Oggi è 27 aprile 2024, 8:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scarponi Tecnica.
MessaggioInviato: 26 marzo 2013, 10:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
So che il nostro Guru non nutre grande simpatia per Tecnica, ma ho una curiosità da chiedervi (e chiedergli...)*


E' una mia impressione, o lo scarpone racing di Tecnica altro non è un Nordica con le decal diverse?

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi Tecnica.
MessaggioInviato: 26 marzo 2013, 10:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
A pensar male si fa peccato...



...completa tu la frase!
:) :) :)

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi Tecnica.
MessaggioInviato: 26 marzo 2013, 10:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
In realtà sono abbastanza sicuro di quello che dico... ma volevo avere un input da parte vostra... :D


Più che altro, a sto punto proprio non riesco a capire quale possa essere l'assetto societario del gruppo tecnica...

edit:
Niente, mi ero perso il passaggio... adesso il marchio Nordica è del gruppo tecnica.

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi Tecnica.
MessaggioInviato: 26 marzo 2013, 11:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
brao!
:)

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi Tecnica.
MessaggioInviato: 26 marzo 2013, 19:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2008
Messaggi: 529
Località: Lombardia
|)) Scherzosamente in giro ho sentito dire che TECNICA è un acronimo... Tenuta E Controllo Nulli Inizio Curva Assente.....
poi non li ho mai indossati da moltissimo tempo e non posso dare una mia personale opinione |))

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi Tecnica.
MessaggioInviato: 26 marzo 2013, 22:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 30 gennaio 2012
Messaggi: 941
Località: ispra
Sci utilizzati: rossignol 9s
Che bello che Matt abbia aperto questo argomento almeno dico la mia a colpo sicuro, ossia le cose stanno così e basta: perchè io ho i Tecnica Dragon ma di drago non ceh molto e appena possibile li cambierò con meglio anche se so che dovrò deformarli per farci stare i malleoli interni. Alloraallora, in effetti fanno cagare, la plastica cede e son costretto a tirare sempre più i ganci, non si riesce ad entrarci ne a toglierli, togliere la scarpetta è un dramma e se ne sono accorti anche loro che li han progettati tanto che han fatto un gancio particolare per agevolare, per inserire la scarpetta ho dovuto inventami un calzascarpe con un lamierino metallico, sul fondo si deposita l'acqua come nelle barche, insomma son solo belli a vedersi. Sto qua ha anche tentato, lo fa con tutti, di rifilarmi dei ciabattoni neri giapponesi. Come faccio a contraddire Geronte? Mission imposible.

Barcollo ma non mollo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi Tecnica.
MessaggioInviato: 27 marzo 2013, 9:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Lago ha scritto:
...
Sto qua ha anche tentato, lo fa con tutti, di rifilarmi dei ciabattoni neri giapponesi.
...


Rexxam??

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi Tecnica.
MessaggioInviato: 27 marzo 2013, 9:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 17
Sci utilizzati: Volkl Racetiger SL 2014
io ho i doberman 130 WC EDT...e provengo dal Lange 130 WC LF.

la scarpetta è più contenitiva (è 95 contro il 97 del Lange) e concede migliori regolazioni

non trovo difficoltà nel toglierla ed reinserirla nello scarpone , previo corretto riscaldamento dello scafo.

Come durezza è addirittura un'attimino più rigido....

sei come si afferma tecnica cambia solo l'etichetta....evidentemente io sarò stato fortunato.

Ritengo che gli scarponi, come gli sci.....debbano rispondere a talmente tante variabili, cioè adattarsi "mediamente" a moltissime tipologie di sciatori...che la stessa scarpa fornirà feedback completamente diversi in base all'utilizzatore

Le aquile volano solitarie........i tacchini razzolano a branchi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi Tecnica.
MessaggioInviato: 27 marzo 2013, 9:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
io avuto ben 3 paia di tecnica prima di scoprire Asola e Mark.
Il primo era un modello allaround o gran turismo , come si diceva allora, si chiamava TCS3 o similare. Buono scarpone ma risaliamo a metà anni 90.
poi dal 98-99 ho avuto i TNT icon x, con cui mi sono trovato bene anche se li avevo di un numero più grandi. Dopo 5-6 anni però le plastiche sono diventate durissime e li ho cambiati.
Ultimo paio di tecnica i diablo fire, con cui non mi sono trovato per nulla bene a partire dalla terza stagione in poi. Oltre alla misura errata, scarpa troppo molle e gambetto per nulla graduale cedevole fino a fondo corsa e poi di botto duro insomma gradualità e precisione molto scarse.
Insomma ho vissuto tutto il declino di tecnica che in passato faceva dei begli scarponi ma poi si è persa per strada...
Se ricordo ben Mark stesso in passato aveva gli scarponi tecnica che poi ha abbandonato (sarà stato 2004 o 2005?) per evidenti peggioramenti qualitativi...

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Scarponi Tecnica.
MessaggioInviato: 27 marzo 2013, 12:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
thefabius ha scritto:
Lago ha scritto:
...
Sto qua ha anche tentato, lo fa con tutti, di rifilarmi dei ciabattoni neri giapponesi.
...


Rexxam??

Immagino di si... soprattutto se lago parla di un negozietto di varese...

Io avevo Tecnica prima di Head...quindi due scarponi fa... scarpone gt che mi dava poco feeling cambiato dopo una stagione...

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi Tecnica.
MessaggioInviato: 27 marzo 2013, 15:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Il problema NORDICA/TECNICA è ampio e non da sviluppare su un forum per tanti motivi...
tecnica ne ho venduti da stancarmi negli anni e NORDICA ancora dipiu, tanto che il sig, CORTINOVIS, allora capo azienda mi aveva regalato il primo paio di nordica che si gonfiavano a aria ..ero un cliente DOC come si dice...poi le cose cambiano, le aziende cambiano e le scelte vanno dove si trova GARANZIA, sicurezza, azienda che sa lavorare bene e produrre meglio..
Oggi TECNICA è considerata meno di NORDICA nonostante sia la stessa Casa di produzione...provate ad andare a cercare oggi uno scarpone HEAD/ATOMIC/SALOMON top di gamma in un negozio..non ne trovate o forse pochi, mentre di Nordica e tecnica ce pieno i negozi.....scusate..ce pieno i centri commerciali e come mai?????
Ogni giorno ricevo tot telefonate da gente che deve venire a fare scarponi e quasi sempre quando chiedo ( proprio stamattina) che scarpone ha e che problemi ha la risposta è sempre uguale...Nordica o tecnica O fischer......problemi vari ma sempre riconoscibili

Ieri nel mio negozio sono stati per 4 ore i responsabili HEAD ricerca e sviluppo per un confronto con me ( mi sento lusingato di questo) in merito agli scarponi head RAPTOR , pregi , difetti, cosa non mi piace , cosa migliorerei ecc ecc e nonostante ne ho venduti, dal primo modello rosso dal 2008 ad oggi 647 paia ( sapete che tengo tutto segnato) e lo scarpone ha raggiunto perfezioni ottimali, trovo ancora qualcosa da migliorare , da perfezionare ecc ecc..... vi dico di piu che uno dei due resp. usa il Raptor 130 313mm da sempre e ieri dopo averli mostrato varianti ecc ecc si è convinto che dovra usare il 303mm e ci sta alla grande..questo a casua di vari cambiamenti neglio anni dello scarpone e delle possibili modifiche,

Idem fa ATOMIC ( ricordate le mie foto in val Senales il test scarponi REDTSTER un anno prima) , idem fa DALBELLO e idem LANGE/ROSSIGNOL........

Ogni tanto per curiosita mia personale prendo e smonto, freso ecc ecc scarponi che non vendo oppure per amicizia con atleti ( chi sa sa) e vedo le varie problematiche....................
quando reputero che altre aziende fanno scarponi che al 70% di chi li indossa non avra problemi allora pensero anche a quelle.............

mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scarponi Tecnica.
MessaggioInviato: 27 marzo 2013, 16:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 17
Sci utilizzati: Volkl Racetiger SL 2014
io posso parlare solo per esperienza personale....anche i miei scarponi sono stati personalizati (spianati, canting effettuato avendo misurato l'inclinazione della tibia tramite misurazione laser,ecc)
Lo scarpone che attualmente uso (tral'altro 4mm più corto del precedente) lo trovo migliore del precedente
Ripeto sarò stato fortunato...
Trovo però sciando un sacco di persone con lo scarpone modificato, che sinceramente, visto il loro livello tecnico, sarebbe il caso che modificassero la propria sciata prima dello scarpone....(più che sciare spostano la neve a valle)

Le aquile volano solitarie........i tacchini razzolano a branchi


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarponi Tecnica AirShell 100

kikkofede

10

2043

27 febbraio 2010, 13:58

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Domanda Tecnica, rialzo scarponi??

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

^^corrado^^

21

7968

22 ottobre 2013, 20:14

^^corrado^^ Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarponi Tecnica Diablo 130 - bootfitting o cambiarli?

Canin

9

2923

1 maggio 2010, 10:58

Paolo BG Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. PV VENDO SCARPONI TECNICA VENTO 60

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

STELEO

17

1617

3 dicembre 2010, 19:58

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. INFO Tecnica @ Mark

^^corrado^^

5

1533

14 luglio 2013, 9:58

^^corrado^^ Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike