Oggi è 22 settembre 2024, 1:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 10:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
DavideV ha scritto:
giò ha scritto:
Savo, tranquillo sui rossignol wc: il laccio si è spezzato anche a me, ho risolto, l'anno scorso, suturandolo con un filo di vycrill rappid con ago lanceolato che ho preso in ospedale, ma visto che è materiale riassorbibile, ha retto un anno, poi il filo si è "sfatto".
Provvederò, adesso, usando un bel filo in seta nero, sempre con agol lanceolato, perchè devo passarlo attraverso la plastica della scarpetta.
Solo per dirti: si può ricucire, basta avere gli attrezzi e la manualità giuste.
;-)

Allora se mi capitera' una cosa del genere, anziche' girare per calzolai, faro' un salto al pronto soccorso! :D :D :D


In effetti Giò avrà una manualità fenomenale in merito, mi sa che se non trovo nessuno che mi sistema questa cosa mi toccherà appellarmi al suo buon cuore e chiamarlo per farmi dare le dritte!!!

Comunque la differenza tra professionalità del servizio per una casa nei confronti dei suoi rivenditori e della clientela è questa:

http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1035


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 10:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Arg...anche nei miei sta succedendo ,il laccio riesco a ricucirlo ma
la plastica sulla pelle della scarpetta come fate?

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 10:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
lorski ha scritto:
Arg...anche nei miei sta succedendo ,il laccio riesco a ricucirlo ma
la plastica sulla pelle della scarpetta come fate?


Di solito nei vecchi post le scarpette sono state sostituite (credo che la casa madre sia in grado di ammettere questi errori) anche perchè non vedrei altro modo per sistemare la faccenda da soli.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 11:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Savo in ordine alcune cose:
1° - Io e te abbiamo un RTCS e non un RTTI e nei due casi le scarpette sono differenti. Una ha la pelle dentro, l'altra no. Quindi sono fatte differentemente. Ice ha un Rtti e pure Lorski.

2° - Quando mi si è rotto il lacciolo mi sono guardato bene la scarpetta. Mi riferisco alla scarteppa dell'RTCS dello scorso anno e non a quella di quest'anno. Se anche tu hai quella e la guardi bene, vedrai che il lacciolo è cucito alla scarpetta solo sul lato esterno e la cucitura non esce sulla parte interna dove c'è la pelle rossa. Quindi vuol dire che la curitura viene fatta con una macchina dotata di ago che non esce dall'altra parte. Penetra nell'imbottitura, arriva a metà e riesce dall'altra parte. Oppure, il laccio viene cucito alla scarpetta prima di effettuare l'imbottitura e la relaztiva chiusura completa della scarpetta (mi sono tenuto la scarpetta così per un pò intanto, riuscivo a infilarla senza problemi) Mi sono poi cmq rivolto a Mark e gliele ho fatte notare. Infatti ero già andato da un calzolaio (quello che si trova nei centri commerciali) e mi ha detto che con i suoi macchinari non lo poteva fare. Mark mi ha detto che ci sono calzolai che lo fanno.
Gli rispondo che sono già ancdato da un calzolaio ma mi ha detto che non poteva. E lui mi ricorda: <<Ma non mi hai detto che hai uno zio che fa le scarpe>>
Infatti ho uno zio che ha lavorato per anni alla Bober, nota azienda che faceva scarpe a Carpenedolo (dove abita Mark) che poi ha avuto per anni una giunteria (Giunteria Tiesse ovvero Togni-Sambinelli).
Mi sono rivolto a lui anche se non ha più la giunteria da quasi 10 anni. Ma a casa ha ancora delle macchine da cucire particolari. e mi ha cucito il lacciolo. Questo accadeva a inizio di quest'anno.
Quindi per me problema risolto spendendo zero euro.

3° - Anche a me è successa la stessa cosa che è sta succedendo a Lorski e che è successa pure a Fiore (se non ricordo male dopo poche uscite) ovvero la plastica sulla pelle della scarpetta si è rotta o si sta rompendo. Mentre nell'RTSC la linguetta è un tutt'uno con la scarpetta, nel RTTI la linguetta è attaccata alla scarpetta tramite velcro. Mark, a giugno(http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1518&SearchTerms=rt,cs) è riuscito a sostituirmi la scarpetta e mi ha dato quella dell'RTTI. Prima uscita fatta con quella scarpetta il corso di L2A a luglio.
So che è riuscito a fare la stessa cosa anceh con Fiore.
Ora, io non so come sia riuscito a farlo e che disponibilità di scarpette abbia avuto da Atomic (si parla della scorsa stagione 2007-2008) e non dell'attuale. Di certo è noto a tutti che quando Mark può fare qualcosa lo fa volentieri e si sbatte per farlo.
Certo è che a me è riuscito a sostituirmi la scarpetta NON per il lacciolo ma per la linguetta.

Io ti ho invitato a contattarlo perchè se può fare qualcosa sappiamo tutti che lo fa. Certo è che i miracoli non li può fare nemmeno lui.
Mica si mette a fabbricare scarpette sostitutive... dipende dalla disponibilità che l'azienda da. E io non so dirti se in questa stagione ha la stessa disponibilità della scorsa.

Ripeto che bene hai fatto a evidenziare il problema nella speranza che in Atomic qualcuno legga e possa segnalare la questione in fabbrica.

Però permettimi anche di aggiungere... un lacciolo è un lacciolo, uno scarpone che fa acqua crea problemi nella sciata di ben altro tipo ... Una linguetta rotta a seconda dei casi anche ...

Altro da aggiungere al momento penso di non averlo.
Vedremo cosa dirà Mark.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 13:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Morfy ha scritto:
Savo in ordine alcune cose:
1° - Io e te abbiamo un RTCS e non un RTTI e nei due casi le scarpette sono differenti. Una ha la pelle dentro, l'altra no. Quindi sono fatte differentemente. Ice ha un Rtti e pure Lorski.


A parte che non ho capito che cosa c’entra ai fini del nostro discorso, riguardati il punto 3, anzi te lo posto io:

Morfy ha scritto:

Mark, a giugno(http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1518&SearchTerms=rt,cs) è riuscito a sostituirmi la scarpetta e mi ha dato quella dell'RTTI. Prima uscita fatta con quella scarpetta il corso di L2A a luglio.


Allora tu poi non hai più una scarpetta RTCS ma una RTTI; non ho capito com’è che nel tuo topic su L2A ora le scarpette sostituite sono due, così ci confermi che non ho avuto le allucinazioni (solo che qui hai dato una specificazione che io già ti avevo detto in privato di sapere visto che eravamo a conoscenza della sostituzione con il modello differente e te l’avevo già detto su messenger).
Molti forumisti ricorderanno che tu hai ricevuto la sostituzione della scarpetta e che hai ringraziato Mark per la sua gentilezza ma non abbiamo ancora capito perché stai qui a criticare le mie azioni contro le aziende con cui Mark lavora (dall’alto delle tue due scarpette nuove che poi, se mi stai dicendo quello che stiamo leggendo fino ad oggi, mica ha dovuto pagare Mark!) visto che i soldi non li ha sborsati lui almeno credo e nel tuo caso la lamentela è andata a buon fine.

Morfy ha scritto:
2° - Quando mi si è rotto il lacciolo mi sono guardato bene la scarpetta. Mi riferisco alla scarpetta dell'RTCS dello scorso anno e non a quella di quest'anno. Se anche tu hai quella e la guardi bene, vedrai che il lacciolo è cucito alla scarpetta solo sul lato esterno e la cucitura non esce sulla parte interna dove c'è la pelle rossa. Quindi vuol dire che la curitura viene fatta con una macchina dotata di ago che non esce dall'altra parte. Penetra nell'imbottitura, arriva a metà e riesce dall'altra parte. Oppure, il laccio viene cucito alla scarpetta prima di effettuare l'imbottitura e la relaztiva chiusura completa della scarpetta (mi sono tenuto la scarpetta così per un pò intanto, riuscivo a infilarla senza problemi) Mi sono poi cmq rivolto a Mark e gliele ho fatte notare. Infatti ero già andato da un calzolaio (quello che si trova nei centri commerciali) e mi ha detto che con i suoi macchinari non lo poteva fare. Mark mi ha detto che ci sono calzolai che lo fanno.
Gli rispondo che sono già ancdato da un calzolaio ma mi ha detto che non poteva. E lui mi ricorda: <<Ma non mi hai detto che hai uno zio che fa le scarpe>>
Infatti ho uno zio che ha lavorato per anni alla Bober, nota azienda che faceva scarpe a Carpenedolo (dove abita Mark) che poi ha avuto per anni una giunteria (Giunteria Tiesse ovvero Togni-Sambinelli).
Mi sono rivolto a lui anche se non ha più la giunteria da quasi 10 anni. Ma a casa ha ancora delle macchine da cucire particolari. e mi ha cucito il lacciolo. Questo accadeva a inizio di quest'anno.
Quindi per me problema risolto spendendo zero euro.


Ieri invece hai scritto:

Morfy ha scritto:
Sai, anche a me lo scorso anno è capitata la tua stessa cosa eppure mark, ha trovato la soluzione senza farmi spendere un euro ... ;)


Ti rendi conto di avere scritto “A ME è CAPITATA LA STESSA COSA?”
E, tanto perché tu non cominci a TERGIVERSARE, ti posto il topic al quale mi hai risposto così:
http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1885&whichpage=1
Almeno a questo punto dovresti trovare il coraggio di dire “eh, mi sono sbagliato e ho detto una cavolata” anche se le circostanze non sono certo a tuo favore, io non avevo accennato alla linguetta ma al laccio e tu hai detto che ti era successa la stessa cosa risolta poi da Mark.
P.S. Evita di usare la scusa “con quella frase intendevo dire che Mark mi ha fatto conoscere lo zio magico che poi mi ha riparato la scarpetta”, non tirare in ballo Tizio Caio e Sempronio, pace alle loro anime.

Morfy ha scritto:

3° - Anche a me è successa la stessa cosa che è sta succedendo a Lorski e che è successa pure a Fiore (se non ricordo male dopo poche uscite) ovvero la plastica sulla pelle della scarpetta si è rotta o si sta rompendo. Mentre nell'RTSC la linguetta è un tutt'uno con la scarpetta, nel RTTI la linguetta è attaccata alla scarpetta tramite velcro. Mark, a giugno(http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1518&SearchTerms=rt,cs) è riuscito a sostituirmi la scarpetta e mi ha dato quella dell'RTTI. Prima uscita fatta con quella scarpetta il corso di L2A a luglio.
So che è riuscito a fare la stessa cosa anceh con Fiore.
Ora, io non so come sia riuscito a farlo e che disponibilità di scarpette abbia avuto da Atomic (si parla della scorsa stagione 2007-2008) e non dell'attuale. Di certo è noto a tutti che quando Mark può fare qualcosa lo fa volentieri e si sbatte per farlo.


Lascia perdere Fiore, non voglio proprio scomodarlo in merito a questo discorso.

E poi lascia anche stare Mark per adesso, visto che nel mio post iniziale e anche ora (per la 3° volta) sto ripetendo che questa non è una critica a Marco.

Morfy ha scritto:
Certo è che a me è riuscito a sostituirmi la scarpetta NON per il lacciolo ma per la linguetta.


Per questa affermazione ti rimando al punto 1.

Morfy ha scritto:

Io ti ho invitato a contattarlo perchè se può fare qualcosa sappiamo tutti che lo fa. Certo è che i miracoli non li può fare nemmeno lui.
Mica si mette a fabbricare scarpette sostitutive...


Le tue RTTI alla fine te le ha fatte trovare la cicogna o le hai tirate su con le carote nell’orto?

Morfy ha scritto:

dipende dalla disponibilità che l'azienda da. E io non so dirti se in questa stagione ha la stessa disponibilità della scorsa.

Ripeto che bene hai fatto a evidenziare il problema nella speranza che in Atomic qualcuno legga e possa segnalare la questione in fabbrica.

Però permettimi anche di aggiungere... un lacciolo è un lacciolo, uno scarpone che fa acqua crea problemi nella sciata di ben altro tipo ... Una linguetta rotta a seconda dei casi anche ...

Altro da aggiungere al momento penso di non averlo.
Vedremo cosa dirà Mark.


Il lacciolo è il lacciolo, la gommina è stata cambiata a tutti e il lacciolo no.

Sta di fatto qui che io ho speso 300 euro, allora mettiamola così:

“Zio, Atomic, Mark, l'arcangelo Gabriele, l' Immacolata Concezione, Morfy ha la scarpetta nuova...... pur avendo speso la MIA stessa cifra!
Probabilmente i miei 300 euro valgono meno di quelli di Morfy?
Oppure lui che si è infervorato così tanto nel parare qualcosa che non ho capito perché sta parando…..”

Concludendo, visto che non hai da aggiungere nulla, non vedo perché hai scritto “Vedremo cosa dirà Mark” quando sono affari miei vederlo e non certo tuoi sapere come va a finire la faccenda (oppure gioire eventualmente del fatto che lo zio Atomic ti abbia più a cuore di me!).
Il resto poi comunque sta già tutto scritto ed è qui da leggere (ed ognuno può trarre le proprie conclusioni), quindi Morfy evita di flammare come al tuo solito tergiversando ulteriormente.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 14:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Il mio è RTCS. Il lacciolo è cucito tra la pelle e la plastica grigia
che si appoggia allo scafo.

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 14:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 4 luglio 2007
Messaggi: 100
Località: Veneto
Hola!!
anch'io ho un RTCS140, ma il problema segnalato, per ora (toccatina... :D ) non si è ancora presentato...devo controllare se il laccio è cucito direttamente su scarpetta oppure tramite il pezzo di plastica di cui si parla...
Opinione personale (probabilmente non corretta): non credo che atomic sostituisca la scarpetta per la rottura del laccio, ma sono d'accordo che può essere una "rottura" per l'acquirente!! :)
ciaoo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 15:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Situazione attuale:il lacciolo non si è ancora staccato dalla pelle, ma penso lo farà presto :(
Immagine

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 16:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 5 settembre 2007
Messaggi: 321
Località: Lombardia
Permettetemi una battutina: chi diceva che i lacci sul RAPTOR (quelli laterali) sono inutili ??? :D almeno non si rompono !!

Se non trovi delle risposte, cercale dentro di te, ma scoprirai CHE SONO SBAGLIATE ! :D

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 16:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
Beltra93 ha scritto:
Permettetemi una battutina: chi diceva che i lacci sul RAPTOR (quelli laterali) sono inutili ??? :D almeno non si rompono !!



quoto... anche per me sono inutili, tant'è i miei sono ancora intonzi :o :D

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 17:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
cmq a parte le battute ... sarebbe sicuramente utile un laccio sul linguettone, faciliterebbe e non poco l'entrata nello scarpone

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 17:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
monix ha scritto:
Beltra93 ha scritto:
Permettetemi una battutina: chi diceva che i lacci sul RAPTOR (quelli laterali) sono inutili ??? :D almeno non si rompono !!



quoto... anche per me sono inutili, tant'è i miei sono ancora intonzi :o :D


...raptor rules!
i laccioli tengono bene...al massimo viene qualche unghia nera... :D :D :D

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 19:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
evito di postare foto sul lacciolo dei garmont...
certo è caro, ma dalle mie parti si dice: "paga caru e stà 'mparu."
cioè paghi molto ma sei sicuro di non aver problemi. lo scarpone ha un'alta qualità non solo nelle plastiche ma anche nelle rifiniture...
per parafrasare mosca:
"ahhh come va il garmont..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 19:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
il laccio sul linguettone ce l'ha il salomon falcon 10 che ho regalato a mio padre...
aiuta molto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 dicembre 2008, 19:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
...sta a vedere che adesso il lacciolo te lo rotto io... :D

Capisco che per un lacciolo staccato ci si possa incazzare...
Fino a sto punto però mi sembra un pò troppo eccessivo...
E' pur vero anche che il grado di sensibilità è una questione personale...
Faccio pure del vittimismo ritenendo di non starti simpatico dato che mi accusi di "flammare come al tuo solito tergiversando ulteriormentecome" evidentemente hai con me delle questioni che io proprio non ricordo .. ma ti assicuro che è un problema solo tuo.
Vabbè cercherò un altro al mondo con cui parlare di laccioli rotti e che abbia al tuo pari orecchie per ascoltare, cervello per capire, solo più disponibile...

Dato che ripeti per la terza volta che la tua non è una critica a Mark, sara lui stesso a risponderti alla tua affermazione:
Sta di fatto qui che io ho speso 300 euro, allora mettiamola così: “Zio, Atomic, Mark, l'arcangelo Gabriele, l' Immacolata Concezione, Morfy ha la scarpetta nuova...... pur avendo speso la MIA stessa cifra! Probabilmente i miei 300 euro valgono meno di quelli di Morfy? Oppure lui che si è infervorato così tanto nel parare qualcosa che non ho capito perché sta parando…..”

In quanto io non so se i miei soldi o quelli di Fiore (scusa se ti tiro in ballo) valgono più dei tuoi.

Sia chiaro a te e a tutti gli altri che io non non sono il coccolino di nessuna ditta e tanto meno di Atomic. Nulla mi viene e nulla mi è mai venuto in tasca ...

Quindi, capisci quello che vuoi e spero tanto tu sia felice ...

Perdonami solo di essermi interessato e interventuo nel TUO topic e al TUO problema, ti assicuro che non succederà più.

Un saluto ...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. atomic con scarpetta iniezione

christiania

3

1603

26 marzo 2008, 9:38

magno Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic Tracker 130 quale scarpetta?

infinitosci

2

1005

7 novembre 2010, 11:07

infinitosci Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. termoformare la scarpetta

MAMMUT

6

1486

19 gennaio 2008, 19:37

MAMMUT Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. scarpetta puzzolente.....o quasi

leon

8

1382

6 aprile 2008, 20:45

leon Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarpetta iniettata per eliminare movimento?

pgfiore

8

1223

22 febbraio 2007, 13:07

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike