Oggi è 28 settembre 2024, 20:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 febbraio 2009, 17:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Beltra93 ha scritto:
Ma questi sono i modelli gara o quelli negozio ?? E comunque.. possibilità di provarli oltre a passo montecroce.. ci sono ??

Se non sbaglio c'è il test "Prove Libere Tour"di inizio Aprile a Pampeago organizzato dallo "Sci Pool Italia". Guarda qua:
http://www.provelibere.com/

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 febbraio 2009, 21:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Super Papero ha scritto:
Beltra93 ha scritto:
Ma questi sono i modelli gara o quelli negozio ?? E comunque.. possibilità di provarli oltre a passo montecroce.. ci sono ??

Se non sbaglio c'è il test "Prove Libere Tour"di inizio Aprile a Pampeago organizzato dallo "Sci Pool Italia". Guarda qua:
http://www.provelibere.com/




azz... ma fanno provare quelli dell scorsa stagione ?
http://www.provelibere.com/attrezzi-in-prova/atomic/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 marzo 2009, 10:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 16 dicembre 2007
Messaggi: 467
Località: Lombardia - Varese
Di solito a Pampeago ad aprile fanno provare i modelli della stagione successiva.

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 marzo 2009, 11:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Confermo, fanno provare quelli della stagione 2009/2010

http://www.provelibere.com/le-tappe-del-tour/4-5-apr-fal-di-fiemme/

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 marzo 2009, 9:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
andrea85 ha scritto:
Santo, dopo averli provati che voto daresti complessivamente agli Atomic Race Ti GS da 1 a 10? E come li raffronteresti in termini di migliorie rispetto agli sci delle scorse stagioni, anche se di altra marca? Te lo chiedo perchè ho letto la tua recensione e pur positiva non l'ho trovata così entusiatica come quella di morfy...



Rispondo ora dopo una tre giorni proprio sopra i TI :P

Da 1 a 10? ...... direi 12!
@Andrea l'entusiasmo viene sciando, non sul materiale in se stesso.
Comunque sono sci fantastici sotto ogni punto di vista.
Raffronti non ne faccio volentieri, sia con la stessa marca (modelli precedenti) sia con di diverse aziende, perchè quello che potrebbe andare bene a me non è detto che vada bene ad altri e viceversa....
Comunque, anche se sosanzialmente differenti, si posizionano (al di là delle logiche di mercato) a livello dei 12PB.
Differenti perchè più vicini a modelli WC come idea di base, quindi con tutto quello che comporta..... ;)
Il miglioramento più sensibile è (da me) individuato nelle spatole, che oggi si presentano più "lavorabili" rispetto alla "secchezza" dei GS12.
Personalmente mi hanno convinto oltre ogni aspettativa, proprio per questo particolare, ma tieni presente che in rastrelliera ho un 186WC ed ogni tanto un giretto lo faccio....

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 marzo 2009, 16:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Aaahhhhhhhhh...........

M'ero scordato!

Dunque tanto per "imparare" sta versione Flex.......
da persona cauta e previdente :oops: , intanto mi faccio un giretto
con dei D2/Flex - woman.......

Immagine[/url]
[url=http://g.imageshack.us/img244/dsc00032u.jpg/1/]Immagine[/url][/img]

Cioè l'ho acquistati su consiglio di Mark ^^-) per la moglie...., poi
un giro ci scappa...... e, magari, divento un transformer
(Master Sodo/Fortress Maximuse) prendendomi un TI/Flex...... :o
Step by step, s'avanza..... a tappe forzate....
:D :D :D ;)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 marzo 2009, 19:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 6 novembre 2008
Messaggi: 427
Località: Firenze
Sci utilizzati: Atomic GS TI 175
Come avevo anticipato, la settimana scorsa ho potuto portare con me in Val Pusteria i nuovi Atomic GS TI grazie alla posssibilità che mi ha dato il negozio dove lavoro a Firenze.

Intanto due parole su di me per poter capire meglio le mie impressioni su questi sci: 25 anni, altezza 173 cm, peso 68 Kg, poco allenato, scio da quando ho 4 anni ma sempre da turista, mai sci club, mai gare, sci solitamente usati Atomic LT 11, livello direi oro base base...

SCI in oggetto: ATOMIC GS TI altezza 175 cm

Primo giorno: tempo bello, neve non troppo dura per la giornata abbastanza calda ma piste che tengono. Devo dire che per la prima ora ho faticato abbastanza a capire con che sci avevo a che fare, vuoi per gli sci nuovi, vuoi perché era la prima ora sugli sci da un po' di giorni. Comunque una volta prese le misure mi sono reso conto che questi sci non tradivano le attese. La cosa che più mi ha colpito è la precisione, sia ad andature modeste che a velocità più alta questi sci sono sempre stabili e precisi, oltre che performanti. Allacciandosi alle discussioni sulla facilità o meno dello sci mi viene da dire che: non sono facili nel senso che chiunque possa condurli senza problemi ma, una volta portati ad andature elevate in condizioni di sciata di livello abbastanza alto, dimostrano una certa facilità di gestione e controllo poiché rispondono in modo immediato e preciso algli stimoli tramsessi, tanto da rimanerci quasi male.

I giorni successivi sono stati caratterizzati da tempo non buono, pioggia mista a neve e fitte nevicate con conseguente condizioni delle piste non certo ottimali. In queste situazioni i TI si sanno comunque difendere e le buone impressioni del primo giorno sono state mantenute, anche se la neve molle non permetteva certo di sfuttarli a pieno e in fondo alla giornata un po' di stanchezza nelle gambe era inevitabile.

In conclusione... è davvero un gran bello sci, adatto ad uno sciatore di buona tecnica che richiede uno sci performante, stabile e preciso a qualunque velocità. E' uno sci tosto ma non deve necessariamente essere sciato di forza, anzi secondo me si adatta al meglio ad una sciata fluida ed elastica.

Ovviamente queste sono le mie impressioni e, dato che è la prima volta che mi trovo a scriverle, spero di essere riuscite a trasmetterle in modo chiaro...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 marzo 2009, 22:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2008
Messaggi: 529
Località: Lombardia
Piccolissima recensione anche da parte mia su questi attesissimi sci.
Sono riuscito a strappare gli sci al Morfy, ma dopo 4 discese lo ha rivuluto subito il suo bimbo :D :D :D

Località: Andalo-Fai della Paganella
Meteo: Sereno
Neve: vari tipi da molle a fondo ghiacciato
Sci : Atomic Race Ti Gs 175 cm

Mie caratteristiche

Peso: 77 Kg
Altezza: 174 cm
Condizione fisica: da sveglia alle 5 di mattina.....
Livello : Argento Avanzato
Sci personale: Head ISpeed 175 cm

Dopo pranzo il Morfy molla l'osso e mi concede qualche giro con gli sci in questione, sono molto curioso di provarli soprattutto per il centro più largo rispetto al mio sci, 72 contro 66. Sollevando gli sci con la mano mi rendo subito conto della leggerezza dello sci e della spatola più larga. Partiamo dall'arrivo della cabinovia e andiamo a prendere la seggiovia per la Pista San Antonio. Inizio incuriosito dalle sensazioni del centro sci diverto, e con le condizioni di neve che troviamo in cima (molle e cumoli) si trova subito a suo agio. Inizio a velocità controllata e cerco la presa di spigolo che si rivela con mia sorpresa immediata e continuo con delle curve medie in conduzione. Proseguiamo fino al paese dove si incontrano diversi tipi di neve, da farinosa a fondo duro e ghiacciato. Bhe lo sci si comporta molto bene in tutte le situazioni e la sua "leggerezza" e reattività (mai troppo eccessiva o lenta) ti fanno divertire come un bimbo!!!!! Mi sono divertito molto anche con il cortoraggio su qualche muro ghiacciato sono stato molto fluido e ho apprezzato molto la risposta elastica degli sci.
Personalmente ritengo che sia uno sci molto bello e performante, non l'ho trovato particolarmente stancante, anzi ai piedi sono una piuma.

Complimenti ad Atomic per il bellissimo sci.

Adesso ho capito perchè il Morfy lo ha comprato subito!!!!!!!!!!! Allo Gnaro "piace sciare facile" :D :D :D :D

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2009, 22:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Si lo ammetto Geronte ... "Mi piace sciare facile..."

e non rubarmi le battute o i modi di dire però.. ehehe .. :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2009, 22:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2008
Messaggi: 529
Località: Lombardia
Morfy ha scritto:
Si lo ammetto Geronte ... "Mi piace sciare facile..."

e non rubarmi le battute o i modi di dire però.. ehehe .. :D



;)

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2009, 23:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
clap clap

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2009, 23:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
volevo solo avvisare che a Corvara in Alta Badia sono a noleggio sia i GS Ti da 175 che gli SL Ti da 165, purtroppo me ne sono accorto solo dopo che avevo già noleggiato l'intera settimana nell'unico negozio (il più famoso) che non li aveva....

:(

però sono soddisfatto lo stesso...(scusate se apro una parentesi che non c'entra nulla con i nuovi modelli)...ho avuto modo di "provare" il magnum per 3 giorni e l'ATOMIC SL12 nella misura di 160....è il mio primo Atomic... :D e devo dire che l'ho trovato SPETTACOLARE!!!!

premetto che il tempo è stato brutto (ha nevicato sempre) e il tempo per piste serie è stato limitato a 2 ore al giorno (quando Claudia era con il maestro)....ma devo dire che non mi aspettavo uno sci così "facile"....perfetto con ogni neve, anche sui mucchi... sempre presente su fondi duri e reattivo al punto da farmi gasare curva dietro curva....

la mia domanda sorge spontanea...il nuovo modello SL ti è stato provato e confrontato da qualcuno con il vecchio SL 12? sarei curioso di sapere se è bello come quest'ultimo....e soprattutto se è più o meno impegnativo....

purtroppo il giorno che dovevo provare il GS ci siamo svegliati con 70 cm di neve fresca sulle piste e non è stato possibile sciare.... X-|

il prossimo anno faccio 3 giorni di GS TI e 3 giorni di SL TI e poi vado di acquisto....ora penso agli scarponi da Mark...

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 marzo 2009, 9:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Una volta ogni tanto parliamo di sci da ...... donna.
Guarda caso il modello Atomic (scusate non ricordo la sigla esatta....., chiamiamolo D2 Flex donna <mi pare sport>..... insomma quello bianco e nero con i "diamantini" incastonati a rombo.... insomma quello che vedete postato poco sopra....) è stato provato il giorno 8/3, giorno di festa per le utilizzatrici.

E festa è stata........
Avevo molta titubanza nella scelta, un po' per il "modo strano" di sciare della signora a cui sono stati messi ai piedi, un po' perchè ella veniva da anni di GS WC da bimbo (160/167), un po' perchè precedenti prove su SL negozio (anche top) non aveva dato buoni esiti.....

Quindi ci siamo locati ad Isolaccia (tra Bormio e Livigno e collegata da Oga), posticino molto carino, piste nei boschi (quelle che piacciono a me) e scorci di vedute veramente spettacolari.
Sulla nuova cabina di risalita saliamo con due vecchi maestri, che ci guardano un po' strani.
Dopo i primi convenevoli ecco da cosa derivava la loro curiosità: gli sci!
Io con i TI la signora con sti XXX D2/Flex, abbiamo fatto colpo......, ma la cosa più strana e che mi ha lasciato stranito è stato il fatto che erano maggiormente interessati agli sci da donna....

In pista per i primi giretti alla mattina presto lo scietto (157) ha dato grande sicurezza a livello di presa di spigolo su neve pettinata e parecchio dura, oltre a sconfortante leggerezza e facilità di svolta (non uso la parola cambio perchè non è il modo esatto praticato dalla signora...). Quando trova neve riportata grazie al centro parecchio largo galleggia con disinvoltura. Quando trova le famigerate pallette (neve battuta/fresata male) le sposta senza anomale risposte o vibrazioni.

Grazie all'attacco facilmente scorcia/slunga (anche per un impedito come me) ci provo a fare un breve giretto. Beh! che dire di una facilità sconvolgente, bastano minime pressioni per dare ritmo in piena sicurezza anche a buona velocità e soprattutto assenza pressochè totale di vibrazioni.
Penso che Atomic in questo Flex non abbia (ovviamente) puntato sulle prestazioni, ma che il "piastrone" serva per smorzare le inevitabili vibrazioni che uno scietto di queste dimensioni avrebbe in natura.

Conclusione: Mark ha colpito ancora......, ottimo suggerimento, sci centrato e con il vantaggio che la Signora con tutti quei sberluccicanti diamantini si sente più stilosa (anche perchè le donne ci tengono eccome alle grafiche......)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 marzo 2009, 16:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Questo mi fa piacere anche perche cosi la SIGNORA non ti pompe piu....è poi ha i diamanti sullo sci!! mincchia che rooba!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 marzo 2009, 17:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 1
Località: Veneto
Ciao a tutti...sono nuovo del forum e anche nuovo cliente di Mark..
che dire...ripeto i complimenti già fatti in privato a Mark per la professionalità e la passione che mette nel suo lavoro e scrivo dopo suo suggerimento le mie impressioni da utilizzatore e non da professionista sui nuovi Atomic Race TI GS 72 - 175....premetto dopo solo prima uscita

Una FAVOLA!

Maneggevole, preciso e reattivo sia in curva media che ampia in velocità ma anche su curve strette e lente mai un segno di cedimento! E questo da subito, appena messi ai piedi fatte le prime curve, sia con sciata tranquilla che un po’ forzata. Insomma mi sono proprio divertito!!! Quello che poi mi ha stupito è stato il passare da un tipo di neve compatta ad un tipo più morbido (vedi stagione) senza nessun problema in scioltezza e senza dover cambiare troppo la sciata.
Ottimi anche gli Scarponi Atomic RTCS 130 da me abbinati...
Luca


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 37  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SALOMON 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

38

7686

22 gennaio 2010, 17:20

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) HEAD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 64, 65, 66 ]

Morfy

978

57443

29 gennaio 2010, 8:57

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. FISCHER 09-10 Presentazione e recensioni sci

Morfy

10

1160

4 febbraio 2009, 17:08

Pipppetto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. BLIZZARD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

22

3943

13 febbraio 2009, 20:15

stradivarius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NORDICA 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

geronte

36

4232

10 febbraio 2009, 13:19

Morfy Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike