Oggi è 20 settembre 2024, 8:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 272 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giugno 2008, 11:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
....e non francamente????.............eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giugno 2008, 11:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
ed il mio interesse era appunto capire attraverso l'occhio esperto del guru se vi sono delle carenze tecniche oppure se è solo questione di feeling ...


- il fatto che mark si sbatta anche per procurare i limoni a qualche suo cliente rientra nel suo modo di fare che tutti ormai sappiamo...e' + o - la stessa logica per cui perde tre ore per adattare uno scarpone da sci....

- il suo parere sul sistema soma in particolare ma anche sui limoni in genere il guru lo ha gia' espresso....ti sara' sfuggito ma ci sono gia' state almeno due discussioni specifiche sulla cosa, una senza dubbio con una domanda diretta al riguardo....

- quella su mercedes e bmw era una battura ma fino ad un certo punto...quando la trazione integrale ce l'avevano solo audi e subaru non e' che potevi andare dalla mercedes a chiedergli di venderti una 4x4 a meno che non ti prendessi un fuoristrada della serie GL.......ed era facile che tutti ti rispondessero che la traz integrale non serviva a una ma77a....lo stesso puo' capitare con un paio di sci: potrebbero anche essere i migliori del mondo ma se uno non li vende non li vende.....trovo mark comunque gia' piuttosto anomalo nel contesto del mercato perche' di marche ne tratta un sacco anche piu' di certi mega-store con ben altra impostazione commerciale....ovvio che l'assenza di fischer possa stonare un po' data la notorieta' e la visibilita' del marchio ma anche le qualita' produttive che in genere gli vengono riconosciute ma sarebbe lo stesso se mancasse che so Atomic piuttosto che Rossignol o Head....
e questo a prescindere dalle scelte tecniche....
quelle che magari avevano portato invece ad abbandonare marchi carenti sotto l'aspetto qualitativo....

ovvio che queste sono solo valutazioni personali....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giugno 2008, 11:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Cioè!!! Ma ci pensate??????

Uno che alla mattina, mentre si stira allungando le gambe,
puccia i piedi nel mediterraneo, il più caldo del Mare nostrum.
Uno che da marzo a novembre ha, come minimo, 25° di temperatura,
........ a volte di giorno, a volte in piena notte!
Uno che dovrebbe pensare più allo sci .... nautico che alpino.
Uno che dovrebbe avere la foto di "Malena" nella sua stanzetta.

Si mette a coccolare i "gioielli".....
non quelli "personali",
non quelli del Nilo..... a lui tanto vicino,
ma i gioielli alpini.... sci e scarponi.

Troppo avanti, oltre!!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giugno 2008, 11:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
....e non francamente????.............eh eh eh


scusa scusa
non avevo letto bene?
camera dei giochi vicino a quella da letto?
quindi in camera da letto cosa ci fai? ci dormi e basta?
mentre i giochi li fai in quella a fianco?
dopo "i racconti della motocicletta" del Che,
"i racconti dalla camera dei giochi a fianco" di Anni

porcèo.....

:D ;)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giugno 2008, 11:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Troppo avanti, oltre!!!!!


si ma come dice italo con il culo ben in alto.......
come la sari nel filmato della senales...


X SANTO
tornando seri, ed essendo interessato, a secco che sensazione hai avuto con il gambetto del 120 rispetto all'RS?????
toccando e chiudendo le plastiche dei lembi del gambetto si sente la differenza o secondo te la cosa si avverte di piu' sulla neve in termini di comportamento delle plastiche in funzione della temperatura????

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giugno 2008, 12:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Rispondo prima a CIrex:
l azienda fischer ha dettato legge in coppa del mondo 2007/8.. vero, allora spiegami perche tutti i migliori atleti da qualche mese hanno firmato con le altre case di sci, vedi schonf, vedi moolgl ecc ecc.
Il sistema somatech?? perche esiste in coppa delmondo??
detto questo non vuol dire che gli SCI fischer vadano male, buco, non buco, franz klammer, coda di rondine, snobooard, tute cose veramente AVANTI nel progresso dello sci!!
Io non odio nessuno e non amo nessuno, come dici tu, metto sulla bilancia, test, materiali, innovazioni, e in piu quello che mi dicono gli atleti = le mie scelte!
Poche volte in questo lavoro ho sbagliato a scegliere, nonostante sono uno sfigato al di fuori del mondo dello sci, ci vedo moooolto lontano!
SANTO: sono arrivati i bambini da 191 del Santino, li tengo in caldo......
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giugno 2008, 12:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Ritornando nel Topic..... visto che sia ad Asola che qui dentro
i limoni stonanono, diciamo nettamente aciduli...., eppoi si parlerà di bianchi, sperma, grigi, rossi, ma di Lemon no!
eheheheheheh!!!!!!

Visto che Mark mi ha dato l'OK, raccontiamo l'ultimo step.
Partito per Asola con l'idea di passare ad un flex maggiore (intorno al 130) e di mollare i Raptor per il problema dello schiacciamento
dell'alluce (con conseguenti unghie nere), m'infilo gli RTCS.
Minkia che male.
Anche lo scorso anno ero partito da lì, ma non ricordavo più il male....
Schiacciamento del collo ed inevitabile montante formicolio nella parte anteriore del piede, nonostante il mio personalissimo plantare.
Su idea di Mark metto il Raptor sull'altro piede, con ben altro risultato, ......diciamo familiare!
Tutto torna come la scelta di un anno fa.
Poi c'è il discorso dello schiacciamento.
E qui Mark tira fuori il coniglio dal cilindro (l'ennesimo!!!):
la rastrelliera anteriore.
Contrariamente ad esempio ai Lange sia Atomic sia Head hanno una sorta di dentellatura in punta (5/6 nicchiette) che servono per fermare la zeppa.
Ora quando si abbassa la zeppa, sia per problemi di spazio al collo, sia per "toccare" la rampa, si forma una sorta di gradino.
Se si utilizzano (come me) plantari spessi e rigidi accade che l'alluce venga schiacciato nel gradino.
Roba di pochissimi millimetri.... forse decimi, ma molto fastidiosi.
Pertanto via di modifica con il flessibile abbassando la "rastrelliera" in punta, portandala a "pareggio"
o inferiore alla punta della zeppa

Ora ci aspetta la prova "on board", ma mi sa che siamo a posto!!!!

Immagine

@ Chip:
In prova flex a secco (110) l'RS è simile all'RSS (100)
Tieni presente l'alta temperatura della cripta.
Poi mettendoci le 3 viti posteriori (130) l'RS sarà più consistente (non duro) in fase di compressione, ma il vero problema potrebbe essere il "ritorno".
Vedremo sarò più chiaro dopo una "gita" sulla neve.


@Mark:
Tenchiù al calduccio..... speriamo che il pargolo ai primi di settembre sia pronto"!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giugno 2008, 13:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
markorny ha scritto:
SANTO: sono arrivati i bambini da 191 del Santino, li tengo in caldo......
mark



povero Morfy!!! ;)

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giugno 2008, 14:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
chip63 ha scritto:

scusa scusa
non avevo letto bene?
camera dei giochi vicino a quella da letto?
quindi in camera da letto cosa ci fai? ci dormi e basta?
mentre i giochi li fai in quella a fianco?
dopo "i racconti della motocicletta" del Che,
"i racconti dalla camera dei giochi a fianco" di Anni

porcèo.....

:D ;)


No Chip,
la camera dei giochi è quella comunicante con la mia camera da letto che utilizzo esclusivamente per custodire il mio "armamentario ludico" da quando ero bambino ad ora che sono vecchio "rincoglinito".
C'è il cavalluccio a dondolo, il vecchio triciclo, la pista delle macchinine, i trenini della gloriosa Lima, lego e costruzioni, soldatini e mezzi militari dell'atlantic, il primo skate-board, i walkie-talkie, armamentario bellico vario (fucili e pistole), la prima racchetta da tennis in legno (Slazenger) e anche la mia vecchia Donnay modello Bjorn Borg (quella nera.....ammazza era una clava), la Wilson in alluminio del mitico Jimbo (my favourite) e la prima "accorciata" la Head Vilas ecc. ecc.
Adesso, accanto a questi cimeli ci stanno i giochi dell'età della ragione (sarà....eh eh eh), perchè come diceva il mio adorato Nonno "Annibale, mai smettere di giocare", e sono: la bici da corsa, le racchette da tennis moderne, scarpe da running, materiale da nuoto e pallanuoto, vele, derive e boma di surf e barchette a vela varie et dulcis in fundo il materiale da sci.
Per i giochi che intendi Tu, fino a qualche anno fà (esattamente prima di essere solidamente fidanzato), avevo a disposizione un apposito "scannatoio" ove tenevo le lame ben affilate a seconda del soggetto da "sventrare"..............ma questa è un'altra storia.....eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giugno 2008, 14:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
cito:<barchette a vela varie>

Minkia Anni ha un 29 piedi in camera......
Anni, ma dove abiti?????
ehehehehehhe!!!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 giugno 2008, 14:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
santojonny ha scritto:
cito:<barchette a vela varie>

Minkia Anni ha un 29 piedi in camera......
Anni, ma dove abiti?????
ehehehehehhe!!!!!!



Santo,
non barchette a vela (derive) intere, ossia scafi o tavole da surf, ma gli accessori quali vele, boma e derive.......

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2008, 7:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Interessante sarà avere un feedback da Santo sulle plastiche, ovvero la differenza tra rosso "compatto" e antracite trasparente...

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2008, 8:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
cirex ha scritto:
...
In CDM vince, l'azienda si sente di poter dettare le regole con i propri atleti, è ampiamente utilizzata da squadre agonistiche ...

Come dice Mark, e come avevamo già discusso, nella nuova campagna acquisti Fischer a perso 5 atleti di CdM, due dei quali vincitori di una Coppa di specialità (Moelgg a Rossignol e Reichelt a Salomon).

L'ampia campagna acquisti di due anni fa (non ammortizzata dal volume delle vendite al pubblico), ha obbligato Sigi Voglereiter (direttore corse Fischer International) a ridurre il budget atleti del 40%: questo gli ha impedito di rilanciare le generose offerte fatte dalla concorrenza e di tenersi almeno i due vincitori di CdM.

In Svizzera Fischer negli ultimi due anni ha intrapreso una campagna molto aggressiva: skitest organizzati regionalmente con giornaliere e pranzi (o cene, come nel caso della mia regione) invitando tutti i negozianti (clienti e non), maestri di sci facenti parte del team inviati sulle piste con 8-10 sci da gara junior a testa da far provare ai piccoli atleti degli sci club e cercando di far cambiar loro marca applicando indiscriminatamente i prezzi del contratto atleti senza passar prima del negoziante stesso (Mark, in qualità di negoziante, può dirvi cosa ne pensa in proposito...).
Inoltre so da un membro del mio team (direttore di una scuola svizzera di sci) che a gennaio questi sci vengono "piazzati" a prestito nelle scuole di sci per noleggio (e qui si salta via ancora una volta il negoziante, visto che in Svizzera le marche non dovrebbero fornire direttamente le scuole di sci) sino a fine stagione.
Poi vengono ritirati e... buttati.

Avete idea di cosa costino 7-10 skitest del genere e cosa costino 150 paia di sci da gara junior?

Ma più interessante sono le proporzioni seminato-raccolto, ovvero sapere quale parte percentuale del mercato svizzero (paia di sci vendute) occupa Fischer: un misero 2% contro il nostro 20%, il 15% di Völkl (ah, gli svizzero-tedeschi...), il 13% di Rossignol e Atomic, il 12% di Salomon...

E le altre marche che occupano la stessa precentuale di Fischer (Nordica e Dynastar) sono molto ma molto più accorte nello scialaquare il loro budget annuale.

Ecco, é questo che non funziona: gli investimenti sono, rapportati alle vendite, esorbitanti.

E Fischer, come Head, é una marca a sé: il primo segnale d'allarme lo abbiamo già visto con la drastica riduzione del budget acquisti.
Ora vedremo cosa accadrà in futuro.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2008, 9:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Giusto, si vedra in futuro cosa accadra!
Caro DAni volevo dirti che lo skimman dela Spagna Davide Spatti ora lavora in Svizzera, è nata una squadra nuova nel ticino con atleti giovani. Gli ho parlato di te ma mi dice che è poco che è li è non ti conosce ancora nell ambito ticinese ma ti cerca cosi tatno per fare conoscenza.
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2008, 9:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
C'è il cavalluccio a dondolo, il vecchio triciclo, la pista delle macchinine, i trenini della gloriosa Lima, lego e costruzioni, soldatini e mezzi militari dell'atlantic, il primo skate-board, i walkie-talkie, armamentario bellico vario (fucili e pistole), la prima racchetta da tennis in legno (Slazenger) e anche la mia vecchia Donnay modello Bjorn Borg (quella nera.....ammazza era una clava), la Wilson in alluminio del mitico Jimbo (my favourite) e la prima "accorciata" la Head Vilas ecc. ecc.

il trenino della Lima che girava rigorosamente in tondo.....
i lego con cui ci facevo anche i campionati del mondo di calcio...
i soldatini atlantic (mitici i paracadutisti, i miei preferiti...)
la prima racchetta da tennis (per me una Fischer poi sono passato alla Wilson di SuperMac)...
mancano solo i Tex e gli Zagor
qualche automobilina e il camion dei pompieri con la scala rotante....

non ci credo che hai tenuto tutto...
prima o poi vengo giu' a controllare.....


PS.
prox settimana il gruppone della banca viene giu' a Tindari per il meeting sportivo estivo (l'equivalente della settimana bianca aziendale)....
io pero', dopo la delusione dell'anno scorso a Orosei, ho dato forfait preferendo ripiegare x quest'anno sull'Elba (guarda un po'.....)
visto come e' stato il tempo finora ho cannato in pieno...ci sara' l'acqua gelata.....
in piu' sarebbe stata l'occasione giusta per passare a controllare.....

e comunque Anni vedi come certe posizioni dualistiche si mantengono nel tempo...
tu eri per borg, io per mac
tu sei per atomic, io per head (il raptor non fa testo, d'impulso avresti preso l'atomic, ammettilo.....)
a te piace la vela, a me il motore.....

sul nero d'avola forse possiamo trovare un punto d'intesa...

ieri sera mia moglie ha portato a casa 2 confezioni da 6, una di nero d'avola una di bianco, che le ha venduto la guardia giurata della sua banca.....4 euro a bozza....il bianco non l'ho ancora aperto, il nero d'avola mi sembra molto amabile ma necessito di altro test....
e' una cantina in prov di CL....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 272 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ultimo dell'anno-capo dell'anno...

magno

5

811

18 dicembre 2007, 8:27

magno Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Buon anno

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

meco

17

1424

18 gennaio 2009, 14:23

meco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. BUON ANNO !!!!!!!!!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

21

1906

28 febbraio 2016, 13:00

czk Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Quest'anno Selva

Annibale

13

1371

1 ottobre 2008, 19:31

angel Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Go-Go Girls......anno terzo!!!!

Annibale

11

1483

9 febbraio 2009, 21:24

pgfiore Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike