Oggi è 5 aprile 2025, 23:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 gennaio 2008, 12:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

rieccomi qua
mi scuso per il ritardo nel rispondere ma c'erano le feste di mezzo...

x monix:
- innanzitutto ciao, sono contento che ti trovi bene, sono sicuro sara' cosi' anche per me, vanno solo sistemati alcuni particolari
- sul plantare sono d'accordissimo, e' uno dei msn che voglio veicolare, SE POTETE (nel senso di andare da mark) FATEVELI,
cambiano tutto
- la mia scarpetta era bagnata fuori non dentro, dentro era la calza ad essere umida; e comunque non vorrei sbagliarmi (nel senso che non credo sia entrato togliendo la scarpetta) ma il primo giorno dal Raptor e' uscito anche del ghiaccio dalla zona dello scafo sotto la scarpetta....il secondo giorno no
- booster: non ce l'ho, almeno finora, del resto per le mie necessita' il velcro degli head va gia' molto bene come quinto gancio..secondo me il booster e' meglio per chi ha qualche velleita' agonistica o pseudo-tale (un po' di pali ogni tanto, garette amatoriali....)...
- difficolta' di calzata: io non ne ho avute per nulla, forse hai una misura un po' piu' piccola del tuo piede sistemata poi da mark con qualche fresata??? la mia per me e' giusta e non mi crea problemi di entrata
eì piu' fastidiosa in uscita ma e' colpa dei due lembi dello scafo che sono anche uno dei punti di forza del raptor in termini di reattivita' e precisione...magari i lembi del gambetto possono essere piu' morbidi, al limite appunto c'e' il booster...invece i due lembi dello scafo sono uno dei punti chiave di uno scarpone
il prezzo da pagare e' forse quella specie di ghigliottina in entrata e uscita
per evitare problemi io cerco di tenere ferma la linguetta della scarpetta
se sta al suo posto eviti appunto la ghigliottina.....
cosi' stando seduto ho tolto i raptor senza alcun fastidio

x gio'
ciao carissimo
sul booster ho risposto sopra a monix
ma mi chiedo: a te che te ne frega poi dei raptor visto che usi rossignol?
venduto!!!!! :D :D :D ;) o magari preveggente ?!? ;)
e comunque il velcro non l'avevo stretto troppo
anche perche' ho prestato attenzione alle modalita' di chiusura, indicazioni di dani comprese, proprio per evitare di creare falsi problemi...
e sono convinto che se non avessi messo subito il plantare sugli RS 90 non mi avrebbero dato problemi...vedremo in futuro

x renn
- dove ho sciato? non l'ho scritto perche' non pensavo c'entrasse; a dir la verita' non sapevo l'umidita' del periodo in zona,
comunque era campiglio
- umidita': come ho detto sopra a monix dentro la scarpetta non era umida, sentivo la calza umida e questo dava la sensazione di freddo...la scarpetta era invece bagnata fuori

x dani:
ripetere la prova?
beh spero quanto prima, devo assolutamente, magari gia' in gennaio

x benaco:
- plantare o calze?
x me assolutamente meglio dare priorita' al plantare
una volta sistemato quello per la calza devi decidere in base alle tue esigenze (anche termiche)
ce ne sono di un po' + spesse a struttura differenziata, di sottili del tutto lisce (ovvero non a struttura differenziata, quasi come quelle che si usano tutti i giorni), cosi' come di intermedie..
per compensare la calza secondo me basta ricorrere alle regolazioni micrometriche dei ganci alle quali a volte non si presta attenzione...
magari basta un giro in piu' o in meno....
- capitolo rialzini
quasi li dimenticavo....
innanzitutto quoto benaco circa il problema delle viti che oltre a consumarsi si arrugginiscono
poi per quanto mi riguarda prestando attenzione nel camminare, scendere scale o per intenderci nella zona parcheggio diciamo che me la sono cavata...
invece mi stavo per uccidere camminando su un pavimento nemmeno troppo liscio per andare a cambiare l'acqua al canarino....
sara' stata la fretta.....
se cominci a scivolare non c'e' verso...
non so come ho fatto a stare in piedi....
pericolosi.....

ancora x dani:
Codice:
Interessante sarebbe sapere QUANTO hai chiuso i ganci.
Se lo spazio tra guscio e overlap dovrebbe ancora presentarsi dopo aver chiuso bene i ganci, devi recarti da Mark per un lavoretto di isolazione (ovvero chiudere lo spazio tra i due lembi).
LUI sa come...

dani ho visto anche le indicazioni che hai dato a paolo su fantaski
potrebbe essere in effetti l'origine del problema
mi succedeva ad esempio anche sui Lange Crl85
stringendo forte i due ganci sullo scafo i due lembi si schiacciavano e uno rimaneva sollevato agevolando alla grande il passaggio di un po' di neve o dell'acqua
anche sugli Edge dell'anno scorso i due lembi si sollevavano ma non passava nulla perche' sotto ai ganci c'e' un diverso sistema di isolamento, una plastica aggiuntiva, che evidentemente funziona meglio

infine morfy
Codice:
X Chip
Bravo, un pò troppo molto lunghetta ma alla terza volta che sono entrato nel forum, mi sono deciso a leggerla tutta ..

morfy hai ragione ma era ancora il 2007 e mi sono lasciato un po' andare
per il 2008 prometto di essere meno pa77oso da tutti i punti di vista
non e' che volevo interessare il forum sui problemi dei miei piedi ma c'erano tutta un serie di cose che magari possono dare spunti utili...
almeno spero :)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 gennaio 2008, 12:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

X Dani:1°gancio pos.1, 2° gancio pos.3,adeso ho provato ad incollare sotto a uno dei lembi sulla parte in punta una strisciolina di gomma adesiva in modo che tirando il gancio lo spessore della gomma vada a chiudere quella piccola fessura che rimane.
Grazie a tutti per i consigli!!
:D :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 gennaio 2008, 14:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

chip63 ha scritto:

morfy hai ragione ma era ancora il 2007 e mi sono lasciato un po' andare
per il 2008 prometto di essere meno pa77oso da tutti i punti di vista
non e' che volevo interessare il forum sui problemi dei miei piedi ma c'erano tutta un serie di cose che magari possono dare spunti utili...
almeno spero :)

Ho detto solo che era lunghina (e questo è un dato di fatto) non ho detto che hai stufato a stufato o hai scritto cazzate, anzi, è stata molto utile.
My compliments dear Chip.

E ti prego, nel 2008 contuna a fare il rompi cazzo come nel 2007 .. come ci riesci tu non ci riesce nessuno ! Il mestiere è tuo e nessuno te lo può fregare anche perchè altrimenti se la deve vedere con me !!! :D :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 gennaio 2008, 16:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

mancavano le foto......

questo e' l'RS 90 HF
rigorosamente nero perche' e' il colore preferito da Blo
ovviamente la cosa non e' servita nemmeno a rievocarne lo spirito.....

Immagine

questo e' il Raptor RS Supershape
comprato per appartenere al "Raptor Club" con Rospus, Renn, Monix e qualcun altro.....oh life

Immagine

pensa se head avesse fatto il Raptor nero....
avremmo evitato discussioni infinite qui come su altri forum

quell'altro colore "racing", quello neutro per intenderci, invece non mi sarebbe piaciuto per nulla.....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 gennaio 2008, 16:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

ah, mi sovviene una domanda per dani circa il canting...
io in genere non lo tocco quando e' regolabile

la diversita' di sensazione che ho avvertito nell'appoggio laterale e quindi nel "sentire lo spigolo" puo' dipendere dalla diversa articolazione gambetto/scafo tra raptor e rs90????

in altre parole con il raptor potrebbe essere utile intervenire sul canting?

per me e' una delle regolazioni piu' difficili...
anche perche' non e' così semplice da fare, soprattutto sul campo....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 gennaio 2008, 16:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Messaggio di chip63

.......

- booster: non ce l'ho, almeno finora, del resto per le mie necessita' il velcro degli head va gia' molto bene come quinto gancio..secondo me il booster e' meglio per chi ha qualche velleita' agonistica o pseudo-tale (un po' di pali ogni tanto, garette amatoriali....)...
- difficolta' di calzata: io non ne ho avute per nulla, forse hai una misura un po' piu' piccola del tuo piede sistemata poi da mark con qualche fresata??? la mia per me e' giusta e non mi crea problemi di entrata
eì piu' fastidiosa in uscita ma e' colpa dei due lembi dello scafo che sono anche uno dei punti di forza del raptor in termini di reattivita' e precisione...magari i lembi del gambetto possono essere piu' morbidi, al limite appunto c'e' il booster...invece i due lembi dello scafo sono uno dei punti chiave di uno scarpone
il prezzo da pagare e' forse quella specie di ghigliottina in entrata e uscita
per evitare problemi io cerco di tenere ferma la linguetta della scarpetta
se sta al suo posto eviti appunto la ghigliottina.....
cosi' stando seduto ho tolto i raptor senza alcun fastidio

hai colto nel segno:

ho preferito acquistare la scarpa super aderente proprio per assecondare le mie velleità corsaiole !!!!! che poi, per dovere di cronaca, il tutto si concretizza in due gare tra colleghi e allenamenti a nord che sono, a loro volta, la scusa per sciare e migliorare tecnicamente

è sorprendente come dopo qualche sciata e, nel mio caso, anche la sostituzione del plantare standard con quello di Mark (io ho scelto quello rugoso .. per intenderci) lo scarpone si sia radicalmente modificato/assestato, è stato così molto più facile percepire i punti di compressione e agire di conseguenza

forse avrò bisogno di qualche ulteriore piccolo aggiustamento, ma ora la qualità di calzata, nell'intero arco di giornata è davvero buona ...

quanto al booster, sento di consigliarlo .. è come avere un polmone meccanico, una riserva di energia, eppoi capisci se lavori di caviglie ...

quanto ai lembi dello scafo, sul mio piede, più che ghigliottine sono delle seghe rotanti .. purtroppo non si può avere tutto perfetto ...

da ultimo, in merito al colore, proporrei una nota di biasimo da consegnare allo Stefano, Chip se riesci a coivincere la Blo ad essere la prima firmataria forse non ce la cestinano ancor prima di leggerla!!!!!

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 gennaio 2008, 17:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

quanto al "Raptor Club" occorre aggiungere Benaco, Santo, Italo e le sue accompagnatrici/discepole, il "pargolo" Andrea, il Beltra e ... of course .. molti altri!!!!

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 gennaio 2008, 17:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

+ siamo e meglio e'.....

the wild "raptor" bunch

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 gennaio 2008, 13:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Ma bravo Chip, complimenti per il tuo report davvero interessante........ora ne aspettiamo degli altri di pari livello!!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 gennaio 2008, 14:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

io non vedo l'ora di sentire il tuo sul raptor.....
ormai non manca molto..... :) :) :)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 gennaio 2008, 14:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
chip63 ha scritto:
quell'altro colore "racing", quello neutro per intenderci, invece non mi sarebbe piaciuto per nulla.....

Come questo ai piedi di Amba?

Immagine

A vederlo dal vivo é molto bello... :P

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 gennaio 2008, 15:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

mi sembrano due protesi al silicone

dani, scusa, ma suggerire a head che si compri anche una fabbrica di vernici e coloranti???
ce ne sono che non vanno molto bene qui in italia dal punto di vista commerciale
ma hanno il know-how tecnologico
con pochi eurini la potrebbero portare a casa
e finalmente potrebbero fare degli scarponi con colori normali come tutte le altre case

se l'acquisto non e' possibile sposiamo la tesi di blo (visto che non possiamo sposare blo.... :D ;) )
digli che li facciano tutti neri e basta

va bene anche il matt black di tre anni fa...
purche' sia piu' resistente all'usura..

il nero e' sempre di moda, anche per le donne
digli che si limitino a colorare i ganci
quelli sono in metallo
e non dovrebbero dare problemi.....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 gennaio 2008, 15:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
chip63 ha scritto:
mi sembrano due protesi al silicone

Nooo, é figo... :D

L'altro giorno ero in sede ed il responsabile del servizio corse mi ha fatto calzare il suo (appena arrivato), visto che abbiamo lo stesso numero di piede...

:P

Adesso me lo sogno anche di notte... :|

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 gennaio 2008, 15:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

ti sogni degli scarponi da sci?????

dani cominci a preoccuparmi....... :D ;)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2008, 12:59 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
benaco!!!! è arrivato il tuo plantare!!!!!!
mark
chip!! il canting?? se vuoi sciare piu tosto portalo a 0,5 gradi all esterno!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora