Oggi è 20 settembre 2024, 1:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2008, 13:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
reduce da 6 gg di sciate in Via Lattea, tre con il Raptor, tre con il vecchio RS90, sempre e solo con i plantari di mark, quelli originali non li ho proprio mai usati

diversamente dalla volta scorsa saro' breve e circonciso ( :D :D ;) ):

Raptor RS Supershape (flex 100, una vite):
- ho sciato tre giorni di fila circa 6-6,5 ore al giorno senza avvertire alcun fastidio ne' dolore ne' pressione particolare anche in fase di calzata o levandoli; parafrasando la pubblicita' di una banca rivale potrei dire "Raptor RS Supershape: costruito attorno alla mia fetta!"; sembra veramente una scarpa fatta su misura per il mio piede, incredibile, spero che duri.....
- le plastiche dei lembi del gambetto sono sicuramente meno morbide di quelle dell'RS90 e risentono un po' di piu' anche delle variazioni termiche ma le caratteristiche della scarpa rimangono quelle "a secco", al freddo non diventa un pezzo di marmo.....
- i primi due giorni era piuttosto caldo ma il terzo giorno quando le temperature sono scese si e' ripresentato il problema della sensazione di freddo da "calza bagnata"....per la cronaca ho provato un'ennesima variante di calza, una Mico a struttura differenziata 60% lana merinos che prometteva miracoli....sono sempre piu' convinto che sia un problema di scarpetta che non trasuda, non lascia passare il calore e tiene tutto dentro...se avete un piede che suda come il mio non c'e' calza che tenga.....la sensazione di freddo non e' eccessiva ma e' comunque fastidiosa, ovviamente tanto + in relazione alle temperature esterne
- mancando perfino un qualsiasi accenno di spoiler posteriore lo scarpone tende a facilitare l'arretramento o per lo meno a non ostacolarlo...strana questa mancanza, in genere c'e' qualcosa di regolabile o lo stesso scafo conformato allo scopo
- pregi particolari: precisione e rapidita'; una menzione particolare alla linguetta ben imbottita che ha salvaguardato alla grande le mie tibie malconce, nemmeno un arrossamento, spero sia la volta buona FINALMENTE!!!!!

RS90 2006/2007 (flex regolato su posizione hard ovvero 100):
- provato tre giorni di fila, 6-7 ore al giorno, sempre con i plantari di mark: non ho avuto alcun fastidio rispetto all'altra volta a dimostrazione che era stato un episodio legato all'assuefazione del mio piede dx al nuovo plantare di mark
- le plastiche dei lembi del gambetto sono semplicemente fantastiche: non risentono delle variazioni di temperatura, assicurano la flessione indicata (90 soft/100 hard) ma senza spanciare con un "ritorno" graduale che trovo perfetto per le esigenze dello sci di oggi; anche grazie a cio' tibie ok pur con una linguetta meno imbottita del raptor
- dopo cinque gg di sciate complessive la scarpetta si e' gia' ben termoformata; per eliminare volumi ho tentato di stringere di piu' ganci e velcro ma un immediato formicolio, soprattutto in seggiovia, mi ha fatto desistere.....ho dovuto ripiegare sulle microregolazioni, fa parte del tuning della scarpa....
- se devo essere sincero, a differenza della prima sciata a Campiglio ho avvertito anche con l'RS90 quella sensazione di umidita' che porta poi ad avere freddo, certo meno che con il Raptor ma comunque anche qua; le due scarpette hanno una concezione molto diversa come ha potuto verificare anche Ham che usa anche lui gli RS90....che dipenda dalla derivazione agonistica dei due scarponi? o dai miei fettoni?
rimane un po' un mistero....non piacevole con temperature sotto zero
- scarpa comunque precisa e molto ben vivibile, "turistica" nonostante appartenesse alla linea gara, possibile tenerala su tutto il giorno senza sganciarla, ma allo stesso tempo precisa e reattiva, anche se non come il Raptor....del resto lo stesso Ham e' rimasto sorpreso nel verificare la differenza tra le due scarpe a parita' di misura (27,0).....


SINTESI FINALE:
mi e' semplicemente impossibile decidere perche' la scarpa ideale sarebbe un mix delle due: scarpetta interna e soprattutto linguetta del raptor, scarpetta esterna dell'RS90, scafo rastremato del raptor, gambetto dell'RS90 ma con sistema di regolazione flex del raptor....ganci e velcro indifferenti.....
ah, ovviamente suola dell'RS90 (come gia' sottolineato in altro topic i rialzini lisci possono rivelarsi micidiali....)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2008, 18:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Non sono un fine testatore, ma da possessore di un paio di Raptor Supershape aggiungo la mia:
al momento dell'acquisto, la prima volta calzati mi ero reso già conto dell'ottima adattabilità alle mie estremità, ottima aderenza e avvolgibilità intorno ai miei piedi, caviglie e stinchi, nessun punto di pressione e facilità nel calzarli e toglierli. Li ho praticamente lasciati 3 mesi nel loro involucro, per tirarli fuori solo qualche giorno prima della partenza al fine di procedere alla loro termoformatura (fatte 2) e l'ottima prova a secco era stata confermata.
Come tutti ben sapete, il giorno prima della vacanza, facendo un piccola deviazione, sono passato da Mark per sistemare gli sci miei e di Francesca, acquistare altre calze Mico e cat-track (per me), scarponi e bastoncini per Francesca e soprattutto controllare i paraacqua dei miei Raptor (erano quelli giusti), e al momento dei saluti il Guru congedandoci ci disse: "Ragazzi, il primo giorno soffrirete tanto, ma se vanno dal secondo giorno godrete alla grande!!!!!!" così era stato detto e così in realtà fù...........eh eh eh eh
Primo giorno una catastrofe, dopo la prima discesa di riscaldamento a scarponi praticamente slacciati, procedo con l'allacciamento, ma non avendo feeling con questi nuovi attrezzi, forse esagero e comincio a soffrire da cani. Chi mi vedeva dal di fuori avrà pensato che fossi in preda a crisi epilettiche, mi contorcevo, piegavo, buttavo a terra, imprecavo......congedo, a quel punto, Pippo e Francesca che, da ottima sciatrice qual'è aveva immediatamente trovato, grazie alla sua esperienza, un buon feeling con le sue nuove scarpe. Mentre loro si dirigono in Gardena, io fermandomi ogni 20 metri scendo sconsolato alla stazione di partenza di Pecol, dove guadagno il bagno............non vi dico cosa ho combinato, poteva sembrare l'antro del dio Vulcano mentre forgiava le armi del "pelide Achille"!!!!!
Uscendo dal bagno ho la fortuna di incontrare il mio maestro, il mitico Fausto, il quale comprende il mio disagio, mi porta in bar (evvai con la prima grappa), dopo avermi consolato dicendomi che era tutto normale, mi esorta ad aspettarlo là poichè aveva una lezione. Trascorro quest'ora (11-12) in bar a parlare con un cuoco barese (simpatico), una barman sarda (bruttina) e una cameriera polacca (degna di nota....eh eh). Dopo un'ora ritorna Fausto che mi porta dentro la struttura che ospita i maestri in quel di Pecol, mi fa togliere gli scarponi e li mette a riscaldare (seconda grappa), un quarto d'ora dopo me li fa rimettere e mentre sono inginocchiato per agganciarli lo sento urlare: " che ca.... fai? non serve agganciare molto, questo gancio non serve, questo si...........ecc....". Mi viene in mente allora la cazziata di Mark mentre li compravo:" Che fai Anni??? non serve stringere in quel modo" o i consigli di Santojonny e Dani:" non serve stringere troppo..."
Si sale daccapo, e faccio qualche discesa con il maestro giusto per scaldarmi e, sotto i suoi consigli, comincio la regolazione sfruttando, soprattutto, quella santa invenzione che è la regolazione micrometrica dei ganci (eccezionale), dopo 15 minuti Fausto mi lascia e và in pausa pranzo, io decido di continuare quello scorcio di giornata, in attesa dei due reduci "gardenesi", sciando nel comprensorio di Canazei (Belvedere-SassBecè....) cercando di affinare il mio feeling con gli scarponi mettendo a frutto i consigli degli amici. Ad ogni discesa cercavo di memorizzare quali ganci dovevano essere stretti e quali allentati dando un giro di micrometrica in più di qua ed in meno di là...........
Il secondo giorno andava già molto meglio, mentre avevo trovato l'"optimum" per il piede sx ancora qualcosa mancava per il dx, avevo la sensazione che mi sfuggisse un pò e stringendo avevo dei formicoli all'arco plantare dovuti sicuramente al cattivo circolo.........
Dal terzo giorno in poi si apre, per me, una nuova era l'"AnniRaptor", in cui si comincia a godere coma da profezia di Mark. Gli scarponi cominciano anche sulla neve a confermare le ottime sensazioni provate a secco, a feeling raggiunto sono diventati un tutt'uno con i miei piedi, il buon avvolgimento iniziale si è trasfomato in ottimo bloccaggio, rendendo scarpe e piedi estremamente solidali. Tutto ciò mi ha donato una scarpa reattiva, con ottima tenuta, e soprattutto precisa i grado di trasmettere immediatamente i miei imput agli sci.................che dire di più ragazzi "Toglietemi tutto tranne i miei Raptor....eh eh eh"...............eccezionali, strepitosi............
Notazione per i più curiosi, i Raptor per ciò che riguarda i ganci (dal basso verso l'alto) hanno 3 denti di aggancio per il primo, 4 per il secondo, 6 per il terzo e quarto.......io li portavo pressocchè slacciati 1° gancio su tre posizioni agganciavo nel primo dente, il 2° su 4 posizioni nel secondo, il 3° e 4° su 6 posizioni agganciavo sul secondo. Il grande insegnamento ricevuto è questo, qualora si voglia stringere di più, non ricercare il dente successivo ma restare sullo stesso operando adeguatamente sulla micrometrica........
Alle persone a me vicine (Francesca, Pippo, Renn e Daniela) e a Mark al telefono ho detto:"Sebbene il Sig. Head abbia sviluppato gli scarponi con il Caro Vecchio Buon Bode, sembra che per realizzare la forma abbia preso lo stampo del mio piede".........che presuntuoso.........eh eh eh
Ah dimenticavo..........premetto che i miei gommini erano quelli giusti, ma problema di acqua non ne ho avuto. I miei piedi entravano ed uscivano asciutti, tranne l'umidità dovuta alla normale traspirazione dei miei piedi (se non ci fosse stata mi sarei preoccupato), la scarpetta era perfettamente asciutta dentro e fuori e niente acqua nello scafo. Sposo invece il problema del freddo riscontrato da Chip ed altri, io ho avuto la fortuna di trascorrere una settimana meteorologicamente fortunata (le temperature oscillavano tra +2 e -2/-3) e fin qui nessun problema, ma il terzo (-11) e l'ultimo giorno le temp. erano basse e ho patito molto freddo alle dita e non c'è stato verso di riscaldarle. Penso sia normale, daltronde sono scarponi con filosofia e costruzione racing e ciò che acquisti in tecnicità lo perdi a scapito del confort............Ragà credetemi, non ho davvero nulla di più da chiedere ai miei "adorati" Raptor...........
Cosa alquanto strana è che ne ho visti indossati davvero pochi, tranne, il primo giorno, un tizio che doveva essere un promoter Head (era vestito con la tuta che avevano al test in Senales gli uomini Head), un'altro tizio a Porta Vescovo (entusiasta anche Lui) e un'altro, quando ero insieme a Renn, alla fine della Dantercepies per il resto nulla.
Alla fine di un post così logorroico e/o tritapalle che dir si voglia, è doveroso passare in rassegna con i ringraziamenti di rito............ringrazio Santo e Drey che furono i primi, in quel di settembre, ad istradarmi sulla via del Raptor; ringrazio Mark per l'assistenza e la guida alla scelta al momento dell'acquisto e soprattutto nel post vendita durante le fasi doloranti.......................e ringrazio il mio portafogli che mi ha permesso di effettuare un volo a/r alla volta di Asola per accaparrarmi l'ultimo paio (era stato, preventivamente, messo da parte per me) di Raptor misura 26.............eh eh eh
P.S........il colore rosso è molto bello, troppo "sciccoso", se l'avessero proposto nero (colore che odio) non l'avrei mai comprato. Speriamo rimanga ancora, in caso contrario adattando una celebre citazione: "......è morto il rosso, evviva il rosso"........eh eh eh eh
Alla prossima, devo postare gli effetti benefici dei cat-track e delle calze Mico
To be continued.........

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2008, 10:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
ciao anni
tutto il mio pistolotto e' centrato sull'evoluzione dei raptor rispetto alla serie "race" dell'anno scorso nella quale l'RS90 rappresentava di fatto l'equivalente del raptor Supershape sia come calzata (anzi quella dell'RS90 e' anche piu' larga) che come flex (entrambi sono i piu' morbidi delle due serie)
e, almeno in base alle mie sensazioni, ci sono pro e contro...
magari nei prossimi anni il raptor verra' affinato....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2008, 11:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
si lo so bene, il mio post non aggiunge ne toglie nulla al tuo, è semplicemente una sterile testimonianza della mia esperienza con i Raptor messa lì per non aprire un altro 3D, semplicemente questo............

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2008, 12:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
anni, dato anche il colore dei ns.raptor, togli pure lo sterile....... :D ;)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2008, 12:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
beh...........meno male che in pista non ci stanno i tori.........eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 febbraio 2008, 0:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Annibale ha scritto:
...
P.S........il colore rosso è molto bello, troppo "sciccoso", se l'avessero proposto nero (colore che odio) non l'avrei mai comprato. Speriamo rimanga ancora, in caso contrario adattando una celebre citazione: "......è morto il rosso, evviva il rosso"........eh eh eh eh
...

Ciao Anni,

a parte il fatto che le tue sensazioni (e l'impermeabilità) siano identiche alle mie ( :D ), ti comunico (e lo avevo già fatto quando si parlava degli scarponi 2009) che IL RAPTOR SUPERSHAPE RESTERÀ ROSSO (e verrà affiancato da un modello bianco lucido non trasparente, anche se la maggior parte dei negozianti opterà ancora proprio per il rosso).

Ciao! ;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 febbraio 2008, 1:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
dani1965 ha scritto:
IL RAPTOR SUPERSHAPE RESTERÀ ROSSO


Quindi l'esclusivo rimarrò io coi miei scarponi color cacchina, visto che l'anno prox saranno di un maculato tamarro???

YUPPIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!! :P :P :P :P :P

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 febbraio 2008, 10:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Drey, tu sei unico e unico resterai coni tuoi scarponi , ma ti devo deluidere ne hanno fatto uno nuovo colore pelle di vacca!!
che dici te lo prenoto??
hehehehe
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 febbraio 2008, 11:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
nooooo!!!! Head dovrebbe regalarne un paio "ad honorem" a drey!

hehehe

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 febbraio 2008, 14:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Di più, di più: deve fare una versione only for drey!!!!


;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 febbraio 2008, 22:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
markorny ha scritto:
Drey, tu sei unico e unico resterai coni tuoi scarponi , ma ti devo deluidere ne hanno fatto uno nuovo colore pelle di vacca!!
che dici te lo prenoto??
hehehehe
Mark

Che non vedremo mai sul mercato svizzero, visto che le nostre sono così...

Immagine

:D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Raptor supershape: “prova su strada”.

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

renntiger

22

1738

17 dicembre 2007, 16:21

magno Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Alcuni dubbi su head raptor supershape...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

wylde

22

1902

26 febbraio 2009, 8:49

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. X Mark :head raptor supershape e salomon impact 10

ermitraglia

7

1252

17 gennaio 2008, 12:16

ermitraglia Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Seconda lamina

Agostino

11

1535

29 febbraio 2008, 14:17

pgfiore Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Seconda volta nella cripta!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

pestela89

44

3236

20 dicembre 2014, 12:38

Tommaso Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike