Oggi è 28 settembre 2024, 16:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI DALBELLO 2011/2012
MessaggioInviato: 13 maggio 2011, 9:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
dani renn si riferiva a me... già non sono un buono sciatore, poi, dopo essemi fatto male, faccio sempre più fatica (soprattutto nel piegamento della caviglia)... indi ho un 130 rtcs (simil gara) che riuscirò mai a sfruttare... errore mio.... quindi la soluzione era tagliarlo, ma il buon marco ne ha trovata una sicuramente migliore!! a presto vi farò sapere.... (anche su consiglio di chi mi ha visto scivolare)
in quanto ai consigli sull'altro forum dani hai perfettamente ragione!! fino ad un anno fa potevi condividere le tue senzazioni (anche dei pipponi come me) e, se dicevi castronerie, interveniva chi ne sapeva effettivamente di più (anche se non è la verità)... ora invece è ANARCHIA pura: dove un poveretto che deve comprare uno sci e spendere dei BEI soldi si trova a seguire consigli di chi non sa far altro che battere i tasti sulla tastiera (solo perchè il forum aveva ottenuto una "reputazione" in base alle risposte date, ai consigli forniti e i feedback positivi che tu come altri avete dato in passato)! e nessuno dice nulla.... 'zzi loro!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI DALBELLO 2011/2012
MessaggioInviato: 13 maggio 2011, 10:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 23 gennaio 2011
Messaggi: 99
Località: Alta Brianza
Sci utilizzati: DalBello Scorpion
Dani caso chiarito, nessun problema :) Anzi, speriamo di berlo insieme sulle piste quel caffè :smoking2:

Conosco il tuo background, ti stimo come prof, per questo ti seguo sui forum dove sei presente. Mi è spiaciuto che te ne sia andato da Sf. Come ti ho detto, mi ha influenzato molto una tua discussione su fantaski, a proposito appunto dello scarpone di derivazione race da utilizzare in campo libero da parte di non agonisti. E concordo in toto.

Peraltro, dai un'occhiata qui, un mio intervento di un mesetto fa:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=52054&p=1027978&viewfull=1#post1027978
Come vedi, la pensiamo allo stesso modo :number1:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI DALBELLO 2011/2012
MessaggioInviato: 13 maggio 2011, 11:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Il forum su cui state sparando a zero con così tanto impegno, per poi continuare a scriverci nella maggior parte dei casi, ha il merito di aver salvato un mucchio di persone da acquisti assolutamente sbagliati, SMU di tutti i tipi, fregature solenni. Se in più considerate che una buona parte degli attuali clienti di Mark sono arrivati da lui proprio grazie ai suggerimenti e le indicazioni che hanno ricevuto lì, forse forse qualcosa di utile questo terribile forum lo ha ottenuto e lo ottiene quotidianamente. E non credo che si debba essere istruttori federali per dare qualche buon consiglio, anche perché gli istruttori federali non hanno certo tempo e voglia da dedicare a chi chiede un consiglio su quale sci o scarpone acquistare, come sui forum che trattano di moto non scrivono Valentino Rossi o Dani Pedrosa, ma tanti tanti tanti appassionati, che magari non saranno degli assi o dei provetti meccanici, ma ci mettono tantissima passione, quella passione che spesso i professionisti, haimé hanno perso da tempo.

Poi, se la mettiamo sempre sulle vicende personali e sui propri trascorsi e scazzi è un altro discorso. D'altra parte, in un forum che ha migliaia di contatti è normale avere a che fare con tante persone intelligenti, ma per forza di cose anche con qualche stupido, con qualche maleducato e via dicendo. Ma è così anche nella vita, non sono sole rose e fiori.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI DALBELLO 2011/2012
MessaggioInviato: 13 maggio 2011, 11:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
renntiger ha scritto:
Il forum su cui state sparando a zero con così tanto impegno, per poi continuare a scriverci nella maggior parte dei casi, ha il merito di aver salvato un mucchio di persone da acquisti assolutamente sbagliati, SMU di tutti i tipi, fregature solenni. Se in più considerate che una buona parte degli attuali clienti di Mark sono arrivati da lui proprio grazie ai suggerimenti e le indicazioni che hanno ricevuto lì, forse forse qualcosa di utile questo terribile forum lo ha ottenuto e lo ottiene quotidianamente. E non credo che si debba essere istruttori federali per dare qualche buon consiglio, anche perché gli istruttori federali non hanno certo tempo e voglia da dedicare a chi chiede un consiglio su quale sci o scarpone acquistare, come sui forum che trattano di moto non scrivono Valentino Rossi o Dani Pedrosa, ma tanti tanti tanti appassionati, che magari non saranno degli assi o dei provetti meccanici, ma ci mettono tantissima passione, quella passione che spesso i professionisti, haimé hanno perso da tempo.

Poi, se la mettiamo sempre sulle vicende personali e sui propri trascorsi e scazzi è un altro discorso. D'altra parte, in un forum che ha migliaia di contatti è normale avere a che fare con tante persone intelligenti, ma per forza di cose anche con qualche stupido, con qualche maleducato e via dicendo. Ma è così anche nella vita, non sono sole rose e fiori.


renn sparando a zero? sai come la penso e cosa è successo... e hai letto benissimo la discussione che avvo fatto nascere sui consigli che venivano dati (ma porca vacca "sono tutti froci con il culo degli altri!!!!")... si ci scrivo, da mezza sega quale sono, ma proprio per "salvare" (come avete fatto voi non tanto tempo fa con me) quei "poveri" utenti che, in preda alla disperazione, non hanno nessuna risposta oppure ricevono consigli ASSURDIi...
imho tutto il resto è noia!!
non confondere le mie attuali "espressioni forti", con la riconoscenza che ho per quel forum: senza quello non avrei conosciuto grandi persone come te, avrei preso sempre più inculate, non avrei conosciuto mark e questo forum (con tutte le sue conseguenze....)...
ps se secondo te ho peccato di ipocrisia, IMHO è meglio farmelo notare esplicitamente.... :wink:
con stima andrea


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI DALBELLO 2011/2012
MessaggioInviato: 13 maggio 2011, 11:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Vedi, io sono dell'opinione che se devo dire qualcosa, lo dico nel posto giusto e direttamente. Ho preso posizione ben precise un paio di volte, come sai, su cose che non mi andavano bene, ma l'ho fatto lì, non da un'altra parte. E lo stesso Mark quando ha ritenuto necessario intervenire perché si metteva in discussione la sua professionalità, è intervenuto lì, non qui. Anzi, qui non ne ha fatto il minimo accenno. Se un certo posto non mi piace più, smetto di frequentarlo e stop, ma non mi metto a criticarlo o a sparargli contro da un'altra parte. Io almeno la penso così: e ti assicuro che farei lo stesso commento su skiforum se dovessi leggere degli interventi di critica su fantaski o sul forum di Ornello.

chiudo l'off topic qui, se volete però continuare questa discussione, anche se personalmente lo riterrei inutile, sarebbe opportuno farlo non certo su un topic tecnico.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI DALBELLO 2011/2012
MessaggioInviato: 13 maggio 2011, 11:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
bè io l'ho fatto nel posto giusto e al momento giusto: sono stato censurato, il topic è stato spostato dove era meno visibile ed è prevalsa ancora la regola da oratorio: "il pallone l'ho portato io e quindi tu non giochi...".... bene, visto che passo per incoerente (ed era una cosa che non pensavo di essere), smetterò immediatamente di scrivere di là....
tanto le persone che stimo le ho conosciute e ho un buon rapporto, a qualcuno penso di aver dato una mano e di aver imparato molte cose TEORICHE... penso per me sia arrivata l'ora di smettere di scrivere (non qui naturalmente) ed imparare a sciare....
SCUSATE PER L'OFF TOPIC E FINE OT!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI DALBELLO 2011/2012
MessaggioInviato: 13 maggio 2011, 11:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Queste sono scelte che puoi fare solo e soltanto tu e nessuno, io per primo, può darti del coerente o dell'incoerente.
Io, come sai, non giudico mai nessuno, semplicemente se leggo una cosa che non condivido, lo dico.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI DALBELLO 2011/2012
MessaggioInviato: 13 maggio 2011, 12:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
bè sembrava così invece, ma cmq ti ringrazio perchè almeno mi hai fatto notare come apparivo.... e diciamo che non penso proprio di essere così...
ora discorso chiuso...
ciao sergione!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI DALBELLO 2011/2012
MessaggioInviato: 13 maggio 2011, 12:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
blizzy ha scritto:
Dani caso chiarito, nessun problema :) Anzi, speriamo di berlo insieme sulle piste quel caffè :smoking2:

Conosco il tuo background, ti stimo come prof, per questo ti seguo sui forum dove sei presente. Mi è spiaciuto che te ne sia andato da Sf. Come ti ho detto, mi ha influenzato molto una tua discussione su fantaski, a proposito appunto dello scarpone di derivazione race da utilizzare in campo libero da parte di non agonisti. E concordo in toto.

Peraltro, dai un'occhiata qui, un mio intervento di un mesetto fa:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=52054&p=1027978&viewfull=1#post1027978
Come vedi, la pensiamo allo stesso modo :number1:


:pollicesu:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI DALBELLO 2011/2012
MessaggioInviato: 13 maggio 2011, 12:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
tonio ha scritto:
dani renn si riferiva a me... già non sono un buono sciatore, poi, dopo essemi fatto male, faccio sempre più fatica (soprattutto nel piegamento della caviglia)... indi ho un 130 rtcs (simil gara) che riuscirò mai a sfruttare... errore mio.... quindi la soluzione era tagliarlo, ma il buon marco ne ha trovata una sicuramente migliore!! a presto vi farò sapere.... (anche su consiglio di chi mi ha visto scivolare)
...

In questo (tuo) caso la frase va modificata:
"aumentare la V dello scafo sotto il gambetto? Sì, permette di ridurre il flex."

Proprio l'altro ieri ho portati in ditta un B2 di un cliente da tagliare: si smonta il gambetto, si aumenta la V in modo da permettere alla parte posteriore (alla quale vengono poi fissate barra e viti del gambetto) di flettere maggiormente.
Poi si rimonta, terminato.
Una manina esperta lo fa bene e in pochi minuti.

Già a suo tempo (2006) l'avevo visto fare su un paio di Garmont G_1 da un altro bootfitter molto conosciuto in Svizzera...

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI DALBELLO 2011/2012
MessaggioInviato: 13 maggio 2011, 12:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
dani1965 ha scritto:
tonio ha scritto:
dani renn si riferiva a me... già non sono un buono sciatore, poi, dopo essemi fatto male, faccio sempre più fatica (soprattutto nel piegamento della caviglia)... indi ho un 130 rtcs (simil gara) che riuscirò mai a sfruttare... errore mio.... quindi la soluzione era tagliarlo, ma il buon marco ne ha trovata una sicuramente migliore!! a presto vi farò sapere.... (anche su consiglio di chi mi ha visto scivolare)
...

In questo (tuo) caso la frase va modificata:
"aumentare la V dello scafo sotto il gambetto? Sì, permette di ridurre il flex."

Proprio l'altro ieri ho portati in ditta un B2 di un cliente da tagliare: si smonta il gambetto, si aumenta la V in modo da permettere alla parte posteriore (alla quale vengono poi fissate barra e viti del gambetto) di flettere maggiormente.
Poi si rimonta, terminato.
Una manina esperta lo fa bene e in pochi minuti.

Già a suo tempo (2006) l'avevo visto fare su un paio di Garmont G_1 da un altro bootfitter molto conosciuto in Svizzera...

:wink:


hai un'immagine della parte interessata dall'intervento (la V da aumentare)? l'intervento mi incuriosisce molto...

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI DALBELLO 2011/2012
MessaggioInviato: 13 maggio 2011, 13:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
naaaaaaaa, non dirmi che anche tu vuoi tagliare il gambetto, adesso.... :shock:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI DALBELLO 2011/2012
MessaggioInviato: 13 maggio 2011, 13:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Chicco32 ha scritto:
hai un'immagine della parte interessata dall'intervento (la V da aumentare)? l'intervento mi incuriosisce molto...

Fotografo lo scafo prima di consegnarlo al cliente...

Spero di ricordarmi di farlo, almeno... :sleepy:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI DALBELLO 2011/2012
MessaggioInviato: 13 maggio 2011, 13:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
dani1965 ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
hai un'immagine della parte interessata dall'intervento (la V da aumentare)? l'intervento mi incuriosisce molto...

Fotografo lo scafo prima di consegnarlo al cliente...

Spero di ricordarmi di farlo, almeno... :sleepy:


tranquillo... è solo curiosità personale, anche se qui ci sono almeno due persone che vorrebbero fare lo stesso intervento....

;)

cmq grazie....

:cincin:

PS.uno dei due ha cambiato il raptor che aveva da una anno, proprio per prenderlo con flex superiore...ed ora lo trova troppo rigido...vediamo se indovinate di chi parlo....

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI DALBELLO 2011/2012
MessaggioInviato: 13 maggio 2011, 13:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
tagliare il gambetto può essere una soluzione, ma la durezza della parte bassa dello scarpone rimane la stessa ( i polimeri quelli erano e quelli rimangono)... indi, qualcuno mi corregga, tagliando si riduce la "resistenza" alla pressione sul gambetto (piegare il gambetto risulta più facile)...
domanda pour parler: indi un flex alto (130) risulterebbe morbido sul gambetto e identico in pianta, giusto? di quando si riduce il flex?
bè il 28 provo l'FR 110 e vi faccio sapere se ho notato grandi differenze....


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCARPONI HEAD 2011-12-13

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 26, 27, 28 ]

dani1965

415

29926

18 gennaio 2013, 17:39

giuare Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCARPONI ATOMIC 2011/12

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

markorny

57

7747

7 marzo 2012, 17:00

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scelta sci gs fis: 11/12 fine serie o 12/13 con nuovi raggi?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Matt86

16

2975

5 aprile 2012, 17:52

Matt86 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCARPONI DALBELLO 2013/14

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

35

6889

15 settembre 2013, 16:24

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Skitest - Pool Sci Italia - Gressoney 13/12/08

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

drey

22

2116

18 dicembre 2008, 22:07

mauri Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike