasi piatto
bisogna vedere cosa ne pensa la schiena

l'anno scorso avevamo fatto una bella discussione sui vari tipi di plantari
con interventi molto interessanti del ns.solito grande gio' e anche di qualcun altro....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 15:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Codice:
Non é quello che avevo scritto io a proposito dei volumi interni?


possibilissimo dani
nelle varie discussioni ci siamo sicuramente ripetuti e un po' parlati sopra l'uno con l'altro....
inevitabile del resto a giorni di distanza...
magari uno fa sue involontariamente idee degli altri
e viceversa....
per me rientra proprio nella logica del forum...
poi diventa anche difficile distinguere e ricordare chi ha detto cosa, quando e a chi....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 16:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Chip ehhh si è molto particolare il mio piede se poi vedi il resto......
eheheheheheeh!!!!!!
Ovvio che il disegno non è la reale situazione dei miei piedi, l'alternativa era quella di fare una scarpa "inettata".
Brutta esperienza già dato.... no grazie.
Poi, tolta una leggera compressione al collo dei piedi, il bello è che se non scio posso tenere le scarpe ai piedi per ore e ben allacciati senza il ben che minimo problema!
Ho messo su tutto così se qualche forumista avesse un dubbio su un aspetto dei tanti miei (almeno spero per lui) possa trarne giovamento.
Cioè il mio caso assomato è atipico, sicuramente, ma singolarmente i problemi possono averli tutti.
@ Dani, a parte il resto dei tuoi desideri, ecco appunto per la maggiore gradualità del gambetto prova il booster fuori (è quello che serve a me, tanto che mi basta il soft).
Lo utilizzo male? Puo essere, ma ho raggiunto il mio scopo.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 17:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
booster come laccio emostatico? nella mia piccolissima esperienza direi di no

Sono solito tirarlo molto, fin da subito senza avere problemi di circolazione -> raffreddamento dei piedi.

I problemi invece qualche volta lì ho con la chiusura dei ganci: soprattutto nel corso della giornata tendo a stringerli e, alcune volte, a termine della discesa, sento formicolio ai piedi .. come sgancio .. appena qualche min e tutto torna ok -> piede senza formicolii e + caldo e tutto ciò senza che debba mettere mano al booster.

Mi chiedo: probabilmente chiudo molto i ganci perchè sento la plastica un pò troppo morbida? e se alzassi il flex dello scarpone ..?

.. nel mio caso sembra siano i ganci a fare da laccio .. piuttosto che il booster

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 17:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
chip63 ha scritto:
Codice:
mi permetto di aggiungere un'altra piccola esperienza personale per quanto riguarda i piedi freddi.

FInita la discesa sgangio gli scarponi, salgo sulla seggiovia e ho notato che se tengo i piedi appoggiati sul supporto faticano a scaldarsi se invece li lascio a penzoloni (non penso proprio di creare situazioni di pericolo per chi c'è sotto .. lo sci non si sgangia e lo scarpone non mi si sfila) la circolazione si riattiva molto più facilmente e prima.
Oltrettutto faccio anche dondolare le gambe...
Provare per credere ..


una volta tanto quoto morfy
nel senso che a me spesso la posizione "costretta" dell'appoggio degli sci sugli appositi supporti in seggiovia porta ad un po' di formicolio ai piedi
se li lascio a penzoloni sto meglio

morfy, credo sia pero' una situazione soggettiva
la posizione non e' proprio quella seduta classica
e' un po' forzata con l'angolo bacino/gambe piu' acuto (od ottuso, dipende dal punto di vista) che evidentemente comprime qualche vaso sanguigno a livello del ginocchio o sempre del polpaccio.....
per assurdo stando in piedi in cabinovia (con le gambe leggermente flesse perche' diritte mi hanno sempre insegnato che non e' il max per i vasi sanguigni che passano dietro il ginocchio) non succede nulla del genere, nel senso che in seggiovia seduto dovrei riposarmi e invece qualche volta no...dipende molto proprio dalla seduta dell'impianto....
almeno per me
morfy: ci hai fatto caso? cambia qualcosa a seconda dello spazio che ti lascia l'impianto? ce ne sono certi che hanno la seduta con il cuscino..lì non ho alcun problema

ps.
morfy: ma perche' scrivi "sgangia"???? ti incasini con le g sulla tastiera??? oltre che a sgangiare i ganci....... :D ;)



Si Chip, ci ho fatto caso ...
Le sedute sono diverse ma ormai per me è diventata una consuetudine lasciare le gambe a penzoloni, mi trovo bene così e così continuo a fare.

Io poi odio stare in piedi in cabinovia in quella posizione pa petomane .. mi si informicolano le gambe ed è molto fastidioso.
Sgancio sempre e cmq gli scarponi e preferisco, se ho spazio, allunga una gamba estare di peso sull'altra e dopo poco cambio.
Altrimenti altra sluzione e stare con i piedi belli appoggiati a terra e sforzare raddrizzando le gambe, in pratica tendo a far andare indietro lo scafo del gambaletto e facendo questo giochino un pò di circolazione mi torna.

La cosa assurda che già avevo citato lo scorso anno era la differenza del pomeriggio rispetto al mattino.
Se la mattina ho freddo ai piedi, a parità di condizioni atmosferiche tra mattina e pomeriggio (temperatura e umidità), dopo essere stato con i piedi sotto il tavolo ed aver mangiato, il pomeriggio molte volte non ho più freddo ai piedi.
Certo, si hanno altri problemi ovvero quelli dovuti alla panza piena ..
Se però, mi fermo per la stessa durata di tempo la mattina, non ottengo lo stesso beneficio ..
E qui bisognerebbe chiedere al Giò cosa scuccede al nostro corpo come distribuzione e circolazione del sangue agli arti a panza piena ..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 18:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Monix, nessuna demonizzazione del booster, ci mancherebbe.
Si parla solo del fatto che molte volte serriamo troppo lo scarpone e nei punti di "tiraggio" (ganci, booster/velcro), si creano delle compressioni notevoli sui tessuti molli, responsabili di dolorini, formicolii e sensazione di freddo ai piedi.
I punti "critici" di queste pressioni sono il 2° e 3° gancio ed il booster/velcro, perchè i primi comprimono la parte mediale e superiore dell'arco plantare (c'è un bel muscolo dei piedi, lì), il 5° gancio tende a comprimere il polpaccio.
Allo stesso modo, uno scarpone molto fasciante (e per molto fasciante la sensazione è quella che il piede rimane bloccato anche senza tirare i ganci e questa sensazione ce l'hai se l'arco plantare lo senti "bloccato" e con questo il tallone), comprimendo i muscoli dei piedi (come se fossero fasciati nel tensoplast), riduce il lavoro di "pompaggio" dei muscoli che favoriscono il ritorno venoso del sangue, alterando in tal modo la circolazione di quel distretto periferico.
Il sangue tende a ristagnare, i tessuti un pò si gonfiano, ed ecco qui che cominciano i formicolii ed i dolori vari ed in ultima analisi il freddo, anche con piedi perfettamente asciutti. In pratica è come un gatto che si morde la coda.

Il booster è una sorta di customizzazione dello scarpone, ad ognuno di noi in base alla sua sciata/forza/prestanza atletica va adattato caso per caso. Per intenderci, io e te potremmo essere uguali di statura e peso, pari livello tecnico di sciata, stessi scarponi ed identici sci, ma stile di sciata diverso e quindi lo stesso booster io lo tiro a morte, mentre tu lo lasci più lento. Secondo te, tra noi due, chi è che più probabilmente può avere fastidio ai piedi in determinate condizioni?
;-)

Ed a scanso di equivoci, quando indovino la tensione del mio booster la sensazione nella sciata è una goduria massima ed il cambio di spigolo è molto più rapido, al punto che mi sembra di avere due molle al posto delle gambe.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 18:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Evidentemente bevi come una spugna
:D :D :D :D :D

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 18:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
giò ha scritto:
Evidentemente bevi come una spugna
:D :D :D :D :D



l'affermazione è tanto apodittica quanto vera :D :D

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 18:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
monix ha scritto:
giò ha scritto:
Evidentemente bevi come una spugna
:D :D :D :D :D



l'affermazione è tanto apodittica quanto vera :D :D


penso fosse riferita a me ... ?!?! o sbaglio ? ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 18:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Si morfy, mi riferivo a te 8)
Comunque dopo che ti sei rimpinzato come un'otre di omerica memoria ed aver bevuto come una spugna della barriera corallina ti aumenta la glicemia e questo vuol dire che hai più benzina da bruciare anche per la termoregolazione.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 19:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
quindi per non avere i piedi freddi anche la mattina, quando mi alzo devo fare colazione con una pentola di peperonata???


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 19:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
No, molto meglio una zuppa di fagioli con le cotiche di maiale, crostini di pane con il lardo, fonduta alla valdostana.
Al posto del caffè una bella bottiglia di rosso. Questo il menu "nordico", se vieni dalle mie parti l'ideale sarebbe un bel piatto di rigatoni con la pajata, coratella e carciofi, coda alla vaccinara.
Se sopravvvivi, scii anche a torso nudo con il perizoma leopardato tipo tarzan senza sentire freddo fino a -20°.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 19:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
morfeosogna ha scritto:
quindi per non avere i piedi freddi anche la mattina, quando mi alzo devo fare colazione con una pentola di peperonata???


No Morfy, il mangiare provoca una vasocostrizione periferica ed i piedi si raffreddano... prova a raddoppiare il bottiglione di merlot che ti spari ora!!! :)

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 20:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
capito ragazzi .. vado alla vecchia ... latte e grappa .. più la seconda della prima ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 gennaio 2008, 20:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
E per quotare un messaggio NON utilizzate il "cancelletto" CODE: i post diventano lunghi un chilometro!

:D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Gare, scarponi e piedi

Ciampoli

9

1221

8 ottobre 2008, 13:02

Ciampoli Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Piedi coccolati: grazie Mark!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

bresc

17

1781

2 gennaio 2008, 22:31

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Con il morale sotto ai piedi .. :-(

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

26

1789

9 settembre 2007, 15:34

mauri Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problema scarponi : formicolio dita dei piedi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

Michele Suncini

79

13068

24 gennaio 2014, 20:45

Michele Suncini Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problema piedi piatti....il canting può aiutare?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

silver82

31

5886

11 maggio 2017, 11:15

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike