Oggi è 28 settembre 2024, 22:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 13 settembre 2009, 12:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Morfy ha scritto:
Gianluca1970 ha scritto:
Ciao a tutti anche da parte mia. Mi sono iscritto al forum poco fa dopo aver seguito il suggerimento del mitttico Marco, suggerimento che mi è stato dato settimana scorsa dopo aver ritirato presso il suo negozio i tanto agognati Atomic Race Ti GS 175. Prima di tutto complimenti per il sito, caro Marco, e complimenti per il forum e le discussioni, tutte molto chiare, tecniche e piene di commenti e particolari interessanti. Ho letto quasi tutti i post relativi agli Atomic 2010, avete già detto tutto, inutile star qui a ripetere gli stessi concetti, lo sci in questione è uno sci STREPITOSO, punto! E tra l'altro è la prima volta che compro un paio di Atomic, con la consapevolezza che non li lascerò mai più! Negli ultimi anni ho sempre sciato con i Rossignol 9S e X, buono sci, nulla da dire, infatti verso la fine 2008-inizio 2009 avevo detto a Marco che gli avrei preso il 9X 2010. Un mesetto fa circa, grazie ad un mio grande amico che mi ha fatto conoscere Marco ed il suo splendido negozio, ho avuto la fortuna di poter provare il Race Ti GS a Borno ed è stato amore immediato, come si suol dire "una figata pazzesca". Il primo pensiero che mi è venuto in mente è stato il seguente: non c'è proprio paragone, il 9X è nettamente inferiore sotto tutti i punti di vista! Era ed è il mio parere, conta per quel che può contare, mi piacerebbe sapere la vostra opinione a riguardo, grazie.
Per Marco: visto il feeling che ho con il nuovo sci, ti anticipo sin da ora che, a breve, ci rivedremo per quelli da speciale.......
Un caro saluto a tutti.
Gianluca


Anche il 9X (2010) è davvero un gran bel sci ...!! certo è un'altra cosa rispetto al Ti ma a me è piaciuto davvero tanto ...


Concordo con quanto detto da Morfy:
il 9X è un bello sci che se la batterebbe insieme al GSX di Elan se non ci fosse Atomic :D .
Al test di Pampeago ho provato il 9X in misura corta (170cm) e devo dire che mi ha stupito sia per semplicità che per tenuta, ma come detto prima quest'anno c'è chi in termini di sci race ha fatto veramente di meglio :applauso: .
Se parliamo invece di sci da corto raggio, invece il 9S ha deluso molto le mie aspettative, diciamo in breve che non sembrerebbe nemmeno il fratello del 9X.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 settembre 2009, 10:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ciao SuperPapero, come va?

M'incuriosisce che non ti sia piaciuto il 9S.... forse è la prima opinione negativa che leggo di questo sci (che tra l'altro è quello che mi è piaciuto più di tutti allo skitest di Monte Croce)... potresti dirmi cos'è che non è stato di tuo gradimento? Grazie ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 settembre 2009, 16:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 26 luglio 2007
Messaggi: 567
Località: Sicilia
Ciao Drey,finite le vacanze giù in sicilia? :dannazione:
Per quanto riguarda il 9s, anch'io la penso come te ^^-) ,forse perchè non ho provato l'atomic? :arrabbiato:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 settembre 2009, 21:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ciao Giordan! Come stai? Sì son su già da quasi un mese... e non ho avuto occasione nemmeno stavolta per venire a trovarti, uff...

Mah, secondo me 9S e D2 SL sono un po' diversi per estrazione.... più "fun" il 9S, più "race" il D2 SL... ma il 9S ha prestazioni di tutto rispetto, e devo dire che nei curvoni ampi "aggancia" meno di spatola rispetto all'Atomic, comportandosi quindi leggermente meglio, ed è molto più divertente nelle pieghe al limite, e sullo smosso... caratteristiche queste molto soggettive e che preferisco rispetto alla prestazione e al comportamento sul duro (che non amo)... per tutte queste considerazioni, pur trovando bellissimo l'Atomic, acquisterei sempre e comunque il Rossignol... che quest'anno è stato ammorbidito quel tanto che piace a me! :wink:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 settembre 2009, 22:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Ciao Drey,
bene grazie se non fosse che ho una voglia di neve e di sci che non ne hai un'idea!!!

Veniamo alla questione 9S.
Non voglio dire che il Rossignol in questione sia uno sci malvagio, anzi.
E' solo una questione di gusto personale: il 9S non mi è piaciuto per la sua neutralità/facilità come dici appunto tu poiché preferisco sci con la "spatola" più presente, che appena la metti giù ti "tira dentro". Tutto qui.
Se non ci fosse il D2 Race SL, al 9S preferirei l'Elan SLX poichè ha un comportamento che, come dice il Guru, "ti fa capire che se vuoi stringere lo puoi fare in qualsiasi momento" e ti permette di sciarlo "facile" quando non hai voglia di spingere.

Il 9X per contro, è, se scelto in misura corta (170cm), molto più stabile nei curvoni rispetto al fratello, ma allo stesso tempo rapido nei cambi di spigolo nonstante il centro da 80. Nel mosso poi, galleggia molto bene (e vorrei vedere con quel centro!) e sfonda la neve mossa alla grande.

Scusatemi se non approfondisco meglio la questione, ma l'ora tarda ed i mesi trascorsi dal test rendono i miei ricordi un po' opachi.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 settembre 2009, 12:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ciao Superpapero, ricevuto forte e chiaro... sei per lo slalom bello e cattivo e senza compromessi, e l'Atomic lo è... e condivido la tua analisi sulla polivalenza sull'Elan...

E vedo che a differenza di me ami gli sci duri (Atomic e Elan lo sono), anche da qui la nostra divergenza in fatto di gusti. Ma a fine sciata, non si può non apprezzare il Cartizze del buon Chip.... :D (vedi altra discussione sul forum)

:wink:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 settembre 2009, 21:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
L'unico dubbio è se riuscirò a girare tutto il giorno con uno slalom cattivo "senza compromessi" :D .
...la stagione che sta per iniziare darà il suo verdetto :pollicesu: :smile2: o :pollicegiu: :cry:
Se le "Prime" (D2 RACE SL 165cm) mi daranno dei problemi di tenuta sul passo gara (giornata intera) terrò sempre ai box (in auto) le "Option" (D2 VarioCut 170cm) dello scorso anno..... anche se un pensierino ad uno sci Head con centro largo (Peak o versione chippata) da tenere pronto ai box ce lo sto ancora facendo.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 settembre 2009, 21:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Super Papero ha scritto:
L'unico dubbio è se riuscirò a girare tutto il giorno con uno slalom cattivo "senza compromessi" :D .
...la stagione che sta per iniziare darà il suo verdetto :pollicesu: :smile2: o :pollicegiu: :cry:
Se le "Prime" (D2 RACE SL 165cm) mi daranno dei problemi di tenuta sul passo gara (giornata intera) terrò sempre ai box (in auto) le "Option" (D2 VarioCut 170cm) dello scorso anno..... anche se un pensierino ad uno sci Head con centro largo (Peak o versione chippata) da tenere pronto ai box ce lo sto ancora facendo.


Ehehe l'importante è:

-tenersi in forma
-curare la tecnica se c'è qualcosa da rivedere (sfortunatamente non ho avuto occasione di vederti all'opera, per dirti se sei tecnicamente dotato quel che basta per ottenere il massimo dallo sci col minimo sforzo)
-approcciare le cose per gradi... non dare cioè tutto e subito fin dalla prima giornata di sci!

Di certo c'è un abisso tra il D2 SL e il tuo attuale D2 Variocut (in densolite, molto più leggero, sci di estrazione granturistica... e a mio avviso un po' più "turi" che "gran").... il Peak dell'Head potrebbe... essere una bella sorpresa ma devi essere consapevole che ha caratteristiche ben differenti dai normali sci da pista (non so se l'hai mai provato)...

E, in tema di sci più larghi, sembra che l'Atomic Nomad (79 al centro) e il Crimson (86 al centro) siano stati giudicati positivamente... ovviamente con riferimento al loro target...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 settembre 2009, 21:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
drey ha scritto:
Ehehe l'importante è:

-tenersi in forma


sì sì sono già in forma, la mia perfetta linea ... tonda... è già ok :rotfl:

drey ha scritto:
-curare la tecnica se c'è qualcosa da rivedere (sfortunatamente non ho avuto occasione di vederti all'opera, per dirti se sei tecnicamente dotato quel che basta per ottenere il massimo dallo sci col minimo sforzo)
-approcciare le cose per gradi... non dare cioè tutto e subito fin dalla prima giornata di sci!


sicuramente ce ne sono tante di cose da vedere, ogni volta mi prometto che parteciperò ad un corso, ma quando poi metto gli sci in pista la voglia di girare libero fino a chiusura impianti vince sempre :rotolare:

drey ha scritto:
Di certo c'è un abisso tra il D2 SL e il tuo attuale D2 Variocut (in densolite, molto più leggero, sci di estrazione granturistica... e a mio avviso un po' più "turi" che "gran").... il Peak dell'Head potrebbe... essere una bella sorpresa ma devi essere consapevole che ha caratteristiche ben differenti dai normali sci da pista (non so se l'hai mai provato)...

Concordo: il D2 RACE SL ed il D2 VarioCut non sono nemmeno fratelli, ma proprio per questo compro il primo. Che me ne faccio di due sci simili, se voglio uno slalom provo tutto il provabile e poi compro quello che più mi piace, stessa cosa per un GS ecc....?
L'anno scorso sono entrato per la prima volta nella cripta con l'intenzione di comprare un SL12 (testato a Pampeago nel 2008), ma la voglia di sperimentare uno sci nuovo sotto tutti gli aspetti l'ha fatta da padrone e ho preso il VarioCut. La scelta ha pagato per la maggior parte della stagione, ma ci sono alcune situazioni in cui il VarioCut non mi è piaciuto per niente perché mi ha messo veramente in difficoltà (soprattutto con neve fresca in pista).
Tutti gli sci che ho citato sono stati ampiamente provati e testati la stagione scorsa... con tutte le occasioni che ci sono di provare gli sci, prima tra tutte il test Ornello a PMC, per me non ha veramente senso comprare uno sci "non conosciuto".

drey ha scritto:
E, in tema di sci più larghi, sembra che l'Atomic Nomad (79 al centro) e il Crimson (86 al centro) siano stati giudicati positivamente... ovviamente con riferimento al loro target...

...non ho avuto il tempo o la possibilità di provarli quindi non li comprerei.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 settembre 2009, 13:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 19 settembre 2009
Messaggi: 4
Ciao e tutti , è da pochissimo che mi sono iscritto . Ho una domanda da fare a MORFY ! Spero in una sua risposta ! Intro : scio da pochi anni e credo che il mio livello potrebbe definirsi intermedio . Scendo da tutte le piste e anche se la pendenza aumenta , non mi tiro mai indietro , e provo alla grande . Viste le recensioni su Atomic vorrei un consiglio sulla scelta da fare per la prossima stagione. Sono indeciso tra due modelli : race TI SL e race D2 SL . Mi piacerebbe acquistare uno sci non troppo pesante ( che mi distrugga le gambe prima delle due del pomeriggio ) e che mi permetta di eseguire curve corte e con facilita' , non impedendomi di tirare dei bei curvoni qualora ce ne fosse la possibilita' . Ho sentito parlare bene , proprio da te , del race GS TI , ma ho paura sia un po troppo per me ! Cosa mi consigli ? Sono alto 1,83 cm e peso 82 Km . Attendo impaziente la risposta da una persona preparata e capace come hai dimostrato essere qui . Grazie . Matteo .


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 settembre 2009, 20:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Ahhh chiedi consigli sugli sci al Morfy, ma se lo gnaro non sa neanche sciare?!?! :rotfl: :P marameo
... scherzo naturalmente!!!
Comunque se non ti risponde il Morfy, ci sono tantissime altre persone preparate qui sul forum che ti possono rispondere, ma ognuno ti darà sempre il suo parere personale ed in quanto personale, soggettivo... ma questo non è un male, anzi!... ma ricorda che il miglior tester sei tu.
Dopo aver ascoltato i vari pareri, se non vuoi sbagliare vai dal Mark (prima vai meglio è) e spiegagli come scii e che pretese hai, insomma confessati con lui e vedrai che non sbaglierai l'acquisto.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 settembre 2009, 22:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Superpapero ha ragione su tutto, specialmente sulla prima riga :verylol: (e sono un po' più serio di lui.... :D )

Che dirti.... vai da :ornello: , il Guru è sempre il Guru, e ti fai gli occhi con la nuova commessa.... :wow:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 settembre 2009, 18:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 19 settembre 2009
Messaggi: 4
Ok ragazzi , non volevo sottovalutare nessuno di voi , lo so che siete tutti in gamba e preparati , e solo che lui è un amico di un'altro mio amico , mi hanno detto bene e ho leggo tutte le sue recensioni su Atomic , ottime direi , sci che ho provato e che mi piace molto .
Per quato riguardo il suo consiglio , lo aspetto comunque , ma se qualcuno di Voi ha una dritta da passarmi , allora ben accetta si intende !!!
Un giro in quel di Mantova è gia fissato , ora per un motivo in più : la nuova commessa ! :cool2:
Ciao ragazzi e a presto !!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 8:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
matteo1 ha scritto:
Ciao e tutti , è da pochissimo che mi sono iscritto . Ho una domanda da fare a MORFY ! Spero in una sua risposta ! Intro : scio da pochi anni e credo che il mio livello potrebbe definirsi intermedio . Scendo da tutte le piste e anche se la pendenza aumenta , non mi tiro mai indietro , e provo alla grande . Viste le recensioni su Atomic vorrei un consiglio sulla scelta da fare per la prossima stagione. Sono indeciso tra due modelli : race TI SL e race D2 SL . Mi piacerebbe acquistare uno sci non troppo pesante ( che mi distrugga le gambe prima delle due del pomeriggio ) e che mi permetta di eseguire curve corte e con facilita' , non impedendomi di tirare dei bei curvoni qualora ce ne fosse la possibilita' . Ho sentito parlare bene , proprio da te , del race GS TI , ma ho paura sia un po troppo per me ! Cosa mi consigli ? Sono alto 1,83 cm e peso 82 Km . Attendo impaziente la risposta da una persona preparata e capace come hai dimostrato essere qui . Grazie . Matteo .





Matteo?

CASO "A"
Amico di Ilario?
Se sei tu, mi ha chiamato Ilario e mi ha raccontato....
So già dello sci che hai preso lo scorso anno e che non ti trovi bene. E so già che già di tuo sei orientato verso Atomic.
Giusto ieri ho mandato un messaggio a Ilario e gli ho detto che sabato sono da Mark in negozio quindi se volete venire ....

Ti rispondo mettendo insieme un pò tutto...
Premesso che non è molto che scii ciò significa che devi migliorare (a meno che sei un falso modesto e vai già alla grande... ehehe). Vedo che sei partito già con l'idea di uno sci da slalom... Domanda ... perchè?

Siccome sei fresco di forum ti sei perso parecchie discussioni che ci siamo fatti in passato in merito alla scelta tra SL e GS ai fini didattici e per il miglioramento della sciata.

Se questo è uno dei tuoi obbiettivi oltre al divertimento che deve sempre essere al 1° posto, per la mia piccolissima esperienza personale ti consiglio di lasciare perdere per il momento lo sci da SL.

Anche io mi sono dovuto ricredere nel tempo... Lo sci da SL fa le curve da solo e nel metterlo ai piedi di colpo uno pensa di avere imparato all'improvviso a sciare. Tutto o quasi gli diviene più facile..
Alcune cose invece peggiorano. Ad esempio la ricerca della centralità (caratteristica fondamentale). Su uno sci corto è più difficile trovare la centralità, manca "l'appoggio" che lo sci può dare.

Per questo ti consiglierei uno sci più lungo. Prendere un SL da 170 cm ... lascia perdere... perderebbe di senso... lo slalom è 165 .. punto.

Ci sono poi gli sci da gigante puro seppur da negozio e qui troviamo il D2.
Sempre pensando a quanto Ilario mi ha raccontato, non te lo consiglio... troppo impegnativo, troppo pesante e queste sono cose che tu non stai cercando... A fine giornata avresti fatto per tre volte la carellata di tutte le bestemie e parolaccie che sono nel tuo vocabolario oltre che essertene inventato di nuove.

La via di mezzo tra l'SL e il GS è la famiglia dei race carve ovvero il GS Ti. Ovvero sciancrature abbondanti che ricordano in fase di utilizzo la semplicità di un SL e caratteristiche di struttura che non ti fanno diventare bianco di paura quando stai scendendo in velocità dandoti appoggio, sicurezza, stabilità e tenuta.

Atomic in questo caso ha misure che salgono di 7 cm per volta. Sotto il 175 ti sconsiglio di andarci visto il tuo peso e altezza. Hai quindi la possibilità di prendere il 175 o il 182.
Se vuoi rimanere nel facile e andare tranquillo prendi pure il 175. Non ti troverai pentito rispetto a uno SL, avrai quasi la stessa facilità di utilizzo, sarai più sicuro e avrai uno sci importante che ti accompagnerà per un pò di anni intanto che migliori la sciata. Non ti troverai spiazzato nell'utilizzo fin dalla prima discesa e non ti stuferai troppo presto di averlo.

Se invece vuoi spendere qualcosa meno (ma avrai qualcosa meno) allora puoi optare per LT che pur rimanendo nella categoria race carve ha una struttura in sintetico rispetto al SW del Ti...


Questo è quello che ti consiglio io che di sci non capisco un cazzo.... :duh:








CASO B
Non sei l'amico di Ilario?
Leggi cmq il caso A che la mia "personale" risposta non cambierebbe. :D


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 10:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: GRAN BELLA RISPOSTA MORFY, TI FACCIO I MIEI SINCERI COMPLIMENTI!

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 37  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SALOMON 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

38

7686

22 gennaio 2010, 17:20

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) HEAD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 64, 65, 66 ]

Morfy

978

57444

29 gennaio 2010, 8:57

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. FISCHER 09-10 Presentazione e recensioni sci

Morfy

10

1160

4 febbraio 2009, 17:08

Pipppetto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. BLIZZARD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

22

3943

13 febbraio 2009, 20:15

stradivarius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NORDICA 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

geronte

36

4232

10 febbraio 2009, 13:19

Morfy Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike