Oggi è 20 settembre 2024, 15:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 9:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
immagini bene!!!!!!!!

ciao

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 9:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
maranso ha scritto:
immagini bene!!!!!!!!


mmmh ...

grazie !
si vede che a forza di frequentare stà krikka di hezbollah dei materiali qualcosa ho imparato pure io ... :shock:

ma cmq,
a meno che il Fabius non faccia gare,
non è un pò troppo estrema come scelta ?
con tutto quel pò pò di lavorazioni credo che calzarlo e toglierlo (per il piede 42 abbondante) sia anche difficoltoso per la durezza delle plastiche e per la minore ampiezza dello spazio di entrata/uscita, e poi non è escluso che la scarpa risulti più fredda e meno confortevole ... mah ...

vabbeh, magari quando legge Fabius ci relaziona in merito ...

Ciaooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 9:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Allora, confermo il 42 di piede e il 25 di scarpone.
Il piede sta risicato, è vero, ma la sensibilità è tanta: E' uno RTTi 130.
Come potete immaginare, misura e modello scelti da Mark: la domanda fu "quanto dolore sai sopportare?", e io purtroppo ho risposto in maniera sincera, cioé soglia elevata, abituato da anni e anni di calcioni nelle categorie calcistiche minori (il buon Mirco sa di cosa parlo!).
Non è stato allungato a caldo, solo fresato dentro in 2 punti.
Le zeppe idem sono state fresate, prima da Mark e poi diverse volte piccoli aggiustamenti da me a casa.
Confesso apertamente che la zeppa dx è più lavorata della sx, anche in altezza (causa piede dx più grande, cioé il sx sarebbe un 41,5), contrariamente alle varie raccomandazioni lette sulla simmetria (che tanto non esiste in natura dell'uomo :old: ). Sinceramente mi trovo piuttosto bene: il sx è davvero un guanto, mentre il dx è ancora un pelo risicato con pressione sul V metatarso, ma si sopporta.
Visto lo scafo ridotto, inserire il piede normalmente è quasi impossibile, se non con scarpone davvero caldo e situazione "comoda" (il parcheggio degli impianti non lo è!). E sempre a rischio tagli/abrasioni sul collo del piede. Perciò uso allacciare la scarpetta sul piede e infilare l'insieme completo nello scafo.
Fatto 3 o 4 volte, si impara ed è facilissimo. Un pizzico più laboriosa l'uscita, ma si fa.
Soddisfatti?
marameo

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 9:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
thefabius ha scritto:
Soddisfatti?
marameo


Certo ! :P

Mi interessava la spiegazione che hai scritto ... :D
soprattutto per quanto riguarda i discorsi di sopportazione dolore ed il metti/togli ...

:smile2: Ciaoooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 10:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Guarda, dopo il classico "piacere mi chiamo fabio" e "ci prendiamo un caffé prima di cominciare?", mentre camminavamo verso il bar Mark guarda piedi, caviglie e chiede: "come stai messo a soglia del dolore?"...
Da istintivo quale sono, ho risposto con la verità.
E mi è toccato infilare gli scarponi in maniera tradizionale, 'na fatica boia e un gran dolore!!!

Davvero, tutto quanto scritto non è romanzato ma verità.
Infilare il mio piede in quello scafo in maniera tradizionale magari dalla macchina, non è davvero possibile senza grossi dolori e una bella sudata.
Però poi dentro ci sta: il sx davvero una cosa da favola, mai avuto nulla di simile nella vita.
Il dx purtroppo accusa quel mezzo numero in più, quindi un po' soffre.
Ma ora ho dei pezzi di ricambio, vediamo cosa riesco a fare!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 10:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
thefabius ha scritto:
Infilare il mio piede in quello scafo in maniera tradizionale magari dalla macchina, non è davvero possibile senza grossi dolori e una bella sudata.
Però poi dentro ci sta


Ecco ...
era appunto quello che pensavo ...
nel senso che per arrivare a certe misure è necessario prima farsi tante belle domandine e poi fare una attenta valutazione delle problematiche connesse ...

:D Ciaoooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 10:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Io questa valutazione non la feci, in quella sede.
Poi la prima uscita fu Valsenales nov 2008, con Mark, Morfy e gli altri.
Lì mi resi conto della difficoltà, e tornato a RM presi i lacci e misi in moto il piano B.
Che cmq ha funzionato egregiamente!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 11:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Il 42 pieno nel “295” ci entra eccome…….
Un 42 corrisponde a 270 mm. (circa 4/5 mm in meno per un 41.5)

La termoformatura sulla scarpetta già risicata (anche se dura) di un vero race riduce sensibilmente il volume dell’imbottitura (e l’uso prolungato ancor di più…. In pratica si “sfondano”) e se poi si abbassa la zeppa (magari fresando anche la rastrelliera in punta) il “gioco” è fatto.

Ovvio che poi comunque si deve avere un valore del volume complessivo del piede non eccessivo. E questo è un giudizio nelle “mani” di Marcolino nostro.

Certo poi si soffre un po’ l’entrtata e l’uscita e soprattutto si deve avere un’ottima circolazione sanguinea, oltre al giustamente citato da fabio alto livello di sopportabilità, perché, alla fine, il vero problema è averceli ai piedi tutto il giorno.


Per l'allungamento, ci si arriva quando la misura effettiva del piede è simile a quella dello scafo, ma è roba da garaioli puri che devono rimanere nel range ottimale di lunghezza scafo (295/305).

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 11:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
santojonny ha scritto:
Il 42 pieno nel “295” ci entra eccome…….
Un 42 corrisponde a 270 mm. (circa 4/5 mm in meno per un 41.5)

La termoformatura sulla scarpetta già risicata (anche se dura) di un vero race riduce sensibilmente il volume dell’imbottitura (e l’uso prolungato ancor di più…. In pratica si “sfondano”) e se poi si abbassa la zeppa (magari fresando anche la rastrelliera in punta) il “gioco” è fatto.

Ovvio che poi comunque si deve avere un valore del volume complessivo del piede non eccessivo. E questo è un giudizio nelle “mani” di Marcolino nostro.


ok...mi avete convinto....quando salgo il 28 con Marcellino, provo a farmi entrare un raptor 25.5....se ci stò cambio scarpone...

:D

l'equivalente del mio Raptor 125 è il RAPTOR RS PRO 130 esatto?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 11:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
si sta parlando di RD o RTTI (VERI RACE).
Pertanto, gli RS 125 o 130 che siano, hanno plastiche,
volumi e densità di scarpette, completamente diversi
dalle scarpe di Fabio.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 11:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
santojonny ha scritto:
si sta parlando di RD o RTTI (VERI RACE).
Pertanto, gli RS 125 o 130 che siano, hanno plastiche,
volumi e densità di scarpette, completamente diversi
dalle scarpe di Fabio.


quindi? tradotto in chicchese cosa cambia?

non è fattibile un'operazione simile?

:?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 12:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
per fare si può far tutto (quasi..), ma poi ci vuole un esamino di coscienza.

perchè...... il fatto è che per poi resistere si deve avere:
1. tempra
2. smoccolare in silenzio "Silenzio & rassegnazione"
3. non far andare la lingua (o i tasti) e far andare le gambe
4. avere una tecnica che giustifichi
5. sciare tante giornate
6. etc, etc, ect........

Es.
L'anno scorso un forumista volle, fortissimamente volle,
passare da RS110 ad un più giusto RD130, pur sconsigliato da tutti.
I fatti, in seguito, son ben noti a tutti.
Da contraltare poi c'è Orso che gira con un RTTI senza fare una
smorfia........, ma quello è de fero!

Questo per dire che: le motivazione dobbiamo cercarle dentro di noi! :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 12:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

come giustamente dice Santo: "si può fare tutto, ma...."

e quoto tutti gli eccetera eccetera...

aggiungerei che: meglio avere una scarpa giustamente calibrata per il proprio: peso/forza applicata/livello/tipo di sciata/idea di sciata...piuttosto che rischiare di "ingessare caviglie" e soffrire come delle bestie per....due piste tirate come si deve....roba da atleti...lassa stà...

ad esempio: io dopo anni di gare, in base anche a quello che devo fare, ho optato per volumi meno stritolanti e plastiche meno dure....tanto....chettelodicoaffà !!!! :wink:

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 13:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
no...no...ho capito....ma io non parlavo di plastiche più dure, ma solo di misure più giuste, io purtroppo amo avere il piede fermo....è per questo che ora i miei ganci arrivano a fondo corsa ed il dx è al limite....

^^-)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 13:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Chicco, credo che se vuoi un alloggio più stretto dovresti passare al B3/B2, perché il 130 RS dovrebbe avere la stessa larghezza del 115...
Dunque non solo minor volume, ma anche plastica 2 o 3 gradini più dura.
In estrema sincerità, mi sentirei di sconsigliartela...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ho deciso....vado a lavorare per google....

Chicco32

9

874

2 agosto 2011, 13:09

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. possibile mettere 10.18 su GS D2 2010

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

marco78

31

2037

14 gennaio 2011, 10:00

maranso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Discussioni nuove o modificate

pgfiore

4

576

14 novembre 2007, 16:17

WebMaster Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) STELVIO sabato 28/05 o giovedì 2/06 o sabato 4/06

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

Andre

92

4915

28 luglio 2011, 18:52

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Un paio di nuove caratteristiche...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

WebMaster

50

2574

21 aprile 2011, 9:03

sarina Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike