Oggi è 27 aprile 2024, 8:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 aprile 2010, 21:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 14 aprile 2010
Messaggi: 14
Buonasera a tutti. Mi scusa da subito se sarò lungo nel mio primo post, ma vi voglio far capire bene la situazione e gradirei ancora un consiglio in più da voi (visto che Ornello molti miei amici me lo segnalano come tra i migliori in circolazione). Ma veniamo hai fatti. Ho aquistato un paio di Scaponi Tecnica Diablo 130 modello 2008/2009 (questo per intenderci http://image.sportler.com/image/product/tecnica/diablo_race_pro_130/_mid_tecnica_diablo_race_pro_130_1300037_18500.jpg) , numero 44 (9 e mezzo) e largezza 98mm ad un buon prezzo da un privato (li aveva usati una volta e li vendeva a basso costo). Ho deciso di provarli prima di intervenirci sopra, in modo da capire meglio dove poter ritoccare, dato che indossati a casa e tenuti su per un 15-20 min non mi davano noia. Li ho tenuti su per 5 ore e poi ho dovuto toglierli. Divido le sensazione ed i dolori in base al piede. Innanzitutto misurano 28,3 cm per 11cm (anche se il destro dovrebbe essere 1-2mm in più).
-sinistro: quello che mi ha dato meno problemi. Non sentivo dolori forti, però ogni tanto avevo la sensazione che fosse un pò stretto. Non so come spiegare bene, ma sentivo un pò di freddo (come la sensazione che si avverte quando il sangue non riesce a passare in modo corretto) e, dopo la pasa pranzo durata una mezz'oretta, ho avvertito una grande sensazione di calore al piede. Una volta tolto lo scapone, mi faceva male leggermente la parte esterna del piede, quella indicata nel punto 3 di questa tabella http://www.skibootfit.it/Modifica%20Scafi.htm. Tutto sommato però non ho avuto grandissimi problemi, che penso siano risolvibili con un leggere boot fitting
-destro: il più doloroso. Stesso comportamento del sinistro. Sentivo prima il piede leggermente freddo e poi, dopo pranzo, avvertivo una sensazione di calore. In più, già dentro lo scapone, avvetivo un leggero male sempre nella parte esterna del piede. Una volta tolto avevo un male cane nella parte esterna (sempre punto 3 di questa tabella http://www.skibootfit.it/Modifica%20Scafi.htm), mi faceva malissimo solo al tatto ed il dolore si è attenuato solo dopo un pò che il piede era libero (15 min circa).
Concludo dicendo che come misura (lunghezza) stavo benissimo, non ho avuto nessun problema di toccare in punta e quando sciavo senza fastidi mi trovavo a mio agio.
Ora vi chiedo: con una buona operazione di boot fitting è possibile intervenire sugli scarponi in modo da riuscire a renderli giusti per i miei piedi? O sono troppo stretti e quindi li devo cambiare? Qualsiasi consiglio è ben accetto
Ho parlato con qualche negoziante e mi ha detto che la cosa si può fare, però vorrei essere sicuro che possa essere veramente realizzabile e non di buttare via soldi. A proposito, quanto potrebbe costare il lavoro su tutti e due gli scaponi?
Grazie infinite per la pazienza e per le eventuali risposte


Ultima modifica di Canin il 15 aprile 2010, 8:06, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 aprile 2010, 7:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Canin ha scritto:
Divido le sensazione ed i dolori in base al piede. Innanzitutto misurano 28,3 cm per 11cm (anche se il destro dovrebbe essere 1-2mm in più).


Ciao Canin e benvenuto ...

credo che la larghezza pianta dello scarpone che hai acquistato sia 96 mm. o al max 98 mm.
quindi con il tuo piede da 110 - 112 mm. mi sembra palese che possa intorpidirti la circolazione ed al limite farti male.
Immagino che un bravo bootfitter possa "aggiustare" il tuo problema fresando e/o bombando a caldo le zone interessate.
Noi quì nel forum abbiamo il miglior bootfitter sulla piazza ...
ma purtroppo per te, di norma, non mette mano a scarpe che non ha venduto direttamente lui.

Ciaooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 aprile 2010, 7:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 14 aprile 2010
Messaggi: 14
Grazie per la risposta. Ma il bootfitter è possibile eseguirlo anche dopo che gli scarponi sono stati usati 2 volte? Dato che Ornello non può farmelo, mi sapete indicare un altro valido? Magari dalle parti del Friuli
P.S. Il costo?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 aprile 2010, 8:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Canin ha scritto:
Ma il bootfitter è possibile eseguirlo anche dopo che gli scarponi sono stati usati 2 volte?


Bootfitting ? Si può fare anche se sono stati usati 20 volte ... :wink:
per il resto non posso aiutarti.

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 aprile 2010, 8:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 14 aprile 2010
Messaggi: 14
cirex ha scritto:
Canin ha scritto:
Ma il bootfitter è possibile eseguirlo anche dopo che gli scarponi sono stati usati 2 volte?


Bootfitting ? Si può fare anche se sono stati usati 20 volte ... :wink:
per il resto non posso aiutarti.

Ciaooooo


Allora grazie mille intanto. Aspetto in attesa di altre risposte. Ciao

P.S. La larghezza, ho controllato, è di 98mm


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 aprile 2010, 8:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
ottima risposta Cirex !


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 aprile 2010, 21:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Canin ha scritto:
Grazie per la risposta. Ma il bootfitter (colui che modifica scarponi) è possibile eseguirlo ...

...sempre meglio eseguirlo, pensa che farlo :D :verylol: :D :verylol: :D :verylol: :D :verylol:

Scherzi a parte, ha già detto tutto Cirex.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 aprile 2010, 21:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 14 aprile 2010
Messaggi: 14
e non sapreste consigliarmi un buon bootfitter dalle parti del Friuli?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 aprile 2010, 12:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ciao CANIN, dalle tue parti io sonosco solo DANIELE PESOMOSCA che è a UDINE, un ottimo skiman ma non penso che faccia modifiche su scarponi, pero puoi provare a sentirlo..
La cosa che mi fa sorridere è che quello che te lo ha venduto aveva gli stessi tuoi problemi e dopo averlo usato 1 volta se ne è sbarazzato subito....tecnica è una delle sarpe che ha perso molto in queti anni perche diciamo fa un po male a tutti, calza in modo strano ed è stata scartata da molti sciatori, qualcunopiu fortunato non ha problemi ma in genere non è una dellescarpe scelte molto.
Io penso che il tuo problema non sia solo una questione di volumi ma bensi di forma che non è adatta al tuo piede e quindi non so se risolverai il problemi con una semplice modifica...certo tuto si puo fare e tutto conla pazienza si sistema ma la scelta andrebbe fatta bene fin da subito scegliendo lo scarpone adatto ai propri piedi
sper tu risolva il problema con il minino del dolore..al portafoglio!

ole mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 maggio 2010, 10:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 18 gennaio 2009
Messaggi: 111
Località: Lombardia
Ciao Canin consiglio spassionato dopo aver cambiato parecchi scarponi e speso haimè altrettranti soldi lascia a casa i tecnica e vai da Mark con qualche soldo nel portafogli e fai un acquisto giusto saranno i tuoi piedi e Mark a decidere! io li ho presi l'estate scorsa e ad oggi non ho avuto NESSUN DOLORE! scarponi OTTIMI! con la conseguente sensibilità e precisione che cercavo solo da un pò di anni! devi calcolare che poi per un bel pò di anni sei a posto! Sciaooo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarponi Tecnica.

matt

11

3069

27 marzo 2013, 16:02

Rufus2004 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarponi Tecnica AirShell 100

kikkofede

10

2043

27 febbraio 2010, 13:58

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Domanda Tecnica, rialzo scarponi??

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

^^corrado^^

21

7968

22 ottobre 2013, 20:14

^^corrado^^ Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. PV VENDO SCARPONI TECNICA VENTO 60

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

STELEO

17

1617

3 dicembre 2010, 19:58

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarponi lange 130

daniele

4

1335

7 gennaio 2008, 19:15

daniele Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike