Oggi è 19 aprile 2024, 21:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 1 febbraio 2017, 17:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 febbraio 2017
Messaggi: 21
In negozio mi hanno misurato il piede: è largo 110!!! lungo 28 o 28.5.
Ho quindi il piede larghissimo e Mark dista oltre 600 Km.
Prima di andare in un negozio specializzato, vorrei comunque farmi una cultura su internet per capire cosa esiste di adatto a me (e magari trovare qualche offerta). Mi indicate qualche modello di scarponi adatto a me?
Vi do le mia caratteristiche:
Misura piede 128.5 per 110.
Pensavo a un flex attorno a 120 (tanto mi hanno consigliato in un negozio).
Alto 185, peso tra 77 e 80 (a seconda dei periodi).
Scio da quando avevo 30 anni (ora ne ho 45), per circa 5 o 6 volte l'anno. Sono un pò più che principiante (oserei quasi dire intermedio, ma non so) e scio per piacere cercando di progredire.
Scio a sci paralleli sulle piste rosse; le nere non le faccio; sulle piste blu cerco di sperimentare le curve condotte sugli spigoli.

Saluti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 1 febbraio 2017, 18:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 febbraio 2011
Messaggi: 535
Località: Milano
Sci utilizzati: Head Ispeed 180
giurti ha scritto:
In negozio mi hanno misurato il piede: è largo 110!!! lungo 28 o 28.5.
Ho quindi il piede larghissimo e Mark dista oltre 600 Km.
Prima di andare in un negozio specializzato, vorrei comunque farmi una cultura su internet per capire cosa esiste di adatto a me (e magari trovare qualche offerta). Mi indicate qualche modello di scarponi adatto a me?
Vi do le mia caratteristiche:
Misura piede 128.5 per 110.
Pensavo a un flex attorno a 120 (tanto mi hanno consigliato in un negozio).
Alto 185, peso tra 77 e 80 (a seconda dei periodi).
Scio da quando avevo 30 anni (ora ne ho 45), per circa 5 o 6 volte l'anno. Sono un pò più che principiante (oserei quasi dire intermedio, ma non so) e scio per piacere cercando di progredire.
Scio a sci paralleli sulle piste rosse; le nere non le faccio; sulle piste blu cerco di sperimentare le curve condotte sugli spigoli.

Saluti


Purtroppo scegliere uno scarpone è molto più difficile di quanto tu possa credere...
Il last e la lunghezza del piede possono dire tutto o niente....sono importanti i volumi generali della scarpa e la conformazione del tuo piede..... ed è qui che Mark fa la differenza....peccato disti 600 km.

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 2 febbraio 2017, 16:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
giurti ha scritto:
In negozio mi hanno misurato il piede: è largo 110!!! lungo 28 o 28.5.
Ho quindi il piede larghissimo e Mark dista oltre 600 Km.

Saluti



Ciao,

prima di preoccuparti sarebbe da sapere come ti hanno misurato il piede? Eri seduto, in piedi, magari vestito con cappotto...

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 3 febbraio 2017, 9:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 6 febbraio 2012
Messaggi: 227
Sci utilizzati: Head supershapespeed 2010 + Nordica Speedmachine
scusa la franchezza, ma pensi di trovare sul forum di un negozio di sci che per lavoro, vende scarponi e sci una consulenza per scegliere lo scarpone e poi magari comprarlo in un cisalfa o un decathlon di ...campania o puglia o abruzzo?? 8-o 8-o 8-o 8-o :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :wallhead: :wallhead:

sempre avanti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 4 febbraio 2017, 13:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 febbraio 2017
Messaggi: 21
marquez85 ha scritto:
scusa la franchezza, ma pensi di trovare sul forum di un negozio di sci che per lavoro, vende scarponi e sci una consulenza per scegliere lo scarpone e poi magari comprarlo in un cisalfa o un decathlon di ...campania o puglia o abruzzo?? 8-o 8-o 8-o 8-o :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :wallhead: :wallhead:

Secondo te qual'è lo scopo per cui esiste questo forum, con franchezza?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 4 febbraio 2017, 13:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 febbraio 2017
Messaggi: 21
AleDese ha scritto:
giurti ha scritto:
In negozio mi hanno misurato il piede: è largo 110!!! lungo 28 o 28.5.
Ho quindi il piede larghissimo e Mark dista oltre 600 Km.

Saluti



Ciao,

prima di preoccuparti sarebbe da sapere come ti hanno misurato il piede? Eri seduto, in piedi, magari vestito con cappotto...


E' stato misurato da un professionista, che immagino sappia come misurarlo.
Mi ha fatto stare in piedi, e ha smanettato sul piede con la pedana.
Avevo il giubbotto e tutti gli altri indumenti che normalmente si portano.
La misura credo sia quella, è possibile che abbia sbagliato, ma di poco.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 4 febbraio 2017, 19:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@giurti, lungi da me voler passare per urticante e magari genuflesso nei confronti di Mark, ma......

Il forum, come puoi verificare leggendo in lungo ed in largo, in 10 anni di vita ha fornito una marea di consigli ed opinioni,
a prescindere dal negozio collegato. In piu' lo stesso Mark ha sempre dispensato il suo sapere senza ritegno, nei ritagli di
tempo, se l'interlocutore (e per chiarezza non mi riferisco a te!) aveva un giusto approccio al forum.
Chiaramente il forum e' nato e vive come un possibile veicolo a favore del negozio, ma e' sempre stato libero, nei limiti
dell'educazione. Tant'e' che non esistono moderatori, quindi una sorta di autogestione, eccetto ovviamente chi paga il forum.

Sgomberato il campo da ogni equivoco (spero) e venendo al tuo "problema", gia' il fatto che usi una forma dubitativa nei confronti
di chi ti ha misurato il piede, significa che tanto professionista non sei certo che sia.
Per meglio dire, se vado da Mark a farmi misurare il piede poi non vado in un forum a cercare riscontri da perfetti sconosciuti, al
limite vado da un'altro professionista.
Un piede non si misura solo in lunghezza e larghezza (ammesso di saperlo fare bene), ma si misura tutto, dal polpaccio all'alluce,
dall'inclinazione della tibia alla conformazioni dei malleoli o del collo del piede, etc.......
Insomma proprio quanto ti hanno scritto in precedenza: il volume complessivo.
Partire da una problematica insita nella larghezza, ma risolvibile e ti prego credermi, non significa nulla.

A margine, entrando nella sezione dedicata agli scarponi, noterai che nessuno mai si permette di consigliare marca e modello,
piuttosto vedrai sempre scritto di affidarsi alle mani di un buon bootfitter (se Mark meglio, se altri verifica preventivamente le
capacita' reali). Cio' per la difficolta' di poter offrire delle informazioni realmente precise (cosa che un forum dovrebbe sempre
fare). Diffida pertanto di chi su una tastiera dispensa certezze in questa materia.
Uno sci (piu' o meno) si puo' consigliare, una scarpa mai, soprattutto proprio in funzione delle tue poche giornate sugli sci!
600 Km di distanza......, qui c'e' gente che ha fatto le scarpe da Mark e proveniva dall'altra parte del mondo.....

:wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 4 febbraio 2017, 21:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 febbraio 2017
Messaggi: 21
santojonny ha scritto:
@giurti, lungi da me voler passare per urticante e magari genuflesso nei confronti di Mark, ma......

Il forum, come puoi verificare leggendo in lungo ed in largo, in 10 anni di vita ha fornito una marea di consigli ed opinioni,
a prescindere dal negozio collegato. In piu' lo stesso Mark ha sempre dispensato il suo sapere senza ritegno, nei ritagli di
tempo, se l'interlocutore (e per chiarezza non mi riferisco a te!) aveva un giusto approccio al forum.
Chiaramente il forum e' nato e vive come un possibile veicolo a favore del negozio, ma e' sempre stato libero, nei limiti
dell'educazione. Tant'e' che non esistono moderatori, quindi una sorta di autogestione, eccetto ovviamente chi paga il forum.

Sgomberato il campo da ogni equivoco (spero) e venendo al tuo "problema", gia' il fatto che usi una forma dubitativa nei confronti
di chi ti ha misurato il piede, significa che tanto professionista non sei certo che sia.
Per meglio dire, se vado da Mark a farmi misurare il piede poi non vado in un forum a cercare riscontri da perfetti sconosciuti, al
limite vado da un'altro professionista.
Un piede non si misura solo in lunghezza e larghezza (ammesso di saperlo fare bene), ma si misura tutto, dal polpaccio all'alluce,
dall'inclinazione della tibia alla conformazioni dei malleoli o del collo del piede, etc.......
Insomma proprio quanto ti hanno scritto in precedenza: il volume complessivo.
Partire da una problematica insita nella larghezza, ma risolvibile e ti prego credermi, non significa nulla.

A margine, entrando nella sezione dedicata agli scarponi, noterai che nessuno mai si permette di consigliare marca e modello,
piuttosto vedrai sempre scritto di affidarsi alle mani di un buon bootfitter (se Mark meglio, se altri verifica preventivamente le
capacita' reali). Cio' per la difficolta' di poter offrire delle informazioni realmente precise (cosa che un forum dovrebbe sempre
fare). Diffida pertanto di chi su una tastiera dispensa certezze in questa materia.
Uno sci (piu' o meno) si puo' consigliare, una scarpa mai, soprattutto proprio in funzione delle tue poche giornate sugli sci!
600 Km di distanza......, qui c'e' gente che ha fatto le scarpe da Mark e proveniva dall'altra parte del mondo.....

:wink:


Quello che dici è tutto giusto, ma ci sono alcuni "però" che uno si pone, specie se è uno sciatore occasionale.
Farsi fare le misure approfondite che hai descritto costa, e non poco.., e non è che uno si fa fare tutte le misure e poi dice... ciao lo scarpone non lo prendo più perchè mi costa troppo. Io, da sciatore occasionale (5 o 6 giorni l'anno se va bene), non riesco a cuor leggero a decidere se vale la pena per me spendere quei soldi. Prima di decidere, ho bisogno di capire bene. Quindi non posso chiedere al negozio professionale di prendermi tute le misure se prima non ho le idee chiare. Solo dopo potrò andare al negozio (anche facendo 600 km) e dirgli di procedere. Ora non sono ancora in quella fase. Ho solo le misure base (prese da un professionista... non capisco perchè insistete a metterlo in dubbio, non sarà solo mark l'unico in italia a saperle prendere).
Io mi immagino che i forum come questi servono anche per condividere la conoscenza e aiutare quelli come me a capire.
E' chiaro che attraverso il forum non si possa arrivare a scegliere in modo infallibile lo scarpone giusto per una persona. ma sicuramente chi ha le competenze e voglia, può indirizzare verso qualche modello, o quanto meno a non commettere errori macroscopici. Il forum non può servire a dire solo "vai da mark".. sarebbe troppo riduttivo.
Gli scarponi delle varie marche hanno tutti più o meno modelli con caratteristiche specifiche che gli esperti o appassionati del settore conoscono bene. Chiedevo semplicemente quali sono i modelli che possono fare al caso mio, in modo da poterli selezionare e confrontare su internet nelle loro caratteristiche, senza perdere troppo tempo con modelli che sicuramente non sono idonei per me.

Per dirla in un altro modo, non chiedo qual'è lo scarpone giusto per il mio piede, ma al contrario chiedo qual'è il tipo ti piede giusto che va negli carponi delle varie marche/modello, restringendo la casistica a quelli che più si avvicinano alle mie caratteristiche (ovvero pianta 280x110, scarpone da turismo, no race, flex 100, 110 o 120).
Almeno sul flex forse potete aiutarmi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 5 febbraio 2017, 12:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
E qui sei un'altra volta in errore.

Le misurazioni e le conseguenti valutazioni, atte a stabilire quale scarpa sia meglio adattabile
al proprio piede, sono GRATIS (o meglio comprese nel prezzo esposto di vendita). Ci mancherebbe!
Ma cio' non per magnaminita' del negoziante, piuttosto perche', oltre ad essere un suo "dovere"
professionale, evita infiniti ritorni e rivela particolare preparazione, serietà ed efficienza del negozio.
Se uno si limita alla lunghezza e larghezza, non e' un professionista, ma s'appiattisce ai livelli della
GDO, la quale mira solo alla vendita fine a se stessa (d'altro canto se non andasse bene a chi puoi
rivolgere le tue giustificate lamentele? ad un ragazzino - con tutto il rispetto- con un contratto a
termine brevissimo?).

Poi ci sono gli eventuali adattamenti (tipo fresature e Co), in alcuni negozi sono a pagamento in
altri no (come da Mark). Basta informarsi preventivamente!

Questo forum a livello di sci, divise, di bastoni, etc.. ha SEMPRE dato indicazioni al forumista di
turno indipendentemente dal negozio, ribadisco basta solo leggerlo.
Viceversa, eccetto rarissimi casi motivati, a livello di scarpe non fornisce indicazioni sull'acquisto e
sai il motivo? Perche', grosso modo tutti, qui si e' giunti in quanto speranzosi di risolvere il proprio
problema agli scarponi/piedi e quindi passati attraverso tribolazioni apparentemente irrisolvibili.
Il "vai da Mark" e' per far evitare solo perdite di tempo, soldi spesi inutilmente e dolori ai piedi e
non perche' qui abbiamo la funzione di "buttadentro" del negozio.

Mentre se sei gia' possessore di una scarpa, diciamo problematica, abbiamo sempre fornito indicazioni
di massima, anche se difficilmente definitive (gli esempi piu' classici, i casi di scarpe acquistate in misure
eccessive ed i relativi conseguenti dolori, si sprecano).

Flex? Ovvio che per le tue poche giornate sugli sci ti occorrerebbe una scarpa turistica, ma non e' detto.
Bisognerebbe valutare molti altri dati personali ed alla fine potrebbero andare bene delle scarpe semi-race,
quelle che ultimamente vanno per la maggiore. Non dimenticare che il valore del flex e' un dato generico.
Cambia il parametro non solo tra marca e marca, ma anche, nelle varie collezioni, nell'ambito della stessa
marca. Non e' un dato ISO o TUV. Per capirci meglio: se una scarpa turistica ha valore 100, una semi-race
pur avendo il medesimo valore e' generalmente molto piu' reattiva, in quanto il tipo di durezza/rigidita' delle
plastiche sono diverse.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 6 febbraio 2017, 11:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
il tuo titolo è: PIEDONE LARGO AIUTO !!!!!! derei che soluzione facile non l hai trovata, poi scrivi che le misure te le ha fatte un professionista, scusa, con tutta franchezza come dici tu, se è un professinista sei a posto, fidati e prendi gli scarponi da lui..................

dare dei consigli via web su un piede standart è facile e non si rischia di fare errori anche se dietro le misure di un piede ce bene altro ma pe run piede come il tuo diciamo che Manco io che è il mio mestieri da 38 anni mi permetterei di dirti prendi questo o quello........

600/200/3000 km per me non fann odifferenza, arriva gente da 5 km e arriva gente da HONK KONK ( se usi fb vedi ogni giorno cos arriva) e nessuno si pone questi quesiti prima, arrivano da me peche hano problemi da anni magari ad avere uno scarpone che vada bene e milgiori la loro prestazione oltre che non li faccia soffrire , perche si sifre anche da me a volte se i piedi hano grossi problemi ma magari un po meno ed è gia n buon risultato..

in merito ai costi................bhe qui mi fermo perche ci sarebbe da scrivere un album intero............MAGARI fossi capace a farmi apgare per quello che do alla gente

ciaoo e buone sciate
MARK

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 6 febbraio 2017, 12:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 febbraio 2017
Messaggi: 21
markorny ha scritto:
il tuo titolo è: PIEDONE LARGO AIUTO !!!!!! derei che soluzione facile non l hai trovata, poi scrivi che le misure te le ha fatte un professionista, scusa, con tutta franchezza come dici tu, se è un professinista sei a posto, fidati e prendi gli scarponi da lui..................

dare dei consigli via web su un piede standart è facile e non si rischia di fare errori anche se dietro le misure di un piede ce bene altro ma pe run piede come il tuo diciamo che Manco io che è il mio mestieri da 38 anni mi permetterei di dirti prendi questo o quello........

600/200/3000 km per me non fann odifferenza, arriva gente da 5 km e arriva gente da HONK KONK ( se usi fb vedi ogni giorno cos arriva) e nessuno si pone questi quesiti prima, arrivano da me peche hano problemi da anni magari ad avere uno scarpone che vada bene e milgiori la loro prestazione oltre che non li faccia soffrire , perche si sifre anche da me a volte se i piedi hano grossi problemi ma magari un po meno ed è gia n buon risultato..

in merito ai costi................bhe qui mi fermo perche ci sarebbe da scrivere un album intero............MAGARI fossi capace a farmi apgare per quello che do alla gente

ciaoo e buone sciate
MARK

Tutto corretto.
PERO io non posso venire e rischiare di spendere 500e per gli scarponi. Sicuramente per il tuo prezioso lavoro che svolgi sarebbero piu che giustificati. Ma io ho famiglia e non ho un reddito che mi permette di spenderli a cuor leggero.
So benissimo che molti altri non si fanno problemi a fare tanti km e a spendere qualunque cifra, e fanno bene, se se lo possono permettere. Ma non tutti abbiamo lo stesso reddito. Quando uno va al ristorante, prima di entrare cerca sempre di capire di che livello è e se è compatibile con le proprie tasche e aspettative...
Se vengo da te, e ti faccio perdere tempo a prendere tutte le misure, prova di qua, prova di là.... Se alla fine ti dico,... No guarda non lo prendo più che mi costa troppo, tu che faresti?? come minimo mi butti a calci fuori dal negozio, e faresti bene.
Ecco che per me (e penso anche per altri potenziali chienti) c'è l'esigenza di capire prima di arrivare "al punto di non ritorno" per decidete se fare l'acquisto.
Il professionista che mi ha preso solo le misure base, non ha preso anche le altre proprio perché non gli ho dato l'ok a procedere: prima devo capire i costi, gli aspetti tecnici e le alternative (che poi son le cose che fanno normalmente tutti i clienti).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 6 febbraio 2017, 13:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Non e' nei miei pensieri convincerti ad ogni costo, ma, prendendo spunto dal tuo esempio
gastronomico, devo osservare che il prezzo non e' detto che sia proporzionale alla qualita'.
Uno puo' spendere meno, ma mangiando, magari, da schifo.

Ti racconto la mia personale avventura (che poi non e' dissimile da tanti altri).
Mai avuto problemi con le scarpe. Un giorno, chissa' perche', non sono riuscito a tenere dentro
il piede per piu' di una mezzora (e con continuo incremento di dolore).
Giro il mondo, cambio negozi e modelli di scarponi..... nulla!
Il cassonetto della indifferenziata straboccava di miei scarponi praticamente inusati ed i piedi mi
dolevano sempre piu' !
Tieni presente che passavo, volente o dolente, non meno di 60-70 giornate anno sugli sci (oltre
l'estivo....) ed ero arrivato al punto d'arrendermi, attaccando gli sci al chiodo.
Un giorno entro in questo forum, lo leggo, lo rileggo, mi convinco e chiamo Mark.
Risultato: ho sciato serenamente per altri 10 anni!

Quindi il risultato e' stato che la sua cucina ha incontrato pienamente i miei gusti.

Denaro. Purtroppo lo sci non e' uno sport economico.
Quanto ho speso tra i vari anda e rianda, scarpe nuove gettate inutilizzate, bootfitting, etc..?
Un botto! E tutto cio' essenzialmente perche' ho suonato a "campanelli sbagliati", cucine che al
posto del coniglio mi hanno fatto mangiare un gatto!
Quindi quando ti si suggerisce "vai da Mark" e' solo per evitare ristoratori improvvisati e che
puo' risolvere il tuo problema dotandoti di materiali durevoli, adatti al tuo livello ed anche,
probabilmente, alla fine nel modo piu' economico.
A tal proposito un giretto nel negozio online e capirai da solo che non spenderai di sicuro 500 euro.

Cit: "Il professionista che mi ha preso solo le misure base, non ha preso anche le altre proprio perché
non gli ho dato l'ok a procedere"

Qui poi non capisco. Se uno e' un professionista, in qualsiasi campo, prima verifica tutte le possibilita'
e poi propone un prodotto. Non ci si puo' limitare ad una parziale verifica.
E' un po' come se un ristoratore ti offre un assaggio della propria cucina prima che tu ti sieda al tavolo,
ma senza verificare se hai delle intolleranze alimentari! Boh!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 6 febbraio 2017, 19:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Se inizi dal prezzo, perchè chiedi a un forum?
Fai una lista di tutto quello che costa meno del tuo limite e poi chiedi al tuo negoziante. Non ne rimangono molti, vedrai.
Il rischio è sempre il solito: comprare tre volte - 1) quello che già hai, 2) quello che compri facendo scegliere il portafoglio, 3) quello che scelgono i tuoi piedi.

Ci si puó fermare a 2 se si accetta di soffrire; si paga in dolore quello che non si paga in quattrini.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 6 febbraio 2017, 20:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 febbraio 2017
Messaggi: 21
Io sono felice per aver scoperto che esiste mark sin da subito, senza aver fatto precedenti errori. Se decido di regalarmi il top, ora so a che rivolgermi. Se potessi fare anche io 70 uscite l'anno, non avrei dubbi. Ma se va bene faccio 5 o 6 giornate non consecutive, quindi ho la shance di accontentarmi anche del noleggio e sopportare i dolorini per qualche giorno.
Tra questi 2 estremi forse c'è qualche via di mezzo, forse no, chissà...
Tornando all'esempio gastronomico, per 5 o 6 volte non consecutive al MC Donald ci si può pure andare...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piedone lago 110. Aiuto..
MessaggioInviato: 6 febbraio 2017, 22:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Non capisco, sinceramente... Mark tiene una gamma di scarponi piuttosto ampia (anche se è vero che i top di gamma sono sovrarappresentati) e non è sicuramente il tipo da fare pressioni per farti prendere lo scarpone più caro che ha in negozio. E il servizio di misurazione e bootfitting è compreso nel prezzo dello scarpone. Ergo, basta che vai sulla pagina dello shop online e vedi quanti scarponi ha in casa che possono andare bene per il tuo budget. Se ne ha uno solo, probabilmente il viaggio è troppo rischioso. Ma se ne ha 5 o 6, fidati che fra quelli uno che va bene salta fuori. E poi gli scarponi che costano tanto hanno la pianta stretta, non larga ;)

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ciao a tutti da piedone 110

giurti

3

809

28 febbraio 2017, 14:23

gardoso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Help me - Lange rs 110 wide vs Head vector 110

arma

4

2177

26 gennaio 2013, 8:15

bisarz Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Auguri Lago

fred68

13

778

23 giugno 2014, 12:40

lennox Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) BICI e LAGO 4 agosto 2013

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

markorny

103

8745

6 agosto 2013, 17:17

fred68 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Un mare anzi un lago di auguriiiiii!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

maranso

20

1220

25 giugno 2013, 14:39

Lago Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike