Oggi è 22 settembre 2024, 0:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 dicembre 2008, 18:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Risoluzione del problema in maniera completamente artigianale.
Dopo infruttuosa ricerca di ago ricurvo per la cucitura decido che oramai nulla mi può fermare :evil: compero alcuni aghi lunghi e abbastanza robusti,ne preparo alcuni curvandoli a caldo con vari raggi e
poi rifaccio la tempra altrimenti si piegano come il filo di ferro.
Per il filo ho usato un millecapi paraffinato che scorre molto bene sia nella pelle che nella plastica.
L'operazione è abbastanza difficoltosa anche usando i buchi della cucitura precedente,bisogna lasciare il filo molto lasco fino alla fine per poter entare agevolmente con l'ago e poi lo si tira bene in ultimo.
Risultato finale ottimo non si vede neppure :D :D ^^-)
Per chi si vuole cimentare sono a disposizione altri consigli ;)

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 dicembre 2008, 18:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
lorski ha scritto:
Risoluzione del problema in maniera completamente artigianale.
Dopo infruttuosa ricerca di ago ricurvo per la cucitura decido che oramai nulla mi può fermare :evil: compero alcuni aghi lunghi e abbastanza robusti,ne preparo alcuni curvandoli a caldo con vari raggi e
poi rifaccio la tempra altrimenti si piegano come il filo di ferro.
Per il filo ho usato un millecapi paraffinato che scorre molto bene sia nella pelle che nella plastica.
L'operazione è abbastanza difficoltosa anche usando i buchi della cucitura precedente,bisogna lasciare il filo molto lasco fino alla fine per poter entare agevolmente con l'ago e poi lo si tira bene in ultimo.
Risultato finale ottimo non si vede neppure :D :D ^^-)
Per chi si vuole cimentare sono a disposizione altri consigli ;)


Che dire, tanto di cappello! :o

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 dicembre 2008, 18:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
ahhh quanto vale il mio garmontino davanti a queste peripezie, lui vuole solo una lucidata ogni tanto...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 dicembre 2008, 20:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
lorski ha scritto:
Risoluzione del problema in maniera completamente artigianale.
Dopo infruttuosa ricerca di ago ricurvo per la cucitura decido che oramai nulla mi può fermare :evil: compero alcuni aghi lunghi e abbastanza robusti,ne preparo alcuni curvandoli a caldo con vari raggi e
poi rifaccio la tempra altrimenti si piegano come il filo di ferro.
Per il filo ho usato un millecapi paraffinato che scorre molto bene sia nella pelle che nella plastica.
L'operazione è abbastanza difficoltosa anche usando i buchi della cucitura precedente,bisogna lasciare il filo molto lasco fino alla fine per poter entare agevolmente con l'ago e poi lo si tira bene in ultimo.
Risultato finale ottimo non si vede neppure :D :D ^^-)
Per chi si vuole cimentare sono a disposizione altri consigli ;)



Grande Lorski!
pure la tempra agli aghi.. con spegnimento in acqua o in olio e per il rinvenimento ??? :D
Non dirmi che ti fai pure l'orlo ai pantaloni ... ;) ;) :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 dicembre 2008, 20:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
:) :) Non ho voluto esagerare facendo il rinvenimento con olio,infatti
dopo qualche punto uno mi si è spezzato :evil:
Per quello che riguarda il cucito me la cavo bene a macchina,esperienza acqisita nella ricucitura delle vele da windsurf(dopo il rifiuto categorico di mia madre :| ),di conseguenza l'orlo nei pantaloni e quasi una stupidata :D :D

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 dicembre 2008, 8:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
ebbrava la nostra massaia ! :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 dicembre 2008, 18:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
rispolvero questo topic non per riaprire la ferita ovviamente ma per portare una testimonianza...

oggi aprica....arriviamo al parcheggio e fa un freddo cane...

quindi la voglia di mettere gli scarponi in fretta è tanta....

prendo il destro, solita operazione meticolosa e PLUFF, piede inserito....ormai ci ho preso la mano...

prendo il sinistro...stessa serie di operazioni...

spingo avanti la linguetta, infilo il piede in verticale, afferro i lacci davanti e dietro e PLUFF!!!

piede inserito....e linguetta che mi resta in mano :o ...

ebbene sì....tira di quà, tirà di là il piede entra ma mi resta proprio in mano l'intera linguetta sinistra....

il piede all'interno è ovviamente dolorante perchè senza linguetta le plastiche sul collo del piede lo schiacciano...

usti, che azz è successo???????????????????

beh, rotta non è rotta di sicuro....impossibile....infatti guardo bene il pezzo che mi è rimasto in mano (dopo aver provveduto in fretta a togliere il piede dallo scarpone) e noto che in fondo c'è un velcro....

mmmmmmmmmmmmmm.....ecco, si è solo staccato dal resto della scarpetta...

bene, ora che faccio?????? non posso far altro che togliere la scarpetta.........

va beh....non l'ho mai tolta ma l'operazione è decisamente semplice...quindi fuori la scarpetta....basta un occhiata per capire come andava rimessa la linguetta a posto....

evidentemente per qualche motivo si era un pò sganciata in passato e poi con qualche tirata e strattonata di troppo si è staccata....poco male....dopo averla riattaccata...

beh....devo reinserire la scarpetta....

mark ha sempre detto che la scarpetta è da togliere il meno possibile e che bisogna avere la mano per rimetterla dentro correttamente....

eh eh eh.....da solo è un problema....

allora chiedo aiuto al mio amico......appoggiamo lo scarpone nel baule, lui mi allarga bene le plastiche e io con fare deciso inserisco la scarpetta nello scafo...

andata!!!!

quindi mi infilo lo scarpone, solite sistemate di rito e....tutto a posto!!!

perchè questo racconto????

beh per far capire che piccoli inconvenienti possono sempre capitare...

e che con un pò di calma si risolve tutto.... ;) ...

ah, dimenticavo.....credo che sia utile almeno una volta farsi dire e vedere il modo migliore per inserire la scarpetta...sembra una stupidata ma se uno non l'ha mai fatto può essere un pò complicato....non tanto per il concetto in sè, ma perchè in uno si fa fatica........da solo avrei onestamente avuto qualche problema in più :oops: :oops: :oops: :D :D

poi per carità un modo lo avrei trovato....non mi dò per vinto tanto facilmente ^^-)

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 dicembre 2008, 9:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
@ice
Per reinserire la scarpetta nello scafo di solito faccio così:
Inserisco la mano nella scarpetta,con il palmo rivolto verso l'alto,il più profondamente possibile(scafo appoggiato in modo stabile)e spingo in direzione punta avendo cura con l'altra mano di accompagnare il tallone verso il fondo senza che faccia pieghe.
Finita l'operazione controllo con il piede per l'assestamento completo.
Sembra stupido ma controlla anche, se le togli tutte e due, che siano al loro esatto posto sx dx ,non saresti ne il primo ne l'ultimo a invertirle :( :) :)

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. atomic con scarpetta iniezione

christiania

3

1603

26 marzo 2008, 9:38

magno Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic Tracker 130 quale scarpetta?

infinitosci

2

1005

7 novembre 2010, 11:07

infinitosci Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. termoformare la scarpetta

MAMMUT

6

1486

19 gennaio 2008, 19:37

MAMMUT Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. scarpetta puzzolente.....o quasi

leon

8

1382

6 aprile 2008, 20:45

leon Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarpetta iniettata per eliminare movimento?

pgfiore

8

1223

22 febbraio 2007, 13:07

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike