Oggi è 21 settembre 2024, 1:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 novembre 2009, 10:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
L'alternativa è utilizzare i vecchi scafi consunti con flex130,che in compenso, oltre ad avere spazi troppo abbondanti, non ben capito perchè mi fanno infiammare la pelle delle tibie...eh!...ormai sono vecchio da pantofole


caro Steb il motivo sono proprio quegli spazi abbondanti che provocano sfregamento...
e quando la pelle diventa + sottile poi si rompe con sempre maggior facilità.....
te lo dice un esperto in piaghe alle tibie....
per provare a risolvere la cosa dovresti montare il Booster

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 novembre 2009, 10:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 13 settembre 2008
Messaggi: 194
Località: Abruzzo
Sci utilizzati: Head SS Magnum/REV 80 - Elan GSX
steb ha scritto:
bambomarco ha scritto:
jacopo85 ha scritto:
.... l'unica soluzione è montare in macchina cn gli scarponi e mettere l'aria calda alle gambe!!!! :lol: :lol: :lol:

Quoto!!! Cinque minuti con il riscaldamento a cannone ed i piedini vengono fuori facile facile! :pollicesu:

Sì! Ma non so che auto tu abbia ,ma nella mia il motore da fermo deve girare un bel pò di tempo prima che l'aria sia calda ,con fuori -10 e oltre ...dovrei aspettare che il parcheggio sia deserto...altrimenti :killer:

In effetti, questa soluzione ti prenderebbe dai 10 ai 15 minuti, ma è forse la più economica!
l'idea dell'inverter è buona, ma dovresti rivolgerti ad un bravo elettrauto, perché il rischio maggiore è bruciare l'alternatore (quoto santo)!
l'impianto andrebbe dimensionato in funzione della potenza dell'alternatore e capacità della batteria; l'eventuale phon che utilizzeresti dovrebbe avere un'assorbimento non superiore ai 2/3 della potenza dell'inverter, altrimenti rischieresti seri danni alla tua auto.
Visto il costo complessivo di tutta l'opera (qualche centinaia di €) non so se il gioco vale la candela!

ImmagineImmagineImmagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 novembre 2009, 11:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
La soluzione inverter è possibile con una spesa intorno a 60/70€ in rete trovi parecchi modelli da 600 a 1000w ,controlla che la potenza di picco sia notevolmente superiore a quella di utilizzo,anche la potenza di utilizzo è consigliabile che sia superiore di almeno 1/3 di quella usata normalmente ,pena il distacco automatico per protezione dell'inverter. Per il collegamento lascia perdere la presa accendisigari si fa diretto sulla batteria con relativo fusibile di protezione.Durante il funzionamento motore rigorosamente acceso,con un piccolo fhon da 600w impieghi poco tempo a ricaldare gli scafi ^^-)
Soluzione n°2: compri un bel paio di Atomic che a quanto mi risulta anche nelle durezze estreme non sono poi così difficili da sfilare :D :D

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 novembre 2009, 12:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
60/70 euri 1000 watt? 8-o

Mille wattate di ceneserie.............. Lasciate stare assolutamente quelle robe lì. :wink:


Personalmente ne ho una da 2500 watt e costa euro + o - 1800 scudi e l'impianto l'ho fatto fare da un elettrauto che allestisce ambulanze.........
Ho già scritto che si deve fare l'impianto da un tecnico, tutti quelli con presa accendisigari buttateli via (tolto quelli per carica telefono, portatile, etc... cioè max 150 watt).
Due terzi di picco nominale bastano ed avanzano a patto che l'inverter sia "intelligente" (quindi non cinese :P :wink: ) ed abbia un'onda sinusoidale pura con circuito "soft-start" , ovvero la tensione d'uscita, viene preventivamente controllata ed inviata all'apparecchio gradualmente, non immediatamente, in pratica aumenta in modo lineare da 0 a 220 in 2/3 secondi.

Per i costi, detto di un 1000 watt, compreso il montaggio (solido), cablaggio idoneo, etc.. siamo nell'ordine di grandezza di 350/500 scudi. Ma se si cambia vettura si recupera tutto (tolta la manodopera :D ).

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 novembre 2009, 13:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
...Ho 500 cineserie in viaggio (400 W max)
mo mi compro anche 500 asciugacapelli da 200/250W max (sempre cinesi ovviamente)
e mi cerco 500 sfortunati propietari di scarponi che più duri non si può (due li conosco già, steb e romu)
e faccio u businnnesss.

P.s
santo, ti vedo preparatissimo in materia, ma perché vuoi un elettrauto super specializzato per attaccare due fili
(uno dei quali rosso e l'altro nero)alla batteria??

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 novembre 2009, 13:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
jacopo85 ha scritto:
Dani, Steb mi sa che cerca qualcosa per scaldare gli scarponi quando se li deve togliere, per ammorbidire un pò le plastiche... non mi sembra che esista qualcosa di simile sul mercato.... l'unica soluzione è montare in macchina cn gli scarponi e mettere l'aria calda alle gambe!!!! :lol: :lol: :lol:

Per toglierli?

Non ho mai avuto problemi con il 150RD: basta toglierli tenendo la scarpetta sul piede, poi sfilare la scarpetta. Così é già pronta per l'asciugamento...

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 novembre 2009, 13:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
santojonny ha scritto:
...
PS: Dani cit: <Da quasi 4 anni ho il Passat con la presa posteriore a 220v >
La presa eroga una potenza continua di 150 Watt.
Va bene per notebook o una consolle giochi, ma inutilizzabile per un phon.

Guarda che se citi TUTTA la frase...

L'originale dice:
dani1965 ha scritto:
...
Da quasi 4 anni ho il Passat con la presa posteriore a 220v e utilizzo questo:

Immagine
...

Chi ha parlato di phon? Io no...

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 novembre 2009, 13:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Be dai ma non ci sono solo i cinesi.
Quello che ho io 600 W e 1000 di picco:
- non è una cineseria,
- ha la presa dell'accendisigari,
- ha i coccodrilli per l'attacco diretto alla batteria con cavi più grossi rispetto alla presa accendisigari,
- ha un circuito che rileva la tensione della batteria e che ne interrompe il funzionamento se la tensione scende troppo (così non si rimane a piedi)
- ha un circuito che va in protezione (emette prima un suono e poi apre il circuito) se l'assorbimento è troppo così non si brucia.


Sono 4 anni che ce l'ho e ai tempi l'ho pagato 55 Euro.


Quelli cinesi (che non vuol dire che sono prodotti in Cina ma bensì marcati cinese) di oggi costano 20/30 euro altro che 60/70 ...












Tornando però alle cose serie ho la soluzione per il nostro nuovo utente....

A casa prima di partire ti prepari 4 termos di acqua calda e ti prendi su una bella vaschetta in plastica come quella per il bucato.
Finito di sciare versi l'acqua calda nella vaschetta, ci infili dentro i piedi (e gli scarponi) aspetti 5 minuti e te li sfili che è un piacere.
Se aggiungi pure del bicarbonato fai la lavanda agli scarponi, della scarpetta interna e pure dei piedi ... :applauso:


Alla fine se la filtri tutta e ci metti dentro la bustina del the .... beh dai lasciamo perdere .. ti consiglio un bombardino ... :verylol:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 novembre 2009, 13:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
semplice Maggy

Vero che sono due fili, ma quali?
Nel senso che dimensione e qualità.. e so che tu mi capisci visto il lavoro che fai. :wink:.
Poi c'è il discorso delle correnti passive, poi quello di montare l'inverter in modo solido e sicuro, la terra, etc....


A montar cavolate poi..... parte una centralina e son dolori di portafogli, bene che vada....., conosco un tizio, male che vada, che per un nontaggio fatto "fai da te" (o quasi) s'è visto andare in fumo tutto il mezzo.... Bruciato!
Dato che c'è già stato un Jan Palach nella storia, non essendo nè cieco nè slovacco, adotto un modo operandi, uno "sile di vita", che si potrebbe riassumere nel detto modificato da me medesimo:
"Oni ofelè el fa il so mestè"*.

* Traduzione per i non meneghini "Ogni pasticciere fa il suo mestiere", ovvero: ognuno faccia il suo mestiere

PS il mio elettrauto è proprio a due passi da dove lavori tu! :wink:



X @Dani
infatti, quel robo è per calzare gli scarponi, lui ha necessità di ben altro di 150watt per scaldarli dall'esterno e nessuna automobile fornisce prese 220V da 1000 Watt di potenza e se desideri ti spiego anche il perchè..... :wink:

.....................Immagine..................


Ultima modifica di santojonny il 11 novembre 2009, 14:15, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 novembre 2009, 13:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Oppure:

Immagine

:D :D :wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 novembre 2009, 14:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Personalmente ne ho una da 2500 watt e costa euro + o - 1800 scudi e l'impianto l'ho fatto fare da un elettrauto che allestisce ambulanze.........
Ho già scritto che si deve fare l'impianto da un tecnico, tutti quelli con presa accendisigari buttateli via (tolto quelli per carica telefono, portatile, etc... cioè max 150 watt).
Due terzi di picco nominale bastano ed avanzano a patto che l'inverter sia "intelligente" (quindi non cinese ) ed abbia un'onda sinusoidale pura con circuito "soft-start" , ovvero la tensione d'uscita, viene preventivamente controllata ed inviata all'apparecchio gradualmente, non immediatamente, in pratica aumenta in modo lineare da 0 a 220 in 2/3 secondi.
Per i costi, detto di un 1000 watt, compreso il montaggio (solido), cablaggio idoneo, etc.. siamo nell'ordine di grandezza di 350/500 scudi. Ma se si cambia vettura si recupera tutto (tolta la manodopera ).


raga
io ve lo dico
non andate dietro a Roby....
lasciatelo perdere....
lo sapete già che Santo sulle piste ci va con il camper no?
e ci sarà pure un motivo....

ebbene dopo varie uscite all'Aprica sono in grado di rivelarVi parte della dotazione tecnica del camper (a parte le 3/4 auto usate di volta in volta come tender....):

questa e' una macchina generatrice di aria calda per asciugare plantari, scarpette e scarponi

Immagine

questo e' il modello pensile, nascosto nel tetto, appare automaticamente come apparato d'emergenza nel caso si rompa il primo....
Immagine

questo e' il phon industriale semovente per applicazioni anche a distanza...

Immagine

ovviamente per cotanta attrezzatura serve anche un generatore di corrente come si deve
Immagine

altro che il phon doppio corno di dani.....

Immagine
Immagine


Ultima modifica di chip63 il 11 novembre 2009, 14:08, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 novembre 2009, 14:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Più moderno della versione precedentemente postata:

Immagine

:rotolare:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 novembre 2009, 14:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Quelli cinesi (che non vuol dire che sono prodotti in Cina ma bensì marcati cinese)


minkia
la nuova frontiera della contraffazione....

e dove verrebbero prodotti questi prodotti "marcati Cina" ma prodotti altrove? in Vietnam? in Birmania? in un sottoscala a Prato????

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 novembre 2009, 14:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
santojonny ha scritto:
semplice Maggy
...X @Dani
infatti, quel robo è per calzare gli scarponi, lui ha necessità di ben altro di 150watt per scaldarli dall'esterno e nessuna automobile fornisce prese 220V da 100 Watt di potenza e se desideri ti spiego anche il perchè..... :wink:

In effetti ho capito dopo che lui ha bisogno di scaldare gli scarponi per toglierli, mentre io - che utilizzo da settembre 2007 un 150 di flex (e in un numero in meno) - non ne ho mai sentito il bisogno...
E' proprio la stranezza della sua richiesta che mi ha indotto a pensare che lui cercasse un sistema di riscaldamento per metterli... :D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 novembre 2009, 14:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@Chip

:D :D :D :D :D :D :D :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :D :D





@Dani
Non sottovalutate il problema.
Se uno ha il collo alto, con plastiche dure, indurite dal freddo......
Brrrrrrr...... son razzi! Ho visto pure gente tagliarsi con il labbro dello scarpone....

:shock: :cry:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Listino Prezzi Sci - Scarponi - Varie 2010/2011

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

markorny

76

31104

3 febbraio 2011, 10:03

maranso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Listino Prezzi Sci - Scarponi - Varie 2011/2012

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

25

17951

13 settembre 2011, 17:22

esquiador Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. catalogo on line

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

lollorav78

28

3572

30 novembre 2008, 0:20

andreaPD Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. PREPARAZIONE LAMINE PRINCIPIANTI - CORSO ON LINE????

olly68

10

2098

29 ottobre 2009, 8:39

Alessio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Vedere gare di sci on line

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

sarina

23

1574

27 ottobre 2012, 14:20

sarina Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike