Oggi è 21 settembre 2024, 7:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 maggio 2009, 8:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Durezza scafo e limitata possibilità di "customizzazione" del flex del gambetto, impossibilità di regolarne l'inclinazione, nonché assenza del doppio velcro (double power) che funge da 5. gancio.

Inoltre il linguettone non é automodellante (per la forma della tibia) come per il 125RS.

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 maggio 2009, 8:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
dani1965 ha scritto:
Durezza scafo e limitata possibilità di "customizzazione" del flex del gambetto, impossibilità di regolarne l'inclinazione, nonché assenza del doppio velcro (double power) che funge da 5. gancio.

Inoltre il linguettone non é automodellante (per la forma della tibia) come per il 125RS.

;)



di questo mi sembra che non ne abbiamo mai parlato. Interessante, soprattutto in cosa consiste la customizzazione del flex del gambetto, si può operare oltre all'aggiunta o eliminazione di "viti" posteriori sul gambetto?

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 maggio 2009, 9:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Grazieee!!
possiamo sempre contare tutti sulla tua professionalità e disponibilità.

Ciao


dani1965 ha scritto:
Durezza scafo e limitata possibilità di "customizzazione" del flex del gambetto, impossibilità di regolarne l'inclinazione, nonché assenza del doppio velcro (double power) che funge da 5. gancio.

Inoltre il linguettone non é automodellante (per la forma della tibia) come per il 125RS.

;)


ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 maggio 2009, 9:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Il 115RS ha due viti posteriori con le quali:
a.) puoi variare il flex in due sole durezze (105/115) togliendo una vite
b.) NON puoi modificare l'inclinazione del gambetto

Il 125RS ha tre viti, la cui sede della prima (quella di default, montata in fabbrica) é verticalmente agiosa e ti permette - svitandola leggermente - ti poter inclinare o raddrizzare il gambetto di qualche grado (ricordarsi solo di riavvitarla, dopo...); inoltre, avendo la possibilità di utilizzare tre viti hai tre varianti di flex a scelta (115/125/135).

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 maggio 2009, 12:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
anche il mio Raptor RS Supershape rosso ha due sole viti ma le possibilita' di regolazione sono tre: con due viti (110), con una (100) e senza viti (90); io l'ho usato tranquillamente anche senza viti dopo averne parlato con altri, Mark compreso (anche l'ultima volta che sono stato nella kripta, mi ha perfino chiesto se avevo bisogno dei tappi di plastica per chiudere i buchi)...
ovvio, senza viti spancia di piu' ma il cambiamento a livello di flex e' sensibile....
con un 125 non avrebbe senso una roba del genere nel senso che allora prenderei un 115

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 maggio 2009, 15:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Chip, fossi in te toglierei al massimo 1 vite del gambetto alternando, al massimo, quella da togliere, in questo ordine:
piccolo ammorbidimento: tolgo solo quella inferiore
ammorbidimento più "deciso": tolgo quella superiore

Temo che, togliendole tutte e due, lo scarpone perda troppo delle sue caratteristiche di reattività e rebound all'allentare la pressione sulle caviglie diventando, oltre che più molle, anche "sordo". Il gambetto va giù, è vero, ma non ritorna neanche su, perchè è completamente "svincolato" dallo scafo.

A questo punto, forse, sarebbe più performante uno scarpone meno "race" ma con tutta la sua funzionalità.
O al massimo, se proprio vuoi ammorbidirlo, una bella fresata o taglio a "v" alle plastiche.
Sarei curioso di sentire i pareri di esperti
;-)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 maggio 2009, 16:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Ehilà giò ...
non sono di certo un esperto ... anzi ne capisco pochino sugli scarponi ...
ma credo che la sequenza delle viti da togliere sia proprio quella che hai descritto tu.
Però, sei proprio sicuro che togliendo tutte le viti, il gambetto rimanga completamante svincolato dallo scafo ???
Forse un vincolo nella parte posteriore del gambetto c'è cmq ... e le viti servono solo per l'operazione di irrigidimento del flex ...

Concordo invece sul fatto che è meglio uno scarpone meno race ma con la sua funzionalità intatta ...

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 maggio 2009, 21:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Aspetta ciro, non è che si smonti dallo scafo ma perde la sua solidità con lo scafo.
Questo lo rende "sordo" nel ritorno con la conseguenza che anche lo sci perde di reattività e scorrevolezza, in pratica rimani sempre "giù" dando pressione sugli spigoli e non sfrutti appieno l'elasticità dell'attrezzo.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 maggio 2009, 22:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
monix ha scritto:
dani1965 ha scritto:
Durezza scafo e limitata possibilità di "customizzazione" del flex del gambetto, impossibilità di regolarne l'inclinazione, nonché assenza del doppio velcro (double power) che funge da 5. gancio.

Inoltre il linguettone non é automodellante (per la forma della tibia) come per il 125RS.

;)



di questo mi sembra che non ne abbiamo mai parlato. Interessante, soprattutto in cosa consiste la customizzazione del flex del gambetto, si può operare oltre all'aggiunta o eliminazione di "viti" posteriori sul gambetto?



Con Head non puoi farla ma con Atomic si.
Se non ricordo male il catalogo ufficiale parla di 7°
http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1226


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 maggio 2009, 22:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Uelà Morfy, allora non sei ancora libero!

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 maggio 2009, 8:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
giò ha scritto:
Aspetta ciro, non è che si smonti dallo scafo ma perde la sua solidità con lo scafo.
Questo lo rende "sordo" nel ritorno con la conseguenza che anche lo sci perde di reattività e scorrevolezza, in pratica rimani sempre "giù" dando pressione sugli spigoli e non sfrutti appieno l'elasticità dell'attrezzo.


Sono d'accordissimo con Giò, quoto al 101%: anche secondo me sciare con quel tipo di scarpone senza viti dietro è un po' un controsenso, meglio sarebbe uno scarpone con un flex direttamente inferiore.

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 maggio 2009, 8:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
si, di solito dalle 23:00 sono libero ... 8)

e pure alle 9 e 35 la mattina !

Buona giornata cari ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 maggio 2009, 8:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Morfy ha scritto:
si, di solito dalle 23:00 sono libero ... 8)
e pure alle 9 e 35 la mattina !
Buona giornata cari ...


Ahhhhhh....
meno male


;) ;) Ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 maggio 2009, 9:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Azzo Papero mica l'avevo capita la tua battuta, manco ci pensavo... Grazie a Ciro ho poi capito a cosa ti riferivi...


beh ragazzi non ho grossi problemi a raccontare tra amici le mie vicende ...

Venerdì mattina è andata così:
Alle ore 7:45 l'uomo che mi da ragione mi chiama ma io non sento il tel e poi mi manda un sms <<Ho rivisto la documentazione, ritengo che puoi fare anche a meno di venire>>
Lo richiamo e gli dico ... <<Vengo vengo che è meglio ... almeno sento come mi dai ragione...>> risposta <<AH !>>

Ore 9:00 aula
il P Magister ha chiesto in base all'art.? 2 mesi di galera per questo reato di diffamazione ...

I motivi del discutere sono stati semplicemente questi:
ho fatto uno scritto dove riportavo frasi dette dal primo cittadino e riportate sui giornali locali (quindi non le ho dette io). Qui a Divertopoli c'è un luogo, pubblico, gestito prima da altre persone che non era a posto con alcune cose .... diciamo che andav molto d'accordo con il fuoco ...
Tutto è andato sempre bene perchè mai nessuno ha controllato, poi dopo aver cambiato chi amministrava, i vigili del fuoco hanno sospeso delle attività...
Chi prima gestiva mi ha denunciato per diffamazione. Io, non ho mai fatto il suo nome...

L'uomo che da ragione alla controparte dice quello che deve dire e passa la parola al mio.

Il mio fa la sua parte...

Io gli ho portato tutta la documentazione ufficiale che dimostra che quel che ho detto è la verità.

L'uomo nero appena arrivato da una settimana a Brescia è rientrato e ha formulato: <<Io Pdor figlio di Kmer in nome del popolo di ISTARR ... CONDANNO...>> <<le motivazioni sarannno rese note tra 15 gg>>

La galera non la vedo perchè ho detto all'uomo nero che devo andare a sciare a L2A e poi quest'inverno a Mark servirà una mano in negozio, tengo famiglia e ho appena preso un cagnolino e l'allevamento di lumache che ho avviato andrebbe subito in malora.

Allorchè dice: <<Va bè, allora facciamo così...>>
tira fuori la calcolatrice, la penna da sopra l'orecchio sinistro, conta gli etti di mortadella, lo stracchino... fa due conti... e tramuta tutto in euro...
M'è andata anche bene, temevo di più ...

Usciti l'uomo che ha avuto ragione (che mi sta pure simpatico) ci dice mortificato e guardando in terra: <<rimango sempre più alibito dalla giustizia... ormai non mi pronuncio più prima della sentenza>> ... cazzo pensava pure di perderla..

il mio controbatte <<Davvero guarda!>>
intervengo io appoggiandogli la mano sulla spalla (ha a mia età..)e gli dico <<Anche io rimango alibito ... ma da altra gente ... soprattuto quando dicono che hanno rivisto la documentazione e ritengono che la mia presenza non sia indispensabile ...>>

Silenzio per 92 minuti metre io applaudivo ..

Ora tra una decina di giorni saprò le motivazioni e poi valuterò se "vedere se la mattina ci sonotutti in classe" cambiando naturalmente alcune persone di questa storiella...

La delusione mia è durata fino a mezzogiorno, dopo avevo troppe cose da fare e pure ora le ho.
Qualcuno che sapeva ha detto di fregarmene delle decisioni prese da Pdor, in quanto i cittadini di Divertopoli sanno bene come stanno le cose e quando tali pesone sono state allontanate, hanno fatto cmq festa per 3 mesi e quel che conta è che loro sanno chi sono io e chi è lui e cosa ha sempre fatto...

La cosa mi ha rallegrato e la vivo come una brutta esperienza della vita che mi ha insegnato questo:

1° - gli imbecilli lasciali stare e non metterti a discutere con loro. Tanto la gente sa riconoscere come stanno le cose.

2° - Se so di avere ragione, non me ne frega un cavolo di niente e porto avanti i miei principi e le mie idee. Gli amici li ho e sono amici fidati e che darebbero loro stessi per me come io darei me stesso per loro. Se poi a qualcuno non vado bene, che si inculi. Non mi cambia la vita ...

3° - non dire mai ai bambini che l'uomo nero nn deve fare paura ...Nerò sarà anche bello, ma fa anche paura in età adulta

4° - se possibile, pagare uno solo a risultato ottenuto.

5° - è vero "forse" il detto: <<Più spendi, meno spendi>>

6° - aveva ragione Magister quando durate la pausa ha detto che queste cagate non dovrebbero finire in tribunale e che queste cose se le devono sbrigare i soggetti in questione a casa loro. Non ho resistito e gli ho chiesto <<E allora invece di chiedere per me due mesi, la prossima volta specifica due mesi tra gennaio e febbraio in trentino con albergo, skipass e due ragazze porcelle di mia scelta ... e che cavolo !!!!>>



Cmq ragazzi tranquilli, sono anora a "piede libero" fino a quando non indosserò ancora uno scarpone da sci ... ahahahahahahah


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 maggio 2009, 9:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Scusate per OT .. speriamo che Dani che non si incazzi ... che non mi denunci ... ihihhi :D


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCARPONI ATOMIC 2009-10

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

markorny

96

11615

24 settembre 2010, 21:07

Andre Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCARPONI SALOMON 2009/10

markorny

6

2489

12 agosto 2009, 17:30

Nonno Paquito Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCARPONI ROSSIGNOL 2009/10

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

23

3491

9 giugno 2009, 20:34

sarina Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD WC 2009-10

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

24

3025

19 maggio 2009, 17:10

cheguev Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. 04-04-2009 Pampeago - ski test SCI 2009-10

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

cirex

24

3305

26 aprile 2009, 20:50

Super Papero Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike