Oggi è 27 novembre 2024, 0:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 luglio 2007, 11:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Azz.... Santo,

certo che in queste 4 puntate te ne sono capitate di tutti i colori ....
Comunque io in tanti anni di acquisti, nella maggior parte dei casi ho trovato ben poca professionalità e tanta voglia di (da noi si dice "fraccarti su") appiopparti quello che ritenevano di dover "smaltire" al meglio.
E poi se facevi il cliente pignolo e rompiballe, cercando di capire se ne sapevano più di te in materia, si incazzavano pure un pochino ....
Il primo che io ho conosciuto e che si è dimostrato UN CONSULENTE AL SERVIZIO DEL CLIENTE e non un venditore al servizio esclusivo di sè stesso è stato il nostro mitico MARK !!!!!
In giro c'è ancora qualche buon diavolo (leggi negoziante di sci) simile al ns. Mark ma credo siano vermante pochi pochi pochi .....

Ciao, alla prossima ...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 luglio 2007, 11:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Cirex vedi è proprio questo il punto:
Bisogna partire dalla prima pagina col post di emanueza e rileggersi il tutto........

Negoziante puro = vende scarpone, cliente felice paga, esce, prova non và bene pace cambio.....

Negoziante tecnico = consiglio, verifica a secco, verifica in movimento, eventuali corezioni, cliente felice per 2/3 anni, poi torna a cambiare con scarponi nuovi

Uno vende, l'altro lavora!

Io penso sempre ma quanti hanno smesso di sciare per colpa del male ai piedi?

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 luglio 2007, 15:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Olà Santo,

magari + di qualcuno ha smesso x il male ai piedi ma, diciamocela tutta :evil: , i veri passionati della neve non si arrendono senza combattere B-) B-) B-) (basta cercare un Mark o il suo clone ;) )
E poi quanti di quelli che avrebbero smesso erano magari clienti ignoranti e pieni di sè tanto da non sentire le ragioni dei negozianti "tecnici" ???

Ho visto questo inverno un signore che voleva acquistare 1 paio di Fischer SL WC 2007 (quelli belli belli con la T finale sul numero di serie :P :P :P ) e si è presentato al negoziante con 1 paio di scarponi Nordica e/o Dolomite a calzata posteriore che avranno avuto almeno 10 anni; il negoziante ha cercato di dissuaderlo dall'acquisto ed indirizzarlo su materiale + consono al target dimostrato dagli scarponi che aveva, ma nulla da fare, il signore se ne è andato pure incazzato .. :evil: :evil: :evil:

Come dicevamo, di negozianti AD HOC ce ne sono pochi, ma forse sono pochi anche i clienti AD HOC 8) 8) 8)

Ciao Santo, alla prossima ..

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 luglio 2007, 17:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
E' vero a certi individui fai prima a mettergliolo nel......... che in testa!
Comunque in fondo è che uno paga e l'altro incassa! Quindi l'obbligo morale stà tutto da una parte.

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 luglio 2007, 12:46 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Bella cirex, io al posto di quel negoziante gli avrei fatto per prima cosa cambiare gli scarponi, gli sci non avrei manco cercato di venderglieli, ma noni fischer, neppure uno da easy carve. Fatto con gli sarponi avrebbe anche potuto infuturo mettersi ifischer da gara ai piedi.
Bisogna sempre partire da dietro per migliorare la vita alle persone.
Avrebbe fatto uno sbagli comunque a dargliuno sci matenendogli gli scarponi a calzata posteriore.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 luglio 2007, 8:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

markorny ha scritto:
Bella cirex, io al posto di quel negoziante gli avrei fatto per prima cosa cambiare gli scarponi, gli sci non avrei manco cercato di venderglieli, ma noni fischer, neppure uno da easy carve. Fatto con gli sarponi avrebbe anche potuto infuturo mettersi ifischer da gara ai piedi.
Bisogna sempre partire da dietro per migliorare la vita alle persone.
Avrebbe fatto uno sbagli comunque a dargliuno sci matenendogli gli scarponi a calzata posteriore.
mark

Hai ragione Mark,
infatti il negoziante ha timidamente cercato di fargli cambiare prima gli scarponi, ma il signore non ha neanche preso in considerazione la cosa ...
Poi il signore se ne è andato perchè, in effetti, il negoziante si è categoricamente rifutato di vendergli i Fischer WC SL, dicendogli che era ben felice di perdere una vendita se ciò voleva dire avere la coscienza a posto (senza contare eventuali rogne legali che un cliente del genere potrebbe portare ...)

Cirex

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora