Oggi è 16 maggio 2024, 20:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2009, 11:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
Azz magin una decisione drastica!!! il dolore doveva essere proprio insopportabile!!!! :D :D :D :D :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2009, 15:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
jacopo85 ha scritto:
Azz magin una decisione drastica!!! il dolore doveva essere proprio insopportabile!!!! :D :D :D :D :D


...da non riuscire più a sciare purtroppo!
Però considera che l'operazione non è poi così drastica perchè se fai allungare lo scarpone la scarpetta ovviamente rimane della lunghezza originaria per cui ci sono due possibilità:
-la scarpetta cede...difficile è dura in punta, è più facile che ceda lateralmente.
-la scarpetta non cede e allora la tagli parzialmente per fare spazio agli alluci.

Francamente, dopo 7 giorni di tentativi e di sciate al limite del masochismo e due belle unghie nere ho realizzato che non c'era scelta e ti assicuro che chi mi ha dato una mano (maestro e bootfitter esperto) viaggia anche lui con la scarpetta tagliata e mi è sembrato di capire che sia una soluzione abbastanza comune per chi come me ha una taglia di piede a metà tra due numeri.

Con un poco di nastro americano si può poi costruire una protezione per evitare che la scarpa si sfondi.


Questo il risultato:
Immagine

Immagine

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi race
MessaggioInviato: 9 gennaio 2011, 1:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 30 dicembre 2010
Messaggi: 14
Sci utilizzati: Fischer RC4 Superrace RC 170 cm 2011
Io ho un problema non d apoco sul mio Doberman 130 2009-10.
Il piede dx, dopo circa 2 ore non riesco a sentirlo più.
Ovvero non solo sento freddo ai piedi come se si bloccasse la circolazione ( che probabilmente è la cosa che si verifica)

L'unica soluzione per sopravvivere è allacciarlo talmente poco a rischio che si apra durante la sciata.

Come faccio?
Il mio venditore ha dettos emplicemnte:
é un race, ci devi fare l'abitudine ma secondo me la cosa non è affatto normale oltre che decisamente fastidiosa.
Come posso fare?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi race
MessaggioInviato: 9 gennaio 2011, 1:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Shima78 ha scritto:
Io ho un problema non d apoco sul mio Doberman 130 2009-10.
Il piede dx, dopo circa 2 ore non riesco a sentirlo più.
Ovvero non solo sento freddo ai piedi come se si bloccasse la circolazione ( che probabilmente è la cosa che si verifica)

L'unica soluzione per sopravvivere è allacciarlo talmente poco a rischio che si apra durante la sciata.

Come faccio?
Il mio venditore ha dettos emplicemnte:
é un race, ci devi fare l'abitudine ma secondo me la cosa non è affatto normale oltre che decisamente fastidiosa.
Come posso fare?



acquistare da un buon venditore che riesca anche a darti assistenza post vendita e che sia anche un ottimo bootfitter?

;)

ps.senti punti di pressione particolari?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi race
MessaggioInviato: 9 gennaio 2011, 10:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 30 dicembre 2010
Messaggi: 14
Sci utilizzati: Fischer RC4 Superrace RC 170 cm 2011
Punti di pressione particolari no, la pressione è uniforme quindi non è un problema di scelta dello scarpone bensì di scarpone stesso. Purtroppo dove abito io non fanno servizio di bootfitting e quello consigliatomi da Nordica stà a circa 200 km da me. Considerate che poi se devo guidare per questa distanza, la temperatura della macchina ed altri fattori (come ad esempio la pressione atmosferica) quando vado a farmi prendere l'ipronta del piede, sicuramente avrò un piede ben più ingombrante di quello che ho quando scio. Per questo motivo ho sempre acquistato gli scarponi in montagna. Purtroppo, come vedi la situazione non è rosea.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi race
MessaggioInviato: 9 gennaio 2011, 13:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Il problema è noto: zeppa in metallo che si gela, un errore progettuale che nel modello 2011 hanno eliminato.
Se scrivi alla Nordica, ti mandano zeppe rivestite di poliuretano: non sono una soluzione perfetta, ma migliorano un po'.
Se con lo scarpone ti trovi da dio escluso il problema del freddo, la soluzione si chiama Therm-ic...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi race
MessaggioInviato: 11 gennaio 2011, 0:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 30 dicembre 2010
Messaggi: 14
Sci utilizzati: Fischer RC4 Superrace RC 170 cm 2011
Ah si con gli scarponi mi trovo benissimo eccezion fatta per questo problema.

Come faccio a sostituire le zeppe?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi race
MessaggioInviato: 11 gennaio 2011, 9:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Come ti dicevo, scrivi alla Nordica x avere le zeppe di ricambio.
Dovrebbero essere sempre metalliche, ma foderate di poliuretano: il problema si risolve solo in parte, ma dipende anche da quanto è il freddo che senti ai piedi.
Se ne soffri in maniera forte, ti tocca comprare il Therm-ic...
Per la sostituzione, con la brugola in dotazione sviti la zeppa interna e monti quella nuova, riavviti e il gioco è fatto!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi race
MessaggioInviato: 11 gennaio 2011, 22:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 30 dicembre 2010
Messaggi: 14
Sci utilizzati: Fischer RC4 Superrace RC 170 cm 2011
Beh diciamo che dopo un oretta non sento più il piede...credo che sia abbastaza :asd:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi race
MessaggioInviato: 15 gennaio 2011, 16:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2010
Messaggi: 66
Località: Carpenedolo
Stavo leggendo questo argomento interessante (lo stesso problema di tutti gli sport invernali...........le estremità......), ma non ho letto di nessuno che usa calze particolari.

Io scio con le calze di cotone che uso normalmente tutto l'anno (si cotone anche d'inverno mi dà fastidio la lana), però siccome per andare in bici uso delle calze speciali che mantengono il calore del piede senza essere spesse mi domando perchè non le abbia mai provate nessuno.

Io uso le calze della xbionic e sono una vera cannonata, c'è un modello che mantiene la temperatura del piede con temperature estreme esterne e assicuro che non è spessa più di una calza di lana, io le uso per andare in bici d'inverno e non metto più il copriscarpe da quando le ho prese.
Nessuno davvero usa calza termiche? Mi interessa perchè le uso anche per andare in bici e provare qualcosa di nuovo non fa mai male.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi race
MessaggioInviato: 17 gennaio 2011, 13:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Lele66 ha scritto:
Stavo leggendo questo argomento interessante (lo stesso problema di tutti gli sport invernali...........le estremità......), ma non ho letto di nessuno che usa calze particolari.

Io scio con le calze di cotone che uso normalmente tutto l'anno (si cotone anche d'inverno mi dà fastidio la lana), però siccome per andare in bici uso delle calze speciali che mantengono il calore del piede senza essere spesse mi domando perchè non le abbia mai provate nessuno.

Io uso le calze della xbionic e sono una vera cannonata, c'è un modello che mantiene la temperatura del piede con temperature estreme esterne e assicuro che non è spessa più di una calza di lana, io le uso per andare in bici d'inverno e non metto più il copriscarpe da quando le ho prese.
Nessuno davvero usa calza termiche? Mi interessa perchè le uso anche per andare in bici e provare qualcosa di nuovo non fa mai male.


Lele, io uso le nuove Accapi, comprate da Mark ad Ottobre, davvero fantastiche, hanno le stesse funzioni delle tue, un acquisto eccezionale che consiglio a tutti (ne avevamo parlato da qualche parte qui sul forum verso fine anno).

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Doppia vite scarponi race

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

gs12emix

24

2661

5 dicembre 2008, 13:19

cheguev Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sostituzione Scarponi Lange XR9 Race

brizio71

12

2005

8 febbraio 2016, 19:24

alfpaip Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST: SALOMON 3V RACE e ATOMIC TI SL RACE

resky

12

4955

20 gennaio 2010, 18:33

Gianluca1970 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic RACE RTCS 130 o RACE TI 130

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

rox76

29

3483

17 dicembre 2007, 18:30

Annibale Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci Race

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

bafio

24

2676

4 febbraio 2009, 17:21

bafio Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike