Oggi è 20 settembre 2024, 10:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 luglio 2008, 13:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
:| :| :| :| :| ;)


dai su ice
non fare cosi....
scherzavo
l'italo ha detto che non c'erano marmotte in giro....
era solo un osso.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 luglio 2008, 23:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Sei sempre il solito spettacolo, Chip... :)

Il "logicamente" è riferito al fatto che luglio non è propriamente un mese sciistico...

Indubbiamente, c'è chi si allena sui ghiacciai... e quindi qualche lavoretto sugli scarponi, e qualche bella spianatina e reimprontata e tirata di lamine ci scappa sempre... ma su 1000 ipotetici clienti di Mark, quanti sono quelli che lo fanno?

Certamente, poi ci sono anche quelli che chiamerei VIRTUOSI... cioè quelli che anzichè pensare all'estate, alla prova costume, al caro ombrellone, e alle chiappe chiare (e non) che abbondano su ogni arenile, vanno a farsi gli scarponi nuovi, con tanto di fresatine, litri di sudore versati dai piedi "stritolati" da quelle tagliole di 2 o 3 numeri in meno rispetto al solito...

...ma sul totale, quanti rappresentano costoro, in percentuale?

Una percentuale sempre piuttosto marginale... e allora lasciamo che il Divin Codone (per distinguerlo dal Divin Codino che tanto ci deliziava con quel tocco vellutato del tanto amato pallone nazionale), possa godersi più di un momento di relax, prima di affrontare un'altra, durissima stagione invernale di lavoro...

Ecco il mio "logicamente"... certamente, se avessi dovuto rispondere con la frase di Mark, "sono chiuso, ma sono aperto", avrei dovuto seguitarlo di doverosa spiegazione... quella che volevo evitare... e la tua "acidità mattutina" mi ha praticamente costretto, or ora, a fornire....

E quanto alla sorpresina della tua suocera... mi approprio dell'"ENCULET" morfyano, per elargirtelo, tanto perentoriamente quanto bonariamente... :evil: :D ;)

Ma se sa cucinare divinamente i tortelli di zucca, o altre leccornie, sappi che è la benvenuta....

...e ricordati che a La Thuile ci aspettano le costine e la polenta con spezzatino di Ivano... e quel bel tagliere delle Alpi Cozie diventerà un ricordo molto sbiadito...

Orsù, preparati ordunque a brandire lame e forchette, oltre alle lamine dei Supershape... che il prox inverno ci sarà da combattere su tutti i fronti! :P

;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 luglio 2008, 8:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Divin Codone

"sono chiuso, ma sono aperto"

"ENCULET"

per elargirtelo, tanto perentoriamente quanto bonariamente...



o Drey mio carissimo
magna cum invidia noto che appelli il guru in modo nuovo
mai da nessuno osato prima
(Morfheus etiam....)

e poi quali audaci accostamenti lessicali te tu nascondi tra le righe....
forse che tu sai cose che il volgo ignora e che accadono nella kripta...
in caso contrario dovrei pensare che te tu intenda seminar zizzagnia ollover the forum a piene mani... :o 8) ;)

Cita:
Ma se sa cucinare divinamente i tortelli di zucca, o altre leccornie, sappi che è la benvenuta....


qui invece te tu incespichi e cadi in clamoroso fallo (ancora?????)
confondendo la mia suocera devasta cucine :( con la venerabile nonna :P di savo-chi l'ha visto?-shape :|

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 21:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 aprile 2008
Messaggi: 37
Località: Emilia Romagna
Parliamo di TERMOFORMATURA, in quanto ho ritirato nei giorni scorsi i miei nuovi scarponi ATOMIC RTCS 110 (nella famosa cripta c'era anche Morfy..scusate il gossip) quindi se ricordo bene i consigli di Mark sono: scaldare per 2 minuti l'interno dello scarpone con il phon da una distanza di circa 10 centimetri, poi indossare lo scarpone chiuderli alla serrata minima e tenerli ai piedi per 15 minuti rimanendo in piedi e in movimento.
Questo metodo permette alla scarpetta di scaldarsi in modo uniforme e quindi di formarsi intorno al piede in modo ottimale o è un fai da te .....questo lo chiedo perkè (non metto in dubbio i consigli di Mark) in certi forum consigliano di fare termodeformare le scarpette solo con attrezzature professionali che appunto dovrebbe avere il venditore.
Aspetto consigli e quant'altro.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 22:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
sergio ha scritto:
Parliamo di TERMOFORMATURA, in quanto ho ritirato nei giorni scorsi i miei nuovi scarponi ATOMIC RTCS 110 (nella famosa cripta c'era anche Morfy..scusate il gossip) quindi se ricordo bene i consigli di Mark sono: scaldare per 2 minuti l'interno dello scarpone con il phon da una distanza di circa 10 centimetri, poi indossare lo scarpone chiuderli alla serrata minima e tenerli ai piedi per 15 minuti rimanendo in piedi e in movimento.
Questo metodo permette alla scarpetta di scaldarsi in modo uniforme e quindi di formarsi intorno al piede in modo ottimale o è un fai da te .....questo lo chiedo perkè (non metto in dubbio i consigli di Mark) in certi forum consigliano di fare termodeformare le scarpette solo con attrezzature professionali che appunto dovrebbe avere il venditore.
Aspetto consigli e quant'altro.




Ciao Sergio!
Scaldare gli scarponi 2 minuti non è un parametro da prendere alla lettera.
Posso essere 2 come possono essere 5. eheh ..dipende pure dal phon e dalla temperatura di uscita dell'aria ...
Se posso permettermi, il consiglio è quello di scaldare gli scarponi facendo attenzione a non scottare troppo le pareti interne.
Io personalmente prendeo gli scarponi e li apro bene tirando in fuori la linguetta... perchè?
Perchè tenendoli chiusi l'aria non arriva bene a scaldare fino in fondo in quanto la zona dove viene chiuso il tallone e il calcagno è parecchio stretta. In questa maniera prende più aria.
Il phon inizialmente ce lo ficco proprio dentro intanto all'inizio non scotta ancora. Dopo qualche secondo, poi lo sollevo e sto come hai detto tu a circa 10 cm e ogni tanto lo rimetto dentro per qualche secondo.
Ogni tanto senti con la mano la temperatura interna dell'imbottitura, quando bello caldo, spegni il phon e infila il piede.
Per quanto rigurda la chiusura ... io al minimo non la metterei ... ti suggerisco di chiuderli come se li chiudessi normalmente per andare a sciare. tutto qui.
Ora fai l'altro piede allo stesso modo.
Adesso li hai infilati tutti e due ... che fai ? Nooooo ... non stare seduto a guardare la Tv, Alzati e cammina ... stacci in piedi.. e spingi, fletti, saltella, cammina all'indietro, fai la breakdance anche con le braccia ma non stare fermo in poltrona.

10 minuti sono sufficenti. Innutile tenerli su mezz'ora .. non serve a nulla se non a romperti le gambe ...

Lascia passare un paio di giorni e rifai la termoformatura.
Fai così per 3-4 volte prima di andare a sciare e buon divertimento ...


P.s.
Io alla cripta non c'ero ... era un sosia .. ahahah :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2008, 11:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
sergio ha scritto:

Questo metodo permette alla scarpetta di scaldarsi in modo uniforme e quindi di formarsi intorno al piede in modo ottimale o è un fai da te .....questo lo chiedo perkè (non metto in dubbio i consigli di Mark) in certi forum consigliano di fare termodeformare le scarpette solo con attrezzature professionali che appunto dovrebbe avere il venditore.
Aspetto consigli e quant'altro.



Il motivo sta semplicemente nel fatto che le apparecchiature in dotazione al venditore riscaldano uniformemente e alla giusta temperatura la scarpetta in ogni sui punto, permettendo così una termoformatura ottimale.

E difatti da Mark questo procedimento viene effettuato regolarmente (come è giusto che sia) in ogni scarpone che vende, con l'apparecchiatura dedicata.

Il problema è che la scarpetta, se inutilizzata, tende a perdere la "memoria" della formatura effettuata, ed è per questo motivo che Mark ti consiglia di fare quella termoformatura "fai da te" per far sì che tale "memorizzazione" della scarpetta sul tuo piede non si perda.

Se acquisti uno scarpone senza termoformatura, e la fai da te col classico asciugacapelli, non è detto che tu raggiunga lo stesso risultato e c'è il rischio che, se effettuata male, si possa deteriorare l'elastomero contenuto all'interno della scarpetta responsabile della termoformatura.

Mark, dall'alto della sua esperienza, ti ha sicuramente dato le indicazioni su come farla al meglio, ma in ogni caso la termoformatura con l'apparecchio ad hoc l'ha già fatta...

Pensa uno che compra lo scarpone senza termoformatura, fa da se con l'asciugacapelli, sente fastidio in punta dove il phon non arriva, lo mette più in profondità e riscalda alcuni punti della scarpetta a una temperatura superiore al consentito... rischiando di danneggiare incautamente la scarpetta.

Quanto letto "in altri forum" va inteso in questo modo.

La termoformatura DEVE ESSERE FATTA OBBLIGATORIAMENTE da chi ti vende lo scarpone; se tale negoziante non ha tale dispositivo o dice che non serve, si deve fare solo una cosa: cambiare negozio. Non si può trattare un argomento delicato come lo scarpone di alto livello con una simile superficialità e assenza di assistenza pre e post vendita. E, purtroppo, in Italia questo è un caso non infrequente.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2008, 13:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Vecchio Drey ...
mi spiace dirti che non sono molto d'accordo con te. ehehe ;)

Il termine termoformatura sappiamo tutti cosa significa.
Nella pratica significa scaldare per fare prendere la forma.

L'apparecchiatura che ha Mark alla fine è e rimane cmq un asciugacapelli che sarà si regolato da termostato ed è programmabile come velocità di riscaldo e temperatura emessa ma, quello che alla fine fa è generare aria calda.

Con un asciugacapelli da casa e un pò di accortezza riesci a fare la stessa identica cosa.

Il princippio fondamentale, non è tanto quello di scaldare il più possibile la scarpetta (e questo lo sappiamo tutti) mettendo il phon alla massima temperatura.
Tanto invece, quello di "far prendere" calore a tutta la scarpetta in maniera che i veri spessori dell'imbottitura (ci sono strati più o meno spessi) riescano a scaldarsi tutti allo stesso modo.
Soluzione con il phon da casa?
Starci "su di più" con il phon, 7-8 minuti invece che 2-3 con il phon che spinge l'aria a temperatura più bassa.
La distribuzione del calore interna sarà più omogenea.

Tu hai scritto:
"Pensa uno che compra lo scarpone senza termoformatura, fa da se con l'asciugacapelli, sente fastidio in punta dove il phon non arriva, lo mette più in profondità e riscalda alcuni punti della scarpetta a una temperatura superiore al consentito... rischiando di danneggiare incautamente la scarpetta."

Ho un pò di perplessita in merito...
Qualche scarpone penso di averlo visto anche io ma che la termoformatura si faccia pure in punta alla scarpa per me è una novità. Normalmente la parte di scarpetta che avvolge il piede ha un'ibottitura molto leggera rispetto a tutto il resto (zona caviglia e zona stinco) e di materiale da termoformare li dentro non c'è nè.
Le zone da termoformare sono appunto quelle delle caviglie, stinco ed eventualmente polpacci.

Che poi la termoformatura di debba essere fatta da chi ti vende lo scarpone, sono d'accordo con te. E' un servizio e lo è di personalizzazione di un accessorio da sci che deve diventare il più personale possibile.
Resta il fatto che una sola termoformatura non è sufficente. Mark stesso consiglia di farla più si una volta e cmq, anche se fatta 2,3 volte a secco a casa o in negozio che sia, la scarpetta non ha ancora finito di adattarsi. L'adattamento finale lo prende andando a sciare con i movimenti e con il calore dei nostri arti inferiori.



Come sempre, questo che dico, è un mio personale pensiero.
Si attende la voce del divin codino...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2008, 13:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Morfy hai ragione quando dici che proprio in punta non vi è, almeno per gli scarponi che conosco io, del materiale termoformabile... qui ho sicuramente detto un'inesattezza, ma va da sè che con l'asciugacapelli devi saper riscaldare uniformemente, come hai detto tu, le zone termoformabili della scarpetta... e in mancanza di un uomo di esperienza come Mark che ti dice come fare, rischi di fare danni.

Tu vai spesso da Mark, gli vedi fare spesso questa operazione, quindi sai come descriverla ed effettuarla al meglio... ma per chi non ha la possibilità ad andare ad Asola in mezz'ora di macchina, non è semplice.

Tutto qui.... ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2008, 14:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 aprile 2008
Messaggi: 37
Località: Emilia Romagna
citazione di drey
"Mark, dall'alto della sua esperienza, ti ha sicuramente dato le indicazioni su come farla al meglio, ma in ogni caso la termoformatura con l'apparecchio ad hoc l'ha già fatta..."

Grazie delle risposte e in riferimento ad una frase scritta da drey, afferma che Mark ha già effettuato una termoformatura?? scusa ma non capisco o la termoformatura su una scarpa nuova viene effettuata a prescindere?
Morfy il tuo metodo mi pare veramente valido.
Un saluto pure il sosia..ehehehe


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2008, 14:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
sergio ha scritto:
citazione di drey
"Mark, dall'alto della sua esperienza, ti ha sicuramente dato le indicazioni su come farla al meglio, ma in ogni caso la termoformatura con l'apparecchio ad hoc l'ha già fatta..."

Grazie delle risposte e in riferimento ad una frase scritta da drey, afferma che Mark ha già effettuato una termoformatura?? scusa ma non capisco o la termoformatura su una scarpa nuova viene effettuata a prescindere?
Morfy il tuo metodo mi pare veramente valido.
Un saluto pure il sosia..ehehehe


andando da mark lui ti fa di suo una termoformatura li in negozio e poi ti fa metter su gli scarponi per 15 min. poi ti consiglia di farne un'altra o 2 a casa prima di tornare a sciare usando il phon.
sinceramente penso che facendola con il phon ( che nn va appoggiato alla scarpetta interna) il calore si distribuisca in modo abbastanza uniforme dato che lo scarpone è "chiuso" e non c'è ricircolo d'aria al suo interno....

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2008, 16:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
sergio ha scritto:
citazione di drey
"Mark, dall'alto della sua esperienza, ti ha sicuramente dato le indicazioni su come farla al meglio, ma in ogni caso la termoformatura con l'apparecchio ad hoc l'ha già fatta..."

Grazie delle risposte e in riferimento ad una frase scritta da drey, afferma che Mark ha già effettuato una termoformatura?? scusa ma non capisco o la termoformatura su una scarpa nuova viene effettuata a prescindere?
Morfy il tuo metodo mi pare veramente valido.
Un saluto pure il sosia..ehehehe




No. A te Sergio non l'ha fatta (ero li io).
Per fartela avrebbe dovuto scaldarti gli scarponi e fartici infilare i piedi.
Ma ripeto, dal mio punto di vista, non è assolutamente una mancanza da parte di Mark o di altri negozianti non farle li in negozio.
Con termoformatura dai una prima botta, con la seconda un'ulteiore ecc.. che fai .. tutte le volte vai in negozio?
La fai tranquillamente a casa, con calma, te ne fai più di una e il risultato è lo stesso, poi l'ultimo assestamento lo hai sulle piste mentre scii ..

Sergio alla fine di tutto questo cosa volevo dire ...
Per esperienza mia personale, ci si fa troppe seghe mentali perchè gli scarponi o gli sci sono nuovi e si ha una paura terribile di combinare chissà che ...
Fai le cose con un pò di occhio e accortezza e vedrai che scaldare gli scarponi al punto giusto o tirare una lima sulle lamine sono cose semplici. Basta stare attenti.
Fai pure le formature a casa e non preoccuparti che non rovini nulla tuto qui. ;)


@ DREY: da Mark l'ho visto fare forse 2-3 volte .. e alla fine che fa? Accende il riscaldatore, ci infila gli scarponi, quando si spegne li toglie e ci fa infilare i piedi al cliente...

Con il phon non l'ho mai visto operare ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2008, 16:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ah sì Morfy? Pensavo che Mark la termoformatura la facesse sempre... come non detto allora...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 settembre 2008, 20:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 aprile 2008
Messaggi: 37
Località: Emilia Romagna
No. A te Sergio non l'ha fatta (ero li io).
Per fartela avrebbe dovuto scaldarti gli scarponi e fartici infilare i piedi.
Ma ripeto, dal mio punto di vista, non è assolutamente una mancanza da parte di Mark o di altri negozianti non farle li in negozio.
Con termoformatura dai una prima botta, con la seconda un'ulteiore ecc.. che fai .. tutte le volte vai in negozio?
La fai tranquillamente a casa, con calma, te ne fai più di una e il risultato è lo stesso, poi l'ultimo assestamento lo hai sulle piste mentre scii ..

Sergio alla fine di tutto questo cosa volevo dire ...
Per esperienza mia personale, ci si fa troppe seghe mentali perchè gli scarponi o gli sci sono nuovi e si ha una paura terribile di combinare chissà che ...
Fai le cose con un pò di occhio e accortezza e vedrai che scaldare gli scarponi al punto giusto o tirare una lima sulle lamine sono cose semplici. Basta stare attenti.
Fai pure le formature a casa e non preoccuparti che non rovini nulla tuto qui. ;)


@ DREY: da Mark l'ho visto fare forse 2-3 volte .. e alla fine che fa? Accende il riscaldatore, ci infila gli scarponi, quando si spegne li toglie e ci fa infilare i piedi al cliente...

Con il phon non l'ho mai visto operare ...





Bene bene....riassumendo: la termoformatura va fatta nelle settimane prima di iniziare la stagione sciistica per permettere alla scarpetta di memorizzare la forma del piede e poi si affina usando lo scarpone sulla neve.
Tutta questa preparazione poi si ripete l'anno successivo e così via.
A questo punto mi pare tutto chiaro e pratico. :D
un sentito grazie a Morfy & Drey

[/quote]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2008, 8:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Eheheh no Sergio, ce l'abbiamo messa tutta io e Dreye e forse alla fine ci siamo riusciti a confonderti ...eheh :D
La termoformatura la fai solo la prima stagione, per 2-3volte prima di andare a sciare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2008, 9:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Eccomi qui Sergio, allora se ricordi la prima termoformatura l abiamo fatta da me quando ti sei provato gliscarponi la prima volta, poi se andato a casa e sei tornato a iprenderli dopo mesi.
Ora il tuo compito è semplice:
prendi il phon , apri lo scarpone dai ganci, posiziona il phon davanti all ingresso dello scarpone e spara dentro un bel caldino, senza appoggiarti al tessuto della scarpetta e con un po di attenzione.
Dopo aver bene scaldato il tutto , spegni il phon, mettiti su gli scarponi, chiudi i ganci moderatamente e stai in piedi, fletti, gicoaciinsieme per circa 15 minuti.
questo procedimento va fatto almeno 2/3 volte prima di iniziare ad usare gli scarponi sulla neve e 1 volta dopo averli usati la prima volta. Poi non devi piu farla per il resto dela loro vita.
Ciao
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarponi Atomic B90

sergio

3

1202

18 ottobre 2008, 8:11

mauri Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. E gli scarponi Atomic ?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

Morfy

93

6296

4 novembre 2007, 18:59

galafranz Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. problema scarponi atomic

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

STEPHEN

44

3905

2 dicembre 2010, 23:36

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Gamma scarponi Atomic Vs. Head

Morfy

5

1310

4 novembre 2007, 19:37

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Acquisto Scarponi Atomic RTCS110

Maverick

2

785

12 novembre 2007, 14:53

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike