Oggi è 26 novembre 2024, 19:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCARPONI HEAD 2013/14
MessaggioInviato: 2 dicembre 2014, 12:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

No la scarpetta è ancora perfetta e non mi scivola avanti, il "sesto dito" mi sta crescendo da parte al minolo, praticamente dopo due anni di sofferenze pian piano la pianta è andata sempre più ad allargarsi forse per eccessivi problemi di pressione.

beh allargare a questo punto è un tentativo che posso fare, fresare ho fresato, zeppa interna già messa bassa e ribassata ulteriormente, l'ultima spiaggia mi sa che è un allargatura a caldo, se si spezza amen. :cry:

Profilo  
MessaggioInviato: 2 dicembre 2014, 12:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Franky, è il piede dentro la scarpetta che si muove, scivola e va a sbattere contro le plastiche.
Questo succede se la scarpa è un pò lunga, anche se di volumi giusti.
Allargando, all'inizio ti sembra di aver risolto, ma poi, se è il piede a scivolare, tutto peggiora.

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 2 dicembre 2014, 13:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Non dimentichiamo che si puo' fresare anche all'interno. Si recupera spazio e per di piu' su plastica solitamente piu' spessa.
Non sempre e' una buona idea, poiche' la posizione del piede cambia un filino, ma spesso e' un'opzione da non scartare.

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 5 dicembre 2014, 12:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Franky, se hai fresato all'inverosimile non ti consiglio di bombarlo ancora a caldo...
PRIMA si bomba e eventualmente DOPO, se proprio bisogna ancora intervenire un pelo, si fresa...

Il lavoro del bootfitter non consiste solo nell'adattare gli scarponi.
Per farlo nel modo GIUSTO, il bootfitter dev'esser in grado di analizzare correttamente il piede e poi sapere come intervenire di conseguenza sullo scarpone.
E questa non è una dote innata: bisogna impararla e allenarla (esperienza).

Ecco perché SCONSIGLIO VIVAMENTE il fai da te con/sugli scarponi.

:wink:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 6 dicembre 2014, 21:49 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
dani1965 ha scritto:
Franky, se hai fresato all'inverosimile non ti consiglio di bombarlo ancora a caldo...
PRIMA si bomba e eventualmente DOPO, se proprio bisogna ancora intervenire un pelo, si fresa...

Il lavoro del bootfitter non consiste solo nell'adattare gli scarponi.
Per farlo nel modo GIUSTO, il bootfitter dev'esser in grado di analizzare correttamente il piede e poi sapere come intervenire di conseguenza sullo scarpone.
E questa non è una dote innata: bisogna impararla e allenarla (esperienza).

Ecco perché SCONSIGLIO VIVAMENTE il fai da te con/sugli scarponi.

:wink:

Agiungo che in 36 anni di sci e scarponi ne ho visti e ne vedo ogni giorno e molte volte i problemi di mal di piedi non sono legati solo agli scarponi ma cose fisiche causate da altro...... 1250 scarponi tipo raptor rs 130 in 3 ani , seguiti e riveriti tutti uno a uno e devo dire che di problemi grossi ne ho avuti 6 paia...... di questi 6 paia 3 cronici x piedi veramente impossibili da dovere per forza cambiare..gli altri 3 causati da bici/ballo/lavoro/mal uso ec ecc

la maggior causa di mal di piedi è dovuta al MAL UTILIZZO degli stessi o al troppo chiedere a se stessi.... usare la borsa termica aiuta moltissimo per chi soffre spesso.... i miracoli non li fa nessuno ma come dice Dani l esperienza conta molto..... ..

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 10 dicembre 2014, 13:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Head WC iSpeed 2011
piccola domanda. La posto quasi sicuro, dato che non mi pare di aver trovato risposta all'interno di qualche thread.

dunque, mi sono imbattuto, presso una grossa catena sportiva delle mie parti (non faccio nomi, ma tanto si può capire...) in un fantomatico Head Raptor SP, colore nero, ganci bianchi, accreditato di un flex tra 105 e 115.

qualcuno mi sa dire (senza che per ovvi motivi riporto il link dell'articolo) di cosa si tratti? Anche perchè sul sito ufficiale Head, qualunque zona geografica si scelga, non lo trovo...

grazie in anticipo!

...DPMDD....
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 dicembre 2014, 13:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Head i.Speed Pro
A naso mi sembrerebbe il Raptor 110 da donna fatto bisex

"Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano."

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: R: SCARPONI HEAD 2013/14
MessaggioInviato: 10 dicembre 2014, 14:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head i.GS RD
LoSmoker ha scritto:
piccola domanda. La posto quasi sicuro, dato che non mi pare di aver trovato risposta all'interno di qualche thread.

dunque, mi sono imbattuto, presso una grossa catena sportiva delle mie parti (non faccio nomi, ma tanto si può capire...) in un fantomatico Head Raptor SP, colore nero, ganci bianchi, accreditato di un flex tra 105 e 115.

qualcuno mi sa dire (senza che per ovvi motivi riporto il link dell'articolo) di cosa si tratti? Anche perchè sul sito ufficiale Head, qualunque zona geografica si scelga, non lo trovo...

grazie in anticipo!

Mark lo saprà di sicuro. potrebbe essere SMU, come poi il classico raptor da bianco a nero

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 dicembre 2014, 14:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Tommaso ha scritto:
potrebbe essere SMU

...che starebbe per?

...DPMDD....
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 dicembre 2014, 14:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head i.GS RD
LoSmoker ha scritto:
Tommaso ha scritto:
potrebbe essere SMU

...che starebbe per?

È un prodotto falso... può essere un'imitazione o qualcosa di nuovo che viene spacciato per "prodotto novità", proprio come il raptor nero, che però non era presente su alcun catalogo head... chissà perché... eppure pieno di negozi che lo vendono facendolo passare come gran prodotto.

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 dicembre 2014, 14:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
No, non è falso, è un prodotto sempre HEAD ma fatto per le catene, si chiamano SPECIAL MAKE UP (SMU).
Da Mark non si trovano perchè Mark ha solo la prima scelta di catalogo, quindi il top!

PS quando dico prima scelta non lo dico a caso....

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 10 dicembre 2014, 15:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

ach so!

grazie mille per la spiegazione!

...DPMDD....
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 dicembre 2014, 22:03 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
SMU... come dice Vale....
se la HEAD costruisce e produce e vende il RAPTOR colore bianco in versione 40-50-70-90-115-130-b5-b3-b2------------- vi sem,bra che ne faccia abbastanza di modeli no????

perche fano per la grande distribuzione un prodotto che sembra quello ma non è quello di colore nero invece che bianco e non ce a catalogo???????????
la risposta del perche lo facciano la lascio a voi.... io la so!

pensa se facessero una AUDI A 5.5......uguale alle A5 ma solo per le grandi catene e che costa come la A5 VERA a listino pero poi questa A5.5 la scontato di piu......?? MA SE Cé GIA LA A5....vendete quella NO gradissimi bastardi venditori da strapazzp che volete incu..e la gente sempre e solo per questi euri di ..............

COMPRATE L ORIGINALE....non si sbaglia mai!
ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 11 dicembre 2014, 12:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Head supershapespeed 2010 + Nordica Speedmachine
SMU..perchè l'occhio vuole la sua parte, ma lo sciatore, molte volte farebbe bene a sciare a occhi chiusi.

Lo SMU è identico o quasi esteticamente, ma presenta componenti e/o manifattura di livello inferiore per consentire, su larghissima scala, un margine di profitto alle grandi catene di distribuzione che, mettendo in bella luce forti sconti (21%) e anche più, possono recepire quella fetta di mercato che diversamente non riuscirebbero a servire.

Un'esempio molto simile è relativo agli attacchi sci dei noleggi: come puoi permetterti (noleggiatore) 200 e più attacchi da 120/150 euro l'uno? quindi vengono prodotti attacchi più semplici e meno "fini" sulla regolazione a un costo decisamente più basso e con una "vita" che si riduce a 1 o 2 stagioni.

sempre avanti

Profilo  
MessaggioInviato: 11 dicembre 2014, 12:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
LoSmoker ha scritto:

grazie in anticipo!

In Svizzera non lo abbiamo, è una variante (nera) del Raptor 115RS prodotta esclusivamente per una o più catene sportive che possono permettersi di acquistare un numero non indifferente di paia...

Essendo una "produzione speciale" solo per determinati clienti e/o singoli paesi, non compare nel catalogo ufficiale.

Lo stesso è stato così per i nostri Büxi L.E. (Limited Edition Marco Büchel, basato sul PEAK 82 prima e sul REV 90 poi, prodotto per tre stagioni consecutive) e Cuche L.E. (Supershape Titan, prodotto per 4 stagioni) ed è attualmente così per il Legacy Men (Magnum) e Women (Super Joy), modelli prodotti per celebrare il legame speciale HEAD con la Svizzera.
Tutti questi modelli (Büxi e Cuche prima, Legacy ora) sono limitati a 1000 pezzi e vengono venduti esclusivamente ai negozianti di sport, quindi GDO o altro escluse.

:)

HEAD What's your limit?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora