Oggi è 22 settembre 2024, 17:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 giugno 2007, 8:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
wow morfy
:D

ehi pg
non e' che ti avanza qualche salvagente?
quelli possibilmente non usati....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 giugno 2007, 8:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
chip63 ha scritto:
come al solito mooooooooolto chiaro ed esauriente

posso approfittare ancora?
allora il mio problema e' che mi servirebbe un flex basso di gambetto (tipo 90/80) ma anche una scarpa piu' precisa di quella degli Edge che ho usato quest'anno
il flex piu' basso perche', a parte la forza nelle gambe, mi spacco letteralmente la pelle dove appoggio la tibia, il terzo/quarto giorno mi si fanno le piaghe...
la scarpa piu' precisa perche'....ogni tanto scio con i piedi...
dico meglio: la scarpetta dell'Edge che ho usato quest'anno non la "sentivo" bella precisa e rapida, non la sentivo tutt'uno con il piede...
tieni presente che la calzata e' la 103 che vuol dire avere ai piedi una pantofola, mai avuto zero problemi di dolori ai piedi come quest'anno, solo che le pantofole in genere non stringono bene il piede...
sabato scorso mark mi diceva che gia' con i nuovi plantari cheho fatto da lui la situazione potrebbe migliorare ma mi ha parlato anche dell'RS Supershape stimolando un po' la mia curiosita'...
diciamo che la mia combinazione ideale sarebbe uno scafo preciso e tosto a livello di scarpetta ma con flex basso a livello di gambetto
per questo, guardando il listino di quest'anno, ho tirato fuori l'RS 90 HF....
ecco dani ma che differenze ci sono tra il nuovo raptor supershape e l'RS 90 hf dell'anno scorso (o il Mojo heatfit di quest'anno)???
inoltre il supershape beneficia di tutte le innovazioni introdotte con il raptor oppure rispetto ai modelli top di gamma e' meno "ricco"
(es.inclinazione in avanti, ramp angle)?

grazie mille
adesso aspetto che mark mi dica quando gli arrivano i supershape......

Inutile discutere su angoli di rampa e altre chicche iperfarmacistiche: il risultato di queste si vede solo in pista.

La serie Raptor é stata sviluppata con Bode, e tu sai come scia lui...
Ne é risultato uno scarpone preciso con un'inclinazione in avanti maggiore rispetto altri modelli.

Io utilizzo il 130RD da metà gennaio e mi sono trovato - a livello di centralità - molte sicuro: mai un arretramento, sempre bello centrale e attivo sulla spatoila al momento del cambio.

La serie Raptor é anche più anatomica rispetto a tutti gli scarponi creati sino ad oggi da HEAD, tranne il modello Dream Thang specificamente da donna: ne consegue che chi ricerca il pantofolone potrebbe avere qualche problema di pressioni...

Comunque fossi in te non mi preoccuperei più di tanto: con Mark sei un ottime mani!!

Quindi vai tranquillo a provarli da lui in negozio e attenti il responso dai tuoi... piedini!

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 giugno 2007, 10:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Dani lo scarpone è molto più inclinato in avanti rispetto agli altri. OK

Da qui una sciata di sicuro più decisa e precisa .. ma per una sciata turistica come le nostre .. a metà giornata si rischia di avere le gambe a pezzi ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 giugno 2007, 10:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
dani ha scritto
Codice:
Inutile discutere su angoli di rampa e altre chicche iperfarmacistiche: il risultato di queste si vede solo in pista.



per carita', sono assolutamente d'accordo....
per me lo scarpone ideale e' quello semplice semplice senza la solita miriade di regolazioni....
era solo una curiosita' tecnica, per esempio se il discorso della maggior angolazione c'e' anche sul supershape se un po' ha aiutato te con il 130 figurati se non puo' aiutare anche il sottoscritto nel sempre difficile mantenimento della centralita' e quindi anche nel discorso dell'avanti/interno.....
credo proprio che quest'anno dovro' dedicare allo scarpone un po' di attenzione in piu', anche per il discorso della termoformatura
l'anno scorso avevo privilegiato la comodita' ed ero andato via un po' di fretta con mark (di sabato pomeriggio, figurarsi...)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 giugno 2007, 9:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Dani, una domanda:
rispetto al tuo vecchio (e mio attuale) scarpone, hai notato un gambetto ancora più inclinato?
E la forma anatomica, cosa che trovo molto positiva, almeno per me, determina un aggiustamento della calzata lungo e laborioso come per il rossignol, oppure, nonostante i volumi ridotti, può essere tutto più semplice?
Chiaro che tutto dipende dal piede e da chi ti fa il lavoro, però dopo due anni e due scafi cambiati, al rossignol ancora devo fare, ogni tanto, dei piccoli aggiustamenti, per la ricomparsa di dolorini e pressioni varie nei suoi (per me) punti critici, e cioè malleoli interni e metatarso sx ed in più la tenuta all'acqua non è il massimo, soprattutto dopo averlo "tacchettato".
Insomma, il rossignol l'ho trovato un ottimo scarpone come prestazioni, talmente sensibile da far quasi "sentire" la neve che scorre sotto i piedi quando sei in presa di spigolo e in angolazione massima :P :P ma ha nella messa a punto il suo tallone d'achille.
Con il raptor siamo un pò più avanti?
E le scarpette del 150 e del 120 sono uguali oppure lo rd ha una scarpetta più sottile e sensibile? :P :P :P
:)
Chiaro che queste non sono e non le prendo come verità assolute, ma almeno un'idea di massima posso farmela, del resto dopo aver provato la combinazione sci gara e scarpone adatto non vorrei tornare indietro, è trooooooppo una libidine avere ai piedi la giusta "combinazione"
;)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 giugno 2007, 20:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Mi sono perso nei modelli, allora :|
Quindi ricapitolando avremo (se ho capito)

120 rs
130-150 rd
come modelli di punta negozio (dagli ottimi sciatori/agonisti leggeri agli agonisti più pesanti ma che non necessitano di una scarpa "ultraspinta")

raptor racing
il modello gara/gara (come l'attuale rossignol r2005wc che ho), scarpetta ultraslim :P :P e tre differenti durezze da poter combinare tra loro, giusto?
?

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 giugno 2007, 21:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ehm Dani... sei sicuro che il 120 RS sia più stretto del 130 RD?

Al Test di Mark, l'esperienza col 130 RD è stata da incubo...calzatura difficoltosa, pressioni assurde poco avanti al malleolo interno, punta molto stretta... stefanino mi rassicurava dicendomi che la scarpetta si sarebbe assestata nel giro di qualche minuto, contenendo un gel automodellante... son salito, ho fatto una discesa e li ho subito tolti... due tagliole!

Col 120 RS invece nessun problema... mi ci son trovato molto bene... scarpone molto preciso e performante e al tempo stesso molto confortevole.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 giugno 2007, 9:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 13 gennaio 2007
Messaggi: 183
Località: Bergamo
Sci utilizzati: Head iSpeed 180, Salomon 2V 183, Rock'n'Roll
Ciao, a sto punto mi son perso anch'io.
Per la versione negozio nessun problema, ma ho qualche dubbio per quanto riguarda la versione gara: perchè da un lato Dani afferma che ancora non esistano e che saranno in produzione più avanti, mentre dall'altro nel listino di Mark oltre alla versione da negozio compare anche la versione gara, e leggendo altri topic mi pare che anche Mark affermi di averli già in negozio.
Delle due l'una! Oppure non ho capito un ""zzo io e c'è un'altra spiegazione?

Per Drey: se leggi bene Dani ha detto che il 120 rs è più largo di 3mm rispetto al 130 rd.

if you're gonna be dumb, you gotta be tough...
when you get knocked down you gotta get back up...
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 giugno 2007, 10:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Drey, la mia frase devi collegarla in risposta a Giò: quindi RS = guscio più fine = volume interno maggiore rispetto RD.
Ciò significa che il Supershape ed il 120RS sono internamente più voluminosi del 130RD e del 150RD, come avevo già scritto in febbraio.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 giugno 2007, 14:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ah ecco, forse ho letto male io, ma da come hai scritto mi è parso ambiguo... volevo chiarire... allora ogni cosa è al suo posto ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 giugno 2007, 13:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 353
Località: Veneto
ritornando alle nostre vecchie discussioni, Dani: vuoi mettere quanto più bello è il raptor o quello fino all' anno scorso... nero nero... no nero slavato
[:81]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 giugno 2007, 11:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
Provato allo Stelvio: Il Raptor è un gran bello scarpone!

non mi sento di dare un giudizio tecnico ma solo complessivo, come penso sia giusto per uno che calza per una prima volta uno scarpone gara.

Mark sono stato tentato di farmi settare gli scarponi direttamente dagli uomini Head che ieri erano sù allo Stelvio al seguito di Bode (grande in tutti i sensi!), poi mi son detto ... vado ad Asola... ci sentiamo per telefono perchè vorrei fare degli aggiustamenti

Viva!

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 giugno 2007, 13:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Monix, quale raptor hai?
Il 150 rd (quello gara vero, per intenderci, quello che dani sta ancora aspettando e che ha le tre combinazioni di durezza dal 140 al 160 in base alle plastiche), oppure il già performante 130 rd che al variare delle viti va da 120 a 140?

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 giugno 2007, 13:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Monix ha il 130 RD come dici tu, sono contento che la prova sia andata bene e come sempre qualche acorgimento è da fare.
Viva Monix

mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2007, 11:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Recentemente mi sono sentito con colleghi di HEAD Italia, i quali mi hanno aggiornato sugli scarponi da gara Raptor.

1. Lo scarpone da gara HEAD ufficiale - che viene utilizzato dalla squadra B in giù - é il Raptor 150 RD.

2. In questo periodo gli atleti stanno facendo delle prove con delle plastiche nuove: per comodità (l'estetica in queste fasi conta nulla) le plastiche e le relative accoppiate possono essere colorate e non (vedi foto di Emanueza).

3. In Italia la scarpa da gara Raptor 150 RD verrà distribuita solo a 50 punti vendita rigorosamente selezionati e denominati HEAD RACING POINT: Marco non solo fa parte di questi eletti, ma é stato addirittura un pioniere tra questi!!

4. Come ho potuto notare con i miei occhi nella nostra sede Svizzera, la scarpa da gara Raptor 150 RD verrà fornita (agli "eletti") già tacchettata rispettivamente fresata nella zona superiore d'aggancio puntale-talloniera.

5. Gli atleti di Coppa del Mondo utilizzano dei prototipi che serviranno in seguito per sviluppare gli scarponi da gara come il Raptor 150 RD: potete quindi scordarvi di riuscire ad averne uno da mettere ai vostri piedi...

Dani

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC RTTI100 provati in tonale

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ice

27

4291

5 maggio 2008, 22:15

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. mark.. hai provati i salomon 3v?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

l.scremin

20

1912

10 gennaio 2009, 16:05

l.scremin Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. PROVATI 8 sci stagione 2011/2012

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Andre

42

5467

31 marzo 2011, 16:37

estro Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci leaf!!! Chi li ha provati?

antoniopao

12

1213

9 settembre 2011, 10:46

renntiger Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Info Campo Imperatore

Annibale

9

622

20 febbraio 2007, 15:31

bit Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike