Oggi è 13 maggio 2024, 11:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20 febbraio 2008, 22:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
Secondo voi i plantari vanno usati anche se non si hanno problemi nello scarpone? Sono tutte equivalenti le marche che li fanno? Occorre portare gli scarponi in negozio per farseli realizzare oppure, una volta presa l'imporonta, si possono inserire facilmante negli scarponi? Grazie a tutti e ... buone sciate


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2008, 16:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 novembre 2007
Messaggi: 53
Località: Lazio
ciao e ben venuto....
i plantari vanno usati se hai problemi ai piedi tanto pe iniziare...
ti aiutano a scaricare correttamente la pressione sullo sci e ti bilanciano riuscendo così a controllare nel miglior modo possibile la presa di spigolo!!!
per quel che mi riguarda non è lo scarpone che fà la differenza!!!
io uso i plantaroi anche con i mocassini perchè ho dei brutti piedi che mi provocano stanchezza alle ginocchia e talvolta un leggero dolore alla schiena...
sciando mi trovo molto piì sicuro con i plantari e sento meglio lo sci!!!
cmq non è detto che tutti debbano usare i plantari!!!
io come primo plantare con gli scarponi ho usato i conformable (forse non si scrive così!!) ma non mi sono piaciuti, da quest'anno sto usando l'amplicettore della footcare e mi ci trovo benissimo!!!
aspetta qualch'altro consiglio del forum..vedrai non mancheranno!!!
ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2008, 22:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 18 ottobre 2007
Messaggi: 7
Località: Lombardia
Attenzione, i plantari non sono brik del latte che trovi ad ogni angolo di supermercato...Per avere benefici devono essere fatti su misura, l'optimun è farseli fare da un ortopedico.
Chiaramente, poichè li indossi a pelle quando sono fatti ad immagine e somiglianza con i tuoi piedi, gli sci riesci a controllarli ed a "sentirli" come se fossero l'archetto di un violino. :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 febbraio 2008, 9:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
Mi piace il paragone con l'arco del violino (me ne intendo!).
Chiedo notizie sui plantari perchè io ho una fastidiosa infiammazione alla cartilagine del ginocchio che, attraverso lunghe cure di collagene e di esercizi fisici mirati, sta passando. L'episodio che mi ha fatto scatenare tale infiammazione è stata la settimana bianca dell'anno scorso (e quindi i carichi eccessivi dovuti allo sforzo di più giorni consecutivi sugli sci). Ecco perchè, per l'anno venturo, vorrei premunirmi magari con dei planatri su misura. Giusto no?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 febbraio 2008, 10:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
I plantari sono un benifecio per tutti, chi ha piedi perfetti e chi ha problemi...ilplantare in stati come austria, america ecc è vitale, solo noi italiani arriviamo dopo anni e non ci preoccupiamo mai di preservare il nostro fisico..mal di schiena..affaticamenti vari... il plantare è un benificio sempre.
Pero... l 'acqua calda non la inventa piu nessuno... e quindi occhio a molti plantari che sono un bleff.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 febbraio 2008, 11:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 23 luglio 2007
Messaggi: 472
Sci utilizzati: io ne uso 2......
Mark,

il plantare che ho preso da te (quello fatto ad hoc con scannerizzazione del piede) posso anche metterlo nelle scarpe da running oppure lo sconsigli per qualche ragione?

grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 febbraio 2008, 12:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
per Mark: bisogna portare anche gli scarponi per fare i plantari su misura (con scannerizzazione) oppure, una volta realizzati, li infilo io stesso negli scarponi? Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 febbraio 2008, 12:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
appena mark ha tempo vi rispondera' a modo ma io che li ho fatti posso gia' anticiparvi qualcosa:
- la scannerizzazione al computer che si fa da mark nella crypta e' una e una sola, richiede circa un quarto d'ora di tempo e per farla basta andare da mark con le vostre belle fette, possibilmente linde e profumate....non serve altro
- una volta fatta la scannerizzazione della fetta potete utilizzarla come volete (anche per farci un bel poster colorato) per ogni tipo di sport, basta dirlo a mark e lui imposta semplicemente le varie opzioni previste dal programma che utilizza mark che e' un programma omnibus" utilizzabile per ogni sport; non sono sicuro se cambiano anche i materiali ma densita' degli stessi e anche gli spessori si', ovviamente in funzione del tipo di sport che, anche intuitivamente, richiede al piede sforzi e movimenti diversi;
nel mio caso i plantari per lo sci sono grigio/neri, un po' piu' rigidi e + spessorati a livello di arco plantare;
quelli per il tennis sono un po' piu' sottili e multicolor.....come sono diventate le calze da tennis le prime volte che li ho usati.....
ovviamente in entrambi i casi SOSTITUISCONO i plantari inseriti nella scarpetta o nella scarpa da tennis (che in genere sono qualitativamente meglio di quelli inseriti negli scarponi da sci)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 febbraio 2008, 12:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Gli scarponi non servono. Una volta realizzati i plantari ti arrivano a casa per posta. Saranno un filo più lunghi di quelli che ora dentro lo scarpone.
Tiri fuori questi e li sovrapponi a quelli correttivi, li rifili a misura avendo il campione e il gioco è fatto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 febbraio 2008, 15:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
Sei stato preciso Morfeo, grazie. Potrei sapere quale marca è consigliabile per i plantari?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 febbraio 2008, 16:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
La marca ?
Ma naturalmente quella Made in Asola ! :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 8 maggio 2012, 20:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 14 novembre 2010
Messaggi: 46
carcentina ha scritto:
Mark,

il plantare che ho preso da te (quello fatto ad hoc con scannerizzazione del piede) posso anche metterlo nelle scarpe da running oppure lo sconsigli per qualche ragione?

grazie

Ho riesumato questo topic perché qualche mese fa Mark mi ha fatto i plantari con lo scanner x la scarpa da gara sebbene non avessi alcun problema ai piedi, ma unicamente x avere maggior precisione e sensibilita' .
Sono rimasto ultracontento della resa sia dal punto di vista delle sensazioni sia prestazionale.
Vorrei chiedere al Guru se secondo lui posso usarli anche x le scarpe da running o e' più opportuno farmene fare uno specifico x la corsa .
In quest'ultimo caso eventualmente tu o il centro che ha materialmente eseguito il plantare avete ancora i dati della mia scannerizzazione?

Grazie Mark e scusa della lunghezza

Ale


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 maggio 2012, 17:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ciao MItico Ale. il plantare che hai nello scarpone ( fatto su misura) va bene in tutte le scarpe rigide, scarponi, scarponcini da roccia o trekking, pattini in linea ecc ecc.. per le scarpe da corsa o running sono un po rigidini ( torsianalmente e in flex pianta) PERO per fare un tentativo e capire se ti trovi bene anche li, li puo usare...poi nel caso, il file tuo è gia disponibile alla sede della Footcare e basta fare la richiesta per uso che ti serve e loro ci pensano e te lo mandano, Ogni sport ha il suo tipo di spessore e tipo di materiale fatto apposta per le pressioni e la tipologia.
sempre un piacere per il Fusco! :applauso: :applauso: :applauso:
Ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 maggio 2012, 17:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 14 novembre 2010
Messaggi: 46
Grazie mille Mark per la tua risposta .
E' bello essere tuo cliente...
Il servizio che presti nel post vendita non ha prezzo..

E pensare che sei anche infortunato...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 maggio 2012, 19:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Dovere ma piu che altro piacere, il giorno che capisco che non lo faccio piu volentieri, smetto di lavorare.
Ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. plantari su misura

bonny84

8

1142

11 gennaio 2012, 9:55

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. spazzole: quando e quali usare???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

stefano

43

10087

10 marzo 2009, 9:34

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. che scioline usare per la sabbia ?

Morfy

0

937

2 maggio 2009, 20:33

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarpe gara

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

PippoCham

47

4236

5 luglio 2007, 18:52

bit Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. LE MIE VERTEBRE URLANO.... DOLORE! CHE SCI USARE???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

olly68

23

3201

24 agosto 2009, 11:04

olly68 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike