Oggi è 28 settembre 2024, 16:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19 marzo 2013, 13:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
una decina di giorni fa ho chiamato mark per la faccenda dei piedi addormentati e lui mi ha detto che avrei risolto usando una soletta più sottile e di fare una prova a vedere come mi sento senza soletta tanto per convincermi che il problema è quello...

io nel frattempo ho fatto la prova, prima ho provato a secco ma, non riuscivo a capire se il problema si era risolto, sicuramente attenuato ma un po' di "pressione" sul collo l'avevo lo stesso e anche un po' di intorpidimento alle dita... così, pur sapendo che non si scia senza soletta e che quindi le sensazioni non potevano che essere negative, ci ho comunque fatto una discesa (ho ri-messo le solette in ovovia) il risultato è stato che un po' di intorpidimento (più lieve e arrivato solo a fine pista) l'ho avuto ma il resto del piede navigava, soprattutto il tallone che sembrava sospeso a mezz'aria e mi dava poca sicurezza...

per pasqua (abbiamo giove e ven di ferie) c'era l'idea di fare un giro in roulotte (anche se il richiamo di tutta la neve che è venuta è molto forte) e quindi pensavo di andare a trovare Mark così probabilmente mi darà la soluzione o comunque mi ci farà avvicinare un pochino...

ma intanto volevo anche condividere con voi le mie vicissitudini (e magari prendermi qualche insulto che non fa mai male :wink: )

il fatto che l'inotrpidimento sia arrivato comunque mi ha fatto venire il dubbio che il motivo non sia solo il collo ma anche la pianta del piede un po' cicciotta se è così devo solo aspettare di "sformare" ancora un po' la scarpetta... in alternativa potrei anche perdere una decina di chili :DD ma mi sa che faccio prima a sfondare lo scarpone :D :rotolare: :rotfl:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 marzo 2013, 14:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Perdonami, quante volte ci hai sciato fino ad oggi?

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 marzo 2013, 9:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
due weekend a febbraio più 4 giorni a carnevale e tutti i weekend di marzo fino ad ora contando che due giorni di brutto tempo non abbiamo sciato in totale saranno 12 uscite
andremo anche il prossimo weekend quindi prima che mi veda mark saranno 14 uscite


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 marzo 2013, 9:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
14 uscite con gli scarponi nuovi?
Allora ormai si sono assestati, in linea di massima.
Io ti dico la mia, passibile di qualunque critica da parte di Mark, che ovviamente ne sa + di me:
prima ipotesi, verificare se la scarpetta consente lavori sulla base del linguettone (dubito)
seconda ipotesi, visto che il collo sembra essere bello alto, penso che bisognerebbe lavorare sulla zeppa (abbassandola) nel contempo recuperando contenimento (quando abbassi la zeppa generi volume a disposizione del piede, che quindi "sciacqua" un po'). Il contenimento si potrebbe ottenere usando un plantare, oppure una guaina apposita.

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 marzo 2013, 12:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
thefabius ha scritto:
14 uscite con gli scarponi nuovi?
Allora ormai si sono assestati, in linea di massima.
Io ti dico la mia, passibile di qualunque critica da parte di Mark, che ovviamente ne sa + di me:
prima ipotesi, verificare se la scarpetta consente lavori sulla base del linguettone (dubito)
seconda ipotesi, visto che il collo sembra essere bello alto, penso che bisognerebbe lavorare sulla zeppa (abbassandola) nel contempo recuperando contenimento (quando abbassi la zeppa generi volume a disposizione del piede, che quindi "sciacqua" un po'). Il contenimento si potrebbe ottenere usando un plantare, oppure una guaina apposita.


eh si abbiamo la fortuna che i miei hanno un trilocale in montagna e in estate compriamo lo stagionale con il 40% di sconto (praticamente il costo di due settimane di skipass) e così possiamo andare spesso... poi quest'anno, con lo zampino di Mark che mi ha dato sto popò di sci e scarponi nuovi, non riesco a stare lontana dalla neve :D eheheheh

quando ho sentito Mark mi è parso di capire che non ritenga che ci siano da fare interventi sullo scarpone e dovrei risolvere con un plantarino più sottile...
c'è anche da dire che sento sì "toccare" sul collo ma non mentre scio, solo nelle attese e quando sono seduta in seggio, e infatti alla sera non ho arrossamenti in nessun punto del piede...
comunque ora spiegherò a Marco come è andata la prova e, quando ci vedremo, penso che deciderà come agire... spero solo che il plantare che mi propone mi tenga bene su l'arco plantare e il tallone bello incollato allo scarpone come fa quello che c'è ora

forse è anche un po' un problema mio di circolazione che magari mi basta poco per avere questo intorpidimento perché già di suo il sangue non circola molto bene... potrebbe essere eh? in fondo sono anche un po' cicciotta e non è certo una cosa che aiuta la circolazione ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 marzo 2013, 14:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
OK, allora è una situazione molto più leggera rispetto a quanto sembrasse.
In particolare, quando racconti che tolto il plantare continua la pressione sul collo del piede, fa sembrare la cosa non dico grave, ma cmq seria.
Mi rimangio subito i consigli!
:)

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 marzo 2013, 16:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
bè si sento comunque, soprattutto sul destro, che schiaccia un po' anche senza il plantarino però, come dicevo, lo sento quando sono in piedi normalmente o seduta ma non quando sono nella posizione della sciata...

comunque il tuo consiglio mi sembra molto sensato e lo tengo presente, visto che l'intorpidimento c'è stato anche senza soletta, forse mettere un plantare più sottile non è totalmente risolutivo, o forse, come dicevo, sono io che ho problemi di circolazione e non posso sperare di eliminare completamente questo inconveniente...
sottoporrò queste riflessioni a Marco e vediamo cosa ne pensa lui

sono contenta di tornare ad Asola :D
ora devo rivelare a mio marito che vorrei anche guardare qualche completo per Ale per il prossimo anno :D... mi prudono già le mani eheheheh
non fosse che cresce come il prezzemolo gli prenderei anche già scarponi e sci ma come faccio a sapere quanto sarà alto e come gli crescerà il piede?

a settembre dovrò trovare una scusa per tornare un'altra volta eheheheh... Ale si gaserebbe tantissimo se fosse Mark a dargli sci e scarponi :wink:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 marzo 2013, 17:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
c'è anche da dire che sento sì "toccare" sul collo ma non mentre scio, solo nelle attese e quando sono seduta in seggio, e infatti alla sera non ho arrossamenti in nessun punto del piede...

Fabio non conosci Sissi da vivo!!! amplifica le cose per farle bene capire ( come del resto faccio io) ma poi come vedi scrive................

il plantare piu sottile è la soluzione ma anche quella dei 10 kg mi piace, sciisticamente parlando naturalmente!!
Sissina, prima di venire accertati che io ci sia..da fine marzo in poi non so piu dove e come ci saro.....
oleeee
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 marzo 2013, 9:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Hai ragione Bro, io ero partito in quarta come se si trattasse di un deciso schiacciamento del collo!
Non ho pensato che in una donna, magari anche non troppo allenata, soglia del dolore e sopportazione sono assai diverse.
Ha ha ha, che pirla che sono!!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 marzo 2013, 10:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
markorny ha scritto:
c'è anche da dire che sento sì "toccare" sul collo ma non mentre scio, solo nelle attese e quando sono seduta in seggio, e infatti alla sera non ho arrossamenti in nessun punto del piede...

Fabio non conosci Sissi da vivo!!! amplifica le cose per farle bene capire ( come del resto faccio io) ma poi come vedi scrive................

il plantare piu sottile è la soluzione ma anche quella dei 10 kg mi piace, sciisticamente parlando naturalmente!!
Sissina, prima di venire accertati che io ci sia..da fine marzo in poi non so piu dove e come ci saro.....
oleeee
mark

mi sa che quella soluzione dei 10kg piacerebbe un sacco anche al maritino e probabilmente anche a me, solo che il formaggio e il cioccolato sono così buoooniii :D :P :oops:

acc quindi potresti essere via... noi dovremmo essere lì in zona il 28... ma mio marito sta già facendo retromarcia e dice che con tutta sta neve e sto freddo sarebbe bello andare a sciare anche a pasqua...
mumble se mi dici che non ci sei allora accontento il marito e vediamo come fare diversamente per i plantarini... tra l'altro per questo wend danno brutto e, se non fosse perché volevo prendere gli scarponi, non andremmo nemmeno su... se mi dici che non ci sei allora cambiamo programmi...

ok insomma bisogna che ti chiami solo che devo avere una specie di sesto senso per beccarti sempre quando sei super impegnato... o forse sei tu che sei sempre super impegnato a prescindere? :wink: eheheheh


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 marzo 2013, 19:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 febbraio 2011
Messaggi: 566
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Head Full
Sissi per mie personale esperienza devi sciarci sopra per un pò e vedrai che si sistema, anchio appena messi anche se temoformati eccc. notavo un pò di formicolio vario ai due piede e con ganci poco serrati , ma dopo un pò di sciate di "BRUTTO" tutto si è risolto tantè che li chiudo molto di più e spesso manco li apro quando vado in seggiovia per come si sono adattati bene al mio piede/corpo

FULL HEAD


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 8:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
ciao amici!
scusate se ho latitato un pochino: a pasqua ero vacanziera e al rientro ho avuto parecchio da fare

ma volevo aggiornarvi... sono stata da Mark :D evviva!
e chi ci trovo? Riccardo con i suoi due splendidi campioni, che dal vivo sono ancora più splendidi che in foto... peccato che Ale sia un po' timidino e così non si è molto sbottonato con i figli di Ric
che bello l'incontro a sorpresa! è stata proprio una mattinata piacevole come vedersi tra amici al bar, solo che invece che al bar eravamo in cripta ;) ci siamo fatti un sacco di chiacchiere, e anche il maritino, che di solito ha un po' l'indole dell'orso, era invece bello sciolto e ha chiacchierato tutto il tempo, è stato contento di passare una mattinata un po' diversa :)

ne sono uscita con zeppe più basse ulteriormente fresate, e solette più sottili in modo che così posso configurare gli scarponi come meglio mi pare... e poi visto che a Mark sembrava poco (!!!!) mi ha anche omaggiata del bellissimo collo che ha fatto fare per PMC (così ora posso fare la figa) che ho prontamente sfoggiato sabato e domenica :D

ci ha guadagnato anche il pargolo che ha avuto sci, racchette e paraschiena nuovi di zecca... non vi dico come era felice quando siamo usciti dal negozio saltellava come un grillo non avevamo dietro i suoi scarponi e così Mark ha spiegato pazientemente al marito come fare a regolare gli attacchi, insomma servizio completo come al solito

il wend scorso siamo subito andati a provare il tutto...

per quanto riguarda i miei scarponi la configurazione che preferisco è zeppa bassa con soletta originale, la soletta più sottile sosteneva meno il piede e mi portava a stringere molto di più con il risultato di aumentare il formicolio...
ora sul collo non sento più nessuna pressione ma solo un bel senso di fasciatura quindi quella è risolta, il formicolio invece c'è sempre e a questo punto io dico che il problema è la ciccetta di troppo :oops: :P il formicolio è comunque diminuito e ne sono felice

Ale, nemmeno a dirlo, era al settimo cielo per la sua nuova attrezzatura io ero un po' preoccupata che gli sci fossero ancora un po' lunghini, e che lui si sentisse un po' impacciato, abbiamo preso questi: http://store.ornellosport.com/index.php ... ts_id=1043 in misura 137 e lui è alto 135 per 24 chili...
e invece... ragazzi non vi dico come andava... a parte che filava velocissimo e poi lo vedevi bello stabile e sicuro penso che con questi sci farà molti progressi e si divertirà un mondo...
sabato sullo snowpark faceva salti che, per il cuore di mamma, erano altissimi e infatti poi ha preso una bella culatona e si è ridimensionato un pochino ;)
adora il paraschiena si sente molto "tecnico" (come dice lui) a portarlo

bilancio super positivo...

bè per vostra fortuna ora devo andare a riunione se no avrei scritto ancora una 20 di pagine :D

concludo dicendo che purtroppo la stagione per noi si concluderà il prossimo weekend perché poi il 20 e 21 dobbiamo essere qui a ge e il 27 (che è quello di chiusura del comprensorio) saremo a Londra (e troveremo sicuramente modo di consolarci per non aver chiuso le piste hehehehe)

un salutone a tutti di buonissima giornata e settimana
sissi


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 9:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Brava Sissina!!!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 10:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 20 gennaio 2011
Messaggi: 881
Località: Milano
Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Brava!

Un pezzo alla volta stai sistemando tutta la famiglia :-)

Roby

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 10:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
prima o poi convinco anche il marito a cambiare scarponi ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problema scarponi : formicolio dita dei piedi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

Michele Suncini

79

13363

24 gennaio 2014, 20:45

Michele Suncini Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Soletta deformata

Benaco

2

994

5 marzo 2007, 21:23

Benaco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Soletta Kneissl

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Orso

22

1931

8 marzo 2007, 13:14

Annibale Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. soletta sci nuovi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

alex78

37

3041

1 febbraio 2007, 12:24

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Inclinazione soletta scarpone

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

casnas

26

4355

19 marzo 2007, 20:25

And Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike