Oggi è 28 aprile 2024, 11:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aiutatemi RC o GS?
MessaggioInviato: 15 febbraio 2008, 12:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 88
Località: Sicilia
Lo so alla fine le domande sono sempre le stesse ma sto guardando in giro e cerco di prepararmi per l’acquisto degli sci forse il prox anno! O se li trovo di 2 mano non sarebbe male.
Ho provato l’anno scorso a S.Vigilio gli ATOMIC GS 12 -170 cm (non so che raggio avessero, anzi se qualcuno me lo potesse dire) con neve artificiale e mi sono trovato molto bene, faticosi il giusto per darti soddisfazione a fine giornata, + difficili sulla neve riportata e i cumuli vari; sulla silvester bella dura mi sono sembrati una favola non sbattevano e tenevano la traiettoria in maniera impeccabile, nel cortoraggio considerando che non sono fatti per questo non mi sono sembrati impossibili, l’unico problema erano gli scarponi ma ora ho i Raptor 120 sui quali dovrei montare una bella pompa di sentina ma quella è un’altra storia!!!! :D :|
Quest’anno ho provato a Pila gli HEAD GS del 2007 (quelli neri/blu) da 173 r>21 con neve morbida/farinosa mi sono trovato molto bene anche con questi con il giusto impegno per iniziare la curva, anche ad alta velocità e in curvoni veloci non si scomponevano, anche se la neve era così facile che non so quanto faccia testo, avrei voluto provarli sul duro ma…………invece li ho provati in fuoripista e a parte la fatica per smuoverli con la neve in certi punti al ginocchio, anche li mi sono trovato bene (sempre ragionando che non è il loro campo).
Sempre a PILA ho provato i FISCHER RC4 worldcup RC da 175 (r>17 circa), mi sono trovato subito molto male, venendo dagli HEAD, ho avuto un po’ di paura all’inizio perché a velocità prendono subito con la spatola, poi ho incominciato a capire che, e forse con i race carve è x tutti così o quasi, non devi fare alcun movimento per iniziare la curva basta che lo pensi e la curva l’hai già iniziata!!!! Come sci non mi sono piaciuti per niente, certo nel cortoraggio (rispetto agli HEAD) erano facili, ma appena acceleravi un po’ tutto veniva troppo in automatico, senza darti nessuna emozione.
Allora tutta questa pappardella per chiederVi, ma su che sci devo orientarmi visto che mi piace andare veloce ma non sempre ci sono le piste libere come a PILA? E che altezza? Alla fine è meglio un RC 180 oppure un GS 170/175?
Vedendo gli sci del prox anno mi era venuta l’idea dell’HEAD WC iSPEED 175cm ma che raggio ha?
Io sono alto 172 x 70 kg scio da 35 anni, atleticamente ben preparato anche se ormai arrivo a sciare 15gg a stagione.
Grazie per chi è arrivato a leggere fino in fondo questa mail e scusate per la lunghezza :oops: :oops:

Ciao
Fabio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 febbraio 2008, 13:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
io mi limito a dire........Bentornato, era un pò che mancavi dal Forum........

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 febbraio 2008, 13:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
L'iSPEED 175cm, sci che sto utilizzando in questi giorni con i miei clienti, ha 17m di raggio.

E' molto stabile, ottima tenuta sul duro, bello reattivo, sorprendentemente facile da girare in cortoraggio.

Regala sensazioni simili ad un GS da gara, solo che é più gestibile e fisicamente più umano.
Il raggio ridotto ti permette di carvare race anche su piste strette.

Se piace ad uno slalomista come me, é già tutto dire!

:D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 febbraio 2008, 14:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Dani ha centrato in pieno, da quello che scrivi l ideale è proprio il WC SPEED 170-175-180 ( sono le isure disponibili).
Un ottima scelta di nuova generazione head.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 febbraio 2008, 14:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 88
Località: Sicilia
grazie raga
forse è proprio questa la soluzione vedremo dove provarli!!!!anche perchè non vorrei che fossero troppo vicini a rece carve e un pò + lontani dai GS
ma nel frattempo spero di provare altri sci anche perchè sono convinto che la lunghezza giusta non sarà facile da trovare dovrei provare uno sci in + lunghezze.
Ma per avere sensazioni + corrette è meglio provare gli sci + lunghi prima di quelli + corti o viceversa?

X Annibale
sono stato fuori x lavoro e al rientro non mi andava molto di stare al PC.......venerdì 22 a Linguaglossa ci sarà un test rossignol xchè non ci diamo un mezzo appuntamento? Io vorrei andarci giusto per provare qualche sci!
ciao
Fabio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 febbraio 2008, 15:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Ciao Fabio, quelli del 22 p.v. non sono test ufficiali della Rossignol, ma verranno promossi da EtnaSkiLab in collaborazione con il sito Etnasci......i test ufficiali della casa francese (Demo Tour) si terranno l'8 e 9 marzo p.v. sempre a Linguaglossa. Quelli del 22 si possono combinare, quelli successivi (ufficiali) sono fuori Messina..........

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 febbraio 2008, 17:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 15 febbraio 2008
Messaggi: 29
Località: Marche
Questo i.SPEED intriga a molti...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 febbraio 2008, 17:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Eeeeeeeeeeeeh..... GIÀ GIá Giá giá giá!!!!! (ricordate Fonzie?)

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 febbraio 2008, 17:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Sasà ha scritto:
Questo i.SPEED intriga a molti...




Toh ! Pure il Sasà di Striscia la Notizia !

Ben arrivato pure a te !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 febbraio 2008, 20:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
pavasta ha scritto:
grazie raga
forse è proprio questa la soluzione vedremo dove provarli!!!!anche perchè non vorrei che fossero troppo vicini a rece carve e un pò + lontani dai GS...

No, non preoccuparti...

Buon test!

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Postura corretta 2 : aiutatemi!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Savo-shape

34

1979

16 ottobre 2007, 20:58

Savo-shape Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Aiutatemi a scegliere gli sci più adatti a me tra gli head

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morpheus

19

2127

10 marzo 2012, 11:49

victor Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. GS o GS wc? in generale e in dettaglio

Alessio

8

1050

5 giugno 2008, 9:03

Alessio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Elan GS pro fusion Vs Elan GS

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

copilone

15

4118

9 gennaio 2007, 12:16

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SL vs GS

ice

11

2007

1 febbraio 2007, 12:22

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike