Oggi è 21 settembre 2024, 23:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 19:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Vorrei raccontarvi la mia insoddisfazione verso uno scarpone che potrebbe essere perfetto per comodità e per sciare al top 8 ore a giornata, ma che invece delude per piccoli particolari che da un grande marchio come Atomic ci si aspetta siano curati al meglio:

durante la passata stagione a inizio di una giornata sciistica arrivo nel parcheggio di una nota località sciistica della zona, scarico dalla macchina la sacca atomic e mi infilo gli scarponi; la prima impressione è quella che da un bel po' di sciate con gli scarponi nuovi si rivela come incredibile :o : gli scarponi si calzano quasi da sè, anche a freddo, erano anni che pativo le pene dell'inferno per calzare le scarpe da sci e ora non mi sembra vero.

Seguo poi la procedura indicata da Mark per non rovinare la scarpetta e quindi spingo il tallone in basso e tiro il laccio posteriore delle scarpette per poterle distendere:......1........2.........3.....SPACK! :evil: Mi rimane in mano il laccio che è talmente sottile che forse avrebbe potuto spezzarsi a metà se non si fosse strappato da una cucitura pressapochista e forse improvvisata.

Ma io dico: pago fior di soldi e dovrei aspettarmi altrettanto da materiali nuovi e mi vanno a fare economia su un cacchio di laccio? Sono dei cornuti, bisogna dirlo! Io spero che Mark non prenda questo topic come una polemica contro di lui, tengo a dire che questa mia lamentela è diretta a quel genio che ha pensato di progettare una cosa in modo penoso e oggi sono andato da ben 3 calzolai senza ricevere risposta positiva da nessuno in merito a ricucire il laccio alla scarpetta :| .
E' una cavolata, lo so, ma purtroppo i miei scarponi sono stati comprati con sacrificio e vengono tenuti il più possibile da conto perchè possano durare a lungo. Spero di poter risolvere il problema, ma io per queste cavolate potrei anche cambiare marchio. (mio padre ha i rossignol worldcup e hanno un laccio che probabilmente potrebbe reggere anche una seggiovia! :o )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 19:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Aggiungo un altro piccolo dettaglio: uno dei plantari sembra troppo corto e quando sono fermo alla seggiovia sento l'alluce che sfiora l'estremità del plantare, non ho ancora verificato se i due plantari sono stati tagliati in modo diverso ma so già che se dovessi farlo mi farei del male al fegato.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 19:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Savo, tranquillo sui rossignol wc: il laccio si è spezzato anche a me, ho risolto, l'anno scorso, suturandolo con un filo di vycrill rappid con ago lanceolato che ho preso in ospedale, ma visto che è materiale riassorbibile, ha retto un anno, poi il filo si è "sfatto".
Provvederò, adesso, usando un bel filo in seta nero, sempre con agol lanceolato, perchè devo passarlo attraverso la plastica della scarpetta.
Solo per dirti: si può ricucire, basta avere gli attrezzi e la manualità giuste.
;-)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 19:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
la prox volta prendi garmont!ehehehe
;--)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 20:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Cheguev, vai a solda o sei dei nostri ad ovo?

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 20:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Savo, ma prima di lamentarti qui sul forum, ha provato a prendere la cornetta e chiamare Mark?
Sai, anche a me lo scorso anno è capitata la tua stessa cosa eppure mark, ha trovato la soluzione senza farmi spendere un euro ... ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 21:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Morfy ha scritto:
Savo, ma prima di lamentarti qui sul forum, ha provato a prendere la cornetta e chiamare Mark?
Sai, anche a me lo scorso anno è capitata la tua stessa cosa eppure mark, ha trovato la soluzione senza farmi spendere un euro ... ;)


Sono stato ieri da Mark e gli ho mostrato la cosa, giustamente lui mi ha detto "il calzolaio te lo cuce tranquillamente" e in realtà anche a mio parere dovrebbe essere così...
Ripeto, questa non è una critica contro Marco, è Atomic che è vergognosa!
Vedo che non sono l'unico allora ad avere avuto questo problema con queste scarpe...Non mi sembra nemmeno di essere stato irruento nel tirare il laccio.
Chiedo scusa Morfy, ho fatto male a parlarne sul forum? Non pensavo di generare scompiglio, comunque proverò anche a chiedere parere nuovamente a Mark visto che devo andare a ritirare gli sci che mi ha sistemato per la stagione.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 21:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Scusami nuovamente Morfy, tu come hai risolto poi questa cosa? Hai usato particolari fili o metodi?
Grazie anche a Giò, ecco dove avevo visto gli aghi lanceolati!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 21:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
che modello atomic sono??? sui miei mark mi spiegava che quest'anno c'è un laccio molto più grosso e forte rispetto al modello anno scorso proprio perchè dava questo inconveniente...
quindi come vedi atomic ha rimediato con l'esperienza...però dai non credo sia una cosa così clamorosa....
certo, capisco il tuo disappunto dato dal fatto che ti sia successo al primo utilizzo...credo sia un caso

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 21:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
niente solda, poca pilla...
sono ad ovo già ven!!!
fatti vivo, il mio num ce l'hai.
domani chiamo ciminelli, oggi abbiamo tentato di organizzare qualcosa di carino con marco.
ad ovo!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 21:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
ice ha scritto:
che modello atomic sono??? sui miei mark mi spiegava che quest'anno c'è un laccio molto più grosso e forte rispetto al modello anno scorso proprio perchè dava questo inconveniente...
quindi come vedi atomic ha rimediato con l'esperienza...però dai non credo sia una cosa così clamorosa....
certo, capisco il tuo disappunto dato dal fatto che ti sia successo al primo utilizzo...credo sia un caso


I miei atomici sono gli RTCS 110 come quelli del Morfy, presi credo nello stesso anno ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 dicembre 2008, 21:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
no no Savo non hai fatto male a parlarne sul forum anzi...
Ti capisco che avendo speso 300 e magari passa euro ti dia fastidio una cosa del genere... lo ha dato anche a me.
Solo che il titolo del 3D (celebroreso) per una piccola scucitura forse, mi è sembrato un pelo forte ...
Anche la Head con i suoi Raptor ha dato in ricambio ai negozianti un gommino perchè entrava acqua in quanto la prima tipologia non era adatta....
Sai, è vero che con un costo così alto si debba richiedere una perfezione maniacale dei particolari, d'altra parte però è solo una scucitura di un piccolo particolare che non pregiudica la funzionalità dello scarpone.
Non è una questione di progettazione ma di realizzzazione...

Hai fatto bene a parlarne perchè questo forum è letto da molta gente delle aziende e quindi anche da Atomic, magari faranno presente la cosa in casa madre e staranno più attenti nella produzione di serie ..

Cmq ha ragione Mark, un calzolaio sistema tutto...
Io sono andato da mio zio che ha una macchina da cucire particolare e non ho speso nulla .. :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 0:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Morfy ha scritto:

Solo che il titolo del 3D (celebroreso) per una piccola scucitura forse, mi è sembrato un pelo forte ...
Anche la Head con i suoi Raptor ha dato in ricambio ai negozianti un gommino perchè entrava acqua in quanto la prima tipologia non era adatta....


Eh, ti sei risposto da solo, Head ha trovato la pecca e fornito la modifica ai negozianti che hanno potuto sistemare gratuitamente la scarpa ai clienti i quali se ne sono tornati a casa soddisfatti per l’assistenza dell’azienda.
Comunque ora ho mitigato il titolo del topic per calmare gli animi.

Morfy ha scritto:
Sai, è vero che con un costo così alto si debba richiedere una perfezione maniacale dei particolari, d'altra parte però è solo una scucitura di un piccolo particolare che non pregiudica la funzionalità dello scarpone.
Non è una questione di progettazione ma di realizzzazione...


Non ho capito, semmai ha più senso dire il contrario visto che il laccio si è rotto a te e si è rotto a me (e anche ad un signore di nome Alberto che ho mandato da Mark l’anno scorso e si è preso il nostro scarpone identico), allora vediamo 3 paia di scarponi = 3 lacci rotti : abbiamo la certezza che il progetto fosse giusto?
Anche con i Raptor comunque potevi sciare, solo che ti entrava acqua (e la funzionalità non era pregiudicata perché lo scarpone funzionava lo stesso se dobbiamo vedere questo...)

ice ha scritto:
che modello atomic sono??? sui miei mark mi spiegava che quest'anno c'è un laccio molto più grosso e forte rispetto al modello anno scorso proprio perchè dava questo inconveniente...
quindi come vedi atomic ha rimediato con l'esperienza...però dai non credo sia una cosa così clamorosa....


Lo ha detto anche Ice che quest’anno Atomic ha risolto “RIPROGETTANDO” il sistema perché sarà rimasto in mano il laccio pure a loro dopo una sciata….

Morfy ha scritto:
Hai fatto bene a parlarne perchè questo forum è letto da molta gente delle aziende e quindi anche da Atomic, magari faranno presente la cosa in casa madre e staranno più attenti nella produzione di serie ..


Mi fa piacere, è giusto che le aziende si facciano carico di eventuali sviste ( come i richiami sulle automobili o il gommino Head).

Morfy ha scritto:
Cmq ha ragione Mark, un calzolaio sistema tutto...
Io sono andato da mio zio che ha una macchina da cucire particolare e non ho speso nulla .. :D



Morfy ha scritto:
Sai, anche a me lo scorso anno è capitata la tua stessa cosa eppure mark, ha trovato la soluzione senza farmi spendere un euro ... ;)

Non ho capito, Mark ti ha presentato tuo zio o ti ha detto di andare da tuo zio perché tu non ci avevi pensato prima?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 9:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
giò ha scritto:
Cheguev, vai a solda o sei dei nostri ad ovo?


Ah vi buttate ad Ovindoli, eh Giò??
Bé, questo weekend non credo di farcela. Però casomai ti contatto per sapere come è, almeno magari quello dopo...
Grazie, ciao
f

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 9:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
giò ha scritto:
Savo, tranquillo sui rossignol wc: il laccio si è spezzato anche a me, ho risolto, l'anno scorso, suturandolo con un filo di vycrill rappid con ago lanceolato che ho preso in ospedale, ma visto che è materiale riassorbibile, ha retto un anno, poi il filo si è "sfatto".
Provvederò, adesso, usando un bel filo in seta nero, sempre con agol lanceolato, perchè devo passarlo attraverso la plastica della scarpetta.
Solo per dirti: si può ricucire, basta avere gli attrezzi e la manualità giuste.
;-)


Allora se mi capitera' una cosa del genere, anziche' girare per calzolai, faro' un salto al pronto soccorso! :D :D :D

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. atomic con scarpetta iniezione

christiania

3

1603

26 marzo 2008, 9:38

magno Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic Tracker 130 quale scarpetta?

infinitosci

2

1005

7 novembre 2010, 11:07

infinitosci Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. termoformare la scarpetta

MAMMUT

6

1486

19 gennaio 2008, 19:37

MAMMUT Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. scarpetta puzzolente.....o quasi

leon

8

1382

6 aprile 2008, 20:45

leon Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarpetta iniettata per eliminare movimento?

pgfiore

8

1223

22 febbraio 2007, 13:07

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike