Oggi è 19 aprile 2024, 21:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 3 gennaio 2015, 14:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
Ciao a tutti ragazzi vorrei chiedere a voi esperti cosa vuole dire scarpetta ad iniezione? Ne sento parlare ma non capisco a cosa serve e perché lo fanno.cioè se uno ha uno scarpone che gli va bene non gli fa male perché deve fare tutte queste modifiche? Ad esempio sempre per capire questo mondo nuovo ho sentito gente sulle piste che parla si solette fatte apposta ma dove le mettono dentro la scarpetta? E perché? forse perché avevano problemi anche a camminare o a correre?
Grazie a tutti e a chi mi vuole un po' insegnare queste cose nuove per me

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2015, 14:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
Ci tengo a sottolineare che è pura curiosità per capire un po' di più questo mondo a me nuovo

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2015, 15:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Magari Mark o chi ne sa sicuramente più di me mi correggerà, ma che ne sappia io le scarpette ad iniezione servono per modellare la scarpetta esattamente sul proprio piede, senza lasciare nessuno spazio vuoto. Si fa sugli scarponi da gara e di solito la fa proprio chi vuole uno scarpone particolarmente preciso, anche se sicuramente poco confortevole.

Il plantare personalizzato viene fatto invece per correggere eventuali problemi di postura che possono creare dolori durante la sciata. Chi ricorre al plantare personalizzato, che va a sostituirsi alla soletta originale, se corre o fa attività sportiva, probabilmente ne avrà uno simile anche per le scarpe dedicate all'attività specifica.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2015, 18:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
I plantari personalizzati ricevono una forma precisa e sono utilissimi per trasmettere l'energia senza disperderne. Ergo, servono a chiunque, non solo a chi ha bisogno di correggere posture o recuperare angoli di appoggio.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2015, 18:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
renntiger ha scritto:
Magari Mark o chi ne sa sicuramente più di me mi correggerà, ma che ne sappia io le scarpette ad iniezione servono per modellare la scarpetta esattamente sul proprio piede, senza lasciare nessuno spazio vuoto. Si fa sugli scarponi da gara e di solito la fa proprio chi vuole uno scarpone particolarmente preciso, anche se sicuramente poco confortevole.

Il plantare personalizzato viene fatto invece per correggere eventuali problemi di postura che possono creare dolori durante la sciata. Chi ricorre al plantare personalizzato, che va a sostituirsi alla soletta originale, se corre o fa attività sportiva, probabilmente ne avrà uno simile anche per le scarpe dedicate all'attività specifica.

Grazie renn per avermi risposto io ad esempio per correre ne ho uno perché il piede destro mi aveva sempre dato un po' di problemi anche quando combattevo con questo plantare non avevo male dopo la corsa, lavora sul metatarso,ma mi chiedo i plantari per sciare li mettono dentro la scarpetta o attaccati allo scafo??

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2015, 18:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
Bill ha scritto:
I plantari personalizzati ricevono una forma precisa e sono utilissimi per trasmettere l'energia senza disperderne. Ergo, servono a chiunque, non solo a chi ha bisogno di correggere posture o recuperare angoli di appoggio.

Ciao bill grazie per avermi risposto ma sempre per curiosità sti plantari li mettono dentro la scarpetta o attaccati alla scafo come ho chiesto a renn??

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2015, 18:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Nella scarpetta c'è un plantare anatomico. E' simile a quello che c'è nelle scarpe da running. Si toglie quello e lo si sostituisce con quello personalizzato, realizzato su misura.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2015, 18:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
Sciando magari a fine giornata come quando correvo un po' da fastidio mi viene sempre e solo sul piede destro mi levo lo scarpone spingo le dita verso il basso facendo pressione sul metatarso scrocchia il piede e va tutto apposto,avrò il piede bionico

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2015, 18:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
renntiger ha scritto:
Nella scarpetta c'è un plantare anatomico. E' simile a quello che c'è nelle scarpe da running. Si toglie quello e lo si sostituisce con quello personalizzato, realizzato su misura.

Ok grazie renn
Ora ho un po' più chiaro il concetto

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2015, 18:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
Però è forte sta cosa della scarpetta ad iniezione e dei plantari, mi sembrava tutto arabo invece ora ho capito

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2015, 18:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
Quasi quasi provo a metterci in miei plantari nelle scarpette la prossima volta che scio se si può?

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2015, 18:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
lennox ha scritto:
Quasi quasi provo a metterci in miei plantari nelle scarpette la prossima volta che scio se si può?


Prova. Non ti costa niente, solo fai attenzione ad estrarre il plantare attuale per non danneggiarlo. Prima magari di andarci a sciare provali a case e vedi come te li senti.

Parola d'ordine: DOLCEZZA. :wink:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2015, 18:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
Ok grazie renn ho scritto nell'altro tred che forse sabato prox sono a Bardonecchia se non succede niente nel frattempo,gli ho raschiato la casa alla zia della mia ragazza se ti va io dovrei essere su ci facciamo un paio di bombardini se ti piacciono naturalmente

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2015, 20:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
lennox ha scritto:
Ok grazie renn ho scritto nell'altro tred che forse sabato prox sono a Bardonecchia se non succede niente nel frattempo,gli ho raschiato la casa alla zia della mia ragazza se ti va io dovrei essere su ci facciamo un paio di bombardini se ti piacciono naturalmente


Troppo lontano da Milano e scomodo. In più, considerando che posso, preferisco andare a sciare in settimana che non trovo nessuno sulle piste. Aspettiamo di sapere come ti sei trovato.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2015, 20:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
Ok renn

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. atomic con scarpetta iniezione

christiania

3

1561

26 marzo 2008, 9:38

magno Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. energia pura

lollorav78

14

2558

5 agosto 2009, 12:03

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. vestiario energia pura

maranso

6

1417

5 agosto 2010, 9:40

Andre Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. termoformare la scarpetta

MAMMUT

6

1452

19 gennaio 2008, 19:37

MAMMUT Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. scarpetta puzzolente.....o quasi

leon

8

1339

6 aprile 2008, 20:45

leon Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike