Oggi è 13 novembre 2024, 1:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2008, 17:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Ciao mauri, benvenuto.
Beh, vedi , il fatto che esista questo forum e che ognuno di noi possa leggerlo liberamente, quindi usarlo, parteciparvi, approffittarne per aumentare le proprie conoscenze e far tesoro delle professionalità dei vari Mark, Dani, Drey eccetera è senz'altro uno degli scopi principali per cui è stato fatto.

Io come penso probabilmente molti altri forumisti di vecchia data comunque, mi sento nel diritto di essere concordi con il Drey nel considerare la tua richiesta al Mark "poco carina".

Nonostante questo comunque, vedrai che non appena il Mark avrà il modo di sedersi al pc, senz'altro avrai risposte alle tue domande, .

Immagine Immagine Immagine Immagine

I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2008, 17:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

drey ha scritto:
[...] In più, non mi sembra molto carino rivolgersi a un signor professionista, approfittando della sua disponibilità e passione, per chiedergli informazioni, e poi comprare da ...

uhmmm
Drey siamo su un forum...
Non sono d'accordo

@mauri1978: Però non credo tu possa trovare sci nuovi dell'anno in corso più economici che da Ornellosport senza farti fregare (è un consiglio)

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 gennaio 2008, 18:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Saluti a tutti, sono nuovissimo! "Riciclo" questo thread perchè penso anch'io di ritenermi un argento base in evoluzione, oltre che per non riempire il forum di thread magari inutili. Sono "alto" 1.65 e peso 65 fisico allenato, prevalentemente come sciata prediligo le serpentine anche se quando c'è da lasciar scivolare gli sci...lo faccio senza problemi. Ho sempre noleggiato sia sci sia scarponi ma ora ho deciso che è il momento di prendere qualcosa di mio, ho appena preso gli scarponi ATOMIC M 80 e spero di aver fatto una scelta giusta. Mi servirebbero appunto gli sci e mi attirano molto gli ATOMIC SX 9 da 155, secondo voi mi sono adatti? Altri sci che mi sembrano similari come caratteristiche mi sembra che possano essere questi, ma non ne sono certissimo
Fischer RX6
Head iXRC500
Elan Speedwave10
Volkl Supersport S4
Dynastar Contact10
Salomon Crossmax10

Comunque vi ringrazio di qualsiasi consiglio e della passione che mettete.
Ciao
Daniele

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 gennaio 2008, 19:17 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
cosi a bruciapelo??????

atomic sx 5/7/9
rossignol z1 e z 3
qui non sbagli!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 gennaio 2008, 21:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

okkkk!
grazie per la risposta a bruciapelo! :)
ci sono grosse differenze tra gli sci che mi hai detto? E poi dico bene se si sceglie l'altezza degli sci ovviamente prendendo in considerazione l'altezza dello sciatore ma anche le caratteristiche dello sci e del tipo di sciata, inteso come curve larghe o curve strette?

A-I-U-T-O :)

Rossignol Zenith Z3 154-162-170 Axium 110 Tpi € 497,00 € 370,00
Rossignol Zenith Z1 154-162-170 Axium 100 Tpi € 400,00 € 300,00
Atomic S X 9 PPL 162-170 4 TIX 3-10 € 500,00 € 330,00
Atomic S X 7 PPL 154-162-170 4 TIX 3-10 € 450,00 € 300,00
Atomic S X 5 PPL 159-168-177 4 TIX 3-10 € 380,00 € 280,00

Head iXRC 800 149-156-163-170-177 RFD 12 638,00 € 375,00
Fischer RX6
Head iXRC500
Elan Speedwave10
Voelkl Supersport 4S
Dynastar Contact10
Salomon Crossmax10

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 gennaio 2008, 0:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

mauri1978 ha scritto:

Ciao Drey, rieccomi qui.
Su alcune cose condivido in pieno ciò che hai esposto, su altre un pò meno...

(omissis)

Spero di essere stato chiaro, e di non essere sembrato un pò troppo duro.
Ciao.

Ciao Mauri, condivido il succo del tuo discorso, e non sei stato per nulla duro, anzi la tua risposta è stata molto pacata, e questo lo apprezzo in particolar modo. Come dici tu, è vero che un forum è un luogo libero e internet è uno strumento che pone chiunque sullo stesso piano, ma quel che volevo dire io è che comunque un minimo di buon senso non guasta... faccio un esempio: sei un venditore di automobili, mettiamo, Volkswagen... come ti sentiresti se un giorno uno viene da te e ti chiede informazioni sulle Maruti (chi se la ricorda ancora la Maruti800 che voleva sottrarre quote alla Fiat Cinquecento)? Ecco, tu hai esordito chiedendo qui di venditori tedeschi, di skibilek, che hanno una filosofia commerciale completamente differente dal nostro Mark, che è ormai uno dei pochi professionisti del settore in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente...dal comune appassionato al più esigente, fino all'atleta di Coppa del Mondo.

Tu hai detto che a te non farebbe differenza comprare online da Ornello Sport oppure da Ski-bilek... beh non è esattamente così... prova a sentire l'opinione di Giò che è di Roma come te, oppure di un altro forumista (non so se vuole essere nominato) che prima di conoscere Mark comprava da Skibilek... convengo però che un semplice appassionato che fa solo una settimana bianca, nella maggior parte dei casi, farebbe fatica ad apprezzare, o non ne sarebbe in grado, di apprezzare tutte quelle cose che danno valore aggiunto a un prodotto, il suo trattamento, la sua assistenza... l'intesa con il venditore, che è un grande skiman, ma prima di tutto un uomo e un grande appassionato...

Purtroppo non tutti comprendono questo... e preferiscono risparmiare ad ogni costo... questa è la legge del Dio Soldo, che purtroppo spesso e volentieri ha premiato politiche commerciali volte al massimo profitto, impoverendo se non azzerando del tutto i servizi post vendita... e un vero appassionato in questo modo non potrà evolvere... perchè di questo passo, i professionisti scompariranno e tutto sarà in mano alla grande distribuzione, che imporrà i suoi prezzi e i suoi prodotti (i tanto vituperati SMU), mentre gli appassionati non avranno più a chi rivolgersi per migliorare i loro prodotti... si fa tanto a dire Atomic, Volkl, Rossignol... senza sapere che la vera differenza, nella maggior parte dei casi, la fa la preparazione dell'attrezzo...

Il buon Mark ha scelto di rimanere un professionista, e di rimanere, diciamo così, nella nicchia del mercato... ciò gli costa un dispendio di energie notevolissimo, ed ha pure deciso di mettersi in discussione rendendosi disponibile al confronto con chiunque aprendo un forum per mettersi al servizio di chiunque... e nel giro di un annetto si è formata una bella comunità di appassionati dove il livello tecnico delle discussioni è altissimo (come alto è anche lo spirito goliardico degli ornello-boys :D ), e viene seguito con attenzione anche dai professionisti che lavorano in seno alle aziende.... e se leggerai i vecchi post, vedrai quale è la considerazione riposta verso tutte le politiche di commercio, per così dire, "alternative"...

Alla luce di tutte queste considerazioni, forse puoi comprendere come, dal mio punto di vista (e scusami se dal tuo non lo è), possa sembrare più fuori luogo (rispetto allo spirito di questo forum) la tua richiesta nel post iniziale (che citava alcuni negozianti tedeschi), piuttosto che la mia sortita...

Dico tutto questo nella massima cordialità. E dimenticavo, grazie per avermi dato del professionista... non lo sono... sono un semplice appassionato, come te del resto! ;)

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 gennaio 2008, 0:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

renegade1981 ha scritto:
okkkk!
grazie per la risposta a bruciapelo! :)
ci sono grosse differenze tra gli sci che mi hai detto? E poi dico bene se si sceglie l'altezza degli sci ovviamente prendendo in considerazione l'altezza dello sciatore ma anche le caratteristiche dello sci e del tipo di sciata, inteso come curve larghe o curve strette?

A-I-U-T-O :)

Rossignol Zenith Z3 154-162-170 Axium 110 Tpi € 497,00 € 370,00
Rossignol Zenith Z1 154-162-170 Axium 100 Tpi € 400,00 € 300,00
Atomic S X 9 PPL 162-170 4 TIX 3-10 € 500,00 € 330,00
Atomic S X 7 PPL 154-162-170 4 TIX 3-10 € 450,00 € 300,00
Atomic S X 5 PPL 159-168-177 4 TIX 3-10 € 380,00 € 280,00

Head iXRC 800 149-156-163-170-177 RFD 12 638,00 € 375,00
Fischer RX6
Head iXRC500
Elan Speedwave10
Voelkl Supersport 4S
Dynastar Contact10
Salomon Crossmax10

Ciao, per quel poco che so io, e per quel poco che può contare la mia opinione, provo a risponderti io...

In linea di massima, gli Atomic sono più rigidi dei Rossignol, per cui i primi si prestano meglio a sciatori pesanti e dalla sciata grintosa...

Per il tuo attuale livello sciistico, visto che sei in crescita tecnica, lo sci giusto per progredire è un allround, che come dice il nome stesso è uno sci polivalente, che ben si presta (senza però eccellere) ad ogni tipo di curva, dal cortoraggio fino ai curvoni ampi in velocità. Solo più avanti, quando il tuo livello tecnico sarà molto buono, sarà il caso di prendere in considerazione uno sci specifico per un determinato utilizzo (slalom o gigante).

Se hai buona propensione allo sci, hai tanto entusiasmo e nessuna paura, puoi benissimo lasciare da parte Atomic SX5 e Rossignol Z1, e focalizzare la tua attenzione su SX7 o SX9 (il secondo un po' più performante) o Rossignol Z3, che hanno più struttura, quindi in grado di seguirti più a lungo nella progressione tecnica.

Gli altri modelli?

Forse l'Head iXRC500 è di livello analogo a Z3 e SX7, così come pure l'Elan Speedwave10....

Le differenze tra uno sci e un altro??? Non credo siano così marcate, a parte alcune considerazioni di massima (sci francesi più morbidi e meno aggressivi degli sci austriaci), logicamente ogni sci dà un feeling diverso e il metodo migliore per scegliere lo sci più consono è quello di provarlo... per cui, prova a dare un'occhiata alle date degli skitest sul sito del Pool Sci Italia.. può darsi che facciano tappa in un comprensorio a te vicino, oppure dai un'occhiata ai siti delle aziende, ognuna ha un proprio tour itinerante.

Oppure, mettiti nelle mani di un professionista come Mark, che ti risolverà ogni problema, presente e futuro.

In bocca al lupo per la tua scelta! ;)

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 gennaio 2008, 14:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

grazie grazie!

:P ...mi sto indirizzando sempre più verso i rossignol z3...

anche se pensavo/speravo di spendere meno! X-|

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 gennaio 2008, 16:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

ma...come si fa a ordinare da Ornello? o mi sono perso io, ma non trovo...devo scrivere all'indirizzo mail???

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 gennaio 2008, 16:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

renegade1981 ha scritto:
ma...come si fa a ordinare da Ornello? o mi sono perso io, ma non trovo...devo scrivere all'indirizzo mail???

Sì oppure se hai fretta chiamalo al telefono. In questo periodo Mark è poco presente perchè impegnato coi skitest degli sci della prossima stagione.

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 gennaio 2008, 16:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

se vasi nella homepage trovi sotto contatti la mail e il num di telefono o altrimenti vai nel suo profilo qui nel forum

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 gennaio 2008, 17:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

mail inviata!!!! ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 9:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

...e oggi faccio la follia di andarmeli a prendere ad asola!!!!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 10:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

renegade non è una follia,
sarà un divertimento . fidati .

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2008, 11:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

gattoyoshy ha scritto:
renegade non è una follia,
sarà un divertimento . fidati .

:D
immagino!!!
certo che mi sparo sti 280km tra andare e tornare!!! :P

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora