Oggi è 20 settembre 2024, 21:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 272 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 gennaio 2009, 0:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
a quanto scritto da Spino sul tema scarpetta aggiungo che nei Raptor SS bianchi 2008 o RS 120 2008 (che hanno più o meno la stessa scarpetta) la punta della stessa ha su uno strato di materiale simil-neoprene robusto al punto che non cede neanche a morire, per cui se allunghi il raptor da 25 (come nel mio caso) non pensare neanche che ceda...ti troverai lo scafo giusto e la scarpetta corta.
Unica soluzione amputare la punta delle scarpette B-) e ecco che le cose magicamente vanno a posto, aggiungi un poco di nastro americano a protezione e ci sei.
Nel mio caso, tuttavia, ho potuto aggiungere il nastro in punta solo al sinistro, nel destro mi faceva spessore laterale e mi rendeva la vita ancora difficile :evil: :evil: :evil: Per cui a dx...alluce libero e freddo!

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 gennaio 2009, 0:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
MagicRat ha scritto:

a quanto scritto da Spino sul tema scarpetta aggiungo che nei Raptor SS bianchi 2008 o RS 120 2008 (che hanno più o meno la stessa scarpetta) la punta della stessa ha su uno strato di materiale simil-neoprene robusto al punto che non cede neanche a morire, per cui se allunghi il raptor da 25 (come nel mio caso) non pensare neanche che ceda...ti troverai lo scafo giusto e la scarpetta corta.
Unica soluzione amputare la punta delle scarpette B-) e ecco che le cose magicamente vanno a posto, aggiungi un poco di nastro americano a protezione e ci sei.
Nel mio caso, tuttavia, ho potuto aggiungere il nastro in punta solo al sinistro, nel destro mi faceva spessore laterale e mi rendeva la vita ancora difficile :evil: :evil: :evil: Per cui a dx...alluce libero e freddo!


azz...hai descritto un film dell'orrore...chiedi a dani se ti rimedia due scarpette della taglia più grande!!!

:)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 gennaio 2009, 13:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Chicco32 ha scritto:
MagicRat ha scritto:

a quanto scritto da Spino sul tema scarpetta aggiungo che nei Raptor SS bianchi 2008 o RS 120 2008 (che hanno più o meno la stessa scarpetta) la punta della stessa ha su uno strato di materiale simil-neoprene robusto al punto che non cede neanche a morire, per cui se allunghi il raptor da 25 (come nel mio caso) non pensare neanche che ceda...ti troverai lo scafo giusto e la scarpetta corta.
Unica soluzione amputare la punta delle scarpette B-) e ecco che le cose magicamente vanno a posto, aggiungi un poco di nastro americano a protezione e ci sei.
Nel mio caso, tuttavia, ho potuto aggiungere il nastro in punta solo al sinistro, nel destro mi faceva spessore laterale e mi rendeva la vita ancora difficile :evil: :evil: :evil: Per cui a dx...alluce libero e freddo!


azz...hai descritto un film dell'orrore...chiedi a dani se ti rimedia due scarpette della taglia più grande!!!

:)



ciao Chicco
guarda nulla di orrido è assolutamente normale ed è l'unica soluzione, ci sono moltissimi che usano le scarpette tagliate senza alcun problema (magari non lo dicono :oops: ), personalmente ci scio da una settimana e il comfort è quello corretto, il freddo sempre quello precedente (sopportabile) ma soprattutto si è risolto un problema che non mi permetteva neanche di sciare per cui ben venga anche questo.
D'altronde se ci ragioni una scarpetta del 25 in uno scarpone 3-4 mm più lungo o si dilata naturalmente oppure la devi tagliare leggermente come puoi vedere nella foto successiva.
personalmente non imputo il problema a nessuno, chiaro dispiace tagliare ma anche allungare o fresare lo scafo è una modifica permanente ma se si deve fare si fa, ti consiglio se mai ti servirà di pensarci, l'avessi fatto prima mi sarei risparmiato disagi e rotture di scatole a non finire.
ciaooo

Immagine

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 gennaio 2009, 20:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
MagicRat ha scritto:

ti consiglio se mai ti servirà di pensarci, l'avessi fatto prima mi sarei risparmiato disagi e rotture di scatole a non finire.
ciaooo



cioè? lo faresti subito senza troppe trafile, oppure non lo rifaresti? prenderesti uno scarpone un po' più comodo a scapito dello "sentire" lo sci?

cmq credo che se serve a risolvere il problema ben venga....avrei risparmiato almeno 3 paia di scarponi rivenduti poco dopo.... :) pensavo solo fosse più cedevole la scarpetta... ;)


PS.è si una modifica permanente, ma credo che, dopo aver sofferto tanto, e dopo aver trovato il giusto equilibrio fra disagio e piacere di sciata, certo non lo si ricambia subito lo scarpone....si aspetta fino a che non muore...almeno io farei così.... :D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 gennaio 2009, 21:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Quando mi hanno allungato lo scafo, hanno anche "spinto" e allargato la punta della scarpetta.

Niente tagli, quindi.

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 gennaio 2009, 13:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
dani1965 ha scritto:
Quando mi hanno allungato lo scafo, hanno anche "spinto" e allargato la punta della scarpetta.

Niente tagli, quindi.

;)


interessante come cosa, che tecnica hanno usato? riscaldamento ed allungamento del materiale?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 gennaio 2009, 21:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
dani1965 ha scritto:
Quando mi hanno allungato lo scafo, hanno anche "spinto" e allargato la punta della scarpetta.

Niente tagli, quindi.

;)


Eh magari avessimo le tue risorse Dani :D - avevo pensato anch'io a una soluzione del genere ma mi mancavano nell'ordine: Mark e il suo laboratorio, un calzolaio, il tempo per lasciarli le scarpette.
In più ero al primo giorno di settimana bianca in Francia concluso zoppicando ed imprecando, per cui la soluzione più veloce era tagliare.
Perlomeno mi sono salvato il resto della settimana e poi visto lo spessore del materiale asportato (2-3mm) non so se sarebbe bastato allungare e deformare la scarpetta.
Comunque cosa fatta capo ha e francamente sono soddisfatto di aver risolto. Unico effetto collaterale il nastro americano ora fa spessore laterale e rompe un pochino. Devo solo trovare il modo di metterlo in maniera diversa...

@chicco ma sai la scarpa adesso è praticamente a posto e mi sta dando grandi soddisfazioni, è estremamente reattiva e mi ci trovo sempre meglio - non mi ha mai neanche sfiorato l'idea di cambiarla, soprattutto ora che siamo arrivati ad una dozzina di giorni di rodaggio e che pian piano stiamo entrando in sintonia.
Per la cronaca mi faceva (molto) male anche lo scarpone precedente che era una pantofolona (nordica speedmachine 10) e per di più un 26.5...per cui sono proprio io ad avere dei piedi difficili.

Oggi li ho tenuti ai piedi quasi 8 ore sempre chiusi e alla fine non c'è stato troppo da lamentarsi anzi...grande giornata di sci!

Nel tuo caso visto che vieni da un Lange non credo avrai troppi problemi con i vari Raptor o RTCS...sicuramente non di pianta ;) - si tratta solo di passare qualche ora da Mark a provare e vedrai che non ci saranno problemi.
Se poi dovrai allungare...beh perlomeno potrai fare tesoro della mia ( e di altri) esperienza...
Nel frattempo buone sciate!

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2009, 9:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Chicco32 ha scritto:
interessante come cosa, che tecnica hanno usato? riscaldamento ed allungamento del materiale?



No, solo a pressione.

Ed ha funzionato, visto che ho ancora tutte le unghie ai piedi... :D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2009, 10:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 16 settembre 2008
Messaggi: 271
Località: Liguria
rientro da un bel we sulla neve, dove ho sciato con i raptor gomminati (ovvero con la gomma tra le plastiche sul dorso della scarpa)

acuqa non ne entra (mi sembra impossibile che passi dell'acqua col gommino che ho messo) ma il primo giorno avevo comuque i piedi fradici

evidentemente è un problema mio, causato dalla condensa

adesso penso: se fosse verametne un problema di condensa, non è che avendo "sigillato" tutto (nastro americano in punta e gomma tra le plastiche) impedendo il "cambio d'aria, la situazione è addirittura peggiorata?

Lorenzo Ravenna - Genova


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2009, 13:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Puoi sempre trasformarli in un bel pezzo di

Immagine

:D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2009, 14:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 16 settembre 2008
Messaggi: 271
Località: Liguria
ahahah, figuriamoci

a parte il problema acqua, mi ci trovo benissimo

certo, se risolvessi le infiltrazioni sarebbe pure meglio, ma non mi lamento

Lorenzo Ravenna - Genova


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2009, 17:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
MagicRat ha scritto:

@chicco ma sai la scarpa adesso è praticamente a posto e mi sta dando grandi soddisfazioni, è estremamente reattiva e mi ci trovo sempre meglio - non mi ha mai neanche sfiorato l'idea di cambiarla, soprattutto ora che siamo arrivati ad una dozzina di giorni di rodaggio e che pian piano stiamo entrando in sintonia.
Per la cronaca mi faceva (molto) male anche lo scarpone precedente che era una pantofolona (nordica speedmachine 10) e per di più un 26.5...per cui sono proprio io ad avere dei piedi difficili.

Oggi li ho tenuti ai piedi quasi 8 ore sempre chiusi e alla fine non c'è stato troppo da lamentarsi anzi...grande giornata di sci!

Nel tuo caso visto che vieni da un Lange non credo avrai troppi problemi con i vari Raptor o RTCS...sicuramente non di pianta ;) - si tratta solo di passare qualche ora da Mark a provare e vedrai che non ci saranno problemi.
Se poi dovrai allungare...beh perlomeno potrai fare tesoro della mia ( e di altri) esperienza...
Nel frattempo buone sciate!



ma guarda, di fatti non so come ringraziarvi, in 2 settimane che frequento il forum mi sono arricchito come non mai, ora mi è abbastanza chiaro il percorso da porre in essere e non vedo l'ora di conoscere dal vivo Mark ed i suoi materiali, non puoi immaginare quanto sono impaziente....altro che conoto alla rovescia stile dani....

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2009, 17:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
dani1965 ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
interessante come cosa, che tecnica hanno usato? riscaldamento ed allungamento del materiale?



No, solo a pressione.

Ed ha funzionato, visto che ho ancora tutte le unghie ai piedi... :D


ok...allora allungato lo scafo cerco qualche amico con un 46 di piedi....

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2009, 15:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 18 aprile 2009
Messaggi: 3
Località:
Forse dovresti provare i plantari automodellanti su misura, sono un ottimo rimedio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2009, 15:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 18 aprile 2009
Messaggi: 3
Località:
chip63 ha scritto:
santo
di peli non ne ho piu' da una vita in quella zona....
come anche nell'interno coscia per altri motivi.....


e tira via quel cavolo di contatore del menga.....



 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 272 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ultimo dell'anno-capo dell'anno...

magno

5

811

18 dicembre 2007, 8:27

magno Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Buon anno

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

meco

17

1424

18 gennaio 2009, 14:23

meco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. BUON ANNO !!!!!!!!!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

21

1906

28 febbraio 2016, 13:00

czk Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Quest'anno Selva

Annibale

13

1371

1 ottobre 2008, 19:31

angel Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Go-Go Girls......anno terzo!!!!

Annibale

11

1483

9 febbraio 2009, 21:24

pgfiore Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike