Oggi è 20 settembre 2024, 15:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL WC RR 2010-11
MessaggioInviato: 23 maggio 2010, 16:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
drey ha scritto:
MagicRat ha scritto:
giò ha scritto:
Pino, secondo me non devi prendere come riferimento più importante la larghezza della pianta, quella è si importante, ma non l'unica variabile.
Assetto, ampiezza dei volumi in altezza dello scafo, ampiezza in punta, etc., etc. sono cose ugualmente importanti che permettono o meno lavorazioni più o meno importanti.
Fatti guidare da mark
;-)


eh Giò ormai ho fatto una discreta esperienza - diciamo che partendo da uno scarpone pianta media (almeno 97-98 REALI) ci sono decisamente più possibilità di successo che non partendo da una pianta stretta.

Questo in prima battuta, infatti il mio problema è principalmente quello della pianta, e da lì si parte.
Considera che ora ho una scarpa pianta 103 dichiarata e ci sto giusto bene...

La compressione è all'altezza del quinto metatarso e si somma poi ad un lieve alluce valgo per originare delle ferocissime metatarsalgie che si manifestano dopo un paio d'ore di sci.

Ci sono poi altri aspetti da sistemare come alcuni ossicini che so già essere fetenti ma li conosco e sono in grado di domarli e il polpaccione che si risolve eliminando lo spoiler se c'è, oppure cambiando scarpone se non ci sta (vedi salomon).
Per il resto ho collo del piede normale e lunghezza ormai acclarata a suo agio in uno scafo da 302-305mm, idem per l'ampiezza in punta che non mi pone problemi sullo standard.

Diciamo anche che anche sui volumi me la giostro abbastanza bene visto che parliamo di scarpe tutto sommato normali come head RS, atomic rtcs, rossi come quelli del mio post, lange comp e comp pro, dobermann 110 e 130 che sono ancora 'potabili'. Certo non è un discorso da applicare su scarpe strong come i vari RD o RTTI o G1 o lange/rossi WC.

Ci sono poi volumetrie particolari che anche con una pianta leggermente più piccola danno una (iniziale) sensazione di buona sistemazione del piede come per esempio lo scafo RTCS di atomic (98mm) dove però potrebbe esserci qualche pressione sul tallone su cui fare luce.

Si tratta di provare ad es. un last 100 tipo rossignol e con l'aiuto di Mark vedere se questa volta si centra il bersaglio.
Di sicuro non ha senso per me scendere sotto il 97-98 di pianta...fa male e non serve a nulla.
Ti saprò dire... |))


....ma non avevi detto che non ne avresti parlato più sul forum, e quindi l'avresti fatto solo con Mark? marameo

Secondo me ha ragione Giò... sbagli a fare considerazioni partendo dal dato del last... una su tutte: guido meglio nel cortoraggio col mio Mojo XP (last 98) che col mio Raptor 130RD (last 95), stessa lunghezza. Perchè l'RD ha più spazio in punta, e quindi una minor sensibilità nell'indirizzamento in punta di piedi. Certo il contenimento tarsale è migliore... ma non è sufficiente allo scopo.

Il RD130 mi dà fastidio in un paio di ossicini sporgenti in zona tarsale, cosa che il Mojo XP non mi fa.

Però il RD130 non mi fa male in pianta (con tendenza al formicolio) sul piede sinistro, cosa che invece col Mojo XP invece SUCCEDE.

L'alchimia giusta la si individua solo con l'esperienza, di sciatore, di bootfitter, sui vari materiali, e SCEGLIENDO IN BASE AL LIVELLO TECNICO.

Il dato del last, serve solo per dare un'idea di massima... oltre che una certa tecnicità dello scarpone... ma stai certo che ai piedi non gliene frega un'emerita ceppa del last... :pioggia:


ho risposto a giò perchè mi ha fatto una domanda e mi ha fatto piacere confrontarmi con lui- comunque hai ragione non dovevo parlarne più anche visto le risposte che mi ritornano indietro :wink:...hai mp. Non succederà più...
Per invece rispondere a Dani come scritto più volte ho un RS90 HEAD che gentilmente Mark mi ha recuperato altrimenti non riuscivo più a sciare; è un pianta 103 (c'è scritto sopra...) e ha risolto ogni questione, era già però reduce da un primo utilizzo e dopo un anno di uso intensivo si è allargato parecchio da cui la volontà di sostituirlo.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL WC RR 2010-11
MessaggioInviato: 26 maggio 2010, 10:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
MagicRat ha scritto:
...
Per invece rispondere a Dani come scritto più volte ho un RS90 HEAD che gentilmente Mark mi ha recuperato altrimenti non riuscivo più a sciare; è un pianta 103 (c'è scritto sopra...) e ha risolto ogni questione, era già però reduce da un primo utilizzo e dopo un anno di uso intensivo si è allargato parecchio da cui la volontà di sostituirlo.

Aehemm, indubbiamente mi sono perso qualche passaggio... :oops:

Quindi resterai su un 103 o opterai ancora per piante più strette?

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL WC RR 2010-11
MessaggioInviato: 26 maggio 2010, 11:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
dani1965 ha scritto:
MagicRat ha scritto:
...
Per invece rispondere a Dani come scritto più volte ho un RS90 HEAD che gentilmente Mark mi ha recuperato altrimenti non riuscivo più a sciare; è un pianta 103 (c'è scritto sopra...) e ha risolto ogni questione, era già però reduce da un primo utilizzo e dopo un anno di uso intensivo si è allargato parecchio da cui la volontà di sostituirlo.

Aehemm, indubbiamente mi sono perso qualche passaggio... :oops:

Quindi resterai su un 103 o opterai ancora per piante più strette?


mah devo fare un pò di test - penso comunque che un 97-98 (non meno) con un'allargatina si possa anche considerare, ad esempio nell'atomic rtcs non mi sento poi così schiacciato come piante - aspetto che mark abbia anche i rossignol con last 100 per fare tutto in una visita alla cripta; vorrei anche fare una prova con i ganci spineflex (magari sul vector) che sicuramente distribuiscono meglio la pressione sul dorso e sul collo e -presumo- schiacciano meno il piede.
Come al solito sarà da valutare partendo però questa volta da misure e durezze meno impegnative, sperem...
ti farò sapere
ciao
pino

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL WC RR 2010-11
MessaggioInviato: 26 maggio 2010, 14:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Beh, il VECTOR non solo é 5mm più largo (98 -> 103mm) ma - pur essendo anatomico - offre maggior volume rispetto ad un Raptor RS: per l'esattezza 2000cc contro 1800cc.

Attendo buone (spero) news! :wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL WC RR 2010-11
MessaggioInviato: 26 maggio 2010, 14:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 15 febbraio 2008
Messaggi: 265
Località: Lombardia
dani1965 ha scritto:
Beh, il VECTOR non solo é 5mm più largo (98 -> 103mm) ma - pur essendo anatomico - offre maggior volume rispetto ad un Raptor RS: per l'esattezza 2000cc contro 1800cc.

mmm.. quindi anche i più corsaioli hanno piedi di media cilindrata...
:D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL WC RR 2010-11
MessaggioInviato: 26 maggio 2010, 14:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
peccato però che il vector abbia un gambetto basso e con minor sistegno in flessione rispetto alla serie raptor.. beh per un argento avanzato turistico (l'80% degli sciatori) è OK, ma per uno sciatore aggressivo che spinge.. 'nzomma..

inoltre vorrei ricordare che qui si parla di scarponi Rossignol.. ogni tanto si deve scivere "con la" testa e non di.. "testa".. :killer: marameo :wink:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL WC RR 2010-11
MessaggioInviato: 27 maggio 2010, 10:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
flak ha scritto:
dani1965 ha scritto:
Beh, il VECTOR non solo é 5mm più largo (98 -> 103mm) ma - pur essendo anatomico - offre maggior volume rispetto ad un Raptor RS: per l'esattezza 2000cc contro 1800cc.

mmm.. quindi anche i più corsaioli hanno piedi di media cilindrata...
:D :D

Che tradotto significa...?

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL WC RR 2010-11
MessaggioInviato: 27 maggio 2010, 10:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
drey ha scritto:
peccato però che il vector abbia un gambetto basso e con minor sistegno in flessione rispetto alla serie raptor.. beh per un argento avanzato turistico (l'80% degli sciatori) è OK, ma per uno sciatore aggressivo che spinge.. 'nzomma..
...

Bravo, peccato che il VECTOR 120 venga utilizzato, come scarpone principale, anche da maestri...
Se vuoi ti metto in contatto con un istruttore italiano, Franco (con il quale ho sciato a Sölden a fine ottobre), così puoi riscrivere l'intervento. :D

Uno sciatore che sa spingere a dovere é almeno oro avanzato... :wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL WC RR 2010-11
MessaggioInviato: 27 maggio 2010, 14:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Dani, si vede che sono oro avanzato.... :D

Castroneria a parte, è risaputo che:

-i maestri quando fanno lezione, NON usano il loro materiale "bello"... sai che tortura una tagliola con sci GS FIS utilizzati per insegnare lo spazzaneve ai bambini, o ai principianti, 6 ore al giorno...

-maestri, allenatori, istruttori, ecc... sono spesso anche promoter per una marca: non hai idea di quante volte ho letto di parole riferite da codesti elementi che dicevano cose del tipo: "è uno sci eccezionale, il migliore che abbia mai avuto" (sentito a proposito di un Voelkl Tigershark con power switch, e sappiamo bene quale sia stato il suo successo commerciale). Codesti elementi sono pertanto I PIU' INATTENDIBILI per dare delle indicazioni sui materiali;

-un gran manico, riesce anche ad andare con un allround o un freestyle, anche senza lamine, molto meglio (vedi il Maggy coi Jon Olsson, che mi ha fatto vedere i sorci verdi, nonostante avessi io un bell'iSL ai piedi) di uno sciatore normale che ha materiale top e lamine appena tirate...

Due video di gran manici, uno è il compianto Karl Unterkircher... e hanno tutti ai piedi degli scarponi da skialp a 3 ganci... chi li ha anche solo calzati, sa di cosa sto parlando... (il secondo video, guardate dal minuto 2:45 al minuto 3:30.. :pazzo2: )

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=wW5z-g_qbYg



Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=3XHmu7TUibE


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL WC RR 2010-11
MessaggioInviato: 28 maggio 2010, 8:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Drey, non raccontarmi... panzane: quelli che raccolgo dai nostri maestri del team sono feedbacks SERI, ONESTI, non bla bla...
Se uno non é contento con il Raptor me lo dice; se uno é contento con il Vector me lo dice.
Conosco i miei "polli", ci scio anche assieme. Ne ho 21 sotto "l'ala" e non ce n'é uno che racconta palle solo per farsi bello verso la marca che rappresento.
Discorso chiuso.

Per quanto concerne il Vector, il maestro in questione lo usa - e l'ho scritto precedentemente - come scarpone principale: avrebbe potuto prendere un Raptor 125RS, ma ha preso il Vector 120, con il quale scia in pista e fuori, e con tutte le tipologie di sci.
E dovresti vederlo sciare, altro che "oro avanzato". :shock:

Se un "normalissimo utente", che non é maestro di sci o atleta, che non é al minimo un oro, perché - se ha una pianta di 103mm - deve per forza farcela entrare in uno scarpone race o gara da 95 o 98mm?
Perché non va bene uno scarpone sportivo, anatomico, preciso ma anche confortevole e quindi (molto) più indicato per il suo piede e le sue esigenze?

Perché?

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL WC RR 2010-11
MessaggioInviato: 28 maggio 2010, 8:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
dani1965 ha scritto:
Se un "normalissimo utente", che non é maestro di sci o atleta, che non é al minimo un oro, perché - se ha una pianta di 103mm - deve per forza farcela entrare in uno scarpone race o gara da 95 o 98mm?
Perché non va bene uno scarpone sportivo, anatomico, preciso ma anche confortevole e quindi (molto) più indicato per il suo piede e le sue esigenze?

Perché?


Domanda interessante .... :toctoc:
già ... perchè :?

perchè non può cambiare scarpone ogni anno ed allora ne prende uno appena sopra le proprie possibilità sperando di progredire tecnicamente in fretta ?
perchè ha un piede disgraziato e spera che quello scarpone possa essere la panacea ai suoi problemi ?
per aspirazione personale di sentirsi più bravo ?
per sfida con sè stesso nel riuscire a sciare meglio per merito di quello scarpone ?
per imitare quelli più bravi di lui ?
per sentirsi parte del ristretto gruppo di quelli che "sanno sciare" ?
per ...
per ...
per ...
per ...
per ... un sacco di motivi magari anche difficilmente comprensibili ! :o :oops:

azzz..... mi sono dimenticato il motivo più importante ... mmmh
sicuramente è per avere la scusa di andare alla Kripta a trovare mark !!!!! :wink: :pollicesu: :verylol:

:wink: :D Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL WC RR 2010-11
MessaggioInviato: 28 maggio 2010, 9:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Si...... ma.......... Cirello

Se uno scia ancora di piede, se uno va in rotazione con la pianta........
perchè dovrebbe mettersi ai piedi una tagliola?
Meglio......., molto meglio, avere i piedi "liberi" così d'avere a sua volta
il cervello libero dai dolori e concentrarsi quindi sulla ricerca del miglioramento
tecnico.

Oppure per chi pensa di spingere tanto ed ha bisogno del 150 altrimenti dice (dice...)
che non è buono dei sciare, al di là della questione da non sottovalutare tecnica,
si rende conto che con quel flex lì ci corrono gente in WC che forse...... che dico
forse...... nel test del leg press qualche..... "etto" in più lo leggono.........?

Esempietto (da tabella e test sotto c'è il calcolo)..........
http://www.my-personaltrainer.it/Leg_press_test.htm

Da questo si desume che un flex da 90 a 110 possono starci dentro tutti,
compreso quelli bravi-bravi...... e c'è da capire se sia meglio una scarpa
derivata race oppure una più turistica (di alto flex e livello).
E qui entra in gioco la propria capacità tecnica e la propria capacità di
sopportazione ai formicolii, al freddo alla costrizione, etc.......

Rimangono fuori gli atleti da 130/150 (veri......), ma
primo: questi sono atleti (normalmente in età giovane)
secondo: fanno uno sforzo limitato nel tempo (min. 1,30)

O no? ^^-)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL WC RR 2010-11
MessaggioInviato: 28 maggio 2010, 9:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Beh ... santissimo omo ...

devi di certo mettere in conto che quello che dici ...
è di molto dettato dalla tua esperienza pluriennale (o pluridecennale ... marameo ) ! :wink:
Forse già ne abbiamo avuto modo di parlare ... o forse no,
ma io penso che l'aspirazione della persona tende a volte (o sovente) a sopravvalutare le proprie capacità in nome di un appagamento interiore che alla fine andrà a cozzare con la dura realtà ed il dolore da scarpa non adatta ! :oops: :(
Per cui ... o lo sai già, oppure ascolti chi te lo spiega accuratamente ... :libro:

Poi, io farei anche un buon distinguo tra il discorso del flex e quello del tipo di scarpa ... :sci:
La domanda importante dovrebbe essere ...
può essere migliore una scarpa race o derivata race ma di flex contenuto tipo 110,
oppure una scarpa allround top con flex alto tipo 120/130 :?: :?:
e quì si entra assolutamente su discorsi tanto personali ...
e sul fatto di quanto uno "si conosca" e conosca bene i propri piedi ... mmmh :toctoc:

:wink: Ciaoooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL WC RR 2010-11
MessaggioInviato: 28 maggio 2010, 9:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ci sono due molte cose che vanno prese in considerazione... il livello che si ha e il livello che si vuole raggiungere..io per primo anni fa mi ero rotto i maroni di scarponi stretti, freddi ecc ecc e avevo optato per chi se li ricorda ai rossignol SOFT, pelle di vacca, morbidi come il burro, caldi come una stufa e comodi comodi... ci sciavo alla grande senza problemi pero il mio allora era un atteggiamento stanco, di relax, in un certo senso di monotonia e abitudine...... poi lavorando con la rivista Sci e dovendo testare gli sci nuovi e fare tutta una certa tipologia di prove, mi sono reso conto che ero da buttare via e quindi sono tornato sugli scrarponi diciamo seri, RTCS 130 last 98 .... e in questi 3 anni direi molto bene, un po piu freddo, un po di fastidi ogni tanto ecc ecc ma in contesto direi a posto, poi al test di passo monte croce, nonso cosa i ha preso, vedi gl amici, vedi un o di serenita, vedi tante cose, ho sciato il sabato la domenica e il lunedi !! non lo avevo mai fatto tre giorn di file cosi assidui e fino a tarda ora e usando anche un 180 atomic o un head slalom wc o altri sci ma tutti top di gamma, e tirato dall entusiasmo che non provavo da anni grazie alla compagnia mi ci sono buttato dentro di brutto e divertito di brutto...unica cosa.avrei vouto avere ai piedi un bel paio di scarponi 150 95mm ..questo perche il mio scarpone mi mollava ogni tanto sul duro e la trasmissione non era quella che ceravo in quelle giornate....... quindi..tutto dipende da.. che livello sei e a che livello vuoi sciare!!
Dopo di che, ci sono allenatori che usano scarponi da alpinismo e sciano alla grande facendo cose da turchi, ma questa è un altra storia, questo è un altro livello dove la tecnica supera il materiale...e facendo un paragone stupido ma reale..se a me dai una lima arrugginita e un po storta, io le lamine le faccio lo stesso perche so come prenderla e usarla...un altro non comincia neppure i primi 10 cm.

mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL WC RR 2010-11
MessaggioInviato: 28 maggio 2010, 11:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
dani1965 ha scritto:
Drey, non raccontarmi... panzane:


Dani, te lo dico dal profondo del sentimento d'amicizia e stima che nutro nei tuoi confronti, ricordati ogni tanto di essere su un forum, su un luogo PUBBLICO cioè, e non in una discussione privata, come talvolta capita di fare su skype... dandomi del "panzanaro", non ti rendi carino, e nè molto professionale agli occhi di tutti... l'opinione del cliente, se sbagliata, va confutata, ci mancherebbe altro, ma non deve mai venir meno il rispetto... ;)

dani1965 ha scritto:
quelli che raccolgo dai nostri maestri del team sono feedbacks SERI, ONESTI, non bla bla...
Se uno non é contento con il Raptor me lo dice; se uno é contento con il Vector me lo dice.
Conosco i miei "polli", ci scio anche assieme. Ne ho 21 sotto "l'ala" e non ce n'é uno che racconta palle solo per farsi bello verso la marca che rappresento.


Qui devo riprendere il discorso della relatività galileiana appena fatto nell'altro topic...

Immagine

Ricordati che il mio punto di vista è DIFFERENTE dal tuo.

Io sono un CONSUMER che si rivolge al maestro/istruttore che è PROMOTER per delle informazioni, e costui PER VENDERE può dire tutte le motivazioni che vuole...

TU sei un RESPONSABILE dell'AZIENDA che raccoglie informazioni finalizzate al MIGLIORAMENTO DEL PRODOTTO...

La differenza è SOSTANZIALE!!!!!!

dani1965 ha scritto:
Discorso chiuso.


Dopo la mia precisazione, penso che si possa ritenere veramente chiusa la questione.


dani1965 ha scritto:
Per quanto concerne il Vector, il maestro in questione lo usa - e l'ho scritto precedentemente - come scarpone principale: avrebbe potuto prendere un Raptor 125RS, ma ha preso il Vector 120, con il quale scia in pista e fuori, e con tutte le tipologie di sci.
E dovresti vederlo sciare, altro che "oro avanzato". :shock:

Se un "normalissimo utente", che non é maestro di sci o atleta, che non é al minimo un oro, perché - se ha una pianta di 103mm - deve per forza farcela entrare in uno scarpone race o gara da 95 o 98mm?
Perché non va bene uno scarpone sportivo, anatomico, preciso ma anche confortevole e quindi (molto) più indicato per il suo piede e le sue esigenze?

Perché?


La risposta l'ha già data Mark, che quoto sotto, e non ho altro da aggiungere.

Cita:
Dopo di che, ci sono allenatori che usano scarponi da alpinismo e sciano alla grande facendo cose da turchi, ma questa è un altra storia, questo è un altro livello dove la tecnica supera il materiale...e facendo un paragone stupido ma reale..se a me dai una lima arrugginita e un po storta, io le lamine le faccio lo stesso perche so come prenderla e usarla...un altro non comincia neppure i primi 10 cm.


@Santo: il mio discorso riguarda il gambetto, che nel Vector l'ho trovato più basso della serie Raptor...e questo mi ha dato una sensazione di insicurezza, in appoggio tibiale. Il flex, non c'entra niente. Quoto comunque il tuo discorso... alla stragrande maggioranza degli sciatori, un flex 110 basta e avanza... mentre un flex eccessivo può essere controproducente (e ne sto pagando le conseguenze col 130RD...).

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) ROSSIGNOL 2010-11

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 11, 12, 13 ]

markorny

190

12561

25 gennaio 2011, 16:16

tienigiù Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ROSSIGNOL 2010-11 ?? dall'america ?

Morfy

12

1254

23 febbraio 2010, 15:03

flak Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Rossignol 10/11

hamann_01

9

1491

18 gennaio 2010, 18:16

bozzy85 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. VOLKL 2010-11

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

37

3163

12 gennaio 2010, 12:15

jacopo85 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci 2010/11

tienigiù

1

1378

20 gennaio 2010, 10:08

lollorav78 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike