Oggi è 7 aprile 2025, 8:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 201 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22 agosto 2010, 20:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
eccomi a rompervi le scatole con un paio di impressioni sulla giornata di sabato e sugli scarponi nuovi...
come prima cosa stato è un piacere conoscere gianca e ricevere consigli da una professionista come elena..
partiamo prima con gli scarponi (domani quelle sulla splendida giornata di sabato....):
1) per la seconda volta la sensazione è stata ottima, nessun dolore o punto di pressione (già da primo momento in funivia..). addirittura per alcune risalite non li ho dovuti neanche slacciare.
2) i punti del piede che mi facevano male con l'altro scarpone (nonostante fosse un 102 0 104 di last) sono stati preventivamente fresati dal guru e il rossore era praticamente nullo quando ho tolto le calze...
3) sciare con questi scarponi è veramente tutta un'altra cosa, minore sforzo per una maggiore reattività nei movimenti.. li ho sentiti un tutt'uno con il mio piede.. anche facendo degli esercizi con gli scarponi slacciati, il tallone sembrava "incollato" alla pianta. la cosa che mi ha fatto meravigliare maggiormente è che pensavo di soffrire molto usandoli per la prima volta in estate, invece nulla in confronto ai miei vecchi trattori...
4) nessuna "infiltrazione" d'acqua e le scarpette, una volta tirate fuori, erano asciutte quanto puzzolenti internamente :duh: ... (nonostante un personaggio non identificato ci abbia "lavato" con una frenata non proprio consona mentre eravamo fermi a metà pista :pugni: ... pensavo fosse entrata della neve, visto che in quel momento avevo gli scarponi slacciati, invece nulla.. :D )
5) hanno migliorato notevolmente la risposta dello sci ad ogni mio minimo comando e mi ha reso più piacevole sciare..
6) capitolo vite tolta: togliendo la vite lo scarpone è diventato "perfetto" viste le mie condizioni fisiche attuali non accelse e il dolore che mi era venuto al ginocchio sinistro.. non so se sia stato per una neve differente, per un minor dolore iniziale o per qualsiasi altro fattore, ma ho trovato non poca differenza con 1 vite in meno... valuterò meglio la prossima stagione, con le plastiche più dure e con una condizione fisica migliore, se inserirla di nuovo o lasciare tutto così...
7) l'ultima uscita fatta un mesetto fa mi aveva fatto venire dei dubbi sul mio sci (avevo fatto proprio fatica)... bè questa volta li ho trovati eccezionali come quest'inverno (mi sono ritornati in testa i motivi per cui li ho scelti...)...
per ogni altro commento aspetto l'inverno... ma per ora (e sono sicuro anche per le prossime uscite..) ancora GRAZIE MARCO!!

per qualche considerazione (non sulla mia sciata oscena ma in fase di miglioramento :morto: ) sulla neve, sulle piste e in generale sulla giornata di sabato, rimando tutto a domani...
per adesso:
Allegato:
stelvio 21-8.jpg
stelvio 21-8.jpg [ 90.29 KiB | Osservato 387 volte ]

Allegato:
stelvio 21-8 2.jpg
stelvio 21-8 2.jpg [ 91.69 KiB | Osservato 387 volte ]

spero che geronte ne abbia di più belle, queste le ho trovate sul telefonino, scattate per caso mentre "tentavo" (in vano) di fare un video....
ps ne ho fatte quest'anno di lezioni con maestri e istrutturi vari, ma (avevano ragione marcello e mark) elena è veramente la migliore.... (ho capito finalmente quale sia il mio livello di sciata e quello che devo fare per raggiungere il mio obiettivo già entro la fine della prossima stagione :D )

Profilo  
MessaggioInviato: 23 agosto 2010, 6:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Ottimo Tonio, grazie per il report.

Sto ARDENTEMENTE aspettando anch'io il corso di apertura di stagione di Elena che solitamente fa in Dicembre...

Ne parlano tutti bene, spero proprio di riuscire a farlo...
:D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 23 agosto 2010, 8:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

@ cristomir... elena ha un metodo di insegnamento, anche se credo di aver scoperto l'acqua calda, utile quanto efficace... infatti quest'inverno mi seguira anche "privatamente" (e con la mia ragazza)...

Profilo  
MessaggioInviato: 23 agosto 2010, 8:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

tonio ha scritto:
... infatti quest'inverno mi seguira anche "privatamente" (e con la mia ragazza)...

e dove?

Mirco

Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 23 agosto 2010, 8:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

giornata molto calda, ma si è sciato bene fino a mezzogiorno. il ghiacciaio è ancora in buone condizioni per quanto riguarda le piste, subito fuori il "marcio" prende il sopravvento (come è normale che sia).. come faceva notare gianca: "è impressionante come cambi il ghiacciaio in pochi giorni"... sembravano pendenze diverse dall'ultima volta... il corso con elena è estremamente utile, ti indica immediatamente i tuoi difetti e cerca di correggerli... a fien giornata sono stato estremente soddisfatto perchè ho capito quali quali siano alcuni dei miei (ce ne saranno molti altri...) e ho cercato di migliorarmi in quelli... per il resto molti di voi sanno già come lavora e alcuni lo scopriranno di persona... ma vi assicuro che "ne vale veramente la pena"... mi raccomando però: dietro sempre acqua e due rotule di riserva... :D :D
abbiamo trovato una neve diversa ogni mezzora, da quella dura/ghiacciata a quella molle... solita situazione del ghiacciaio...
la cosa più importante è quella che mi sono reso conto (ancora di più) dei miei limiti, dei miei difetti e di quello che devo fare per migliorare.. e grazie ad altre lezioni/corsi con lei sono sicuro di poter migliorare molto velocemente!!
a fine giornata era stanco, ma mi sono divertito da morire e sentito più sicuro nella mia sciata, ho fatto tesoro delle dritte che mi ha dato, ho migliorato la centralità, la rotazione e altri piccoli errori che facevo... ho tantissime cose da correggere e da imparare per perdere quota dignitosamente, ma per ora qualcosina in più l'ho acquisita (anche se c'è tanto lavoro da fare... :D )
pps passati tutti i dubbi che mi erano evnuti sui miei sci... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ancora un saluto e un grazie a gianca e ad ELENA...

Profilo  
MessaggioInviato: 23 agosto 2010, 8:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

cristomir ha scritto:
tonio ha scritto:
... infatti quest'inverno mi seguira anche "privatamente" (e con la mia ragazza)...

e dove?

penso tonale/ponte di legno.. dove lei fa l'istruttrice durante l'inverno...

Profilo  
MessaggioInviato: 23 agosto 2010, 8:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

...credevo venisse a farti il corso a casa tua :wink: :D

Mirco

Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 23 agosto 2010, 8:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

cristomir ha scritto:
...credevo venisse a farti il corso a casa tua :wink: :D

certo... di cucina però... :D
a parte gli scherzi è veramente fenomenale...

Profilo  
MessaggioInviato: 23 agosto 2010, 9:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
tonio ha scritto:
................ps ne ho fatte quest'anno di lezioni con maestri e istrutturi vari, ma (avevano ragione marcello e mark) elena è veramente la migliore.... (ho capito finalmente quale sia il mio livello di sciata e quello che devo fare per raggiungere il mio obiettivo già entro la fine della prossima stagione :D )

che ti avevo detto??? provare :pollicesu: per credere!
Stai tranquillo che di lezioni a c..o ne ho fatte di più io!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma il problema con gli altri è stato che io li capivo pocoooo (ma nun sarò 'n pò stupido?)
Sono contento che hai confermato quello che ti avevo detto! Vuol dire che fondamentalmente il problema di non riuscire a migliorare più di tanto non ero io.
E hai detto bene con lei ho acquisito un pò più di sicurezza che prima non avevo.
Me l'hai salutata vero (anche Giancarlo s'intende!)?
ciao e a presto Marcello

P.S. lo so lo so le rotule si consumano in fretta;
se non hai lo zaino con te per i ricambi prova a portarti lo svitol (la versione piccola liquida no spray che ingombra meno e la puoi tenere in tasca oppure ci sono delle boccette di circa 2 cm con grasso al silicone per le guarnizioni dei caschi integrali da moto!) :verylol: :verylol:

ah ah ah ah
bye bye

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 23 agosto 2010, 9:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

secondo me (oltre il fatto che Elena è una isruttrice e non una maestra) è il suo metodo di insegnamento.. efficacissimo...
te l'ho salutata, non ti preoccupare...
per le rotule oggi è ok, sono i polpacci che si fanno sentire...

Profilo  
MessaggioInviato: 23 agosto 2010, 10:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

tonio ha scritto:

la cosa più importante è quella che mi sono reso conto (ancora di più) dei miei limiti, dei miei difetti e di quello che devo fare per migliorare.. e grazie ad altre lezioni/corsi con lei sono sicuro di poter migliorare molto velocemente!!
...

non ti fare false aspettative, Elena è brava, ma i miracoli non è ancora in grado di farli :rotfl:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 23 agosto 2010, 10:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

renntiger ha scritto:
tonio ha scritto:

...

non ti fare false aspettative, Elena è brava, ma i miracoli non è ancora in grado di farli :rotfl:

:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:

Profilo  
MessaggioInviato: 23 agosto 2010, 15:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

ragazzi una piccola chicca.... peccato l'abbiamo ripreso domenica e io non c'ero... :arrabbiato: :cry:
http://video.mediaset.it/video/studioap ... 1-c1-o1-p1
riconoscete qualcuno a metà filmato?!

Profilo  
MessaggioInviato: 23 agosto 2010, 15:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

A parte il mitico WS Ornello ...
non è che si riesca a vedere bene il volto ...
ma potrei azzardare che fosse il Gianca ... :?

Ciaooooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 23 agosto 2010, 16:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

100 punti per cirex!!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 201 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora