jacopo85 ha scritto:
“
Bibe ha scritto:
“
[
Altra cosa,nonostante i consigli di Mark e usando i calzetti della Mico,
soffro abbastanza il freddo ai piedi,
nonostante non ci siano state temperature polari.
In effetti sentivo un pò di formicolio,
forse gli scarponi troppo stretti o la formatura della scarpetta da completare?
”
stesso problema mio.... spero di risolvere in qualche modo....
”
allora di ritorno da una due giorni a Prato Nevoso e dintorni...neve a valanghe e splendida, praticamente fresca anche in pista, tanta gente, grandi sciate, soprattutto il secondo giorno quando i miei raptorini hanno messo la testa a posto e sono rientrati nei ranghi...
Che dire, piano piano alcuni dolorini di compressione sono andati a posto ed anche una fastidiosa sensazione avuta il primo giorno dopo aver tolto gli scarponi, tipo dolore ad appoggiare il piede in piano, come se fosse rimasto costretto arcuato nello scarpone, è scomparsa il secondo giorno.
Rimangono, da fermo, alcuni problemini (piccole compressioni, qualche formicolio, il fastidio all'alluce che però è comunque infiammato) ma nulla di drammatico, e alla fine, tutto scompare nella sciata che è precisissima, lo sci risponde istantaneamente, l'efficienza del movimento è sicuramente aumentata visto che mi sono trovato a percorrere tratti di pista ben noti a buona velocità con uno sforzo molto inferiore a quanto fatto nel passato cioè senza fermarsi a tirare il fiato...
Il flex (110) è corretto ed è modulabile molto bene la pressione sulla spatola, come è immediato sentire l'arretramento tanta è la sensibilità.
Nel mio caso ho anche l'unghia infiammata che fa da sensore...ogni arretramento è ben segnalato da una decisa toccata in punta
Sicuramente è aumentato il controllo sul terreno ed impagabile è la sensazione di guida precisa anche nello stretto e sulle gobbe che non sono mancate. Merito anche dello sci (nuovo pure lui) che però senza il giusto tramite - cioè lo scarpone- è nulla...
Conclusione...ci vuole tempo e bisogna sciarci sopra affinchè lo scarpone si adatti al piede ed ai movimenti, inoltre va calzato con la massima cura. Non c'è da aspettarsi ovviamente grande comodità ma sicuramente è possibile trovare il giusto equilibrio tra prestazioni (eccellenti) ed un buon comfort.
Penso e credo quindi di essere sulla strada giusta, grazie anche e soprattutto all'aiuto di Mark che non posso che ringraziare per l'ennesima volta per tutte le modifiche ed i consigli...
Successo su tutti i fronti invece per i Raptor SS bianchi di mia moglie - nulla da segnalare!
The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line