Oggi è 20 settembre 2024, 8:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 272 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2008, 9:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Interessante sarà avere un feedback da Santo sulle plastiche, ovvero la differenza tra rosso "compatto" e antracite trasparente...


quoto

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2008, 9:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
E qui Mark tira fuori il coniglio dal cilindro (l'ennesimo!!!):
la rastrelliera anteriore.
Contrariamente ad esempio ai Lange sia Atomic sia Head hanno una sorta di dentellatura in punta (5/6 nicchiette) che servono per fermare la zeppa.
Ora quando si abbassa la zeppa, sia per problemi di spazio al collo, sia per "toccare" la rampa, si forma una sorta di gradino.
Se si utilizzano (come me) plantari spessi e rigidi accade che l'alluce venga schiacciato nel gradino.
Roba di pochissimi millimetri.... forse decimi, ma molto fastidiosi.
Pertanto via di modifica con il flessibile abbassando la "rastrelliera" in punta, portandala a "pareggio"
o inferiore alla punta della zeppa


un lavoro veramente di fino
davvero......
certo che a volte i problemi vengono da cose impensabili x un normale sciatore.....
santo come le hai fatte tutte quelle foto dello spakkato dello scarpone????
c'avete fatto uno studio apposta per ed?????

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2008, 9:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Come dice Mark, e come avevamo già discusso, nella nuova campagna acquisti Fischer a perso 5 atleti di CdM, due dei quali vincitori di una Coppa di specialità (Moelgg a Rossignol e Reichelt a Salomon).
L'ampia campagna acquisti di due anni fa (non ammortizzata dal volume delle vendite al pubblico), ha obbligato Sigi Voglereiter (direttore corse Fischer International) a ridurre il budget atleti del 40%: questo gli ha impedito di rilanciare le generose offerte fatte dalla concorrenza e di tenersi almeno i due vincitori di CdM.
In Svizzera Fischer negli ultimi due anni ha intrapreso una campagna molto aggressiva: skitest organizzati regionalmente con giornaliere e pranzi (o cene, come nel caso della mia regione) invitando tutti i negozianti (clienti e non), maestri di sci facenti parte del team inviati sulle piste con 8-10 sci da gara junior a testa da far provare ai piccoli atleti degli sci club e cercando di far cambiar loro marca applicando indiscriminatamente i prezzi del contratto atleti senza passar prima del negoziante stesso (Mark, in qualità di negoziante, può dirvi cosa ne pensa in proposito...).
Inoltre so da un membro del mio team (direttore di una scuola svizzera di sci) che a gennaio questi sci vengono "piazzati" a prestito nelle scuole di sci per noleggio (e qui si salta via ancora una volta il negoziante, visto che in Svizzera le marche non dovrebbero fornire direttamente le scuole di sci) sino a fine stagione.
Poi vengono ritirati e... buttati.
Avete idea di cosa costino 7-10 skitest del genere e cosa costino 150 paia di sci da gara junior?
Ma più interessante sono le proporzioni seminato-raccolto, ovvero sapere quale parte percentuale del mercato svizzero (paia di sci vendute) occupa Fischer: un misero 2% contro il nostro 20%, il 15% di Völkl (ah, gli svizzero-tedeschi...), il 13% di Rossignol e Atomic, il 12% di Salomon...
E le altre marche che occupano la stessa precentuale di Fischer (Nordica e Dynastar) sono molto ma molto più accorte nello scialaquare il loro budget annuale.
Ecco, é questo che non funziona: gli investimenti sono, rapportati alle vendite, esorbitanti.
E Fischer, come Head, é una marca a sé: il primo segnale d'allarme lo abbiamo già visto con la drastica riduzione del budget acquisti.
Ora vedremo cosa accadrà in futuro.


due considerazioni:
1.
spesso le terapie commerciali d'urto finalizzate a "rovesciare" il mercato o comunque a cambiare i rapporti di forza sul mercato stesso risultano sbagliate e distruttive a livello finanziario....
e possono anche finire per compromettere la salute di un'azienda..... Fischer comunque ha una sua storia, una tradizione sportiva plurisettoriale indiscutibile ed una buona capacita' di innovazione del prodotto (penso non solo allo sci ma anche al tennis, ricordate la tecnologia Vacuum????).....
potrebbe essere anche solo un problema di management attuale...
al di la' di tutto e' un marchio che conosco da quando ho iniziato a sciare, direi come Rossignol e Volkl, e che ha sempre avuto la fama di fare prodotti di buona qualita', in certi casi fin troppa (nel senso che risultavano prodotti un po' difficili per l'utente medio).....
quello che voglio dire e' che non mi auguro che faccia una brutta fine......

2.
speriamo che head non stia facendo lo stesso errore adesso.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2008, 9:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Mi limito al discorso svizzero, visto che conosco solo le cifre dello stesso e che ho discusso della situazione sul territorio elvetico.

1. Hai perfettamente ragione: non puoi pensare di rovesciare il mercato o cambiare i rapporti di forza quando occupi una fase ininitesimale dello stesso. Ci vuole tempo ma, soprattutto, evitare ca77ate tipo quelle di scavalcare i negozianti a causa di eccesso di foga (voler far tanto)...
Il negoziante Mark può dirci cosa ne pensa in proposito, se lui fosse in Svizzera con il negozio.

Fischer tennis? Praticamente sparito, il mercato é conteso tra Wilson (numero 1 sul mercato elvetico grazie a Federer) e Head (numero 2) in primis, seguito da Babolat e altre marche.
E questo é un altro punto a sfavore: noi abbiamo il tennis che produce l'altra metà di cifra del mercato, e questo in estate.

2. Head non può fare lo stesso errore se detiene il 20% del mercato svizzero quando Fischer ne detiene solo il 2% (Elan detiene il 5%)...
Dovremmo organizzare skitest ed avere sci da gara da test per i giovani in mumero proporzionato alle vendite: da dimenticare, non abbiamo la struttura per farlo...
E comunque non lo vogliamo nemmeno fare.

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2008, 10:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
- non e' assolutamente mia intenzione diventare paladino di fischer che comunque ricordo opera nei seguenti sport:
sci
sci nordico (forse qui e' anche + forte che nell'alpino...)
tennis
badminton (???)
hockey
e forse anche golf....

- circa il discorso Fischer/tennis non volevo dire che e' la numero 1 al mondo, solo che ha sempre fatto racchette, mi ricordo bene le Vacuum quando ero piccolo (tra gli altri le usava l'australiano Alexander contro cui l'Italia perse diverse volte in Davis)....probabilmente avra' nel tennis una quota di mercato simile a quella dello sci, pochi i nomi noti, citerei tra le donne in primis la Chakvetadze ( :P :P :P 8) ) ma anche Kostanic, Sprem e la Garbin, tra gli uomini il ns.Starace e Hrbaty....nulla di che certo ma probabilmente la filosofia passata di Fischer era soprattutto diversificare non concentrarsi solo su uno sport....

- per quanto riguarda head mi riferivo soprattutto alla recente campagna acquisti....fino a due anni fa, prima dell'era Bode, gli atleti di Head erano Buxi e le squadre femminili di Svizzera e Germania.......

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2008, 10:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@ Chip + Dani

La cosa sarà lunga.
Intendo dire che ho dei miei tempi.
Pensate a questo 3D arrivato solo alla fine della stagione.
Sapete bene che mi piace provare e riprovare prima d'espimere
qualsiasi giudizio.
Il mio motto è (da sempre e per qualsiasi cosa):
<<I morti si mettono via quando sono freddi>>
Quindi prevedo sin da ora alcuni mesi prima di dare un giudizio
definitivo sui grigioni e le differenze con i rossi.
Mangio, rumino-rumino-rumino, digerisco e poi formulo!
ehehehehe!!!

Chip le foto (poi da me taroccate) sono state prese nel forum.
Mi sembra fossero di Ema!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2008, 10:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
roberto nessuno pretende che tu ci riferisca ora qualche impressione...
magari potessi farlo (lo dico soprattutto x te....)

pero' sei il primo in grado di poter fare qualche valutazione sul cambio Supershape/120....
ed e' una cosa molto interessante
tutto qua

puo' darsi che con tutto quello che mi e' stato detto di recente mi decida anch'io al grande passo....

ma qualche tua impressione sul campo sarebbe importante e per me un valido riferimento
tranquillo tranquillo

e comunque
quand'e' che parti per lo Stelvio?????
:D :D ;)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2008, 10:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
alcune foto le si trovano in questa discussione
http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=103&whichpage=1


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2008, 10:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
me lo rileggevo ieri questo topic sui raptor morfy ehhe....
spero di non dover affrontare le solite insidie di santo con i raptor....
anche perche sarebbe duro andar su molte volte da mark per apportare modifiche...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2008, 10:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Caro Chip,
ho conservato tutto seguendo la falsa riga di mia mamma, che là ha riposto anche tutti i quaderni delle elementari miei e di mia sorella, dai primi segni a quando ci azzeccavamo qualcosa di più.
Dimenticavo che ci stanno anche i giochi di società con il MONOPOLI su tutti............
Ci sono anche Zagor (mitico Cico, Cajetano, Loper y Martinez y Gonzales), Tex, Comandante Mark, Mister NO, Akim, Blek macigno, Capitan Miki, il piccolo ranger..........
Scusa, per par condicio, anche i Ciccio Bello e Barbie con innumerevoli accessori di mia sorella.........ora capisci perchè una stanza della mia casa è "sacrificata" a tutto ciò.
Non credi a tutti questo???? Magari una bella fotografia potrebbe dissolvere i tuoi dubbi........ma dopo l'esperienza delle foto americane postate, mi guarderò bene di inserire qualche altra immagine...... potresti scoprire arnesi sado-maso, fetish, ecc........eh eh eh
Beh, venire a Tindari sarebbe stata una bella esperienza, li vicino ci stanno Mongiove e più avanti Gioiosa marea che hanno un mare da favola, e poi ti sei perso l'occasione di scroccarmi una bella cena di pesce ma di quello buono......e poi qui fà già tanto caldo.......eh eh eh
Per ciò che riguarda Borg e MacEnroe, ti sbagli.........all'epoca tutto ciò che girava nel tennis era "bene emozionale di consumo", ossia lo vedevi al negozio e immediatamente lo volevi comprare.........eh eh eh
Di Borg, non solo avevo la racchetta, ma anche il suo completino Fila, le sue scarpe Diadora, ma in realtà non mi piaceva per nulla, anche a causa dei dolori provocati al mio braccio dalla sua "clava". Il suo tipo di gioco cozzava con il mio essere, era troppo regolare, noioso, schematico anche se tirava di quelle bordate in "top" da paura, mi ricordo la quantità di giocatori d'attacco che ha infilzato con i suoi lungolinea ed incrociati soprattutto sulla terra rossa. Ma veniva da 6 Roland Garros e 5 Wimbledon di fila, quindi, capisci bene quanto i suoi accessori potessero diventare per Noi eventuali "beni emozionali di consumo".
Al contrario io adoravo sua Maestà John "the Genius" MacEnroe, con quel suo tennis fatto di "genio e sregolatezza", serve & volley, tocchi ad effetto ed angolazioni incredibili, che dire........chapeau. Non solo, era anche un adorabile contestatore con quel suo carattere irascibile ma serbava un tennis pieno di classe, sensibilità e delicatezza. Argomento racchetta, anche io volevo la sua Wilson (credo fosse pro-staff come colorazione, se non vado errato, nelle tonalità del marrone e legno naturale......aiutami se sbaglio qualcosa, ma di tempo ne è passato tanto), ma si doveva aspettare tanto per il suo arrivo in negozio, allora, alla vittoria di Jimbo a Wimbledon (1982) proprio su Mac optai per la sua Wilson in alluminio. Ma del SuperMac avevo completino della Sergio Tacchini e le sue mitiche Nike, quelle in pelle bianca con lo "swoosh" azzurro (ricordi che ad ogni cambio campo che le sbrogliava per poi riannodarle, come non potevano diventare anch'esse un bene emozionale?), che comprai alla stratosferica cifra (per l'epoca) di 33.000 £..........eh eh eh
Cmq a parte John MacEnroe, io adovavo quella tipologia di giocatori che facevano del "serve & volley" una ragione di vita (vedi in seguito Stefan Edberg e Yannick Noah) e che si contrapponevano, all'epoca, ai cloni e connazionali di Borg (vedi Mats Wilander e Joachim Nystroem ad esempio).
Rolland Garros 1983, ricorderò sempre la frase di Nicola Pietrangeli che, all'inizio del derby tra Wilander e Nystroem, disse:" Ragazzi, tirate fuori cuscini e materassi che qui si rischia il sonno", e qualche giorno più tardi alla vittoria nella finale di Noah su Wilander che disse:"Oggi Yannick Noah ha salvato il tennis".......mitico!!!!!
Per ciò che riguarda Atomic e Head, ognuno ha le sue simpatie. Ma quando io scio e mi vedo (solo un istante poichè rischierei di cadere......eh eh eh) la spatola con la scritta ATOMIC anche io mi sento, in quel momento, una pila atomica......eh eh eh
Per quanto riguarda le diversità, io sono ben contento che ci siano, e se mi si fa notare che siamo diversi ciò è una cosa che accolgo sempre con immenso piacere, soprattutto quando queste disuguaglianze sono supportate da ammirazione e rispetto.
Ho sempre odiato i conformisti e appiattiti (tennisticamente Borg et alii) e amato i fantasiosi, imprevedibili e sempre diversi (tennisticamente MacEnroe) tra i quali mi sono maggiormente riconoscito.
Cmq i Raptor non li ho scelti d'impulso, da Mark un paio di scarponi non si possono comprare istintivamente ma solo dopo varie ed eventuali prove e scelta ponderata.........a me è andata di lusso...............eh eh eh
Ciao Chip.........e beccati sta "sbobba"..............."maccherone m'hai provocato? e mò te magno......." ........Mitico Albertone.........eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2008, 11:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Attenzione Houston.... Attenzione!!!!
Abbiamo un Chip in piena "fregola" di
GRIGIO TORTORA!!!!
eheheheheheh!!!!

Allora ti dico quello che ho potuto notare a secco
e nel caveau asolano.

Calzata: facile come i rossi, meno per via del bordo
in zona collo l'uscita, come del resto i rossi.
Confort: pur avendo zeppa alta e plantare di serie,
è identico ai rossi.
Ganci: tirano nel medesimo modo e forza dei rossi, una volta
regolati.
Scarpetta-plantare-linguone: identici ai rossi.
Flex/durezza: se metti due viti sul rosso ed una sola sul grigio
siamo in prossimità di sensazioni.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2008, 11:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Annibale ha scritto:
Caro Chip,
la falsa riga di mia mamma, che là ha riposto anche tutti i quaderni delle elementari miei e di mia sorella, dai primi segni a quando ci azzeccavamo qualcosa di più.


Ma che é un uso tipicamente messinese? Anche mia madre ha fatto cosí..... fino a quando non si é accorta che io glieli buttavo via di nascosto.....
Cita:
Beh, venire a Tindari sarebbe stata una bella esperienza, li vicino ci stanno Mongiove e più avanti Gioiosa marea che hanno un mare da favola, e poi ti sei perso l'occasione di scroccarmi una bella co sempre odiato i conformisti e appiattiti (tennisticamente Borg et alii) e amato i fantasiosi, imprevedibili e sempre diversi (tennisticamente MacEnroe) tra i quali mi sono maggiormente riconoscito.
Cmq i Raptor non li ho scelti d'impulso, da Mark un paio di scarponi non si possono comprare istintivamente ma solo dopo varie ed eventuali prove e scelta ponderena di pesce ma di quello buono......

Che coincidenza (io non credo alle coincidenze) che nomini Tindari proprio ora...... IN QUESTO ESATTO MOMENTO mio cugino si sta immolando a quell'altare alla vita coniugale.
Per quanto alla cena di pesce......CANI CANI? VENGO ANCH'IO!!!!!
Cita:
Di Borg, non solo avevo la racchetta, ma anche il suo completino Fila, le sue scarpe Diadora ... Il suo tipo di gioco cozzava con il mio essere, era troppo regolare, noioso, schematico anche se tirava di quelle bordate in "top" da paura, mi ricordo la quantità di giocatori d'attacco che ha infilzato con i suoi lungolinea ed incrociati soprattutto sulla terra rossa.

Il completino e le scarpe le ho avute anche io! Ma per me Borg era un mito 1.- Proprio per quei precisissimi colpi profondi in lungolinea, 2.- Era connazionale di Stenmark...... e poi guarda dove sono finito! :D :D
Cita:
Rolland Garros 1983, ricorderò sempre la frase di Nicola Pietrangeli che, all'inizio del derby tra Wilander e Nystroem, disse:" Ragazzi, tirate fuori cuscini e materassi che qui si rischia il sonno", e qualche giorno più tardi alla vittoria nella finale di Noah su Wilander che disse:"Oggi Yannick Noah ha salvato il tennis".......mitico!!!!!

Io non ricordo la frase ma ricordo benissimo la finale...... ero a casa di una mia amica...... ;) :evil: 8)
Cita:
Per quanto riguarda le diversità, io sono ben contento che ci siano, e se mi si fa notare che siamo diversi ciò è una cosa che accolgo sempre con immenso piacere, soprattutto quando queste disuguaglianze sono supportate da ammirazione e rispetto.

Te l'avevo giá detto e ribadisco: ti voglio scic-president! :) :) :) :) ^^-) ^^-) ^^-) ^^-)

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2008, 12:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Dimenticavo che ci stanno anche i giochi di società con il MONOPOLI su tutti............

il Monopoli....ci passavo i pomeriggi....
pero' quello adesso ce l'ha anche mia figlia.....
in versione moderna....
mancano solo i furbetti del quartiere.....

Cita:
Ci sono anche Zagor (mitico Cico, Cajetano, Loper y Martinez y Gonzales), Tex, Comandante Mark, Mister NO, Akim, Blek macigno, Capitan Miki, il piccolo ranger..........


MITICO (termine di cui forse abusiamo ma non saprei trovare di meglio...)

Cita:
Non credi a tutti questo???? Magari una bella fotografia potrebbe dissolvere i tuoi dubbi........


dai anni, dicevo cosi' per dire, guarda che su quello che dici credo potrei mettere le mani sul fuoco.....

Cita:
Magari una bella fotografia potrebbe dissolvere i tuoi dubbi........ma dopo l'esperienza delle foto americane postate, mi guarderò bene di inserire qualche altra immagine...... potresti scoprire arnesi sado-maso, fetish, ecc........eh eh eh


mi dispiace che tu abbia preso male quella cosa....ho anche tolto quelle foto da imageshack....ma l'imbeccata involontariamente me l'avevi data tu.....ma comunque non volevo compiere atti sacrileghi.....l'ho detto anche a santo....sono stato lì lì indeciso se pigiare il tastino dell'invio o no....alla fine mi sembrava troppo bella come presa in giro ma non voleva essere offensiva.....

per inciso provo qualcosa di simile per la storia della discussione di jacopo sulla digitale compatta tolta da mark...avevo postato un casino......a proposito cosa succede in qs casi? il conta msn torna indietro? :D
mi sento un po' come quando quel sedicente hacker cracco' il topic su folgaria (in primis)....
e potrei dire la stessa cosa per la storia del completo....discussioni su discussioni, ipotesi su ipotesi, campionature su campionature, prenotazioni su prenotazioni, poi alla fine spariscono tutti e si fa la versione nera che voleva mark fin dall'inizio......
come giustamente sottolineato da dani per la storia del topic sulla fotografia beh non sempre abbiamo tempo da perdere, non sempre siamo dell'umore giusto, qualche volta l'effetto degli interventi supera le intenzioni...
e' una delle cose che rende difficili i rapporti umani e qualche volta finisce per complicare la vita anche sul forum.....

mi scuso ancora per la storia del reportage sull'america...se sapevo che la prendevi cosi' non l'avrei mai fatto ma ripeto visto che l'invito a dare un'occhiata al sito di quel locale lo avevi messo tu credevo potessi essere ben disposto alla presa in giro.....

sono in debito di qualcosa comunque...speriamo il prox anno di poter rimediare sulle piste...

Cita:
Beh, venire a Tindari sarebbe stata una bella esperienza, li vicino ci stanno Mongiove e più avanti Gioiosa marea che hanno un mare da favola, e poi ti sei perso l'occasione di scroccarmi una bella cena di pesce ma di quello buono......e poi qui fà già tanto caldo.......eh eh eh

purtroppo l'anno scorso in sardegna con il gruppone della banca e' successo qualcosa che non mi e' piaciuto e quest'anno non ho nemmeno preso in considerazione l'ipotesi di ripetere l'esperienza, a prescindere dalla location....
ci e' rimasto male anche qualche collega siciliano cui tra l'altro non potevo dire proprio tutta la verita'.....
e comunque prima o poi in sicilia devo tornarci...
anche se di base sono piu' attirato dal trapanese....

Cita:
Per ciò che riguarda Borg e MacEnroe, ti sbagli.........all'epoca tutto ciò che girava nel tennis era "bene emozionale di consumo", ossia lo vedevi al negozio e immediatamente lo volevi comprare.........eh eh eh
Di Borg, non solo avevo la racchetta, ma anche il suo completino Fila, le sue scarpe Diadora, ma in realtà non mi piaceva per nulla, anche a causa dei dolori provocati al mio braccio dalla sua "clava". Il suo tipo di gioco cozzava con il mio essere, era troppo regolare, noioso, schematico anche se tirava di quelle bordate in "top" da paura, mi ricordo la quantità di giocatori d'attacco che ha infilzato con i suoi lungolinea ed incrociati soprattutto sulla terra rossa. Ma veniva da 6 Roland Garros e 5 Wimbledon di fila, quindi, capisci bene quanto i suoi accessori potessero diventare per Noi eventuali "beni emozionali di consumo".
Al contrario io adoravo sua Maestà John "the Genius" MacEnroe, con quel suo tennis fatto di "genio e sregolatezza", serve & volley, tocchi ad effetto ed angolazioni incredibili, che dire........chapeau. Non solo, era anche un adorabile contestatore con quel suo carattere irascibile ma serbava un tennis pieno di classe, sensibilità e delicatezza. Argomento racchetta, anche io volevo la sua Wilson (credo fosse pro-staff come colorazione, se non vado errato, nelle tonalità del marrone e legno naturale......aiutami se sbaglio qualcosa, ma di tempo ne è passato tanto), ma si doveva aspettare tanto per il suo arrivo in negozio, allora, alla vittoria di Jimbo a Wimbledon (1982) proprio su Mac optai per la sua Wilson in alluminio. Ma del SuperMac avevo completino della Sergio Tacchini e le sue mitiche Nike, quelle in pelle bianca con lo "swoosh" azzurro (ricordi che ad ogni cambio campo che le sbrogliava per poi riannodarle, come non potevano diventare anch'esse un bene emozionale?), che comprai alla stratosferica cifra (per l'epoca) di 33.000 £..........eh eh eh
Cmq a parte John MacEnroe, io adovavo quella tipologia di giocatori che facevano del "serve & volley" una ragione di vita (vedi in seguito Stefan Edberg e Yannick Noah) e che si contrapponevano, all'epoca, ai cloni e connazionali di Borg (vedi Mats Wilander e Joachim Nystroem ad esempio).
Rolland Garros 1983, ricorderò sempre la frase di Nicola Pietrangeli che, all'inizio del derby tra Wilander e Nystroem, disse:" Ragazzi, tirate fuori cuscini e materassi che qui si rischia il sonno", e qualche giorno più tardi alla vittoria nella finale di Noah su Wilander che disse:"Oggi Yannick Noah ha salvato il tennis".......mitico!!!!!


- io Borg non lo sopportavo proprio pero', ora che sono piu' riflessivo, devo comunque dargli atto di quello che ha fatto...a parte il gran atleta sotto l'aspetto fisico (comne sostiene anche la Berte'.... :D ) ha portato comunque qualcosa di nuovo nel tennis grazie anche ai nuovi materiali che stavano venendo avanti.....
donnay non ne ho mai avute
in compenso avevo la mitica maglietta beige con quadratini blu e colletto a punte....questa
Immagine

che non era proprio quella solita di bjorn ovvero questa
Immagine

e questo te lo ricordi????
Immagine

e che dire di questo verdino precursore dello stile "magnum"?????

Immagine

tutta roba che Fila di recente ha rimesso in produzione......


- io ce l'ho ancora a casa una Wilson Jack Kramer Pro-Staff....
pensa che dalle mie parti quella pressoche' introvabile era la T2000 di Jimbo
eccole qua messe vicino ad un moderno racchettone...tanto per capire le differenze....quasi come tra gli sci di oggi e quelli di vent'anni fa....
miiiii la T2000 fa impressione quant'e' piccola....

Immagine

Immagine

- l'hai letto: "You cannot be serious" biografia di Superbrat che riprende la mitica frase rivolta al giudice arbitro di Wimbledon nella prima finale persa con Borg nel 1980 dopo una chiamata contro?????
non e' proprio fatto benissimo ma ci sono una serie di chicche mica da poco.....

- anch'io ho avuto le Nike Wimbledon...un paio le ho distrutte, un altro paio le conservo gelosamente, non le ho quasi messe......

Immagine

quando andavo a fare le ferie di famiglia a Sottomarina ogni tanto al mare d'estate trovavo qualche marinante che voleva scambiare due colpi....
anche se preferivo di gran lunga le marinanti che volevano farseli dare due colpi...
scherzo
ero piccolo
e poi era decisamente piu' facile con padovane, mantovane e bresciane......
:D ;)
chissa' anni, fossi rimasto in zona, magari qualche set avremmo finito per farlo.....

chi puo' dirlo....
ciao

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2008, 12:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
A proposito di giornlini o ...letti(?)

Ed Alan Ford + il gruppo TNT?

Già che fine hanno fatto......??????
Miiii Superciuck!!!!! Una leggenda!
Pure Lando!!!! Sì Lando!!!!!
ahahahahaha!!!!!


- 328

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2008, 13:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Attenzione Houston.... Attenzione!!!!
Abbiamo un Chip in piena "fregola" di
GRIGIO TORTORA!!!!
eheheheheheh!!!!


no santo no
li voglio come i tuoi
il grigio "latte intero" non fa per me....
mi serve qualcosa sul nero per gli abbinamenti.....


Cita:
Flex/durezza: se metti due viti sul rosso ed una sola sul grigio
siamo in prossimità di sensazioni.


battute a parte (sempre gradite) era questo che mi interessava.....

ma ho bisogno anche della sensazione tattile delle plastiche...parlo in particolare dei lembi di chiusura sotto il velcro....

per esempio si percepisce al tatto che quella dell'RSS e' meno morbida di quella che c'era sui precedenti RS90 e anche RS80HF...
cosa poi confermata sul campo ad ogni range di temperature.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 272 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ultimo dell'anno-capo dell'anno...

magno

5

811

18 dicembre 2007, 8:27

magno Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Buon anno

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

meco

17

1424

18 gennaio 2009, 14:23

meco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. BUON ANNO !!!!!!!!!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

21

1906

28 febbraio 2016, 13:00

czk Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Quest'anno Selva

Annibale

13

1371

1 ottobre 2008, 19:31

angel Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Go-Go Girls......anno terzo!!!!

Annibale

11

1483

9 febbraio 2009, 21:24

pgfiore Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike