Oggi è 22 settembre 2024, 19:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 11:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Questo finesettimana ho fatto un'esperienza interessante con i partecipanti allo skitest di un negoziante della mia regione a Sölden.

Venerdì ho avuto la grandiosa idea di andare a salutare i colleghi tedeschi che lavorano all'HEAD Testcenter del Rettenbach.
Vedendo scarponi, caschi e protezioni nuovi di pacca pronti per esser noleggiati e testati, ho chiesto se vi era la possibilità di mandare qualche cliente del negoziante a provarli: "nessun problema, basta depositare la propria carta d'identità e possono testare GRATUITAMENTE."

Detto fatto. La sera a cena ho informato i 50 iscritti sulle condizioni delle piste e della possibilità gratuita di poter provare - per una volta - non solo sci ma anche scarponi/caschi/protezioni...

Sabato mattina, con grande sconcerto dei tedeschi (ai quali ho già promesso una specialità ticinese per il disturbo), una ventina di persone hanno provato gli scarponi, per la maggiore il modello S13 (molti senza il FCS per avere più volume interno): uno aveva zone di pressione qua, l'altro dalla parte totalmente opposta, uno sopra, uno sotto, uno davanti, uno dietro...

Domenica si sono tutti convertiti ai Raptor: Supershape, 120RS e qualcuno 130RD.
Alle 11.00 vado a fare qualche pista e comincio ad incontrare coloro che il sabato avevano manifestato dolorini con la serie S.
Con mia grande sorpresa (temevo per i volumi ridotti), TUTTI ENTUSIASTI per Raptor!
Ottima calzata, eccezzionale precisione, qualche dolorino sì ma niente di problematico (e comunque correggibile tramite termoformatura o fresatina).

In sintesi: il Raptor, essendo molto anatomico (segue in modo ottimale la naturale forma del piede), calza a pennello.

E devo confessarvi che vedere così tanti Raptor rossi ai piedi di entusiasti ticinesi é un ottimo stimolante per continuare a promuovere questo riuscito prodotto.

E VAAAIIIII!!!!!!

:)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 11:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
X Dani,
Alla fine mi sembra di capire e di vedere che tutti i forumisti che vanno da mark escono con Head o Atomic. Non ci sono palle ...

Tutte e due ottime scarpe (se le vende mark un motivo ci sarà...)
Come ho già postato a suo tempo, ritornato dal test di Passo Montecroce, ho provato il Raptor 120 (non a secco) e mi sono trovato bene, tranne che per la mia povera pianta dei piedi.
E' vero, mi ero appena tolto i miei scarponi che mi facevano un male bestia e ho infilato i piedi ancora mezzi indolenziti nei raptor e purtroppo il dolore alla pianta del piede non è cambiato .. mi sa che me lo sono portato dietro da uno scarpone all'altro.
Ora come anche tu bene sai, mark mi ha messo ai piedi gli Atomic RTCS 110.
Della prova a secco non ne voglio tenere conto, io ci stavo dentro bene sia in questi che nei Raptor..
Verificherò eventuali difetti degli scarponi sui miei piedi. Specifico questo perchè ormai abbiamo ben capito tutti che non esiste lo scarpone universalmente giusto, ma solo questo o quell'altro che si adatta meglio ai nostri piedi.

Vengo al dunque.
Smontando i Raptor e gli Atomic ... (io sono come S. Tommaso) ho notato una grossa differenza nel plantare.
Quello di Atomic mi sembra fatto decisamente meglio di Head.
Diciamo che se uno è più "ergonomico", l'altro risulta essere più "economico".
Atomic usa il Confortable mentre quello di Head mi sembra parecchio rigido. Poi magari sciando avrò cmq gli stessi problemi anche con i miei (spero di no).
Ecco se posso fare una piccola critica a Head (sta volta tocca a lei e ogni tanto ci vogliono, nessuno è perfetto) poteva spendere qualcosina di più proprio per il plantare.

Va beh .. poi uno ci mette il suo plantare personalizzato .. ma saranno forse il 3% degli sciatori che lo fanno...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 11:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
A proposito di ex-Lange...

Domenica é venuto a salutarmi un amico (Doctor lo conoscerà tra qualche mese):

Immagine

E guarda un po' cosa aveva ai piedi...:

Immagine

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 11:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
morfeosogna ha scritto:
Tutte e due ottime scarpe (se le vende mark un motivo ci sarà...)
Come ho già postato a suo tempo, ritornato dal test di Passo Montecroce, ho provato il Raptor 120 (non a secco) e mi sono trovato bene, tranne che per la mia povera pianta dei piedi.
...
Vengo al dunque.
Smontando i Raptor e gli Atomic ... (io sono come S. Tommaso) ho notato una grossa differenza nel plantare.
Quello di Atomic mi sembra fatto decisamente meglio di Head.

Diciamo che se uno è più ergonimico, l'altro è più economico.
Atomic usa il Confortable mentre quello di Head mi sembra parecchio rigido.
Ecco se posso fare una piccola critica a Head (sta volta tocca a lei e ogni tanto ci vogliono, nessuno è perfetto) poteva spendere qualcosina di più proprio per il plantare.

Va beh .. poi uno ci mette il suo plantare personalizzato .. ma saranno forse il 3% degli sciatori che lo fanno...


Oh, sono molti di più di quanto tu creda...

Uno sciatore che usa uno scarpone di questo livello si fa fare un plantare su misura, poi di problemi non ne ha più: parola di chi ha utilizzato un Raptor 150RD in una misura in meno, quindi volumi ridottissimi, su tre giorni di neve cemento cortoraggiando con uno slalom Limited.
Ed ho i piedi piatti come Paperino!

Plantare Orthofit = zero dolori, poiché i carichi vengono ripartiti uniformemente su tutta la pianta del piede.

E siccome il piede appoggia in modo IDEALE" nello scafo, non si migliora solo la precisione nella sciata ma si evitano anche fastidiosi mal di schiena (scarico delle forze corretto).

;)

P.S.: comunque inoltrerò le tue osservazioni a HEAD Italia, anche se sono sicuro che Stefano le leggerà con interesse.

OGNI FEEDBACK, POSITIVO O NEGATIVO CHE SIA, E' BENVENUTO!

Grazie, Morfy. :)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 12:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Già inviato feedback a Stefano: qui non si dorme!

Se qualcuno reclama, noi scattiamo!

:D

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 12:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
Per plantare intendiamo quello che si trova all'interno della scarpetta?
Se si concordo con Dani che dice trattarsi di un oggetto molto personale.
Mark è sicuramente a disposizione.
Head comunque non mette nelle scarpe performanti un plantare economico per risparmiare, ma mette un plantare assolutamente diretto tra il tuo piede e lo scafo dello scarpone. Questo per trasmettere con precisione.
Controlla il plantare di scarpe turistiche della head e troverai un qualcosa di molto più gradevole, ma meno diretto e all'apparenza meno economico.
Esiste poi, guardacaso si chiama Herman, chi preferisce appoggiare tutto il piede, e quando dice tutto intende proprio tutto, perchè solo così riesce a raggiungere il massimo della scorrevolezza.
Se lo dice lui...
(A proposito chi è quell'omone che appoggia la suola del suo raptor direttamente sul pavimento?? e i granelli di polvere dove li mettiamo??)
Io comunque ho tolto la soletta originale che mi va benissimo finché ho caldo ma che diventa una piastra di cemento quando ho freddo al piede e ho messo un plantare universale, ma ma meno estremo.
Come si conviene a un turista par mio

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 12:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
dani1965 ha scritto:
Cita:
[i]
Plantare Orthofit = zero dolori, poiché i carichi vengono ripartiti uniformemente su tutta la pianta del piede.


Scusa ma l'orthofit dove l'hai trovato? ?
Mica mi dirai che pure questi li vende Mark? :o
Mi puoi dare il link al sito se ce l'hai?
Io vorrei prendermi un plantare "distributivo" in attesa del giorno in cui finalmente valicheró le alpi per giungere al tempio......

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 12:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
ehehe sarà quando (spero di no) troverò i difetti dei miei piedi negli Atomic ..

Che Stefano legga non ho dubbi, con molto interesse anche. Avevo fatto notare anche a lui la questione del dolore che avevo al test, sono onesto, non mi ricordo cosa mi aveva detto in risposta.

Sarò rindondante ma voglio riperete per gli altri forumisti che ci leggono mi leggono e per gli uomini delle aziende, alcune cose:
- io non tifo ne per Head, ne per Atomic, ne per altri ...
- sia Head che Atomic fanno ottimi materiali
- gli scarponi non sono gli sci. Gli scarponi possono fare male, gli sci no (tranne se lo prendi in pieda facci di lamina) Il piede nello scarpone ci deve stare dentro e ognuno di noi ha piedi differenti da un altro, con tutti i problemi che uno si porta dietro (collo alto, basso, piedi piatti, pieti molto inarcati, ecc..). Quindi lo scarpone bello e comodo per tutti non esiste.

Io poi personalmente ho fatto una scelta ovvero quella di cambiare per gradi. Ora ho preso gli scarponi e li proverò. Poi più avanti ne più e ne meno farò fare il plantare e infine monterò il booster.

E speriamo alla fine che quest'anno ci sia neve .. :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 12:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
1951rs ha scritto:
Per plantare intendiamo quello che si trova all'interno della scarpetta?
Se si concordo con Dani che dice trattarsi di un oggetto molto personale.
Mark è sicuramente a disposizione.
Head comunque non mette nelle scarpe performanti un plantare economico per risparmiare, ma mette un plantare assolutamente diretto tra il tuo piede e lo scafo dello scarpone. Questo per trasmettere con precisione.
Controlla il plantare di scarpe turistiche della head e troverai un qualcosa di molto più gradevole, ma meno diretto e all'apparenza meno economico.
Esiste poi, guardacaso si chiama Herman, chi preferisce appoggiare tutto il piede, e quando dice tutto intende proprio tutto, perchè solo così riesce a raggiungere il massimo della scorrevolezza.
Se lo dice lui...
(A proposito chi è quell'omone che appoggia la suola del suo raptor direttamente sul pavimento?? e i granelli di polvere dove li mettiamo??)
Io comunque ho tolto la soletta originale che mi va benissimo finché ho caldo ma che diventa una piastra di cemento quando ho freddo al piede e ho messo un plantare universale, ma ma meno estremo.
Come si conviene a un turista par mio




Perdonami, ma non fraintendermi .. io ho fatto attenzione a quello che ho scritto e come l'ho scritto, non ho detto che Head usa un plantare ecomonico, ma più economico rispetto a quello che Atomic ha messo nel mio scarpone.
Herman è Herman ... deve fare una discesa tirata al massimo e sentire tutto quello che gli passa sotto i piedi cencando di fare scorrere gli sci e arrivare davanti a tutti gli altri.
Io non faccio gare e sugli sci ci devo stare 6-8 ore al giorno tra sicata, seggiovia, code agl impianti e bombardini da buttare giù.
E infatti ho preso un 110 e non un 150.

E la stessa scelta di tipologia (non di modello) di scarponi sia Head che Atomic, l'hanno fatta come me molti altri del forum.

Magister ... ma in Senales me la dai qualche bastonata e qualche dritta su come si scia? :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 13:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
Volentieri.
Le bastonate direttamente sulle ginocchia che, collegate al cervello, trasmettono direttamente gli impulsi informativi.
Sempre che tu non sia affetto da "SINDROME DI PINOCCHIO"
In questo caso la trasmissione dati è molto più lenta e bisogna prima riuscire ad attivarla.
...solitamente il Campari funziona.

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 13:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
L importante MAgister è che non mi rompi le palle a me, lo sai che oramai da anni ho appeso gli sci al chiodo e la mia stanchezza e il mio gentile fisico non mi permette piu di starti dietro!!!
heheheh
DAI CHE CE LA FAI!!!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 14:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Voelkl ha scritto:
Scusa ma l'orthofit dove l'hai trovato? ?
Mica mi dirai che pure questi li vende Mark? :o
Mi puoi dare il link al sito se ce l'hai?
Io vorrei prendermi un plantare "distributivo" in attesa del giorno in cui finalmente valicheró le alpi per giungere al tempio......

Orthofit?

Scannerizzazione del piede, elaborazione al pc, fresatura della plantare gestita in base al profilo registrato.

Lo fa Häse Hefti nella nostra sede Svizzera HEAD a Baar: ma solo per collaboratori, atleti e maestri di sci con scarponi... HEAD (ovviamente).

Siamo l'unica marca di sci in Svizzera che offre un servizio di questo livello...

:D

Immagine
scanner per la pianta del piede con relativa immagine sul pc

Immagine
fresa gestita dal pc

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 14:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
eccezzionali i plantari ... !!!!!!!
ti fanno pure dimagrire .. e ti cambiano pure gli allineamenti del viso .. ti modificano il mento, ti fanno dimagrire di pancia, ti rassodano il culo e ti smagriscono le cosce ..

Li devo prende al più presto .. magari fanno pure cresere i capelli .. :D :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 15:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Io porto scarpe MBT da un paio d'anni per ovviare alla forte scoliosi che mi trascino dietro da bambino: l'immagine della posizione eretta non ha nulla a che fare con i plantari, ma si riferisce a questo tipo particolare di scarpa...

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 15:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
morfeosogna ha scritto:
...
- gli scarponi non sono gli sci. Gli scarponi possono fare male, gli sci no (tranne se lo prendi in pieda facci di lamina) Il piede nello scarpone ci deve stare dentro e ognuno di noi ha piedi differenti da un altro, con tutti i problemi che uno si porta dietro (collo alto, basso, piedi piatti, pieti molto inarcati, ecc..). Quindi lo scarpone bello e comodo per tutti non esiste.
...

Infatti: per ovviare a questo ci sono professionisti come Mark che eseguono personalizzazioni, ovvero adattano lo scafo al piede visto che viceversa non si può fare...

La più semplice e più diffusa é il plantare personalizzato: curioso che tu non l'abbia, provvedi immediatamente! :D

Poi si prosegue con le fresatine nelle zone di pressione: bastano pochi decimi di mm per farti cambiare il mondo...

Nei casi più complessi (quando la fresatura é insufficiente) si procede con deformazione dello scafo a caldo.

Se non vi sono zone di pressione ma il volume del piede é inferiore a quello dello scafo, si può sempre optare per una scarpetta schiumata.

Meno dolore = più piacere
Più precisione = più redditività nella sciata

Dopo sì che sciare é... godere! :D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC RTTI100 provati in tonale

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ice

27

4291

5 maggio 2008, 22:15

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. mark.. hai provati i salomon 3v?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

l.scremin

20

1912

10 gennaio 2009, 16:05

l.scremin Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. PROVATI 8 sci stagione 2011/2012

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Andre

42

5467

31 marzo 2011, 16:37

estro Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci leaf!!! Chi li ha provati?

antoniopao

12

1213

9 settembre 2011, 10:46

renntiger Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Info Campo Imperatore

Annibale

9

622

20 febbraio 2007, 15:31

bit Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike