Oggi è 20 maggio 2024, 0:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2009/10
MessaggioInviato: 29 gennaio 2010, 16:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
A proposito di Bode ed il Tennis...........

http://www.montagna.tv/?q=node/11679

Voci di corridoio assicurano che il
prossimo step sarà il golf ovviamente griffato
Tiger Voelk..... ehm..... Woods....?
eheheheheh!!!!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2009/10
MessaggioInviato: 29 gennaio 2010, 16:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Si, vabbé, io ho visto un filmato di Bode che giocava a tennis e dichiarava una sorta di amore per questo sport...
...ma stendiamo un velo pietoso sulle sue possibilità di riuscita!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2009/10
MessaggioInviato: 29 gennaio 2010, 21:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
Io bode lo adoro...
personaggio per aver vinto, per esser stato veramente forte, perchè scia e certe volte non si sa come c---o fa a stare in piedi, perchè fa dei numeri che nessun’altro riuscirebbe a fare, perchè ha le palle di dire le cose in cui crede...
si ubriacava... è l’unico che ammette di far festa, perchè non penso che tutti gli altri atleti siano “santi”...
non vi ricordate di un certo atleta che è stato denunciato perchè faceva pipì in piazza?

mai detto che didier non sia un bravo sciatore, un grandissimo atleta, chapeau, però bode è più personaggio.

valori che contano:
in primis la pelle d’oca che mi viene ogni volta che bode, l’imprevedibile, mette fuori le racchette dal cancelletto di partenza....

a benjamin... non tira un sorriso manco a pagarlo d’oro, manco fosse li obbligato...

hai abbastanza personalità per “amare” chi credi...
e noi facciamo lo stesso...
BODEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!

La questione dello sci “che va di più” o che “sentiamo più nostro” è questione di esigenze...
io ho bisogno di entrambi, magari a un altro serve solo uno sci veloce, e a un altro ancora quello che “sente più suo”...

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2009/10
MessaggioInviato: 5 febbraio 2010, 0:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 30 marzo 2009
Messaggi: 14
Località: Campania
chip63 ha scritto:
e comunque non e' un "patacca"....

anzi tenendo conto dell'impegno profuso ha vinto probabilmente ben piu' di tanti altri campioni blasonati ma meno "sopra le righe" di lui....un talento naturale per lo sci....difficile da tenere in riga e impossibile da "mettere a posto"....

mi ricorda un po' John McEnroe e il suo servizio "spalle al campo"...
quale maestro lo insegnerebbe ad un allievo? per non parlare dell'eventuale opinione dell'ortopedico...
eppure e' uno dei colpi che sono entrati nella storia del tennis....

mannaggia 'sti yankee....


lo insegnano lo insegnano (fidati)
quando un allievo arriva ad un certo punto del suo sviluppo e quel tipo di movimento può risolvergli un problema il maestro glielo insegna.
quello di spalle ed anche quella "stortura" di polso che compiva beker sulla prima palla di servizio.

certo magari dopo serviva un po' di rieducazione. ma su quell'allievo li funzionava. funzionava eccome.

Neapolide


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2009/10
MessaggioInviato: 5 febbraio 2010, 8:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
o Dio, quel movimento là + che risolvere dei problemi secondo me li puo' provocare.....
:D :wink:

circa l'iper-pronazione del polso di cui era capace Becker, beh era anche lì un qualcosa di tutto suo, un mix di forza e di estensibilita' articolare e dei legamenti...a me mi scapperebbe la racchetta e a qualcun altro probabilmente da ridere....

comunque, ovvio che a certi livelli ci sta tutto, se non altro per provare ed esasperare certi schemi ma converrai che certi colpi o certi movimenti sono rimasti unici....

mentre Federer ad esempio lo puoi usare sì per fare scuola, anche e soprattutto dal punto di vista dell'integrità fisica e della correttezza dei gesti....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2009/10
MessaggioInviato: 5 febbraio 2010, 13:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
ragazzi scusate....domani parto ed ho dimenticato che devo termoformare i miei raptorini.... allora, lo farò con la sacca riscaldata HEAD, le istruzioni del Grande Mark parlano di 3 termoformature da 15 minuti........ma nel "forno" quanto li devo tenere? e soprattutto quanto li devo stringere?

:D

uso la massima temperatura esatto?

GRAZIEEEEEE!!!!!

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2009/10
MessaggioInviato: 5 febbraio 2010, 17:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
io li ho sempre fatti con il phon..... non so se la temperatura della sacca è sufficiente.... poi se te l'ha detto Mark è un altro discorso :lol: :lol: :lol:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2009/10
MessaggioInviato: 5 febbraio 2010, 18:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
si, consiglio di Mark....con il phon quanto li tieni su?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2009/10
MessaggioInviato: 5 febbraio 2010, 18:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
Chicco32 ha scritto:
ragazzi scusate....domani parto ed ho dimenticato che devo termoformare i miei raptorini.... allora, lo farò con la sacca riscaldata HEAD, le istruzioni del Grande Mark parlano di 3 termoformature da 15 minuti........ma nel "forno" quanto li devo tenere? e soprattutto quanto li devo stringere?

:D

uso la massima temperatura esatto?

GRAZIEEEEEE!!!!!


in bocca al lupo :D !

metti in conto che devi sciare 3-4 volte perchè la scarpetta interna si adatti al tuo piede poi sarà tutto un'altro scarpone

poi certo potrebbe essere necessario toccare le plastiche un tantino, ma magari sei molto fortunato e fila tutto liscio

quanto ai minuti di phon, direi 7-10' poi infili i piedi per altri 10' - 15'

se hai tempo avvantaggiati stasera e poi di nuovo in albergo, certo la caldaglietta ti sarà amica in tutto questo lavoro di assestamento ...

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2009/10
MessaggioInviato: 8 febbraio 2010, 11:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 30 marzo 2009
Messaggi: 14
Località: Campania
chip63 ha scritto:
o Dio, quel movimento là + che risolvere dei problemi secondo me li puo' provocare.....
:D :wink:

circa l'iper-pronazione del polso di cui era capace Becker, beh era anche lì un qualcosa di tutto suo, un mix di forza e di estensibilita' articolare e dei legamenti...a me mi scapperebbe la racchetta e a qualcun altro probabilmente da ridere....

comunque, ovvio che a certi livelli ci sta tutto, se non altro per provare ed esasperare certi schemi ma converrai che certi colpi o certi movimenti sono rimasti unici....

mentre Federer ad esempio lo puoi usare sì per fare scuola, anche e soprattutto dal punto di vista dell'integrità fisica e della correttezza dei gesti....



in effetti è molto vero quello che dici.
se fatto male ogni movimento provoca problemi. e questo è un modo di ragionare molto sano che può essere attribuito a tutti gli sport come uno schema di pensiero vincente.

se "imitiamo" i campioni ed i loro gesti al di fuori del manuale è garantito che perdiamo tempo. efficacia. e intenzione. possiamo guadagnarne infiammazioni e le risate dei nostri compagni che ci guardano imitare un gesto già fatto.
detto ciò ogni fisico ed ogno morfologia ha la sua chiave per funzionare al meglio. certo nello scrivere una norma essa sarà quella più facilmente applicabile a più persone ma anche le eccezioni fanno parte della stessa norma. per cui insegnare a giocare guardando federer risulta più consono al manuale del tennis ma se ovviamente incontri uno che ha stessa forza nell'utilizzo del polco di becker sarebbe uno spreco non utilizzare alcuni accorgimenti.

ma lo stesso potremmo dirlo di sampras. che usava una impugnatura di racchetta all'inverso rispetto la "western" di becker. (ed anche quello ti fracassa il polso).
ma ti assicuro che quello che realmente ti fracassa le piccole ossicine del polso sono le rotazioni dei tuoi avversari. le palle pesanti da ribattere e contrastare sulla quale impromere la tua rotazione. altrimenti rimani in balia dell'avversario. comunque....questa è pura accademia e non ci serve dirlo.

però ti posso assicurare una cosa.
se un istruttore ti fa provare una nuova sensazione in ordine a capire meglio e prendere possesso migliore del tuo corpo e del tuo movimento nello spazio è davvero un toccasana. se ci fosse qualcuno (come è accaduto a me) che mi mostrasse entrambe i movimenti in maniera assolutamente corretta e funzionale ne trarresti enormi vantaggi in quanto a movimento/resa. e questo ti farebbe anche andare incontro a minori infortuni.
(sono alto/basso 1,70 ed il servizio è sempre stato un mio enorme problema. avere tre opzioni diverse di servizio e tutte e tre stranamente efficaci mi ha dato un vantaggio enorme in certe situazioni. schiena alla rete ti da la possibilità di controllare meglio le rotazioni - in doppio è assolutamente vincente -. la battuta alla becker ti fa gestire una prima palla con un effetto rotatorio laterale nascondendo all'avversario l'angolo fino a quando è sopra la rete. oltre a dare una potenza inaspettata al colpo. e ti permette di servire dal lato di battuta forte - destro per i destri sinistro per i mancini - una palla al centro e non sugli angoli con un leggerissimo effetto back che schiaccia la palla a terra e che ti permette di seguirla a rete molto più semplicemente. e se vedessi il mio polso sarà largo un decimo di quello di becker).

Neapolide


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCARPONI ATOMIC 2009-10

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

markorny

96

11426

24 settembre 2010, 21:07

Andre Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCARPONI SALOMON 2009/10

markorny

6

2443

12 agosto 2009, 17:30

Nonno Paquito Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCARPONI ROSSIGNOL 2009/10

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

23

3416

9 giugno 2009, 20:34

sarina Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD WC 2009-10

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

24

2970

19 maggio 2009, 17:10

cheguev Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. 04-04-2009 Pampeago - ski test SCI 2009-10

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

cirex

24

3224

26 aprile 2009, 20:50

Super Papero Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike