Oggi è 29 aprile 2024, 4:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 gennaio 2009, 13:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Ha lavorato per Girardelli
http://www.martinoronzoni.com/team.php
Se hai bisogno di un volume di sostegno particolare dovresti con la dimensione del plantare della scarpetta far realizzare il plantare,poi con quello scegliere la scarpa di misura giusta, perchè ti cambia i volumi interni.
Con il piede piatto lo stesso rimane più basso,con la correzione potresti avere bisogno di una scarpa di misura diversa

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 gennaio 2009, 14:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 10 aprile 2008
Messaggi: 105
Località: Lazio
Grazie mille Lorky!
lorski ha scritto:

Se hai bisogno di un volume di sostegno particolare dovresti con la dimensione del plantare della scarpetta far realizzare il plantare,poi con quello scegliere la scarpa di misura giusta, perchè ti cambia i volumi interni.
Con il piede piatto lo stesso rimane più basso,con la correzione potresti avere bisogno di una scarpa di misura diversa

Tutto esattissimo lorsky, ma un'ultima domanda, mi dici che dovrei far realizzare il plantare sulla base del plantare della scarpetta! e poi scegliere la scarpa giusta!
Ma la scarpetta non dovrei comprarla con lo scarpone... ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 gennaio 2009, 14:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Si è un pochino complesso,bisognerebbe provare il modello e fare una sesta della soletta interna,anche se cambi 1/2 numero dovrebbe andare bene.Penso anche che lavorando la zeppa interna dopo, puoi scegliere subito la misura giusta dello scarpone e portare direttamente la scarpetta all'officina ortopedica.

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 gennaio 2009, 15:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 10 aprile 2008
Messaggi: 105
Località: Lazio
Grazie mille lorski, in effetti il problema di cui parlavi tu è giustissimo!Un conto è provare la scarpa senza plantare in cui il mio piede è molto schiacciato, e poi un conto è riprovarla con il plantare che mi sorregge il piede verso l'alto!
Senza plantare l'altezza del collo del piede è minore, epremo di più contro lo scafo, poi mettendoci il plantare riduco la presisone contro lo scafo, ma si alza il collo del piede il piede tende anche a premere verso l'esterno....
Dovrei prendere un'appartamento ad Asola per un paio di settimane prima di riuscire a fare tutto!
Porca......
Grazie mille per l'aiuto!
Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 gennaio 2009, 19:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Ci fossero anche le piste da sci sarebbe una buona idea :) .
Tieni conto che la zeppa interna ,nel mio caso Atomic rtcs si può abbassare di circa 1,5 millimetri,non so altre marche o modelli,puoi giocare solo su quello.

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 gennaio 2009, 20:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 16 dicembre 2007
Messaggi: 467
Località: Lombardia - Varese
Con tanta pazienza vedrai che Mark riesce a trovarti una soluzione ottimale! parla con lui sull'eventualità di andare da lui con il plantare già realizzato oppure farne uno ex novo! comunque dopo aver analizzato l'immagine dei tuoi piedi lui può suggerire modifiche per la realizzazione in funzione delle singole necessità. ad esempio nel mio caso, metatarsalgia prevalente alla testa del quarto metatarso (soparrtutto destro) mi ha fatto realizzare il plantare con un modesto sollevamento a livello della volta plantare di conseguenza i metatarsi rimanevano più scaricati! l'anatomia la fisiologia e le patologie di ognuno di noi sono differenti, per fortuna, parla prima con lui ed organizzati per il "viaggio"!

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 gennaio 2009, 23:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 10 aprile 2008
Messaggi: 105
Località: Lazio
Grazie mille a tutti!
Il pellegrinaggio lo farò a Settembre!Poi chiederò esattamente il dafarsi a Mark!
Buona neve a tutti!
Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 febbraio 2017, 12:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 14 febbraio 2017
Messaggi: 5
Sci utilizzati: head Venturi
silver82 ha scritto:
Grazie mille a tutti!

Il pellegrinaggio lo farò a Settembre!Poi chiederò esattamente il dafarsi a Mark!

Buona neve a tutti!

Ciao


Ciao, a distanza di anni capito per caso su questo forum, mi chiamo Stefano ho 30 anni scio da circa 15 anni... mai fatto parte di sci club tutto autodiatta.

ho lottato anni per le stesse problematiche tue, piede piatto ogni aggiustamento allo scarpone e solette non risolve il problema che quando forzo il carco si distribusce piu sull'interno che sull'esterno.

ho letto il tuo post e mi sono immedesimato.

a distanza id anni dal tuo post ti chiedo hai poi risolto?

spero qualcuno legga questo messaggio

ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 febbraio 2017, 14:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Ciao,
non penso l'utente ti risponderà mai, perché è più o meno da quegli anni che non scrive più...
Per il tuo problema, la domanda che sorge spontanea è: chi ti ha seguito per l'insieme scarpone/solette?
Hai fatto da solo o ti sei rivolto a qualche negozio serio e specializzato, con capacità di risoluzione problemi sopra la media?

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 febbraio 2017, 15:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 14 febbraio 2017
Messaggi: 5
Sci utilizzati: head Venturi
Ciao, grazie dell'informazione.
qui a firenze sono andato da un podologo che segue molti podisti, e lavora molto su plantari sportivi.

mi è stata fatto tutto lo studio sul piede anche su Pedana Baropodometrica per cui si vede bene l'appogio del piede, dove tra laltro abbiamo anche appurato che i miei problemi di pronazione sopratutto del piede sinistro derivano da una problema alle anche, ma apparte il quadro generale mio fisico, mi è stata fatto uno studio ben approfondito ed è stato realizzato un plantare ad hoc.

messo nello scarpone la situazione è molto migliorata, ma sul piano ancora è evidente che non riesco a stare sul piatto, butto dentro e spigolo con lgi interni, un po' come le classiche gambe ad x.

qui in toscana non so a chi rivolgermi per andare a vedere di lavorare anche sullo scarpone, scio molto all'Abetone e nonostante abbia chiesto nessuno sa darmi indicazioni, per cui chiedevo qui...

ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 febbraio 2017, 16:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
OK bene, allora la parte podologica/posturale dovrebbe essere fatta.
A questo punto, il consiglio migliore che posso darti è di contattare Mark, che è anche il proprietario di questo forum, e concordare con lui il da farsi (probabilmente prendendo appuntamento).
Firenze-Asola sono poco più di 200 km, ma ti assicuro assai ben spesi!
Se lo conosco, ti chiederà di portare oltra ai plantari anche i vecchi scarponi.
Non so se questa cosa potrà avvenire prima della fine della stagione, solo lui saprà dirti.
Di mio, posso confermarti che i problemi, nelle mani giuste, si risolvono. Magari lavorandoci un po' e a più tappe. Ma i risultati sono sempre molto, molto piacevoli!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 febbraio 2017, 20:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 14 febbraio 2017
Messaggi: 5
Sci utilizzati: head Venturi
Grazie mille, seguiro il consiglii e cerchero di contattarlo prima possibile grazie!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 febbraio 2017, 10:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 14 febbraio 2017
Messaggi: 5
Sci utilizzati: head Venturi
thefabius ha scritto:
OK bene, allora la parte podologica/posturale dovrebbe essere fatta.
A questo punto, il consiglio migliore che posso darti è di contattare Mark, che è anche il proprietario di questo forum, e concordare con lui il da farsi (probabilmente prendendo appuntamento).
Firenze-Asola sono poco più di 200 km, ma ti assicuro assai ben spesi!
Se lo conosco, ti chiederà di portare oltra ai plantari anche i vecchi scarponi.
Non so se questa cosa potrà avvenire prima della fine della stagione, solo lui saprà dirti.
Di mio, posso confermarti che i problemi, nelle mani giuste, si risolvono. Magari lavorandoci un po' e a più tappe. Ma i risultati sono sempre molto, molto piacevoli!


Ciao scusa una infomrazione, ho provato a scrivere in pvt a mark ma i messaggi rimangono il posta in uscita, sembrano non siano stati inviati.
tu sai il perche?
non riesco a contattarlo altirmnei, o al masismo chiamo il negozio eh alla vecchia maniera

grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 febbraio 2017, 10:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Guarda, Mark è stato fuoiri (con tutti noi) ai test di PMC già da giovedì.
Aspetta un paio di gg (lui rientra in negozio oggi pomeriggio, ma ci sarà anche un certo arretrato ovviamente).

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 maggio 2017, 18:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Eccomi qui ma i tuoi messaggi sono arrivati?? sempre meglio usare la mail, quella sei sicuro che ogni giorno viene letta..
i problemi si risolvono senza problemi..ma vedrai che ce dell altro da fare..

info@ornellosport.com la mail

ciao Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problema scarponi : formicolio dita dei piedi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

Michele Suncini

79

13066

24 gennaio 2014, 20:45

Michele Suncini Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Con il morale sotto ai piedi .. :-(

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

26

1787

9 settembre 2007, 15:34

mauri Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci race o sci all mountain, questo è il problema

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

Super Papero

96

8033

21 aprile 2008, 7:56

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Piedi gelati

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

ARCE

104

9541

12 gennaio 2008, 20:33

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Gare, scarponi e piedi

Ciampoli

9

1221

8 ottobre 2008, 13:02

Ciampoli Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike