Oggi è 25 novembre 2024, 7:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 gennaio 2009, 21:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
jacopo85 ha scritto:
ice ha scritto:
-7 -9 ??????????????

dove sei andato a sciare???? ai caraibi???????

eh eh scherzi a parte......io ho sciato a -15 abbondanti....

e per la prima volta ho avuto freddo alle dita dei piedi............

comunque ti dò una dritta....

esistono delle buste chiamate SCALDOTTI....

sono delle sottilissime buste che una volta innestato un semplice processo chimico restano calde per 8 ore....

vengono usate molto negli scarponi o nei guanti per scaldare mani e piedi da chi soffre molto il freddo...

son molto sottili quindi un piccolo spazio nello scarpone forse lo trovi....

anche se i volumi race non concedono molto spazio....eh eh eh

eh eh eh

ice li avevo visti anche io ma non son riuscito a trovarli da nessuna parte..... non ti dico il freddo alle punte che ho patito in quessti giorni.....
@ lorski: l'altro giorno in funivia ho trovato una ragazza con la quale mi son messo a parlare e tra una cosa e un altra mi ha detto che lei mette gli assorbenti in cima agli scarponi per non patire freddo(nn sto scherzando.....)
a questo punto l'unico quesito è:
con o senza ali?
giorno o notte? eheheheh

scusa eh... ma sta qua mette gli assorbenti tra la scarpetta e lo scafo??? mi sembra un pò, anzi, molto assurda come cosa

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 gennaio 2009, 21:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
si sara, mi ha detto che fa cosi...... anche a me sembra strano e non ho nemmeno intenzione di provare :D :D :D :D

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 gennaio 2009, 21:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

nemmeno io caro

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 gennaio 2009, 21:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
un pannolone per adulti 8) ? con uno si fanno più scarponi....e si può anche evitare la fermata pipì...

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 gennaio 2009, 10:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

MagicRat ha scritto:

Ovviamente le vittime principali sono gli alluci di cui il sx mostra orgogliosamente unghia nera già da un pezzo (regalo della Val Senales) ed ora anche l'unghia dell'alluce destro è sulla buona strada.

Oltre ai problemi alle unghie fisiologici ahimè e in risoluzione,

cavolo magic,anche a me gli alluci mi fanno dannare, l'unghia del dx sta prendendo un colorito non bello,stai usando qualcosa? (tipo pomate o simili)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 gennaio 2009, 10:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

@ gregol68
Usa il Lioton pomata efficace per risolvere ematomi .

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 gennaio 2009, 11:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

grasssiiee :D :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 gennaio 2009, 12:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Salve a tutti vi chiedo un aiuto ho acqiustato in quel di Asola un paio di Rossigmol WC RR 150 di flex con plastiche zc-zc, fatti fresare dal
buon Mark in corrispondenza dei sovrossi formati negli anni.
Purtroppo il dolore è talmente insopportabile che non riesco a fare più di 2 giorni consecutivi di allenamento.
Sono praticamente alla frutta avendo provato pomate e cerotti per calli con il solo risultato che a fine allenamento non riesco a camminare
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
:| :| :|
grazie 1000

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 gennaio 2009, 17:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Anche io con i miei ho iniziato con le fresature,dopo le prime sciate di verifica sono passato alla modifica dello scafo a caldo,ora se non escono altre rogne dai miei piedi,sono felicemente a posto.
Chiama Mark vedrai che una soluzione la trova ;)

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 gennaio 2009, 18:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

fulvio ha scritto:
Salve a tutti vi chiedo un aiuto ho acqiustato in quel di Asola un paio di Rossigmol WC RR 150 di flex con plastiche zc-zc, fatti fresare dal
buon Mark in corrispondenza dei sovrossi formati negli anni.
Purtroppo il dolore è talmente insopportabile che non riesco a fare più di 2 giorni consecutivi di allenamento.
Sono praticamente alla frutta avendo provato pomate e cerotti per calli con il solo risultato che a fine allenamento non riesco a camminare
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
:| :| :|
grazie 1000

fresali ancora in modo che il tuo piede non sfreghi........ io li avrò buttati fuori 6-7 volte i miei

-SARINA-

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 gennaio 2009, 18:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

problemi agli scarponi? punti di pressione?...e cosa sono?...nel mio Atomic RTI 130 mm 294 ho fatto solo la termoformatura della scarpetta all'inizio e poi stop. Nessun intervento sullo scafo e quest'anno sono addirittura stato da Marco per alzare la zeppa interna,se non credete chiedete alla guru. Sicuramente sono fortunato!

MI SON VENETO...E TI?

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 gennaio 2009, 18:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Hanno per caso usato il tuo piede come modello per lo stampo? :) :evil:

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 gennaio 2009, 13:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Quando ho preso il mio scarpone (Raptor RS120) l'anno scorso da Mark era perfetto.. ora la durezza è giusta (anche se voglio riprovare a mettere la 2° vite) ma lo scafo sotto è una ciabatta.
La lunghezza è corretta (293mm) ma la pianta è abbastanza larga (anche per il fatto che la scarpetta di consuma) tanto è vero che dalla zeppa bassa ho messo quella alta e Mark mi ha messo anche uno strato di gomma piuma (non chiedetemi il nome corretto) per alzare la pianta di altri 2/3mm.
L'unica modifica fatta è stato mettere appena presi la zeppa bassa, ma comunque MAI fresati o modificati a caldo... :D

Quando cambierò gli scarponi (probabilmente quest'estate/primavera) penso che prenderò uno scarpone puramente RACE !

Se non trovi delle risposte, cercale dentro di te, ma scoprirai CHE SONO SBAGLIATE ! :D

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 12:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

grazie per i consigli passerò da Mark e vediame di metterli in pratica
buona stagione a tutti :) :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 gennaio 2009, 21:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
gregol68 ha scritto:
MagicRat ha scritto:

Ovviamente le vittime principali sono gli alluci di cui il sx mostra orgogliosamente unghia nera già da un pezzo (regalo della Val Senales) ed ora anche l'unghia dell'alluce destro è sulla buona strada.

Oltre ai problemi alle unghie fisiologici ahimè e in risoluzione,

cavolo magic,anche a me gli alluci mi fanno dannare, l'unghia del dx sta prendendo un colorito non bello,stai usando qualcosa? (tipo pomate o simili)

Ciao gregol68
sono appena tornato da una settimana a les2alpes dove i primi due giorni ho avuto ancora notevoli problemi agli alluci - ed anche ai metatarsi (la parte del piede appena prima delle dita) che verso fine giornata mi facevano parecchio male, esito della postura con le dita 'contratte' per l'esiguo spazio con conseguente insensibilità delle dita e dolore...
Ho risolto grazie all'intevento di uno dei maestri navigato bootfitter e Head testimonial che mi ha consigliato, dopo un brevissimo controllo, di...tagliare la punta della scarpetta, of course.

Tieni presente che avevo già fatto allungare da Mark gli scarponi di 3 mm ma stupidamente non avevo fatto interventi sulla scarpetta che era rimasta com'era cioè corta...quando ho capito il problema mi sarei volentieri comprato un paio di quelle orecchie a ventosa per casco, quelle che si usavano qualche anno fa. Da ASINO ovviamente ;) .

Per la cronaca la scarpetta dei Raptor RS (e anche SS) ha in punta un rivestimento in materiale plastico proprio sopra la tomaia incollato sopra il tessuto interno della scarpetta . Se con attenzione ne viene asportata una striscia, si guadagnano giusto 2-3 mm e sotto rimane il tessuto che è elastico e dà sfogo all'alluce.

Il tutto poi si ricopre con del buon nastro americano (quello argentato) e voilà i problemi sono solo un ricordo, visto che ora con i miei RS riesco quasi a correre.

Nei giorni successivi all'intervento ho potuto finalmente:
-pensare solo a sciare :D
-apprezzare finalmente la scarpa che è FANTASTICA
-portare gli scarponi chiusi tutto il giorno dalle 9 alle 17 senza problemi...

Mi aspettavo di soffrire di più il freddo dopo l'intervento ma non ho notato peggioramenti, lo scarpone freddino era e così è rimasto ma -almeno per me-non è un problema.
Per la cronaca abbiamo sciato tra -5° e -18° e le plastiche si sono comportate benissimo con un'ottima uniformità di riposta senza indurirsi alla morte.

Ah alla fine le due unghie nere me le sono meritate... ;)

P.S. Per Mark: Salutoni dal Patta!!

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora