Oggi è 28 settembre 2024, 22:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 18:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 19 settembre 2009
Messaggi: 4
Matteo?

CASO "A"
Amico di Ilario?
Se sei tu, mi ha chiamato Ilario e mi ha raccontato....
So già dello sci che hai preso lo scorso anno e che non ti trovi bene. E so già che già di tuo sei orientato verso Atomic.
Giusto ieri ho mandato un messaggio a Ilario e gli ho detto che sabato sono da Mark in negozio quindi se volete venire ....

Ti rispondo mettendo insieme un pò tutto...
Premesso che non è molto che scii ciò significa che devi migliorare (a meno che sei un falso modesto e vai già alla grande... ehehe). Vedo che sei partito già con l'idea di uno sci da slalom... Domanda ... perchè?

Siccome sei fresco di forum ti sei perso parecchie discussioni che ci siamo fatti in passato in merito alla scelta tra SL e GS ai fini didattici e per il miglioramento della sciata.

Se questo è uno dei tuoi obbiettivi oltre al divertimento che deve sempre essere al 1° posto, per la mia piccolissima esperienza personale ti consiglio di lasciare perdere per il momento lo sci da SL.

Anche io mi sono dovuto ricredere nel tempo... Lo sci da SL fa le curve da solo e nel metterlo ai piedi di colpo uno pensa di avere imparato all'improvviso a sciare. Tutto o quasi gli diviene più facile..
Alcune cose invece peggiorano. Ad esempio la ricerca della centralità (caratteristica fondamentale). Su uno sci corto è più difficile trovare la centralità, manca "l'appoggio" che lo sci può dare.

Per questo ti consiglierei uno sci più lungo. Prendere un SL da 170 cm ... lascia perdere... perderebbe di senso... lo slalom è 165 .. punto.

Ci sono poi gli sci da gigante puro seppur da negozio e qui troviamo il D2.
Sempre pensando a quanto Ilario mi ha raccontato, non te lo consiglio... troppo impegnativo, troppo pesante e queste sono cose che tu non stai cercando... A fine giornata avresti fatto per tre volte la carellata di tutte le bestemie e parolaccie che sono nel tuo vocabolario oltre che essertene inventato di nuove.

La via di mezzo tra l'SL e il GS è la famiglia dei race carve ovvero il GS Ti. Ovvero sciancrature abbondanti che ricordano in fase di utilizzo la semplicità di un SL e caratteristiche di struttura che non ti fanno diventare bianco di paura quando stai scendendo in velocità dandoti appoggio, sicurezza, stabilità e tenuta.

Atomic in questo caso ha misure che salgono di 7 cm per volta. Sotto il 175 ti sconsiglio di andarci visto il tuo peso e altezza. Hai quindi la possibilità di prendere il 175 o il 182.
Se vuoi rimanere nel facile e andare tranquillo prendi pure il 175. Non ti troverai pentito rispetto a uno SL, avrai quasi la stessa facilità di utilizzo, sarai più sicuro e avrai uno sci importante che ti accompagnerà per un pò di anni intanto che migliori la sciata. Non ti troverai spiazzato nell'utilizzo fin dalla prima discesa e non ti stuferai troppo presto di averlo.

Se invece vuoi spendere qualcosa meno (ma avrai qualcosa meno) allora puoi optare per LT che pur rimanendo nella categoria race carve ha una struttura in sintetico rispetto al SW del Ti...


Questo è quello che ti consiglio io che di sci non capisco un cazzo.... :duh:

Ciao Morfy , io faccio parte del caso A .

Scherzi a parte , non sbagliava il nostro amico Ilario a consigliarmi il tuo parere in fatto di sci . Devo dire che la tua risposta , completa e articolatissima , me l'aspettavo .
Sto' pensando al consiglio che mi hai dato e credo che ci vedremo presto , così potro' ringraziarti di persona e scegliere con te i miei nuovi sci .
Ovviamente ci vedremo anche con Ilario che qui invito personalmente .
Grazie mille e a presto .
Matteo . |))


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 settembre 2009, 10:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 24 agosto 2009
Messaggi: 18
Località: Lonate Pozzolo - VA-
Ciao a tutti ragazzi del forum e molto piacere sono Ale
mi permetto di introdurmi nella discussione e chiedere un piccolo consiglio anche da voi super esperti delle piste (oltre che del forum) perchè anch'io è da tre settimane (da quando sono andato ad acquistare dal Mitico Mark - che ringrazio per la disponibilità, simpatia, gentilezza, e immensa professionalità - i miei nuovi scarponi Atomic RT CS 130) che continuo a convivere con un enorme dubbio a cui devo dare soluzione in fretta, prima di non trovare più dal mark il materiale.
Sono alto 175 cm per 88 kg di peso con una ben sviluppata muscolatura, in particolar modo agli arti inferiori, e come livello di sciata sono classificabile come un oro base in progressione, sciando sempre in conduzione su qualsiasi pendio ma con ancora molto da imparare (nella vita non si finisce mai e l'esperienza gioca sempre a favore, ma quando ne hai poca visto che non scio da molto ...... eeeee.....i nodi a volte vengono al pettine :D

Attualmente possedio un head magnum 170 che ho acquistato questa primavera (modello 08/09) principalmente per una questione economica - un prezzo stra competitivo nella versione con attacchi da 14 per una svendita totale- che ho provato solo una volta su a cervinia in estivo e che mi ha soddisfatto ma non del tutto, nel senso che mi sembra uno sci ottimo ma diciamo più portato al divertimento, da "settimana bianca con la morosa" per fare il zuzzerellone (concedetemelo) sulla pista , cmq nel complesso un ottimo sci ma forse dalla spatola bella morbidina - visto il mio peso piuma :lol: ;
il dubbio atroce è questo: come sci da affiancare al magnum e da usare magari per solo 2-3 ore al giorno, sopratutto al mattino quando c'è neve molto duro/ghiacciata, mi consigliate il Gs TI oppure il D2 Race?......
....sotto sotto sono leggermente intimorito, leggendo i vari commenti, dal D2 in quanto non vorrei trovarmi ad avere tra i piedi un attrezzo che mi blocca completamente la mia evoluzione obbligandomi a dire la preghierina del camicaze ogni volta che abbandono la seggiovia..ed emulare i mitici "missili sulla pista" di varese :D
..dall'altro non vorrei scoprire che il Ti sia un po più tostino del Magnum, ma non così tanto da sentire una grandissima differenza (purtroppo entrambi non li ho potuti provare e non vorrei rischiare di arrivare a novembre senza sci......

..una possibilità magari sarebbe acquistare il TI e usarlo fino a marzo e poi rivenderlo ed acquistare il d2 dela prossima stagione appena arrivano da mark..

Voi che mi consigliate di fare?
Per quanto riguarda la lunghezza il buon Mark (che mi consigliava il d2 consapevole cmq di avere un attrezzo impegnativo) proponeva per il d2 un 175....
se optassi per il ti rimango su 175 o dovrei aumentare a 182?

Vi rignrazio anticipatamente delle risposte e colgo l'ccasione epr augurare a tutti una super stagione......

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ale


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 settembre 2009, 12:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Prendere il GS ti avendo già il magnum sarebbe un pò come prendere un doppione.

Meglio il D2 (misura 174 cm) sul duro e ghiacciato della mattina sono fenomenali.
Se sei oro base vuol dire che sai sciare e quindi non farti problemi...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 settembre 2009, 20:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Alessio
ti avevo risposto su skiforum il 25 per lo stesso quesito ma non la mia risposta non ha avuto seguito - ti chiedevo più informazioni per darti magari un parere migliore visto che possiedo e ho avuto occasione di avere a disposizione gli sci di cui parli.
La questione è che se vuoi che la gente ti risponda e si generi una discussione costruttiva che porti a qualcosa di concreto devi seguire il topic ed alimentarlo altrimenti il processo si ferma e chi ti ha risposto pensa sicuramente di aver perso del tempo inutilmente.
Anche i cross post servono a poco visto che alla fine i tre forum disponibili sono seguiti contemporaneamente più o meno da quasi tutti noi appassionati.
O no?
:wink:

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 settembre 2009, 22:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ciao Alessio, benvenuto! Concordo con Morfy, a prendere il GS TI prenderesti uno sci lievemente più prestazionale del tuo attuale Magnum, ma non quel tanto che pretenderesti dal nuovo sci... visto che lo vuoi "bello", "potente", "ben preciso"... quindi andrei diritto sul D2 GS ma da 179, se vuoi veramente uno sci che si avvicini a un GS e ti dia quelle sensazioni... la misura da 175 mi sa un po' troppo di compromesso.

Vedi, io 172x75, felice possessore di un Head Supershape Speed 170, l'anno scorso ero incuriosito dal nuovo Head iSpeed (altro sci che merita di essere preso in considerazione), volevo provarlo da 175 cm allo skitest di Mark a Passo Monte Croce, ma era sempre via... restava il 180 cm. Che mi sembrava troppo. Ma alla fine mi faccio convincere dai responsabili Head e... mi si è aperto un nuovo mondo!

Chiaramente è uno sci che ti richiede di starci ben presente, e di guidarlo a dovere... in cambio mi ha dato delle sensazioni mai provate prima.

L'indomani ho provato il 175... ma mi sentivo su un "mezzo sci"... nè GS nè RC (non per colpa dello sci, ma proprio per la misura).

Il D2 GS l'ho provato da 179... un altro sci favoloso!

E non lasciarti intimorire anche te dalla lunghezza "importante"... basta prenderci la mano. E se te lo dice uno che fisicamente è meno strutturato di te... e da come ti descrivi, hai la tecnica giusta per poter utilizzare con soddisfazione sci del genere...

Spero di esserti stato utile! :wink:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 8:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Ciao Alessio78 ...
appoggio l'appunto che ti ha rivolto MagicRat, ma provo cmq ad esserti utile ...

Parto dalla fine del tuo intervento ... se opti per il GS-TI prendilo il 182 !
Ma come dicono Morfy e Drey, non avrebbe senso già possedendo il SS Magnum ...
Quindi indirizzati direttamente sul D2 in misura 179 ...
Oppure ...
perchè non prendi in considerazione il Salomon 2V in misura 178 (o 185) ...
in sostanza è pressochè uguale al D2 ma con una sciancratura appena più generosa e struttura appena più morbida ...
A me è piaciuto di più rispetto all'Atomic D2 ...

Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 12:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 24 agosto 2009
Messaggi: 18
Località: Lonate Pozzolo - VA-
Ragazzi grazie mille della risposta e della velocità
mo avete convinto...acquisterò il race d2...anche se ora mi state mettendo dei dubbi sulla misura....
..180 ?? porca paletta... 8-o ..mi sa che poi devo acqustare un ariete per farmi spazio tra la folla :D
mai sciato con legni così lunghi....eeee son un pivello della nuova generazione....

Per Magicrat, belin, ti ringrazio anticipatamente per avermi risposto anche sull'altro forum ,a, come sa dis chi visin a milan, chapasala no perchè chi ghe trop da laura e go minga trop temp par rispund ^^-) (tutto detto in simpatia)

Grazie mille....ora dovrò allor adediere la misura e poi fare il bonifichino al buon mark......e prometto di essere più ligio a rispondere
scusate ma davvero è un periodo un po incasinato.

Ale

Ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 13:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 2 settembre 2007
Messaggi: 337
Località: Lombardia
Ciao Alessio, ho riletto il tuo intervento e, volendo stare in casa Atomic, non prenderei nemmeno in considerazione il TI e mi butterei senza dubbio sul D2, ed in misura 179 mi raccomando!!
Personalmente non lascerei nemmeno cadere così l'imbeccata del buon Drey: anche l'i.speed in misura 180 ha caratteristiche che rispondono pienamente alle tue esigenze..
Buon acquisto

..ciapala ma la vegn e sensa pensag tropp!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 21:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Ti do il mio consiglio senza tante spiegazioni poiché ripeterei i concetti già scritti da MOrfy, Drey, Cirex e Alexender:

Atomic: D2 Race GS 179cm
Head: iSpeed 180cm
Salomon: 2V Powerline 178cm

e aggiungo, perché no, l'ottimo e fuori dal coro

Elan: GSX WF FusionRS 182cm o 176cm

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 ottobre 2009, 10:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 24 agosto 2009
Messaggi: 18
Località: Lonate Pozzolo - VA-
Ragazzi, grazie a tutti del consiglio e della grande disponibilità....
D2 Race Gs acquistati e già custoditi nella mia rastrelliera casalinga....
...e ora manca solo la neve, quella bella, per gustarli a dovere.............oleeeeeeeeeeee :D

|)) a proposito..ma voi come li riponete ggli sci..quasi quasi ora apro il topic..sono proprio curioso

ciaoooooooooooo

Ale


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 ottobre 2009, 10:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 14 febbraio 2009
Messaggi: 94
Località: Modena- Selva Gardena
Sci utilizzati: Wc iSpeed 2011 +WC iSL 2012
Alessio78 ha scritto:
Ragazzi, grazie a tutti del consiglio e della grande disponibilità....
D2 Race Gs acquistati e già custoditi nella mia rastrelliera casalinga....
...e ora manca solo la neve, quella bella, per gustarli a dovere.............oleeeeeeeeeeee :D

|)) a proposito..ma voi come li riponete ggli sci..quasi quasi ora apro il topic..sono proprio curioso

ciaoooooooooooo

Ale


Che misura hai poi preso??


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2009, 13:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 24 agosto 2009
Messaggi: 18
Località: Lonate Pozzolo - VA-
Ciao ragazzi, scusate il silenzio ma sono stato davvero incasinato in questo periodo.
Presi nella misura 174.....eee.....ho seguito il consiglio del buon Morfy e Mark; non me la son sentita per quest'anno di andare sulla misura lunga....
..alla fine non era una scelta di sci "definitivo"...

la vita è un lungo cammino....e si spera sempre evolutivo ;-)

....ci sarà tempo il prossimo anno di acquistarne un paio più lungo (per la felicità di Mark) lanciandosi magari su un coppa...

grazie a tutti

Ale


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2009, 10:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Ragazzi ora lo so che vi cadranno le palle, siccome però non so che pesci pigliare vi chiedo cosa ne pensate e poi vediamo.

Atomic race TI gs 182......misura buona o errata? Fuori i nomi chi li ha già? (in questa misura s'intende) :rotfl:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2009, 12:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ciao Savo!

Mah, il Race TI GS è un... GS atipico, per cui secondo me non vale tanto la regoletta di prenderlo "della propria altezza", e tenuto conto anche che sei magro in rapporto alla tua altezza... secondo me il 175 va più che bene....

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2009, 12:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
drey ha scritto:
Ciao Savo!

Mah, il Race TI GS è un... GS atipico, per cui secondo me non vale tanto la regoletta di prenderlo "della propria altezza", e tenuto conto anche che sei magro in rapporto alla tua altezza... secondo me il 175 va più che bene....


Anche se "magro in evoluzione"?........ :mrgreen: Sto prendendo kg (non di ciccia però :lol: )


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 37  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SALOMON 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

38

7686

22 gennaio 2010, 17:20

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) HEAD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 64, 65, 66 ]

Morfy

978

57443

29 gennaio 2010, 8:57

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. FISCHER 09-10 Presentazione e recensioni sci

Morfy

10

1160

4 febbraio 2009, 17:08

Pipppetto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. BLIZZARD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

22

3943

13 febbraio 2009, 20:15

stradivarius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NORDICA 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

geronte

36

4232

10 febbraio 2009, 13:19

Morfy Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike