Oggi è 8 settembre 2024, 1:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiutate 2 persone x cambio sci
MessaggioInviato: 9 dicembre 2011, 21:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 9 dicembre 2011
Messaggi: 4
Salve a tutti siamo nuovi nuovi e felici di essere tra voi, siamo 2 fratelli appassionati di montagna sia estiva ke invernale.
Scusate se rompiamo le scatole ma vorremmo dei consigli da esperti come voi prima di acquistare i nostri nuovi sci,
vi descrivo la tipologia di sci ke ci piace,uno sci da tenere tutto il giorno dalle piste belle tirate del mattino a quelle disastrate della sera e che stia bene con qualsiasi tipo di neve, nn ci piace correre come folli, velocità media insomma.

io sono il più grande ho 28 anni sono alto 1,82 cm e peso 110kg livello argento avanzato,in negozio mi hannno consigliato o i salomon 24h gt pro o i blizzard gforce iq pro (modello dell'anno scorso) scarponi in tutti e 2 i casi nordica spormachine 100
ora le mie domande sono:
1-secondo voi ke sci dovrei scegliere?
2-di ke altezza dovrebbero essere gli sci?

mio fratello,22 anni alto 1,72 cm peso 95kg livello argento avanzato stessa cosa gli hanno cosigliato questi 2 modelli però l'altezza del blizzard gli hanno proposto un 160 (ke sia troppo corto x lui?),scarponi rossignol zenit sensor3 100,ora le sue domande identiche alle mie ovviamente:
1-secondo voi ke sci dovrei scegliere?
2-di ke altezza dovrebbero essere gli sci?

ogni suggerimento oltre le mie domande è ben accetto e ringrazio fin d'ora tutti coloro ke ci dedicheranno un pò del loro tempo
grazie a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Aiutate 2 persone x cambio sci
MessaggioInviato: 9 dicembre 2011, 22:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Ah ha!

Un cumulativo...

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutate 2 persone x cambio sci
MessaggioInviato: 9 dicembre 2011, 23:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 24 ottobre 2010
Messaggi: 89
Località: FriuliVeneziaGiulia
Sci utilizzati: Head Rev80
Secondo me, per te:
andrebbe bene salomon Gt in misura 178, blizzard anche, anche un head magnum da 177 cm forse;
per tuo fratello un h 170cm almeno lo vedrei meglio.
Poi dipende che sciata hai, cosa hai potuto provare e magari cosa ti è piaciuto sentire dallo sci......variabili insomma.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutate 2 persone x cambio sci
MessaggioInviato: 9 dicembre 2011, 23:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Premesso che non esiste uno sci che si comporta spendidamente su qualsiasi tipologia di neve, è necessario operare delle scelte in base alle località ed al tipo di piste e di neve che si incontra più spesso ...
Ad esempio, se si scia spesso in località con piste ripide, strette e sconnesse si sceglierà un tipo di sci che è differente da quello che si sceglierebbe se i posti maggiormente frequentati fossero con piste "autostradali, con poca o media pendenza e sempre tirate alla perfezione ...
Gli sci che vi sono stati indicati non sono sbagliati di per sè ma sono cmq indicazioni "di massima" date forse senza tener conto anche dei fattori sopra indicati.
Inoltre sarebbe utile anche sapere se siete di indole prettamente "pistaiola" oppure se non disdegnate qualche bordo-pista ...
Cmq, senza entrare troppo nei particolari, in linea di massima possono essere adatti i seguenti modelli:
a) per uso pistaiolo: Atomic Race LT - Elan Amphibio WF14 Fusion (o mod. 12 Fusion) - Head Supershape Speed - Salomon Mustang - Salomon 24H - Volkl Racetiger RC Orange ... misura indicativa +/- tra 175-180 cm. per il fratellone, mentre intorno al 170 cm. per il fratellino.
b) per uso un pò ed un pò: Atomic Nomad Blackeye TI - Head Supershape Magnum - Salomon Enduro XT800 ... stesse misure di cui sopra
Per le scarpe ...
premesso che dovrà scegliere il vostro piede, credo che l'unico paramentro da indicare sia un flex index non superiore a 110.

Spero di esservi stato utile, ma cmq credo che appena mark vi leggerà, sarà prodigo nel darvi tutte le info più adatte al vostro caso specifico.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutate 2 persone x cambio sci
MessaggioInviato: 11 dicembre 2011, 13:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 9 dicembre 2011
Messaggi: 4
grazie geom , grazie cirex x i consigli,visto ke mark qui è il massimo esperto spero ke presto anche lui mi dirà la sua cosi' poi decidiamo,cmq da quello ho potuto capire da quello ke ho letto in giro a noi andrebbe bene uno sci allround giusto?
Mark aiutaci tu..........................................
grazie ancora


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutate 2 persone x cambio sci
MessaggioInviato: 11 dicembre 2011, 13:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ma stiamo veramente scherzando????????
Il consigli che ti hanno dato arrivano sicuramente da un negozio di una grande distribuzione... ( conferma se non e vero), un negoziante classico, anche il più sfigato non penso darebbe un consiglio così da strnz......
Allora, prima di consigliarti il tipo di sci e' importantissimo sapere quanto volete spendere .. E, inutile consigliare un head speed se l acquirente non pensa di spendere 630 euro e quindi la domanda da fare e' ad esempio: vorrei uno sci , peso ecc ecc sono alto ecc ecc mi piaccerebbe fare ecc ecc.... La mia spesa max e di euro 400.00 x sci e attacchi .... Oppure non ci sono problemi di prezzo... Deciso più o meno la cifra bisogna identificare tra gli sci che rientrano in quel budget quali sono i più robusti, visto i 95/110 kg e quali hanno attacchi validi per i 95/110 kg oltre che scegliere sci polivalenti come volete voi! Il Salomon gt ( quello originale e del 2011/12) e un buon sci, robusto e polivalente ma la misura per entrambi i fratelli e' la più alta, questo perché seno la stabilita va a puttane! Il blizzard citato fa veramente cagare.. Costruito in Cin..... Poi la misura consigliata..160??? Ma siamo fuori di testa??? Ma se tuo fratello che e' 172 cm x 95 kg dovrebbe usare il 160, Matteo ( nome di fantasia) che e' alto 162 x 60 kg che misura deve usare??? Il 130??? Che non esiste neppure???
Attenzione gnari( ragazzi) a volte chi meno spende più spende!!! A volte basta una telefonata per salvarsi la vita.... Sugli sci!!! ( l originale gt salomon lo vedi sullo STORE !
Ole
Mark
Ole mark.

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutate 2 persone x cambio sci
MessaggioInviato: 11 dicembre 2011, 14:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 9 dicembre 2011
Messaggi: 4
si in effetti è vero nn abbiamo mai avuto un negozio specializzato di fiducia dove appoggiarsi anche xkè nn ne conosciamo nessuno
il nostro budget è sui 500€ tra sci e attacco a testa ovviamente, ovvio ke fa comodo spendere meno ma nella paura di fare qualche cazzata ci siamo rivolti a voi, ora penso ke le info siano tutte o manca qualcos'altro?attendo le risp definitive con impazienza
grazie ancora


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutate 2 persone x cambio sci
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 7:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
...è ora che lo chiamiate in negozio

vi dirà tutto...a 4 orecchi

http://www.ornellosport.com/dove-siamo.html

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutate 2 persone x cambio sci
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 11:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Devil84 ha scritto:
uno sci da tenere tutto il giorno dalle piste belle tirate del mattino a quelle disastrate della sera e che stia bene con qualsiasi tipo di neve, nn ci piace correre come folli, velocità media insomma.

io sono il più grande ho 28 anni sono alto 1,82 cm e peso 110kg livello argento avanzato

mio fratello,22 anni alto 1,72 cm peso 95kg livello argento avanzato


Spero che questo vi aiuti a capire cosa mettervi ai piedi e che il mio consiglio abbia la giusta ricompensa..
La cifra di 500 euro vi permette di comperare sci TOP nel livello ALLROUND che sarebbe per voi un bel motivo per crescere in fretta ed imparare ad usare uno sci di livello.. stabilita , precisione , divertimento e NON cambio sci tra pochi anni.... ( tutt al piu cambio per voglia non per esigenza)

Sicuramente ELAN GS 176 con attacco molla 12 ( per il 11o kg , posso fare una modifica con attacco molla a 14 , nessuno lo farebbe ma io ci tengo alla sicurezza)
sci da anni molto bello, molto facile e completo. materiali ottimi e prezzo ottimo.
eccolo qui: http://store.ornellosport.com/index.php ... cts_id=515 uno sci classico ma sempre stravenduto

il cugino con tecnologia AMPHIBIO sempre 176 con attacco uguale , altro sci oramai quasi esaurito http://store.ornellosport.com/index.php ... cts_id=517

salomon 24 houre..178 cm naturalmente . un best seller che no ha bisogno di presentazioni.. un pelo di piu di costo ( euro 530) ma veramente uno sci senza problemi http://store.ornellosport.com/index.php ... cts_id=519

Oppure il fratellino DAYTONA

uno dei miei preferiti per l amante del fondo duro..tiene che è una meravilgia, 175 la misura.. prezzo sopra i 500 ma....http://store.ornellosport.com/index.php ... cts_id=525

PEAK 78.. bello molto versatile per nevi piu mordibe...http://store.ornellosport.com/index.php ... cts_id=483

questi sono gli sci che sicuramente hanno le qualita che cercate.... opure uno STEP sotto
DAYTONA
SHAPE MTX
ROSSIGNOL 7

E TRA DUE /TRE ANNI SALTO DI QUALITA

OLE
MARK

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutate 2 persone x cambio sci
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 21:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 9 dicembre 2011
Messaggi: 4
Grazie mille Mark dei tuoi consigli,ora nn mi resta ke scegliere il modello, e se riesco vorrei passare di persona in negozio, dovrei essere in ferie la sett di natale cosi' veniamo su e mi provo anche gli scarponi.
Nel frattempo grazie a te e a tutti dell'aiuto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutate 2 persone x cambio sci
MessaggioInviato: 13 dicembre 2011, 9:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 13 ottobre 2009
Messaggi: 247
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head...
aggiungere alla lista di fare un salto in negozio per imparare la religione dello scarpone.
uno scarpone buono è importante quanto lo sci! Potrebbe anche venire prima.

Joannes - Giovanni


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutate 2 persone x cambio sci
MessaggioInviato: 13 dicembre 2011, 11:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Come anche prima??? E questa sarebbe la religione???
ATEO!!!
Lo scarpone viene prima. Punto!!!
|))

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Help per cambio sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

far west

33

2708

7 novembre 2014, 9:09

Max28 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) consigli per cambio sci

ni85

5

904

19 dicembre 2012, 12:11

Andre Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. finalmente cambio sci!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

bisarz

65

6576

22 febbraio 2016, 9:01

bisarz Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. modificare la velocità di cambio dello sci

piccolo

10

1103

29 gennaio 2008, 16:43

piccolo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. [chiccoquesito] ho bisogno che mi aiutate con un grosso prob

valelura

10

862

1 febbraio 2014, 10:18

Gabrielevare Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike