Oggi è 14 maggio 2024, 23:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 416 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2011-12-13
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 10:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Tutto può essere, ma davvero pensi di avere bisogno di una pianta tanto larga?
A mio parere non c'è cosa peggiore che sciare con gli sarponi larghi...
E poi, entro certi limiti, vale sempre la regola che uno scarpone stretto si può allargare, ma uno largo non si può stringere. ;)
Comunque, la risposta è sempre la stessa. Difficile dare indicazioni per uno scarpone via web. Ognuno ha i suoi piedi ed ognuno ha il suo scarpone ed i suoi eventuali adattamenti.
La cosa migliore sarebbe andare direttamente da Mark e farsi consigliare da lui.
So che per te non è dietro l'angolo (come per molti di noi, qui dentro), ma tempo ben investito, credimi.

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Head Skiboot Adapt Edge 90
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 10:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 16 gennaio 2013
Messaggi: 15
Località: Udine
Sci utilizzati: Rossignol open 90 :(
Andre ha scritto:
giuare ha scritto:
Immagine


le cose che ho messo in neretto, imho, sono cavolate..........


Sono qui appunto per capire e sentire la vostra, voi che ne avete "masticato" di scarponi.
-top level ho detto dovrebbe perchè cosi mi sono stati presentati;
-pianta 104 ho effettivamente una bella fetta, il mio piede di lunghezza è un 42 ma tutte le mie calzature sono 43 e in qualche caso anche 44;
-purtroppo scio ancora con un scapone a chiusura posteriore in quanto ad oggi non ho trovato nulla di confortevole al mio piede, essendo questi ultimi belli vecchi sono sicuro che qualche giorno mi "espolderà" sciando, considerando che adesso vado giù un pò spedito voglio evitare di farmi male seriamente.....
-non mi serve aiuto per chiudere la doppia leva, l'ho messa tra i pro.
-se dopo 15 minuti mi lasciano un bel segno rosso e doloroso sulla pianta del piede, per poco che sia e per averlo fatto a secco, in situazione operativa il problema non dovrebbe amplificarsi?
Ripeto, sono super ignorante in materia e sono qui per capire. Scusate le eventuali fregnacce che posso sparare.

NB il mio vecchio scarpone nordica è un 28.5 quello head provato 27.5


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2011-12-13
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 10:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 16 gennaio 2013
Messaggi: 15
Località: Udine
Sci utilizzati: Rossignol open 90 :(
zazaz ha scritto:
Tutto può essere, ma davvero pensi di avere bisogno di una pianta tanto larga?
La cosa migliore sarebbe andare direttamente da Mark e farsi consigliare da lui.
So che per te non è dietro l'angolo (come per molti di noi, qui dentro), ma tempo ben investito, credimi.


Infatti sarei tentato, però considerando la lontananza il fatto che attualmente in negozio a Mark non è rimasto quasi nulla mi sto guardando attorno. Sicuramente uno scarpone fatto su misura o quasi sarebbe il massimo però i miei standard attuali di sciata non si avvicinano minimamente ai vostri da quello che leggo.................. questo discorso ovviamente non è connesso allo scarpone.


Ultima modifica di giuare il 17 gennaio 2013, 10:23, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Head Skiboot Adapt Edge 90
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 10:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
giuare ha scritto:
Sono qui appunto per capire e sentire la vostra, voi che ne avete "masticato" di scarponi.
-top level ho detto dovrebbe perchè cosi mi sono stati presentati; per quello che può valere è sbagliato..
-pianta 104 ho effettivamente una bella fetta, il mio piede di lunghezza è un 42 ma tutte le mie calzature sono 43 e in qualche caso anche 44; contano più i volumi che il numero... per la lunghezza basta solo l'attrezzo per misurarla e una persona competente che valuti il tuo piede...ehehehe
-purtroppo scio ancora con un scapone a chiusura posteriore in quanto ad oggi non ho trovato nulla di confortevole al mio piede, essendo questi ultimi belli vecchi sono sicuro che qualche giorno mi "espolderà" sciando, considerando che adesso vado giù un pò spedito voglio evitare di farmi male seriamente..... questa è l'unica cosa essenziale da fare!!!
-non mi serve aiuto per chiudere la doppia leva, l'ho messa tra i pro. se per te può essere un pro....
-se dopo 15 minuti mi lasciano un bel segno rosso e doloroso sulla pianta del piede, per poco che sia e per averlo fatto a secco, in situazione operativa il problema non dovrebbe amplificarsi? la scarpetta, soprattutto negli allround, dove è alquanto spessa, tende ad assottigliarsi e prendere la forma del piede... indi per cui... NO! per questo bisogna affidarsi a persone competenti... che riescono a dirti il perchè si sia arrossato e se non fosse il caso di cambiare modello...
Ripeto, sono super ignorante in materia e sono qui per capire. Scusate le eventuali fregnacce che posso sparare.

NB il mio vecchio scarpone nordica è un 28.5 quello head provato 27.5.... dipende sempre da quanto misura il tuo piede!!


ma alla fine?! DI DOVE SEI?!
fai un giro ad Asola... va...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Head Skiboot Adapt Edge 90
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 10:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 16 gennaio 2013
Messaggi: 15
Località: Udine
Sci utilizzati: Rossignol open 90 :(
Andre ha scritto:
giuare ha scritto:
ma alla fine?! DI DOVE SEI?!
fai un giro ad Asola... va...


Udine...... attualmente Mark ha poco o niente in negozio da quello che ho letto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Head Skiboot Adapt Edge 90
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 10:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
giuare ha scritto:
Andre ha scritto:
giuare ha scritto:
ma alla fine?! DI DOVE SEI?!
fai un giro ad Asola... va...


Udine...... attualmente Mark ha poco o niente in negozio da quello che ho letto.

può essere ma una telefonata, soprattutto con le tariffe di oggi, non costa nulla... :wink:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2011-12-13
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 10:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
giuare ha scritto:
zazaz ha scritto:
Tutto può essere, ma davvero pensi di avere bisogno di una pianta tanto larga?
La cosa migliore sarebbe andare direttamente da Mark e farsi consigliare da lui.
So che per te non è dietro l'angolo (come per molti di noi, qui dentro), ma tempo ben investito, credimi.


Infatti sarei tentato, però considerando la lontananza il fatto che attualmente in negozio a Mark non è rimasto quasi nulla mi sto guardando attorno. Sicuramente uno scarpone fatto su misura o quasi sarebbe il massimo però i miei standard attuali di sciata non si avvicinano minimamente ai vostri da quello che leggo.................. questo discorso ovviamente non è connesso allo scarpone.


Se sei tentato, un giro fallo. Almeno conosci di persona Mark e poi vedrai cosa fare.
Davvero, io ritengo che la scelta degli scarponi sia la cosa più importante di tutta lattrezzatura da sci.
Proprio per gli scarponi, piuttosto che cercare l'affare in periodo di saldi per poi magari sbagliare, io aspetterei la prossima stagione ed andrei sul sicuro.

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2011-12-13
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 11:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
dopo tutte le tue letture avrai sicuramente capito che lo scarpone è legato alla conformazione del piede e a priori non è possibile stabilire se quel modello va bene o no.
sicuramente posso dirti che un flex 80 (anche se la durezza è indicativa e varia da casa a casa) non è una scarpa top level.
E poiche per poter dare qualche info è importante sapere il tuo livello, il peso e l'altezza.
ah! dimenticavo: ma che calze avevi quando li hai provati?
consiglio d'amico: telefona a Mark e spiegagli tutto perchè se non cerchi necessariamente uno scarpone race qualcosa c'è.
Un saluto

Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2011-12-13
MessaggioInviato: 18 gennaio 2013, 15:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 16 gennaio 2013
Messaggi: 15
Località: Udine
Sci utilizzati: Rossignol open 90 :(
maranso ha scritto:
sicuramente posso dirti che un flex 80 (anche se la durezza è indicativa e varia da casa a casa) non è una scarpa top level.
ah! dimenticavo: ma che calze avevi quando li hai provati?
consiglio d'amico: telefona a Mark e spiegagli tutto perchè se non cerchi necessariamente uno scarpone race qualcosa c'è.
Un saluto

Marcello


Dal sito di Mark risulta essere un flex 90 (per quel poco che può servire saperlo) inoltre sempre dalla descrizione parla di adattabilità a chi scia bene.

In negozio ho portato i miei calzini personali che uso per sciare.

Peccato che in febbraio nelle domeniche Mark sia chiuso perchè andrò in Valle d'Aosta a fare la settimana bianca e ci volevo passare o all'andata o al ritorno, purtroppo la vacanza è domenica domenica..........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2011-12-13
MessaggioInviato: 18 gennaio 2013, 17:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Eh, il problema è che calzini personali usi, per sciare... :wink:

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2011-12-13
MessaggioInviato: 18 gennaio 2013, 17:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 16 gennaio 2013
Messaggi: 15
Località: Udine
Sci utilizzati: Rossignol open 90 :(
matt ha scritto:
Eh, il problema è che calzini personali usi, per sciare... :wink:


Come ho già spiegato nella sezione presentazione nuovi utenti non sono un super sciatore, in vita mia non ho mai preso una lezione vera e propria per diversi motivi. Ho iniziato a sciare quando avevo circai 10 anni in calabria dove sono nato e vivevo in quegli anni le sciate erano saltuarie diciamo 10 volte all'anno. Ora vivo a Udine e qui vado a sciare almeno una volta alla settimana da circa 13 anni (tranne i quasi 3 anni di stop alla nascita di mio figlio).
Attualmente non mi ritengo tecnico e non cerco il massimo delle performance.
Mi piace poter sciare almeno 4/5 ore al giorno (se non giornaliero) quindi lo scarpone deve essere anche comodo, il calzino di conseguenza non è super tecnico, è ovviamente lungo e comprato in un negozio nel reparto sci, non è in spugna è leggermente più consistente di un normale calzino in cotone con i vari rinforzi su i punti critici.
A me piacerebbe un giusto compromesso tra comodità e un pizzico di quel non so che che mi permetta di migliorare e stare in sicurezza per la mia attuale sciata.
Calcolate che sono un fruscello di 110 Kg per 1,74 cm.
Sto valutando Mark però per il momento vuoi per la distanza vuoi per il poco assortimento disponibile devo rimandare e nel frattempo devo cambiare il vecchio Nordica a chiusura posteriore che visti gli anni di onorato servizio prima o poi espolderà e come già detto per la mia velocità attuale rischierei di farmi molto male...............


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 416 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCARPONI DALBELLO 2011-12-13

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 20, 21, 22 ]

flak

319

18684

24 ottobre 2012, 18:37

giancarlo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCARPONI ATOMIC 2011/12

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

markorny

57

7613

7 marzo 2012, 17:00

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) HEAD 2011/12

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 69, 70, 71 ]

markorny

1060

51400

9 gennaio 2012, 12:10

estro Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) ABBIGLIAMENTO HEAD 2011/12

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 7, 8, 9 ]

markorny

133

10836

9 marzo 2012, 19:47

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scelta sci gs fis: 11/12 fine serie o 12/13 con nuovi raggi?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Matt86

16

2877

5 aprile 2012, 17:52

Matt86 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike