Oggi è 25 novembre 2024, 3:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 8 aprile 2012, 8:55 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Era ora che qualche azienda cominciasse a far chiarezza sulle misure degli scarponi... mi saro gia ripetuto 100000000 di volte ma purtroppo questo messaggio non arriva a molta gente.. le mezze misure non esistono e non sono mai esistite..... comperare un o scarpone 26 o 26,5 si compera la stessa identica scarpa... è una cosa commerciale, ha solo un effetto placebo per chi si fa delle seghe mentali o per chi prova da solo gli scarponi nei centri despecializzati e si trova ad bivio che il 26 gli sembra stretto e allora prova il 26,5 e...magia gli va bene!!
lo scafo è lo stesso, la scarpetta e la stessa, la zeppa è la stessa, unica differenza all interno il plantare ( in certe aziende ma non in molte) lo mettono di colore diverso e di 1 mm piu alto) e sembra calzare diverso.
il nuovo redster viene prodotto solo nelle misure mezze ma potevano farlo nelle misure piene er indifferente. qui non cè l esigenza delle misure piene e mezze perche chi compera questo tipo di scarpone non guarda la misura tipo 25 o 26 ma guarda i mm dello scafo, cioè i 305mm 315mm ecc ecc e quindi non servivano le due misure , piena e mezza essendo entrambe stessi mm.
per il resto della calzata del Redster è uno scarpone molto comodo e molto preciso... ha solo bisogno di un tecnico che lo conosca bene per fare una scelta giusta di tipo e misura perche calza in modo diverso dal vecchio...e quest inverno a causa della poca conoscenza di questo scarpone NE VEDREMO DELLE BELLE.... ( non vi dico cosa perche seno do input ai non clienti) e ci sara da divertirsi!
ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 8 aprile 2012, 10:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
markorny ha scritto:
ha solo bisogno di un tecnico che lo conosca bene per fare una scelta giusta di tipo e misura perche calza in modo diverso dal vecchio...e quest inverno a causa della poca conoscenza di questo scarpone NE VEDREMO DELLE BELLE.... ( non vi dico cosa perche seno do input ai non clienti) e ci sara da divertirsi!
ole
mark

io che ero a PMC so di cosa parli....ma rispetto la consegna del silenzio....così quest'inverno ci divertiamo un po'....

:rotfl:

:D

PS.auguri di Buona Pasqua anche da parte di Claudia a te, Berry e tutta la famiglia....

^^-)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 8 aprile 2012, 10:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

lcmarco ha scritto:
salve a tutti ,
avevo una curiosità da rivolgere ai possessori dei nuovi redster ....o comunque a chi è riuscito a provarne un paio , il fatto che rispetto alla serie precedente in questa siano prodotti con misura di mezzo in mezzo 25.5 , 26,5....come è il riscontro orientato a mezza misura in più o in meno ?
cambia qualcosa a livello di alloggiamento del piede nello scafo ? sensazioni rispetto al tiR ? il miglioramento maggiore è attribuibile maggiormente alle zeppe o alla geometria dello scafo?
partendo dal presupposto che si tratta di sensazioni prettamente soggettive che quello che si percepisce è il globale e che non c' è altra via per capire che provare, ero curioso di avere riscontri dei primi fortunati possessori.....
spero di aver fatto una domanda lecita visto che è il primo messaggio e mi scuso fin da ora se ho offeso o violato qualche regolamento
grazie a tutti coloro che vorranno condividere la loro prova
buona giornata

guarda, io non l'ho provato, ma l'ho toccato con mano.....molti di noi invece hanno avuto modo di calzarlo su neve a PMC....

^^-)

ti dico che è uno scarpone nuovo, ma non nuovo inteso come nuovo modello, ma come nuova ida, apporta concetti innovativi nel settore, pertanto secondo me va comprato con l'aiuto di chi ci aiuta nella scelta (un professionista), che sappia spiegarci come funziona e come sfruttarlo al meglio....

;)

ebbene si, è una scarpa trasformabile in base a come si combiano gli elementi, pertanto se si vuole usare correttamente, meglio lasciar stare il fai da me....

:)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 8 aprile 2012, 11:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

grazie a tutti per i feedback e per la precisione e competenza della risposta del titolare ...tuttavia leggo una dovuta titubanza e risposte piuttosto generiche ( per altro dovute al mezzo di comunicazione e essendo un servizio per i clienti del negozio) la mia domanda è certamente in parte fraintesa ( o meglio mi sono spiegato male) ......ergo le misure in mm degli scafi sono rimaste uguali....
faccio i complimenti comunque perchè un forum aperto al confronto pubblico è sicuramente un servizio positivo per tutto il movimento e fornisce indicazioni stimolando interessanti dibattiti ......sta certamente poi al lettore trarne conclusioni e rivolgersi agli addetti ai lavori ....
la mia opinione è che fare chiarezza è sempre n servizio rivolto alle varie aziende, che viene riconosciuto a chi sa di cosa parla e combatte il malcostume di una minima parte di negozianti che parlano senza sapere assolutamente come interagire con i clienti e con i materiali che propongono
grazie e buona pasqua

Profilo  
MessaggioInviato: 8 aprile 2012, 13:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

lcmarco ha scritto:
grazie a tutti per i feedback e per la precisione e competenza della risposta del titolare ...tuttavia leggo una dovuta titubanza e risposte piuttosto generiche ( per altro dovute al mezzo di comunicazione e essendo un servizio per i clienti del negozio) la mia domanda è certamente in parte fraintesa ( o meglio mi sono spiegato male) ......ergo le misure in mm degli scafi sono rimaste uguali....

non è titubanza, ne voglia di rimanere nel vaghi....è solo che questa scarpa è una novità e Mark ha lavorato molto e non senza fatica per la sua presentazione anche dal vivo e ha permesso (credo in anteprima nazionale) ai suoi clienti di provarla su neve....

:pollicesu:

come ti ho detto poco più su è una scarpa innovativa che richiede (preferibilmente) nella vendita l'assistenza di un professionista che conosca bene il prodotto, questo per ridurre gli errori... è giusto che chi vuole l'assistenza di Mark nella vendita lo faccia nel suo negozio, se Mark pubblicasse qui sopra le caratteristiche (nascoste) della scarpa e i segreti per un corretto acquisto, i suoi concorrenti (e non solo) riceverebbero il frutto del suo lavoro senza fatica e ciò non mi sembra giusto...

;)

PS.poi ovvio che se sono fuori strada, Mark mi correggerà prontamente.... ^^-)

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 8 aprile 2012, 14:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

:) il tuo ragionamento non fa una piega ......ma l' impazienza per i poveretti come me ,che non sono riusciti ancora a metterci i piedi dentro è tanta....
anche considerando che questa scarpa come il suo illustre predecessore , farà parlare tanto di se .....e sembra ripetererà e magari supererà il successo dei bianchi visto anche il trionfo in coppa di questo inverno con hirscher
grazie ancora

Profilo  
MessaggioInviato: 8 aprile 2012, 19:38 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Chicco voto 11 !!!

La misura in mm aumenta di 1 mm, cioè il tuo 304 diventerà 305mm e così via le altre!
Su questa scarpa ioncilavoro da bene quasi un anno e come dice Chicco sarebbe comodo per i miei concorrenti avere molte notizie senza fre la propria esperienza.. In Merito sl successo dei bianchi non ci sarà paragone.... Qui si fa il botto davvero!!
Sul fatto dell informazione per gli utenti finali da parte delle aziende mi dispiace deluderti, SE LE AZIENDE SPIEGASSERO MOLTO BENE I LORO PRODOTTI AI CLIENTI FINALI, molti negozio chiuderebbero per mancata possibilità di vendere quello che vogliono........ A buon intenditor poche parole..
Ahhh se li vuoi calzare basta andare dove ci sono :manykisses:
Ole e benarrivato tra di noi !
Mark

Profilo  
 Oggetto del messaggio: SCARPONI ATOMIC 2012/13.............
MessaggioInviato: 9 aprile 2012, 12:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Apro un piccola parentesi e poi la chiudo subito, visto che con c'entra con questo topic (e del quale sono comunque un extracomunitario:D).

Il commercio ha una "via di servizio" da seguire: azienda -> negoziante -> consumer.

Io (rappresentante di azienda) presento il prodotto al negoziante (mio cliente), il quale lo venderà al consumer.
Il negoziante viene informato sul prodotto alle presentazioni e istruito sullo stesso durante le teorie di vendita: sarà poi lui a dare quelle informazioni (che ritiene necessarie) sui prodotti ai quali il suo cliente è interessato.

Le aziende hanno dei siti internet nei quali vengono spiegati i prodotti: essendo pagine destinate a tutti (consumer inclusi) le informazioni sono ridotte allo stretto necessario: se si dovesse spiegare tutto, si avrebbero pagine e pagine di dettagli che ben pochi leggerebbero.

Il nostro compito non è quello di sostituirci al negoziante e puntare direttamente all'utente finale, ma di formarlo in modo che possa dare una consulenza mirata al cliente, sia a chi cerca il pelo nell'uovo (restando in tema pasquale) sia a chi è indeciso all'acquisto e punta all'essenziale.

;)

Dani (Head Switzerland) - da iPad

HEAD What's your limit?

Ultima modifica di dani1965 il 9 aprile 2012, 20:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 9 aprile 2012, 19:07 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Bene detto Dany , concordo con te.
in italia quando organizzano stage ( dove non ci sono regali o viaggi o interessi ) di informazione NON viene quasi mai nessuno perche spendere 50 euro di benzina ai negozianti italiani da fastidio ed è per questo che a dicembre a volte scopri che qualcuno non sa neppure montare gli attacchi oppure non sa o non conosce il tal modello e come si deve fare per venderlo...La despecialzzazione initalia nasce sopratutto dal poco investimento proprio dei negozianti stessi

ole
mark

Profilo  
MessaggioInviato: 17 aprile 2012, 22:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Head...
markorny ha scritto:
in italia quando organizzano stage ( dove non ci sono regali o viaggi o interessi ) di informazione NON viene quasi mai nessuno perche spendere 50 euro di benzina ai negozianti italiani da fastidio ed è per questo che a dicembre a volte scopri che qualcuno non sa neppure montare gli attacchi oppure non sa o non conosce il tal modello e come si deve fare per venderlo...La despecialzzazione initalia nasce sopratutto dal poco investimento proprio dei negozianti stessi

ole
mark

Ben detto grande Mark!

Joannes - Giovanni

Profilo  
MessaggioInviato: 14 maggio 2012, 10:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

markorny ha scritto:

ole
mark

Purtroppo sono tutti alla ricerca di uno stipendio e non di un lavoro, alla base, c'è la mancanza della passione che è la vera molla di tutto(e sicuramente a te non manca). Ciao

Profilo  
MessaggioInviato: 22 maggio 2012, 14:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Ciao Mark,
cos'è questo Kit che vedo sul negozio online?

ATOMIC FOAM KIT INIEZIONE 2013

Profilo  
MessaggioInviato: 22 maggio 2012, 15:07 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

é il KIT FOAM, cioè la scarpetta ad iniezione di atomic ... serve per fare un lavoro di personalizzazione molto precisa o molto comoda, dipende dal perchè viene richiesta ma è comunque una cosa RACING e destinata piu ad atleti che altro.
ole
mark

Profilo  
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 10:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Sci utilizzati: rossignol/lange
Ciao Mark. Alcuni amici hanno preso il redster 170 e sono soddisfatti. Sono pero' stati contattati per una eventuale modifica che dovrebbe essere fatta dalla casa madre. Questo perche' qualche atleta si e' lamentato della morbidezza della scarpa!!!! Ma come e' possibile con il carbonio posteriore ed una plastica rigida ( 170 che pero' non significa nulla ) Chi meglio di te conosce il problema!!!! Persolamente ho provato il 170 e mi e' sembrato un ottima scarpa da gara. Premetto che scio con lange RP ZC ZC. A presto un salutone

Profilo  
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 12:22 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Solo sul 170 e mi ripeto solo su quello è stata fatt auna modifica per gli atleti, cioè una doppia suola nella parte centrale per rinforzarla ancora di piu
chi ha comperato la prima versione con una suola singola Atomic sostituisce lo cafo sotto con quello con la doppia suola.. alcuni miei clienti preferiscono tenersi quello con una sola suola perche gli piace gia cosi.
Ole
mark

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora