Oggi è 28 settembre 2024, 20:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 6 febbraio 2013, 22:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 15 maggio 2012
Messaggi: 700
Località: Padova
Sci utilizzati: Atomic GS Redster
Moby approfitto del tuo 3d e prendo spunto dal tuo ultimo commento per chiedere un consiglio.
Anch'io ho gli scarponi nuovi, diciamo che ci ho sciato con durate orarie diverse circa 15 giorni, i miei Dal Bello vanno alla grande in tutto, ho solo un problema che si è presentato però solo alcune volte, il freddo alle dita, la cosa strana è appunto che mi è capitato solo alcune volte, e direi a parità di condizioni meteo. Avete dei consigli da darmi su delle accortezze da prendere? Sbaglio io in qualcosa? Nel vestirlo e nell'utilizzo della borsa termica credo di fare sempre uguale.
Ciao Ric


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 15:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 3 dicembre 2010
Messaggi: 86
Località: L'Aquila
Sci utilizzati: Rossignol Master23 2015, Volkl Mantra 2010
onestamente non so da cosa possa dipendere. magari qualcun'altro ha qualche consiglio.
a me non è capitato il tuo problema ;)

http://oi51.tinypic.com/15wmats.jpg


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 18:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
mobyduff ha scritto:
onestamente non so da cosa possa dipendere. magari qualcun'altro ha qualche consiglio.
a me non è capitato il tuo problema ;)


prima se non erro avevi un raptor giusto?

riesci a farmi un confronto visivo e tattile delle scarpette?

imbottitura e confort complessivo, e imbottitura e cura nell'anatomicità del linguettone?

non ti chiedo della calzata perchè da quel che ho capito il raptor era della misura sbagliata...

:)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 19:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Non sbagli nulla Rick.....
tu stesso dici alcune volte... vorrei ricordarvi , con la massima serenita , che usate gli attrezzi in montagna a 100/2000 metri e a temperature sotto lo zero quasi sempre e quindi patire un po di freddo ai piedi, alle mani ecc ecc è normale... il corpo non è un motore e a volte anche la digestione del giorno prima o della colazione influisce su questo o quello... il corpo non sempre reagisce allo stesso modo.........perche se andate alla maldive state sotto il sole in spiaggia con la sabbia bianca non fa ciosi caldo come a rimini dove la sabbia grigia scotta come un braciere????
oltre a questo, quest anno è un anno di particolare umidita e si cra la condensa negli scarponi ragazzi...a volte si a volte no.....
Forza che sciare un po di freddo non fa male.. io ho pedalato PMC 15 giorni fa a meno 7............ ed ero felice come un bambino a natale ...anche se faceva freddo
ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 febbraio 2013, 0:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 15 maggio 2012
Messaggi: 700
Località: Padova
Sci utilizzati: Atomic GS Redster
Grazie Mark! A dir poco chiaro come sempre,
Comunque un po' di freddo non mi ferma mica, con i nuovi attrezzi è comunque una goduria.
Alla grande!!!
Ric


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 febbraio 2013, 8:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
beh io vi racconto quello che i miei scarponi mi hanno fatto passare a folgarida la settimana scorsa!
la calzata avveniva ogni mattina a scarpone caldo (santa borsa termica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
si sciava durante io giorno con temperature variabili da -4 a -17.
devo dire nessun problema. mai aperti i ganci in seggiovia o cabinovia. a metà mattinata anzi una chiusura più stretta di un gancio sul gambetto.
tallone sempre fermo e giusta mobilità alle dita. mai sentito freddo nonostante la calza estremamente fina indossata.
poi a fine sciata nascono i problemi. plastiche indurire e drammi per sfilarli!!!!!!!!!!!!!!!!!! provato a sfilarli insieme alla scarpetta un po meglio ma poi chi riusciva a rimetterla nello scafo?
comunque grazie a Mark e a quelle piccole fresatine fatte in due occasioni scarponi praticamente perfetti! comodi, performanti e precisi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazieeeeee sei un mago!

ciaoooooo

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 febbraio 2013, 14:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
L esperienza Marcello insegna e satre con gli amici a sciare si impara e si insegna... anche a togliersi gli scarponi a meno 17....
ma non hai mai pensato come mai tanti stranieri hanno gli scarponi indosso alle 10 di sera dopo gli APRESKI??? perche non riescono a toglierli... e hanno benuto troppo!
hahhaa
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 febbraio 2013, 12:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 3 dicembre 2010
Messaggi: 86
Località: L'Aquila
Sci utilizzati: Rossignol Master23 2015, Volkl Mantra 2010
Chicco32 ha scritto:
mobyduff ha scritto:
onestamente non so da cosa possa dipendere. magari qualcun'altro ha qualche consiglio.
a me non è capitato il tuo problema ;)


prima se non erro avevi un raptor giusto?

riesci a farmi un confronto visivo e tattile delle scarpette?

imbottitura e confort complessivo, e imbottitura e cura nell'anatomicità del linguettone?

non ti chiedo della calzata perchè da quel che ho capito il raptor era della misura sbagliata...

:)

Chicco purtroppo il raptor lo ho dato ad un mio amico, posso dirti che l'atomic mi sembra un po' più freddo, ma ha dalla sua un imbottitura maggiore proprio sopra al tallone e lo blocca splendidamente cosa che il raptor non aveva, per quanto riguarda l'estetica posso dire che per me si equivalgono, calcola anche che il mio raptor era il primo modello con gli spinflex quindi credo che il nuovo possa avere anche delle modifiche. Unica cosa che trovo migliore nel raptor rispetto all' Atomic è il simil booster che era molto più avvolgente rispetto a quello di quest'ultimo, infatti per la prox stagione sto pensando di sostituire quello di fabbrica con il booster originale

http://oi51.tinypic.com/15wmats.jpg


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Dubbio amletico..

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Alessio

25

1653

10 dicembre 2010, 21:43

Alessio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) dubbio amletico sulla qualità degli sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

gianluca87

113

6367

23 settembre 2010, 23:24

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Visita Proficua Cripta

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

numero2

26

2115

4 agosto 2012, 22:05

numero2 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. prima visita in cripta

beppe77

11

1352

13 dicembre 2012, 15:19

beppe77 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ennesima visita alla Cripta

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

numero2

22

2455

3 gennaio 2012, 21:32

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 159 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike