Oggi è 22 settembre 2024, 2:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 10:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
io la mia parte l'ho già fatta ma non fino a quel punto ... ;)
per me procedi pure Dani ... X-|


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 13:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Grazie raga, ma non è solo il freddo che rompe i maroni, è un contesto di freddo, neve appena caduta durante la notte e battuta se possibile, umidita che sale e scende di continuo,.. ecc ecc, tutto un insieme di cose che NORMALMENTE non ci sono durante un inverno, questo è il motivo, si deve stabilizzare il tutto e forse anche noi.
Grazie Dani, sapevo che avresti capito immediatamente il mio intervento.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 13:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 luglio 2008
Messaggi: 665
Località: Lombardia
non so se è il fatto che gli scarponi son nuovi o cosa..ma quest'anno non ho ancora sofferto il freddo ai piedi!!! :o :D
e pensare che certi giorni mi son fatta 7 ore a meno 20!!! X-| ma niente..sempre piedi a posto..freddo dappertutto tranne li!! ^^-)
l'unica cosa..per il freddo facevo un po' più fatica a toglierli alla sera,ma niente di che! e comunque molta meno fatica di Maury coi suoi vecchi Head wc gialli che ci metteva un quarto d'ora a piede :D :D

Don't worry, be happy!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 14:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
beh kicca io glielo avevo detto al maury di raptorizzarsi......in tempi non sospetti peraltro....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 16:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 luglio 2008
Messaggi: 665
Località: Lombardia
ma lui è "de coccio" :D
vedremo per il prossimo anno!! ;)

Don't worry, be happy!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 17:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
chip63 ha scritto:
beh kicca io glielo avevo detto al maury di raptorizzarsi......in tempi non sospetti peraltro....


Ma, se non sbaglio,quei piedi sotto granita del Santo, non erano raptorizzati??????

Con questo non voglio nemmeno provare ad accostare il piedino di Kikka, all'abominevole zampone (tatuato 666) del Roberto....
Ma l'unica costante tra i due sono appunto gli ED.....e quindi non
giocarti la reputazione .......chippone....... ;)

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 21:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2007
Messaggi: 1325
Località: Lombardia
Sci utilizzati: HEAD MONSTER 78 HEAD ROCK N ROLL
Quì tutti hanno problemi ai piedi per il freddo,l'unico pirla che hà problemi di piedi strasudati sono io porca m....a. :evil: :evil: :evil:

Sabato hò usato i nuovi rt 100,dopo circa 1 ora cominciavo a sentire i piedi umidi, e cominciavano ovviamente(per il freddo)a ghiacciarsi le punte delle dita. :evil: :evil: :evil:

Dopo 1,30 ore passato il fastidio alle dita,i piedi si sono riscaldati e hò sciato comodo e caldo tutto il giorno. :) :) :)

La sorpresa a fine giornata,piedi completamente macerati dal sudore,pelle che si staccava da ogni parte,e 3 vesciche di ricordo. :o :evil: :evil:

Poi mi sono posto una domanda.

Possibile che ditte che producono sci con varie tecnologie avanzate,(CHIP-VARIO CUT)ecc.ecc.non sono in grado di produrre una scarpetta interna calda e traspirante?????????????????. :) :| :) :evil: :) :evil:

MA DAIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!! :| :| :| :| :|

Sono nato nella prateria,dove il vento soffiava libero,
e non c'era nulla che nascondesse la luce del sole.
Sono nato dove ogni cosa respirava in libertà.

Io voglio morire là e non rinchiuso entro delle mura


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 21:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Angel... manda una mail alla GEOX (respira vivo) eheh magari si inventano un nuovo business...


La mia invece è una situazione di mezzo nel senso che non ho problemi di acqua o neve che mi entra (e per questo rendo grazie ad Atomic) in compenso come sempre ho i piedi freddi.
L'ultima sciata risale al 4 gennaio in Maniva e sono devo dire che sono stato benone tutto il giorno anche se fuori c'erano - 7° ma forse complice il sole si stava bene.
Nel pomeriggio mi sono però dimenticato (a fine discesa di slacciare gli scarponi). Mi faccio la risalita in seggiovia, poi una discesa e una risalita con lo skilift e i piedi erano ghiacciati da far male.
Altra ridiscesa e nuova risalita con la seggiovia questa volta con gli scarponi slacciati, gambe a penzoloni ed eccomi tornato a posto come prima.
Ho proprio una circolazione di cacca dalle gambe in giù .. ma non tra le gambe sia chiaro ... :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 22:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 16 dicembre 2007
Messaggi: 467
Località: Lombardia - Varese
Anche io Angel ho un pò il tuo stesso problema..sudo come un disperato e poi mi si ghiacciano le punte delle dita! per il resto ho quasi risolto il problema scarponi! dai raga non lamentiamoci quest'anno c'è una barcata di neve ovunque e mi pare di capire che alla fine ci stiamo divertendo tutti, chi più chi meno, alla grande!

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2009, 8:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Anche io sudo come una iena.

Ho sudato con Raichle (il mitico Flexon).
Ho sudato con i Lange arancioni (1983), gialli (1986) e blu (1994).
Ho sudato con i Lowa (1981).
Ho sudato con i Tecnica TNT (prima serie, 1987).
Ho sudato con i Koflach (1993).
Ho sudato con i Rossignol (1997-2006), sia da negozio (Rossignol Kevlar, Rossignol Race Pro) che da gara (R-2002, R-2004 e R-2005).
Ho sudato con gli Head RD96.

Il tutto sia nelle scarpette di serie che nelle scarpette schiumate di Comformable, Strolz e Nordica.

E' piuttosto ovvio, quindi, che io continui a sudare anche nei Raptor...

:|

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2009, 9:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Alt!

La sensazione di ghiaccio alle estremità delle dita dei piedi è dovuta alla CIRCOLAZIONE.

Se andiamo in giro tutto l'anno con scarpe comode ed il sabato o domenica infiliamo i piedi in angusti pezzi di plastica è ovvio che la microcircolazione ne risente.
L'angolo di rampa e la nuova tecnica (anche solo in fase di apprendimento) fa il resto.
La soluzione c'è @Angel: ho preso un paio di Rossy/Lange "Soft" comodissimi, freddo e circolazione non sai più cosa siano, umidità/condensa assente......, ma poi non mi dite che non sarete più buoni a sciare.....
eheheheheh!!!!

@Morfy Cit:
<risalita con la seggiovia questa volta con gli scarponi slacciati, gambe a penzoloni ed eccomi tornato a posto come prima.>
Esatto con in più una cosetta: provate a togliere i guanti delle mani....., non so perchè ma si "ghiacceranno" le punta delle dita delle mano (partendo dalla sinistra) e contemporaneamente
si "sghiacciano" quelle dei piedi..... Misteri della circolazione, manco ci fosse un semaforo!!!
eheheheh!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2009, 9:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 16 dicembre 2007
Messaggi: 467
Località: Lombardia - Varese
santojonny ha scritto:
Alt!

La sensazione di ghiaccio alle estremità delle dita dei piedi è dovuta alla CIRCOLAZIONE.

Se andiamo in giro tutto l'anno con scarpe comode ed il sabato o domenica infiliamo i piedi in angusti pezzi di plastica è ovvio che la microcircolazione ne risente.
L'angolo di rampa e la nuova tecnica (anche solo in fase di apprendimento) fa il resto.
La soluzione c'è @Angel: ho preso un paio di Rossy/Lange "Soft" comodissimi, freddo e circolazione non sai più cosa siano, umidità/condensa assente......, ma poi non mi dite che non sarete più buoni a sciare.....
eheheheheh!!!!

@Morfy Cit:
<risalita con la seggiovia questa volta con gli scarponi slacciati, gambe a penzoloni ed eccomi tornato a posto come prima.>
Esatto con in più una cosetta: provate a togliere i guanti delle mani....., non so perchè ma si "ghiacceranno" le punta delle dita delle mano (partendo dalla sinistra) e contemporaneamente
si "sghiacciano" quelle dei piedi.....
Misteri della circolazione, manco ci fosse un semaforo!!!
eheheheh!!!!


Santo, trattasi di pura considerazione empirica e quindi basata sull'esperienza personale, o suffragata da un fondamento medico-scentifico? sono curioso...proverò a fare come dici tu!!

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2009, 9:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Santo ... aggiungo che poi il tutto dipende anche da quanto uno "tira" gli scarponi.

Nel senso che tutto quello che ha detto Mark è vero, ovvero i problemi che in questi giorni ci sono di freddo, umidità ecc.. ma per tanti sciatori i problemi sono dovuti anche ad altro.
C'è gente che compra scarponi race che si sa sono più scomodi rispetto a uno scarpone turistico, fasciano di più... poi li infila la mattina, li stringe molto e non li slaccia mai al termine della discesa.
Dopo un ora ha male, freddo ai piedi e si lamenta dando colpa allo scarpone eheheh.

Adesso qualcuno dirà ... "si ma anche tu in Tonale al corso con i Tagliabue ti sei fermato per male ai piedi, non potevi slacciarli?"

Hanno ragione ma qui nel mio caso salta fuori un'altro particolare.
Quando si sta parecchio tempo fermi a sentire le spiegazioni degli istruttori, si aspetta il proprio turno per scendere ecc... i piedi poi mi fanno male perchè la posizione blocca la circolazione.

Se invece sono a sciare tutto il giorno per i fatti miei queste cose non mi capitano...

Vi dico che in negozio da mark ne ho viste di tutti i colori.
Gente che non sa infilarsi uno scarpone (turistico).
Gente che scia con scarponi quasi aperti.
Gente che vorrebbe altre 3 posizioni sui ganci di un race tanto lo stringe e poi gli viene una faccia rossa da pomodoro ma dice che il piede gli balla un filino e il tallone gli si alza di 2,5 mm...

ore 12:42 aggiungo:
- gente che ancor oggi scia con due paia di calze. E non calzettine leggere ... ma con due paia di calzettoni di spugna...
- l'80% dei sciatori che ha uno scarpone almeno 2 taglie più grande del suo piede
- gente che entra in negozio con i vecchi scarponi e quando non riesce nemmeno a toglierli dalla sacca perchè li mette via non allacciati e i lembi del gambetto sono lì, tesi e dritti come due paratie di compartimentazione di una petroliera. poi si lamenta che fa fatica ad allacciarli...
- gente con la suola dello scarpone talmente consumata (lo scarpone ha vent'anni) soprattutto sul tacco e in punta che basta un soffio per farli saltare dall'attacco... ma piuttosto di cambiare scarpone (che tra l'altro è diventato duro più della loro testa) cambiano la moglie (buona la scusa eh ?)
- gente che si infila gli scarponi e non si preoccupa di sistemare la linguetta sotto i lembi del gambetto e poi si lamenta perchè gli da fastidio e gli fa male sulla tibia...

e io ho visto "solo" questo in pochi mesi ... non oso pensare a quante ne ha viste e sentite Mark in 30 anni ...



che dire ... il mondo dello sci è bello perchè vario ... ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2009, 9:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Vero Marco è empirismo allo stato puro!
Non so se c'è un fondamento è una cosa che mi è accaduta involontariamente,
in seguito l'ho più volte sperimentato ed a me funzia....
Anzi, ragionado bene, sembrerebbe illogico, in quanto la circolazione viene
sollecitata in più punti......
Non dico che a tutti gioverà, dico solo di fare anche questo tentativo.
Ricordo di allentare il 1°/2°/3° gancio delle scarpe.

Ma, tra 15/20 giorni, quando il sole sarà più alto, già nelle prime
ore della giornata, vedrete che le cose miglioreranno e di tanto.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2009, 10:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Già Roberto ... empirismo ...
e a tal riguardo aggiungo anche a solo titolo di esempio che se io dovessi fare come te non risolverei del tutto la mia situazione.
Ad esempio come dicevo io devo slacciare per forza anche l'ultimo gancio del gambetto e pure lo strap, il booster per capirci perchè parte della circolazione ai piedi mi si blocca proprio dal polpaccio in giù. Infatti quando sono in seggiovia, se mi limito a slacciare i primi tre ganci partendo dalla punta dello scarpone mi rimangano cmq i piedi freddi.
Sarà la posizione in seggiovia con le tibie inclinate in avanti e lo strap che mi stringe il polpaccio evitandomi la circolazione da li ai piedi, saranno tanti fattori che non conosco ma il risultato è questo.
Gli scarponi io li devo sempre slacciare dal primo all'ultimo gancio, strap compreso e allora non patisco così tanto il freddo e mi godo la giornata.


Spero che questi piccole esperienze personali che postiamo possano essere utili anche ad altri per alleviare le sofferenze di questo duro sport ... ahahhaha :D


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Problemi ipad2

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

markorny

53

2768

11 gennaio 2012, 12:42

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. PROBLEMI AL FORUM

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

Morfy

71

3634

18 giugno 2007, 15:02

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. problemi col pc

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

sarina

84

3257

15 aprile 2008, 10:17

Benaco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problemi forum-autologin

Voelkl

13

755

16 novembre 2009, 14:09

Benaco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problemi con Tinypic

renntiger

11

680

24 gennaio 2011, 18:04

jacopo85 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike