Oggi è 29 aprile 2024, 13:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19 maggio 2013, 17:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 19 maggio 2013
Messaggi: 8
Sci utilizzati: V8 salomon crossmax
Ciao a tutti.
Vi spiego il mio annoso problema con qualsiasi tipo di calzatura.
Io ho un numero tra 39 e 40 e già questo limita in più ho una conformazione del piede con collo stretto piuttosto magro, per cui ogni volta ho problemi nel reperire la misura adatta per me se non ripiegando verso le versioni dello stesso modello ma per donna.
Lo stesso con gli scarponi, devo comprare il mio primo paio di scarponi ma gli unici che mi sembrano adatti sono dei lange rx 80. Ottimi come calzata, il piede non mi balla dentro e me li sento fasciati bene. Unico neo che non so se sia vero è il gambaletto che mi pare un po basso sulla tibia. Io sono in evoluzione riesco a scendere da piste rosse e comincio ad usare gli sci in parallelo....diciamo un bronzo avanzato..che ne pensate della scelta dello scarpone, posso prenderli e utilizzarli anche se sono una versione da donna ( l'estetica non è rosa pallido) o è meglio lasciar perder..
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti.
Un saluto
Mdp :cincin:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 maggio 2013, 17:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Caro Mdp Stai lontano da quegli scarponi. Anch'io porto il 39. Magari ho problemi a trovare scarpe della mia misura ma se vado nel posto giusto - capisciamme' ;-) - lo scarpone lo trovo sempre!

Non hai idea quanto lo scarpone sia importante. È il punto di contatto tra te e l'attrezzatura. Se prendi quello sbagliato rischi di non migliorare mai!

Appena puoi chiama Mark ;-)

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 maggio 2013, 19:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
La maledizione (o la benedizione... trovo sempre le vans in saldo.. :D ) di noi gente con i piedi piccolini (io porto un 40 non proprio pienissimo...)

Fai quello che dice Fred, assolutamente.

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 maggio 2013, 9:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 19 maggio 2013
Messaggi: 8
Sci utilizzati: V8 salomon crossmax
Ciao e grazie per le risposte
Ovviamente preso da frenesia dell'acquisto ho già comprato quegli scarponi, :( :wallhead: , vedrò se riesco a farmi fare un buono acquisto riportandoli indietro.
Mark credo che sia una persona dello staff del forum/ negozio....per cui per contattarlo basta chiamare Ornello sport e chiedere di lui, immagino.
Grazie ancora per le vostre risposte
Mdp


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 maggio 2013, 9:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 6 febbraio 2012
Messaggi: 227
Sci utilizzati: Head supershapespeed 2010 + Nordica Speedmachine
Preso dalla frenesia a metà maggio??? hai fatto si e no 10 gg sugli sci (da quello che riesci a fare sulla neve deduco che in 10gg si possa arrivare a quel livello) e già vuoi andare a sciare in ghiacciaio a giugno per cui non potevi aspettare ottobre o novembre per prendere un nuovo paio??? :pazzo: :rotolare: :?:
Se lo hai fatto per gli sconti.... :wallhead: :wallhead: non fare il mio stesso errore....e dopo AGOSTO/SETTEMBRE recati dove non si parla di nuoto o scherma ma solo di sci. :wink:

sempre avanti


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 maggio 2013, 12:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 19 maggio 2013
Messaggi: 8
Sci utilizzati: V8 salomon crossmax
Grazie Marquez hai colto nel segno ....si credo che utilizzerò il tuo consiglio e quello degli altri, dopo Agosto proverò a contattare Mark per cercare di avere la consulenza di, quanto pare un vero esperto.
Mi sarebbe piaciuto un corso di sci estivo per accelerare, ma visti i costi .......immagino ci siano argomenti a proposto di questo tema dello sci estivo, andrò a darci una sbirciatina.
Ciao
Mdp.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 maggio 2013, 13:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Mdp ha scritto:
Grazie Marquez hai colto nel segno ....si credo che utilizzerò il tuo consiglio e quello degli altri, dopo Agosto proverò a contattare Mark per cercare di avere la consulenza di, quanto pare un vero esperto.
Mi sarebbe piaciuto un corso di sci estivo per accelerare, ma visti i costi .......immagino ci siano argomenti a proposto di questo tema dello sci estivo, andrò a darci una sbirciatina.
Ciao
Mdp.


Grazie x il QUANTO PARE....hehe
2 alp non costa molto ed è un cirso molto interessante x te
A settembre ti aspetto...previo telefonata
Ole
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 20:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 19 maggio 2013
Messaggi: 8
Sci utilizzati: V8 salomon crossmax
Ciao Mark
Grazie per il tuo post e un grazie anche a tutti gli altri per i consigli..... Ci sentiamo presto per gli scarponi..oni...oniii :)
Mdp


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 novembre 2013, 22:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 19 maggio 2013
Messaggi: 8
Sci utilizzati: V8 salomon crossmax
Ciao All,
Avevo aperto questo post qualche mesetto fa, ora posso chiuderlo con la precisa sensazione di aver trovato gli scarponi giusti. Sopratutto il posto giusto e come scritto sulla pagina FB di ornello sport, una vera Eccellenza del settore. Grazie a tutti voi per i suggerimenti del caso e un grazie a me per avervi ascoltato :smile2:
Allego una foto vediamo quanti riconoscono le mani laboriose all opera... :lol:


Allegati:
Commento file: Di chi saranno mai quelle mani al lavoro.
image.jpg
image.jpg [ 122.74 KiB | Osservato 1094 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 novembre 2013, 23:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 15 maggio 2012
Messaggi: 700
Località: Padova
Sci utilizzati: Atomic GS Redster
Ciao All,
Certo che tra un Lange 80 da donna ed un Redster 110 c'e una bella differenza..... :pollicesu:
Complimenti e buon divertimento!!! :sci:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 novembre 2013, 8:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Intanto super complimenti per l'acquisto di un vero paio di scrponi da sci adatti a te!
Ogni tanto leggendo il forum faccio una riflessione, e mi chiedo se all'esterno non sembriamo persone che peccano di piaggeria nei confronti di Mark e del suo negozio. Spesso e volentieri ci sono arrivate critiche in tal senso.
Poi fortunatamente arrivano messaggi come questo di Mdp che mi danno il senso della realtà.
Correttezza e professionalità pagano sempre e oggi sono un gioiello raro sul mercato.
Caro Mdp anche io alla mia prima visita rimasi stupito di quello vidi. Anche io ero un po scettico su quanto leggevosul forum. Dovendo andare su da Roma mi ero posto 1000 domande sull'opportunità di quel viaggio.
Come andò lo raccontai scherzosamente sul forum, un riassunto di stupore, meraviglia, di nuove scoperte!
cosa penso oggi di quella esperienza?
La verità è che oltre ad aver trovato un negozio professionale e fornito sullo sci ho trovato con il tempo un nuovo amico, distante si, ma vicino col pensiero!

Ora non ti rimane che goderti i tuoi nuovi scarponi sciando mi raccomando, non lucidandoli e riponendoli al calduccio nell'armadio come qualcuno di mia conoscenza (senza offesa chiccuzzo!!)!!!!!!!! ahahahahahah

ciaoooooooo

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. differenze scarponi uomo - donna

sam_gio

9

2354

14 gennaio 2013, 10:22

Bill Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio sci uomo e donna

boianinux

13

1642

11 febbraio 2008, 10:16

djcondor Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarponi sci Dolomite AX 05 Anatomical fit uomo

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

elyluc

16

1668

3 dicembre 2010, 13:47

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarponi Donna

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Frenk

19

1436

18 settembre 2012, 15:57

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) (RM) Vendo scarponi Head donna

thefabius

14

1337

4 gennaio 2012, 22:12

thefabius Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike