Oggi è 28 aprile 2024, 4:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 dicembre 2012, 17:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 marzo 2010
Messaggi: 78
So che la prima cosa che mi risponderete sarà di andare ad Asola e farmi aiutare direttamente da Mark, ma ci terrei a esporre anche qui il mio problema per ricevere dei consigli sul fatto che il problema non sia, come dire, strutturale, legato al mio modo di sciare o alla mia conformazione fisica.

Allora, premetto che sono stato lontano dalle piste per circa una ventina d'anni, ho quindi imparato a sciare quando si usavano ancora gli sci stretti, e ho ripreso circa cinque anni fa. Dopo aver usato prevalentemente materiale noleggiato, tre anni fami sono deciso a comprarmi l'attrezzatura presso una rivendita della località dove vado di solito a sciare. Dopo aver provato un po' di modelli ho acquistato dei Nordica SpeedMachine 120. Probabilmente li ho presi un pelino troppo grandi per me, infatti di solito nelle giornate più calde devo allacciarli al massimo per sentire il piede ben fermo nello scarpone. Fatto sta che comunque anche in questi giorni, abbastanza freddi, in cui non li ho stretti del tutto, a fine giornata mi hanno lasciato il solito regalo: un dolore molto forte verso la fine dello stinco, circa 5 centimetri sopra la caviglia, leggermente verso l'interno della gamba, dovuto a un infiammazione che coinvolge tutto lo stinco per un'area di alcuni centimetri. Addirittura se guardo di profilo lo stinco vedo una specie di protuberanza gonfia e dolente al tatto, come se si fosse accumulato del liquido sotto la pelle al suo interno. Altro regalino che mi lasciano quai sempre questi scarponi sono delle vesciche alla base del polpaccio, sempre sul lato interno dell gamba, praticamente una specie di corona di piccole vescichette che contorna tutta la base del polpaccio nel lato interno.

Questo mi succede più o meno sempre, soprattutto ad inizio stagione, tanto che è un vero problema per me sciare due giorni consecutivi.

A questo punto vorrei chiedervi cosa ne pensate e se ritenete che:

- possa dipendere dal fatto che scio male e in una posizione non corretta, e dovrei prendere qualche lezione e correggere la mia sciata prima di cambiare scarponi;

- possa dipendere dal fatto che soffra di valgismo delle ginocchia (gambe ad ics) e dovrei farmi vedere da un ortopedico prima di cambiare scarponi;

- o semplicemente dipende da questo scarpone e magari qualcun'altro ha riscontrato lo stesso tipo di problemi con esso, e cambiando lo scarpone risolverei il tutto.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 dicembre 2012, 18:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 marzo 2010
Messaggi: 94
Località: Peschiera del Garda
Ciao.

Qualche hanno fa, dopo uno stop lungo 13 anni, son tornato a sciare.

Nonostante fossi pienamente conscio del fatto che tutto era cambiato (materiali e modo di sciare), e pure io afflitto da un "bel" valgismo alle ginocchia, la prima cosa a cui ho pensato son stati gli scarponi.
Così mi son recato da Mark e ne sono uscito con un paio di Head Raptor RS130 e non ho mai avuto alcun problema.
...subito dopo ho provveduto a ricondizionare il mio modo di sciare prendendo un bel po' di lezioni e poi ho pensato agli sci.

Non sono un esperto di materiali, ma dalla mia esperienza e avendo in comune qualche tuo problemino, il mio consiglio è: sbrigati a sistemare la questione scarponi prima che Mark termini le scorte! :)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 dicembre 2012, 22:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Concordo con quanto detto in pieno.
Mio fratello ha sofferto un anno dello stesso problema. Sai quale era? Scarpone troppo grande e largo sul polpaccio tanto che pur non rendendosene conto muoveva il tallone lateralmente e verso l'alto. Credo tu debba prima.di tutto ridurre la misura e magari trovare quello che più si avvicina alla conformazione del tuo piede.
Chiama comunque mark che ti consiglierà nella maniera più valida.
Un saluto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 dicembre 2012, 22:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Sistema lo scarpone.
E' la parte dell'attrezzatura più importante, se non sistemi quello anche le lezioni di sci avranno effetti "ridotti"

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 dicembre 2012, 22:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 30 gennaio 2012
Messaggi: 941
Località: ispra
Sci utilizzati: rossignol 9s
A parer mio sono grandi ( lo si capisce dal fatto che si è costretti a stringere e dalle vescichette prodotte dall'attrito; pensa che io inizio a minima pressione e tiro i ganci man mano che ne sento il bisogno) e direi di non procedere oltre per non peggiorare la magagna. Mark ne sa di più di tutti noi e ne chiederei, ma da subito, consiglio.
Tradotto in formula: un piede → uno scarpone
Lo scarpone è una cosa troppo personale, non è come aver le scarpe, è un tuttuno col piede; per restar su di me come esempio, son costretto a usare un plantare per i dolori/dolorini (finalmente ne ho uno super-ok fatto da Mark con la scannerizzazione della pressione del piede e ora ho la sensazione non so come dire...che mi sorregga la pianta del piede, non è facile spiegare, meglio forse dire che la pressione che si trasmette al piede viene riportata paroparo allo scarpone e quindi allo sci) e con un mio brevetto a far spazio notevole per i malleoli interni.

Barcollo ma non mollo!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 dicembre 2012, 7:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Con problemi come quelli che descrivi la causa e' una sola: sono graaaaaaaandi!!!!!
Ma tanto grandi, non un "pelino".

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 dicembre 2012, 12:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Oltre che ad essere grandi e non poco... sono NORDICA.. che è uno dei problemi ....
ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 dicembre 2012, 21:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 marzo 2010
Messaggi: 78
Ok, grazie a tutti per le risposte. A questo punto, dovendo fare il passo successivo, cosa mi consigliate:

- cambiarli il più presto possibile, con il rischio però che a questo punto della stagione la disponibilità dei materiali da Ornello (a quanto ho capito leggendo nel forum, ma non vorrei sbagliarmi) non sia nel momento migliore;
- oppure ormai tirare avanti e pensarci nel momento più propizio (settembre?) per la prossima stagione?

Grazie ancora e buone feste a tutti.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 dicembre 2012, 22:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 27 marzo 2012
Messaggi: 1602
Località: Vicenza
Sci utilizzati: Head ispeed PRO 185, Atomic SL M.H.
Chiama Mark (dal 27 in poi...) e chiedigli l'effettiva disponibilità di scarponi....se fosse possibile, io procederei con il cambio già quest'anno. :wink:
Ciaooo

Alberto

"TWO HEADs ARE BETTER THAN ONE..."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 dicembre 2012, 23:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 15 maggio 2012
Messaggi: 700
Località: Padova
Sci utilizzati: Atomic GS Redster
Come dici Mark potrebbe essere a corto adesso, sentilo comunque, se anche adesso non fosse in grado di aiutarti , ma non è certo, non credo tu debba aspettare fino a settembre.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 dicembre 2012, 23:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 30 gennaio 2012
Messaggi: 941
Località: ispra
Sci utilizzati: rossignol 9s
Ma perchè soffrire, siamo ad inizio stagione per cui far come i bersaglieri, correre ad Asola :ornello:

Barcollo ma non mollo!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 dicembre 2012, 12:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Senti mark. In base alle tue esigenze, alle tue aspettative ti dirà se ha disponibilità e credo comunque di si. E dice bene chi dice che sei a inizio stagione. Vuoi martoriarti per altri 4 mesi? Chiamalo! Ciaoooooo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 14:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 4 gennaio 2013
Messaggi: 11
Località: verona
Sci utilizzati: nordica speedmachine
ma perchè mark parla in negativo dei NORDICA?? forse non gl istanno simpatici......


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 15:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 4 gennaio 2013
Messaggi: 11
Località: verona
Sci utilizzati: nordica speedmachine
il freddo ai piedi può essere dovuto agli scarponi??? cm si può rimediare?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 15:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
ma tu chi sei?

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Richiesta Urgentissima aiuto acquisto SCARPONI.

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

giannig72

18

2747

18 dicembre 2010, 10:10

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Richiesta di Aiuto Acquisto Attacchi Salomon STH12 oversize

Vaiox

6

934

25 settembre 2010, 15:17

Vaiox Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Richiesta consigli per 2° paio di scarponi da sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

-SoNic-

53

3700

13 ottobre 2008, 13:54

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. aiuto per acquisto scarponi

paolosal

8

1298

13 febbraio 2013, 15:23

paolosal Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. AIUTO!!!!!!!!!!!!!! SONO SOMMERSO DASCI E SCARPONI

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

39

1889

3 luglio 2010, 16:37

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike