Oggi è 20 settembre 2024, 12:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 16:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Beh, Dani.......
se l'istruttrice è booooona........ se ne può parlare.......
Tieni conto che ho già un fitto carnet....... dai aggiungerò anche il carnet ATA
eh eh eh!!!!



Però, mai detto/scritto che non serve lo scaldapiedi.
Mi limito ad osservare che:
visto che non tutti soffrono di freddo ai piedi,
visto che soprattutto le donne ne soffrono (e con dei motivi fisiologici ben noti),
visto che talvolta tali problemi nascondono, in fase embrionale, altri ben più seri,
visto che con pochi euro si possono fare delle ricognizioni che danno o meno l'escusione di tali problemi,
visto che in presenza di stimolatori "esterni" (non solo lo scaldino) il problema potrebbe nascondersi solo temporaneamente
visto che per altre estremità (mani), anche se non personalmente, ma come se lo fosse, son passato proprio tra i problemi occultati da scaldini ed altri "occultatori"
visto che è notorio e constatato personalmente con mano, che questi palliativi nuocciono alla circolazione, se utilizzati troppo frequentemente (se vuoi ne potremmo parlare, del perchè e del per come, non in forum di sci..)
e per ultimo, ma non ultimo, visto che scio spesso con medici, i quali soffrono anche loro (....)e che se si fanno a loro due domande ti spiegano per filo e per segno i reali motivi ed eventuali problemi connessi......


alla luce di tutto ciò, suggerisco solo di fare prima un girotondo intorno al nostro corpo, per allungare solo la nostra presenza in questo sport. Ovvero per evitare che arrivati ad una certa età ci si debba ritirare prematuramente e solo perchè abbiamo affrontato il problema con una "scorciatoia".


Anch'io, da sempre (e ti ricorderai nelle scarpe anni 70 di che dolori da freddo stiamo parlano....), ne soffro, ma analizzato il problema, considerato che non ho nulla di rilevante (solo l'età....), soffro in silenzio e quando non ne posso più.......... vado di Soft (anche se da alcuni anni non ci vado più.... sarà il surriscaldamento globale........)

Sintetizzando........ non è che se uno alla guida ha dei disturbini (ini) alla vista deve andare a sbattere contro un platano, prima di passare (magari) dall'oculista..... Tutto qui..........

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 16:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
maranso ha scritto:
ma come fai a rigenerarle???????
...


Se sono scese sotto a 0.9V per scarica o autoscarica (stando ferme) ci sono poche speranze.
Qualcosina si può tentare con dei caricabatterie professionali, ma ripristinare la capacità originale degli elementi è praticamente impossibile (è una questione chimico/fisica).
Il "trucco" è tenerle sempre cariche e ricaricarle il prima possibile quando sono scariche.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 16:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
maranso ha scritto:
ma come fai a rigenerarle???????
questa sarebbe una ottima cosa in generale!!!!!


per pile contenute in un involucro, apri l'involucro, prendi la pila interna, vai in un negozio di elettronica e le sostituisci con una simile....

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 17:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Chicco32 ha scritto:
maranso ha scritto:
ma come fai a rigenerarle???????
questa sarebbe una ottima cosa in generale!!!!!


per pile contenute in un involucro, apri l'involucro, prendi la pila interna, vai in un negozio di elettronica e le sostituisci con una simile....

;)


Sì ma guarda la data di produzione!

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 14 dicembre 2010, 17:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Super Papero ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
maranso ha scritto:
ma come fai a rigenerarle???????
questa sarebbe una ottima cosa in generale!!!!!


per pile contenute in un involucro, apri l'involucro, prendi la pila interna, vai in un negozio di elettronica e le sostituisci con una simile....

;)


Sì ma guarda la data di produzione!

che c'è scritta su ogni singola pila... ^^-)

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 15 dicembre 2010, 15:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Super Papero ha scritto:
Altrimenti mi invii il vecchio pacc batterie che te lo rigenero.

PS: Lo sai che se le batterie sono state prodotte da più di due anni, è probabile che siano già da buttare anche se mai usate?


Interessante, Superpapero... è anche per questo motivo che le batterie dei cellulari appena acquistati, e che devono ancora fare la loro prima ricarica, non sono mai completamente scariche?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 15 dicembre 2010, 18:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 16 novembre 2010
Messaggi: 35
Località: modena
tornando all'argomento "riscaldamento" ieri ho acquistato quelle mezzesolette autoriscaldanti che vendono anche dec....ehm.....non si può dire!!! :D :D :D
bè diciamo che l'ho fatto soprattutto per curiosità, pensando che potevo tenermene un paio in tasca e in caso di giornata molto fredda piccola sosta per metterle e via...tutto questo nei miei sogni!
problemi riscontrati:

1) le solette si attivano una volta aperta la bustina con il semplice contatto con l'aria...questo non accade se fuori c'è molto freddo (quindi il mio primo paio è stato aperto ma non è entrato in azione!) quindi se si vogliono utilizzare vanno indossate già da casa, macchina, rifugio o un posto con una temperatura accettabile!
2) secondo problema ben più grave: le sottilissime mezzesolette NON CI STARANNO MAI in un paio di scarponi seri! forse nei miei vecchi lottando un po' ce le potevo far stare (erano un numero più grande) ma nei raptor neanche per idea!

le uniche notizie positive sono che fanno caldo davvero, che durano realmente almeno 7 ore, che costano poco (circa 1,50 euri) e che nei miei scarponcini da montagna ci stanno egregiamente! le userò durante l'addestramento del cane...

ETIAMSI OMNES, EGO NON


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 17 dicembre 2010, 23:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Mezzesolette autoriscaldanti?

Ovvio che non ci stanno negli scarponi SOTTO le dita dei piedi, dove senti maggiormente freddo... e se riesci a farcele stare toglierai volume in punta e avrai le dita dei piedi rialzate, con il piede che non appoggia più correttamente sul plantare.

Inoltre: parti con un calore all'inizio troppo alto e che rischia di farti sudare il piede: non puoi regolare la temperatura, non lo puoi spegnere...
Non oso poi pensare cosa possa succedere in ristorante, con il calore dell'interno del locale e quello all'interno dello scarpone...

No, non la ritengo una buona soluzione... :wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 17 dicembre 2010, 23:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Super Papero ha scritto:
Altrimenti mi invii il vecchio pacc batterie che te lo rigenero.

PS: Lo sai che se le batterie sono state prodotte da più di due anni, è probabile che siano già da buttare anche se mai usate?

Chissà perché la cosa non mi meraviglia più di tanto... ^^-) :wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 17 dicembre 2010, 23:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
santojonny ha scritto:
Beh, Dani.......
se l'istruttrice è booooona........ se ne può parlare.......
Tieni conto che ho già un fitto carnet....... dai aggiungerò anche il carnet ATA
eh eh eh!!!!



Però, mai detto/scritto che non serve lo scaldapiedi.
Mi limito ad osservare che:
visto che non tutti soffrono di freddo ai piedi,
visto che soprattutto le donne ne soffrono (e con dei motivi fisiologici ben noti),
visto che talvolta tali problemi nascondono, in fase embrionale, altri ben più seri,
visto che con pochi euro si possono fare delle ricognizioni che danno o meno l'escusione di tali problemi,
visto che in presenza di stimolatori "esterni" (non solo lo scaldino) il problema potrebbe nascondersi solo temporaneamente
visto che per altre estremità (mani), anche se non personalmente, ma come se lo fosse, son passato proprio tra i problemi occultati da scaldini ed altri "occultatori"
visto che è notorio e constatato personalmente con mano, che questi palliativi nuocciono alla circolazione, se utilizzati troppo frequentemente (se vuoi ne potremmo parlare, del perchè e del per come, non in forum di sci..)
e per ultimo, ma non ultimo, visto che scio spesso con medici, i quali soffrono anche loro (....)e che se si fanno a loro due domande ti spiegano per filo e per segno i reali motivi ed eventuali problemi connessi......


alla luce di tutto ciò, suggerisco solo di fare prima un girotondo intorno al nostro corpo, per allungare solo la nostra presenza in questo sport. Ovvero per evitare che arrivati ad una certa età ci si debba ritirare prematuramente e solo perchè abbiamo affrontato il problema con una "scorciatoia".


Anch'io, da sempre (e ti ricorderai nelle scarpe anni 70 di che dolori da freddo stiamo parlano....), ne soffro, ma analizzato il problema, considerato che non ho nulla di rilevante (solo l'età....), soffro in silenzio e quando non ne posso più.......... vado di Soft (anche se da alcuni anni non ci vado più.... sarà il surriscaldamento globale........)

Sintetizzando........ non è che se uno alla guida ha dei disturbini (ini) alla vista deve andare a sbattere contro un platano, prima di passare (magari) dall'oculista..... Tutto qui..........

Ottima esposizione, talmente chiara che non posso non concordare... ^^-)

Sul penultimo punto: noi soffriamo in silenzio perché siamo UOMINI (non farfalle)... :mrgreen:

Sull'ultimo punto: vero, però poi dovrà mettere gli occhiali... o le lenti... altrimenti i platanio saranno sempre suoi... :D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 20 dicembre 2010, 11:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Personalmente adoro le farfalle......
meglio se poco prima dello "sfarfallare", allo stato ancora di pupa......

eh eh eh!!!!!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 24 dicembre 2010, 0:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
drey ha scritto:
Super Papero ha scritto:
Altrimenti mi invii il vecchio pacc batterie che te lo rigenero.

PS: Lo sai che se le batterie sono state prodotte da più di due anni, è probabile che siano già da buttare anche se mai usate?


Interessante, Superpapero... è anche per questo motivo che le batterie dei cellulari appena acquistati, e che devono ancora fare la loro prima ricarica, non sono mai completamente scariche?


Le batterie dei cellulari sono ormai tutte al Litio (polimeri o ioni) e vengono precaricate ad un valore tra il 40% ed il 60% (in modo che possano affrontare un periodo di 1-2 anni sugli scaffali).

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 24 dicembre 2010, 8:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
Super Papero ha scritto:

Le batterie dei cellulari sono ormai tutte al Litio (polimeri o ioni) e vengono precaricate ad un valore tra il 40% ed il 60% (in modo che possano affrontare un periodo di 1-2 anni sugli scaffali).


uno due anni ?! !?!
8-o

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 24 dicembre 2010, 10:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Alessio ha scritto:
Super Papero ha scritto:

Le batterie dei cellulari sono ormai tutte al Litio (polimeri o ioni) e vengono precaricate ad un valore tra il 40% ed il 60% (in modo che possano affrontare un periodo di 1-2 anni sugli scaffali).


uno due anni ?! !?!
8-o


Per farla breve le batterie al Litio:
- invecchiano del 20% ogni anno anche se non usate
- invecchiano del 20-25% ogni 100 cicli di carica scarica

Quindi considerando una durata media della carica di 3-4 giorni quando usate in un cellulare:
- un anno ad ammuffire sullo scaffale = un anno di uso nel cellulare.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 24 dicembre 2010, 10:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Super Papero ha scritto:
Alessio ha scritto:
Super Papero ha scritto:

Le batterie dei cellulari sono ormai tutte al Litio (polimeri o ioni) e vengono precaricate ad un valore tra il 40% ed il 60% (in modo che possano affrontare un periodo di 1-2 anni sugli scaffali).


uno due anni ?! !?!
8-o


Per farla breve le batterie al Litio:
- invecchiano del 20% ogni anno anche se non usate
- invecchiano del 20-25% ogni 100 cicli di carica scarica

Quindi considerando una durata media della carica di 3-4 giorni quando usate in un cellulare:
- un anno ad ammuffire sullo scaffale = un anno di uso nel cellulare.


se tanto mi da tanto allora sarebbe corretto riportare sulla confezione l'anno di produzione...no?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. scarponi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

palo

42

3808

28 febbraio 2008, 17:27

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. scarponi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

sandropa

45

5032

24 dicembre 2008, 13:14

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. i my scarponi......

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

sarina

35

3861

10 gennaio 2009, 22:17

sarina Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. scarponi

Paolo BG

5

1071

20 gennaio 2009, 23:38

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. nuovi scarponi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

pavasta

18

2580

4 gennaio 2007, 13:36

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike