Oggi è 23 settembre 2024, 1:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 settembre 2008, 20:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 29 agosto 2008
Messaggi: 30
Località: Toscana
cheguev ha scritto:
mah, ragazzi...non saprei da dove cominciare...cerchiamo di andare per gradi.
la premessa doverosa è che io avevo scelto il falcon10 come scarpone da campo libero, quindi chiedevo un insieme di confort&prestazioni sapendo perfettamente che probabilmente avrei dovuto sacrificare le seconde al primo.
con questo stato d'animo mi sono preparato alla prima giornata di sci,attrezzatura:
sci atomic sx b5 mod2004 (veniva inserito al top di gamma della categoria supercross atomic ora mi pare non ci sia più)
scarponi falcon10
neve tipica da ghiacciaio ero sullo stubai per allenarmi.
dopo la prima discesa ho iniziato ad avere qualche dubbio, lo scarpone mi sembrava un pò sordo, mi spiego meglio. sentivo come se la trasmissione dei miei movimenti allo sci avvenisse con qualche attimo di troppo(un amico che si allenava con me ha detto che non mi riconosceva in pista).
insomma, ero sempre in ritardo, mi impuntavo nel cortoraggio, mi scappavano le code nelle curve ad arco ampio...un disastro!
ho continuato a sciare ed ha iniziato a dolermi la pianta del piede...ora per chiarirci io uso garmont g1 150 di flex index in gara, puro senza nessuna customizzazione e non ho problemi...questo maledetto salomon invece mi stava massacrando mi costringeva ad aprire e chidere i ganci ad ogni risalita neanche fosse un lange world cup!!! a fine giornata(l'ultima) ho notato 2 cose
A)le plastiche dello scarpone sono trasparenti ed eccessivamente sottili.si deformano con una facilità che in negozio non avevo notato(ragione della scarsa trasmissione degli impulsi a mio parere).
B) la scarpetta dello scarpone è nuova rispetto ai precedenti salomon ed evidentemente io non sono compatibile con lei.
concludendo questa chilometrica e noiosa dissertazione vi dico che col falcon non ho trovato niente di quello che cercavo perchè 0 confort 0 prestazioni.
morale:io oggi scio sia in gara che in campo libero con garmont g1 150(ed è stato un salasso perchè ho dovuto prenderne due paia con il falcon ancora sul groppone),mio padre sfoggia con orgoglio il suo nuovo salomon che per lui va benissimo.


esattamente le stesse sensazioni che ho io con l'xwave 9 ( amplificate, essendo anche di livello inferiore come scarpone). anche io sono costretto a finire la pista e sganciarmeli ( li tengo stretti al massimo per avere più controllo) pena una morsa che mi attanaglia la pianta in maniera paurosa....e passo le risalite in seggiovia a bestemmiare in greco antico contro la salomon e contro di me che son stato così deficiente da comprarli :D :D :D

per lorsky: scio ad un livello di oro base ( ma rimane valido quanto detto nell'altro thread sui livelli effettivi), mi piace sia tirare i curvoni che cimentarmi in curve cortoraggio condotte o anche sterzate. esiste uno scarpone che vada benone per entrambe le cose???? possibilmente anche bellino esteticamente??? :D :D :D

come flex non saprei ma certamente lo vorrei superiore a quello dei miei scarponi attuali che non mi sostengono per niente ( ma forse come detto da altri è proprio un problema di plastiche in questo caso).

"Alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e un fiume la attraversa. Il fiume è stato creato dalla grande alluvione del mondo e scorre sopra rocce che sono le fondamenta del tempo.
Su alcune di queste rocce sono impresse gocce di pioggia senza tempo. Sotto le rocce ci sono le parole, e alcune delle parole appartengono alle rocce.
Sono ossessionato dalle acque."

(Norman Mclean)

e sono ossessionato anche dalla montagna!!!

(francesco85)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 settembre 2008, 20:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Molto interessanti le tue annotazioni cheguev... il Salomon Falcon ha una calzata abbastanza vicina a quella di uno scarpone race, ma non immaginavo che avesse una resa così scadente in quanto a comportamento delle plastiche e d'insieme... poi beh, se ora hai il G1 150 (un race puro), e sei in grado di sfruttarlo, ci credo che il Falcon sia una ciofeca per te, essendo uno scarpone prettamente granturistico...

Bella scarpa il G1, vero? Conosco uno che ha il G1 130, e mi ha detto che neanche lui ha dovuto fare modifiche, come lo ha calzato gli è andato perfettamente... ho avuto modo di calzarlo, peccato che lui avesse una misura in meno rispetto alla mia... e non mi sono potuto fare un'idea ben precisa...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 settembre 2008, 9:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
il g1 a mio parere è un grandissimo scarpone, una chicca per così dire...se hai la possibilità provalo.
quest'anno è uscito il g2, nero no race ha i volumi più ampi ed un flex di 110 mi pare.
io il mio 150 non lo cambierei per nulla al mondo..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 settembre 2008, 10:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Io ho i Falcon e devo dire che non mi trovo male! Per dirla tutta nemmeno bene. Li trovo un pó né carne né pesce insomma!
Il discorso delle pöastiche é assolutamente vero, sono molto morbide ed hanche il flex mi é insufficiente (110). Tuttavia una volta risolti i problemi di dilore alla pianta, per me dovuti alla costrizione di un vaso con conseguente riduzione della circolazione al piede, il comfort non é male. Il compromesso con le presatazioni c¨´e chiaramente, ma avendo smesso di far competizioni é uno scarpone che per un periodo "sabbatici" per me ci puó stare.
Comunque il periodo é passato e mi son giá da tempo ripromesso una visita da Marc in prposito. Ormai spero per la prossima stagione!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 settembre 2008, 15:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
voelkl ma che falcon hai?
race o 10?
il modello race ha le plastiche di diverso colore e composizione, forse è un pò meglio tuttosommato...
tuttavia se devi cambiare scarpone e ne vuoi uno performante lascerei perdere salomon e mi sposterei verso altre case, qui entra in gioco mark con la sua arte!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 settembre 2008, 20:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Ho il 10.

Il nmio nuovo scarpone sta pur certo che lo deciderá Mark!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 settembre 2008, 10:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 5 marzo 2007
Messaggi: 5
Località:
io ho risolto il problema delle tibie con delle bende...ti fasci per bene le tibie in modo che la benda non si muova e non sfreghi e non dovresti sentire più male

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 settembre 2008, 13:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
La mia idea è che gli scarponi andrebbero acquistati con una benda sugli occhi ( lorsky(
grande cosa hai scritto!!!!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 settembre 2008, 15:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
La mia idea é che gli scarponi andrebbero comprati con una benda sugli occhi NELLA CRIPTA DI MARK!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 settembre 2008, 16:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
markorny ha scritto:
La mia idea è che gli scarponi andrebbero acquistati con una benda sugli occhi ( lorsky(
grande cosa hai scritto!!!!!
mark

A proposito oggi ho fatto il collaudo, purtroppo a secco,del lavoro che hai fatto ieri,indossati per 4 ore......................
dai scherzo!Direi che è perfetto.
Gli attrezzi nuovi invece mi sono limitato a guardarli ,se mi becca
mia figlia con scarponi e sci ai piedi in casa chiama il 118 :D :D

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 settembre 2008, 16:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 3 luglio 2007
Messaggi: 470
Il profumo Atomic si sente anche a occhi chiusi ahahahhah

Ciaooooooooo!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. xwave 9 salom

leon

4

777

5 novembre 2007, 17:48

leon Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Raptor, Salomon X3 MAx 120, Salomon 3V 2012/2013

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ARTWORK

20

4202

5 marzo 2012, 21:23

ARTWORK Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Salomon Saab

Orso

8

933

18 gennaio 2008, 18:28

Gatto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SALOMON 2010

Biky

2

1161

11 marzo 2009, 11:35

Biky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. nuovi salomon

nickmanofredda

0

1077

1 febbraio 2010, 13:24

nickmanofredda Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike