Oggi è 13 maggio 2024, 17:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 maggio 2008, 15:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Comprate sci ATOMIC l'anno prossimo, costano di meno!!!! :evil: :evil: :evil: :D :D :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 maggio 2008, 15:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Più che altro la domanda è un'altra ...
Ma non è che tutti questi atleti che divorziano dal materiale Atomic/Salomon siano anche sintomo che gli attrezzi della prox stagione sono poco performanti ? ? ?

Mah ... il dubbio mi rimane :evil:

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 maggio 2008, 15:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Non penso...

Piuttosto, è risaputo che Atomic ha un sacco di slalomisti al top... e che si contendono i materiali migliori....

Head invece, per lo slalom, non ha un assortimento al suo livello.

Ergo, se io fossi un buon slalomista della marca A, ma che vengo da un paio di stagioni in cui non mi sono espresso ai livelli degli anni precedenti, è chiaro che non venga seguito al meglio dalla marca A. Quindi, se provo gli sci della marca B, li considero validi (anche se non esattamente come il top della marca A), la marca B mi fa un buon contratto, sviluppa il materiale seguendo le mie indicazioni, e mi dà un ottimo skiman, non ci penso due volte ad essere il riferimento di una marca forse meno prestigiosa, ma dove sono un atleta di punta (non quella intesa dal buon Maggy ;)

Detto questo.... UNA GRAPPA AL MANU!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 maggio 2008, 15:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
La risposta è:
Non potendo seguire 20 atleti per specialità.... ovvio che alcuni (altro 29enne) cerca altre strade.

Infatti: Raich, Berthod, Albrecht, etc.... restano......
Quelli bisognerebbe andare a prendere! Caro je costano!

E poi Drey s'incacchierebbe sul serio.... eheheheheheheh!!!!!!!!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 maggio 2008, 16:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Sempre preciso ed esauriente drey,
ma permettimi di segnalarti un punto oscuro :D nel tuo filante ragionamento ... ;)

cito --->
Ergo, se io fossi un buon slalomista della marca A, ma che vengo da un paio di stagioni in cui non mi sono espresso ai livelli degli anni precedenti

e chi mi dice che la colpa delle mancate performances dell'atleta X non fossero da imputare in maggioranza all'atleta medesimo anzichè ai materiali ...
E' normale che se un atleta non rende a dovere anche il fornitore dei materiali non è invogliato a dargli le "primizie migliori" ...
Dài che anche questa prospettiva regge ... ;) :D :)

Ciaooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 maggio 2008, 16:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 3 luglio 2007
Messaggi: 470
vedrai che Atomic e Head come Rossignol e Fischer
saranno tutti super performanti anche l'anno prox
ma dire che Atomic non sia buona in Sl.. :o

ho notato che Head compra grandi atleti con grandi nomi
come Person - MILLER - Didier - mayer...
però sono quasi tutti a fine carriera, non come i 2 svizzeri in ATO oppure gli atleti in Ross o Fischer

vedremo.. Miller cmq sia è stato eccezzionale quest'anno io sinceramente non avrei puntato 1 eur su di lui... e invece ha vinto!
complimenti a Head e a Miller
cmq credo che Atomic e Head si equivalgono su i materiali WC

Ciaooooooooo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 maggio 2008, 17:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2007
Messaggi: 347
Località: Monza
Sci utilizzati: ROSSIGNOL power
Io penso che Atomic sia ancora superiore nelle discipline tecniche mentre sia calata, a vantaggio di HEAD, nelle veloci. La H ha tirato fuori due missili terra-aria impressionanti, basti pensare alla velocità di Miller a Wengen!!!
Vedremo quest'anno il nuovo confronto, attendiamo con ansia!!!

Immagine
Chi si ferma è perduto!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 maggio 2008, 11:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
boss80 ha scritto:
Io penso che Atomic sia ancora superiore nelle discipline tecniche mentre sia calata, a vantaggio di HEAD, nelle veloci. La H ha tirato fuori due missili terra-aria impressionanti, basti pensare alla velocità di Miller a Wengen!!!
Vedremo quest'anno il nuovo confronto, attendiamo con ansia!!!



No, attendiamo con ANJA!!!!!! :D :D :D

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 maggio 2008, 19:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
IL SANTO JR. ha scritto:
...
ho notato che Head compra grandi atleti con grandi nomi
come Person - MILLER - Didier - mayer...
però sono quasi tutti a fine carriera, non come i 2 svizzeri in ATO oppure gli atleti in Ross o Fischer
...

Su Didier Cuche - che ho avuto l'onore di conoscere personalmente in quanto siamo colleghi... macellai - vorrei puntualizzare quanto segue:

1. (e lo avevo già scritto): nella primavera del 2006 NON era sulla lista acquisti di Rainer Salzgeber.
Come saprete, aveva appena concluso la tribolata stagione del rientro dopo l'infortunio (occorsogli in allenamento nel gennaio del 2005 ad Adelboden), e stava testando altre marche: Fischer, Salomon.
Poi é salito su Head e ne é rimasto folgorato.
Visto che nessuno di Head gli avanzava una proposta, si é fatto avanti lui: ha aspettato che alla partenza della seggiovia giungesse Salzgeber e... zac! E' salito con lui.
Cosa si siano raccontati é stato un mistero: sta di fatto che Didier ha ottenuto l'ingaggio e per lui é iniziata una seconda carriera.

2. non oserei definire Cuche "a fine carriera": é pur vero che nella stagione del rientro (2005-06) ha ottenuto risultati piuttosto deludenti (specialmente per lui che si era preparato meticolosamente al rientro, v. film-documentario "Le Doute" in vendita a CHF 29.00 sulla sua homepage)... 34. nella generale, 18. in DH, 24. in GS e 28. in SuperG.
La stagione successiva 2006-07 Didier si trovava già 3. nella generale, 1. in DH, 2. in SuperG e 7. in GS!
I risultati di questa stagione 2007-08 sono conosciuti a tutti: 3. nella generale, 1. in DH, 2. (per un punto...) in SuperG e 4. in GS.
A titolo di paragone la stagione 2003-04 (quella precedente all'infortunio, quindi considerata "intera"), Cuche era 13. in generale, 9 in DH, 10. in SuperG e 24. in GS.

Come diceva una nota pubblicità di orologi: "toccatemi tutto, ma non il mio... Cuche!"

:D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 maggio 2008, 19:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Miller? Beh, non mi risulta che un atleta di 28 anni (al momento dell'ingaggio, primavera 2006) con tutto quel palmares alle spalle sia da considerare quasi a fine cariera...

E quest'anno lo ha dimostrato...

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 maggio 2008, 19:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Drey ha colto nel segno.

Schönfelder, come Miller, é un gran lavoratore - uno stacanovista puro - quando si tratta di collaborare con lo sviluppo dei materiali.

Bode ha portato i Raptor, Schönfelder e Paerson daranno il loro apporto - assieme a Larsson - alle discipline tecniche.

Nota: negli ultimi due anni Head non ha più avuto grandi slalomisti tra le sue fila, tranne Sarka Zahrobska (medaglia d'oro in slalom ai Campionati del Mondo 2007 di Are).
Difficile quindi sviluppare materiali in queste condizioni.

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 maggio 2008, 19:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
drey ha scritto:
Comprate sci ATOMIC l'anno prossimo, costano di meno!!!! :evil: :evil: :evil: :D :D :D

Se gli ingaggi di CdM influenzassero veramente i prezzi degli sci, gli Atomic degli ultimi 10 anni avrebbero dovuto costare più dei Völkl...

Quasi a livello di ZAI, Bogner o Wally...

:D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CONSIGLIO:head WRC Rebels I.SLo Head Isupershape Speed ??

Fabrizioperugia

3

1520

4 febbraio 2013, 16:49

estro Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci nuovi: Head Magnum o Head Chip 71

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

dariodepis

34

6211

7 marzo 2012, 8:57

giangi90 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD Rebels i.GSX vs HEAD REV.80 pro

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

bonebreaker

21

3399

27 dicembre 2014, 18:34

bonebreaker Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. test HEAD I-SL 165 e ...............HEAD GTO200.....(?????)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 23, 24, 25 ]

carcentina

373

14545

4 maggio 2011, 6:50

Jack Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Da Head WC iSpeed a Head WC iSpeed (Chicco Quesito)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Chicco32

37

3176

12 settembre 2014, 14:18

Landi Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike